Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come avere macchine gratis su GTA Online

di

Dopo averne sentito parlare a lungo da parte dei tuoi amici, ti sei finalmente deciso a giocare a GTA Online, la popolare modalità multiplayer di GTA. Hai già iniziato a fare le prime missioni e ti stai divertendo molto. Tuttavia, non possiedi ancora una macchina da parcheggiare nel tuo garage. Per questo motivo, hai provato a cercare informazioni online e, alla fine, sei giunto qui, sul mio sito.

Beh, se le cose stanno effettivamente così, sarai ben felice di sapere che sei arrivato nel posto giusto nel momento giusto! Nel tutorial di oggi, infatti, ti spiegherò come avere macchine gratis su GTA Online e come guadagnare rapidamente i soldi per comprare le macchine più lussuose. Non mancherò, poi, di fornirti tutte le informazioni del caso sui veicoli più costosi presenti all’interno del titolo Rockstar e quali sono le auto che si possono tenere nel proprio garage.

Coraggio: perché sei ancora lì fermo immobile davanti allo schermo? Hai intenzione di procedere e riscattare le tue auto gratuite su GTA Online? Direi proprio di sì, visto che stai leggendo con interesse questa guida e mi sembri particolarmente motivato nel voler raggiungere il tuo obiettivo. Forza allora, tutto quello che devi fare è leggere e mettere in pratica le brevi istruzioni che trovi qui sotto. Detto questo, a me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Caricamento GTA Online

Prima di entrare nel dettaglio della procedura su come avere macchine gratis su GTA Online, ritengo possa interessarti saperne di più su questa possibilità.

Ebbene, Rockstar Games mette spesso in atto delle promozioni che consentono di portarsi a casa delle auto gratuite su GTA Online. Come avrai forse già intuito, dovrai quindi attendere il momento giusto. Tuttavia, è possibile anche semplicemente "prendere in prestito" delle auto trovate nel gioco e portarle all’interno del garage, per farle proprie.

GTA Online è pieno zeppo di veicoli a cui si può ambire. Per farti degli esempi concreti, le 5 auto che valgono di più all’interno del titolo di Rockstar Games sono: Pegassi Tezeract (2.825.000 dollari), Progen Emerus (2.570.000 dollari), Grotti X80 Pro (2.700.000 dollari), Annis S80RR (2.575.000 dollari) e Overflod Tyrant (2.515.000 dollari).

Possono sembrare delle cifre piuttosto alte a un primo sguardo, ma ti posso assicurare che si può arrivare a racimolare questi soldi in meno di quanto si possa pensare. Ti basta semplicemente mettere in atto alcuni accorgimenti, che ti indicherò in seguito, e vedrai che raggiungerai il tuo obiettivo.

Come avere macchine gratis su GTA 5 Online

Cellulare Internet GTA Online

Rockstar Games mette spesso a disposizione delle auto gratuite tramite i vari rivenditori di macchine presenti all’interno di GTA Online. Questo avviene anche senza troppe sponsorizzazioni e, quindi, ti consiglio vivamente di controllare.

Per procedere, dopo essere entrato in partita, apri il cellulare del tuo personaggio (es. freccia sopra su PS4) e seleziona la voce Internet. Dopodiché, premi sulla scritta VIAGGI E TRASPORTI presente in alto a destra e seleziona il riquadro di Legendary Motorsport.

Viaggi e trasporti GTA Online

A questo punto, premi sul bottone rosso Ordina per prezzo: nel caso ci siano veicoli gratuiti, questi ultimi compariranno nelle prime posizioni. Per riscattare una macchina gratuita, tutto quello che devi fare è premere sul nome del veicolo (es. ANNIS ELEGY RH8), selezionare la colorazione desiderata e pigiare sul bottone ORDINA.

Auto gratis GTA Online

Perfetto, ora hai correttamente ordinato il tuo veicolo e la prossima volta che entrerai nel tuo garage di proprietà troverai la macchina pronta per l’uso. Nel caso in cui tu sia già dentro al garage, devi uscire e rientrare per far comparire la nuova automobile.

Legendary Motorsport Auto gratis GTA Online

Nel caso non sia attiva alcuna promozione sui veicoli da Legendary Motorsport, ti consiglio anche di controllare il rivenditore San Andreas Super Autos: quest’ultimo, infatti, dispone di molti veicoli particolarmente economici e quindi potresti trovare qualcosa che ti piace.

San Andreas Super Autos GTA Online

In ogni caso, ti ricordo che su GTA Online puoi ottenere innumerevoli macchine gratuitamente: ti basta semplicemente rubare un’auto che trovi per strada e portarla sopra al punto azzurro presente davanti a uno dei tuoi garage di proprietà sparsi per la mappa per farla tua.

Chiaramente, le auto presenti per strada non sono rare come quelle che si possono acquistare, ma possono comunque risultarti molto utili. Alcune auto potrebbero non essere "salvabili", ma non c’è modo di saperlo fino a quando non le si porta in garage.

Macchina presa in prestito GTA Online

Se non sai come trovare un garage, ti basta aprire la mappa (es. tasto Options > Mappa su PS4) e cercare l’icona di una casa con due linee oppure selezionare la voce Garage di proprietà presente sulla destra. Non ti resta, quindi, che posizionare il puntatore (es. pulsante X su PS4) e raggiungere il luogo.

Garage di proprietà GTA Online

Spesso i garage di proprietà possono contenere solamente due auto contemporaneamente e quindi potresti dover effettuare dei cambi nel caso lo spazio sia già occupato.

Ottenere rapidamente i soldi per comprare le auto

Fare soldi rapidamente su GTA Online

Come dici? Hai visto delle auto che ti piacciono particolarmente all’interno dei siti dei rivenditori su GTA Online e vorresti averle a tutti i costi? Nessun problema, ti illustro subito alcuni metodi per ottenere rapidamente i soldi che ti servono per acquistare quei veicoli.

Se hai appena iniziato a giocare a GTA Online, probabilmente una delle cose più sagge da fare è concentrarsi sulla rivendita di auto. Tutto quello che devi fare è prendere una qualsiasi macchina (anche parcheggiata) e portarla, ovviamente facendo attenzione a non fare incidenti, in uno dei centri chiamati Los Santos Customs, che si possono tranquillamente trovare all’interno della mappa del gioco.

Grazie a questo metodo, potrai fare migliaia di dollari in pochissimo tempo. Sì può vendere una sola auto in ogni giorno di gioco (circa 48 minuti nel mondo reale) ma, mentre non puoi portare altre auto da Los Santos Customs, puoi dedicarti alle missioni di Lester (‘L’ sulla mappa), dato che forniscono molti quattrini.

Se, invece, sei in una fase avanzata del gioco, ti consiglio di dedicarti alle missioni, gare, rapine ai negozi, Last Team Standing o di giocare in modalità Sopravvivenza, visto che queste sono tra le azioni più redditizie offerte dal titolo di Rockstar Games.

Ti posso assicurare che seguendo queste indicazioni riuscirai a racimolare nel modo più rapido possibile i soldi richiesti per comprare le auto migliori presenti su GTA Online. Per maggiori informazioni, ti invito a consultare mie guide su come vendere le auto su GTA e su come diventare ricchi su GTA Online.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.