Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come comprare un garage su GTA

di

Dopo aver svolto diverse attività su GTA e aver accumulato un gruzzoletto, hai deciso di acquistare dei veicoli, per continuare le tue missioni spericolate nel celebre titolo di Rockstar. Dopo aver raggiunto il pannello per il loro acquisto, però, ti viene mostrato un avviso che ti segnala che devi possedere necessariamente un garage per completare l’acquisto. Non sapendo come effettuare quest’operazione, hai deciso di cercare sul Web delle informazioni al riguardo e, per fortuna, sei giunto su questa mia guida.

Nel tutorial di oggi, ti fornirò infatti tutte le informazioni che ti servono su come comprare un garage su GTA. Ti spiegherò, dunque, come procedere all’acquisto di questo edificio sia nella modalità Storia che in quella Online del gioco, fornendoti tutte le soluzioni che possono esserti d’aiuto, in base alla tipologia di veicolo che il garage dovrà contenere.

Se non vedi l’ora di cominciare a leggere questa mia guida, quello che ti consiglio è di non perdere altro tempo prezioso e d’iniziare immediatamente: devi soltanto sederti bello comodo e prestare attenzione a tutti i suggerimenti che ti fornirò. A me non resta che augurarti una buona lettura e, soprattutto, un buon divertimento!

Indice

Come comprare un garage su GTA 5 Storia

Acquistare un garage su GTA 5 Storia

Se vuoi sapere come comprare un garage nella modalità Storia di GTA 5, devo avvisarti che questa procedura è possibile con il susseguirsi delle missioni previste da questa modalità single player.

Oltre alla proprietà che viene assegna di default a ogni personaggio, è possibile acquistare un garage, un hangar, un eliporto e un molo. Tutte queste strutture permettono di parcheggiare le corrispondenti tipologie di veicoli che si acquistano in gioco.

Per quanto riguarda i garage per i veicoli, ne esistono soltanto tre: il Garage di Vinewood, il Garage di Grove Street e il Garage di Pillbox Hill. Il primo può essere acquistato soltanto da Michael, il secondo da Franklin, mentre l’ultimo da Trevor.

Gli hangar all’aeroporto Los Santos International, invece, sono disponibili all’acquisto solo per Michael e Frankling, in quanto Trevor può possedere soltanto l’Hangar Sandy Shores, dove è presente anche un eliporto. In aggiunta, all’Eliporto Vespucci, Michael e Franklin possono tenere tutti gli elicotteri di cui sono in possesso.

Infine, a Puerto Del Sol Marina, vi sono i moli ai quali possono attraccare tutte le imbarcazioni possedute dai tre personaggi. I garage hanno tutti un costo di 30.000 dollari, ma gli altri depositi (hangar, eliporti e moli) hanno costi maggiori, fino a raggiungere cifre di oltre 1 milione di dollari.

L’acquisto di queste strutture non può essere effettuato tramite lo smartphone, così come avviene nella modalità online. Pertanto, quello che devi fare è raggiungere fisicamente il luogo e interagire sul cartello di vendita esposto di fronte l’edificio. Dopo aver interagito su quest’ultimo, conferma l’acquisto, tramite l’apposito tasto che ti viene indicato sullo schermo, e il gioco è fatto.

Come comprare un garage su GTA 5 Online

Se la tua intenzione è quella di comprare un garage su GTA 5 Online, nei prossimi capitoli ti spiegherò come effettuare quest’operazione, e ti illustrerò tutti i possibili garage che puoi acquistare per conservare i tuoi veicoli.

Accedere a GTA 5 Online

Accedere a GTA Online
Prima di passare direttamente all’argomento, voglio spiegarti come accedere alla modalità online di GTA 5, nel caso in cui avessi appena acquistato il gioco e non sapessi ancora come accedervi.

Quando avvii per la prima volta GTA 5, vieni catapultato all’interno di una missione di prologo della modalità Storia, che rappresenta una sorta di tutorial per ricevere informazioni su alcune meccaniche di questo videogioco.

Dopo aver finito la missione in oggetto, hai la possibilità di accedere alla modalità online tramite l’apposita voce che trovi nel menu di pausa. Per fare ciò, premi il tasto Esc su PC, Options su PS4, il pulsante su Xbox One oppure quello Start su PS3 o Xbox 360.

Fatto ciò, non ti resta che selezionare le voci Online > Gioca a GTA Online e scegliere una delle sessioni che ti vengono mostrate a schermo. Al termine del caricamento, avrai la possibilità di creare il tuo avatar e ricevere tutte le informazioni che ti servono per affrontare la modalità multigiocatore di GTA 5.

Da questo momento in poi, potrai accedere tutte le volte che lo vorrai alla modalità online di GTA 5 seguendo la stessa procedura che ti ho indicato nelle righe precedenti, oppure selezionando il tuo avatar online dalla ruota dei personaggi della modalità Storia: per fare ciò, premi il tasto Alt sinistro su PC o il tasto direzione verso il basso su console e il gioco è fatto.

Su PC, puoi accedere velocemente a GTA Online anche dalla modalità Storia, tenendo premuto il tasto F8 durante la sessione di gioco oppure selezionando l’apposita voce che trovi nella schermata principale dei titoli, subito dopo l’avvio del client di GTA 5.

Acquistare un garage su GTA 5 Online

Acquistare un garage su GTA Online

Adesso che sei al corrente di come accedere a GTA Online, è il momento di vedere le procedure da seguire per effettuare l’acquisto di un garage in questa modalità di gioco. Innanzitutto, devi sapere che quando acquisti una casa su GTA Online, questa ti viene fornita anche con un garage, che può contenere fino a 10 veicoli.

Oltre a questa possibilità, puoi anche acquistare semplicemente un garage, senza quindi un alloggio annesso, per conservare soltanto i tuoi veicoli. Questi immobili hanno un valore che si aggira dai 25.000 ai 150.000 dollari e anch’essi contengono dai 2 ai 10 veicoli.

Garage economico su GTA Online

Ti avviso, però, che c’è un limite di 6 immobili che puoi acquistare, tra appartamenti e garage, con un totale massimo di 60 veicoli che puoi conservare. Puoi espandere questo limite acquistando strutture differenti, di cui ti parlerò nei prossimi capitoli.

Per procedere con l’acquisto di un garage, hai due alternative: effettuare l’acquisto direttamente dal cartellone di vendita che trovi di fronte l’immobile oppure comprarlo tramite lo smartphone presente in gioco.

In quest’ultimo caso, premi il tasto freccia su (su PC o su console) oppure il tasto centrale del mouse (solo su PC), per aprire l’interfaccia dello smartphone, in basso a destra. A questo punto, seleziona l’icona Internet, per aprire il browser interno.

Smartphone su GTA Online

Ora, seleziona la scheda Finanze e servizi e scegli il sito Web Dynasty8realestate.com, che consente di acquistare appartamenti e garage in GTA Online. Nella nuova schermata che ti viene mostrata, premi il tasto Guarda lista proprietà, per aprire la mappa con la lista degli immobili acquistabili, la cui posizione viene evidenziata con un apposito marcatore.

Le case sono quelle che hanno un marcatore con il simbolo di una casetta, mentre i garage hanno come marcatore una saracinesca. Seleziona, dunque, il garage che ti interessa di più, in base alla sua posizione sulla mappa o al numero di veicoli che può contenere, premi sulla sua immagine di anteprima e poi fai clic sul tasto Acquista proprietà.

Dynasty8 per acquisto garage su GTA Online

Se hai eseguito alla lettera le indicazioni che ti ho fornito, il sito Web si chiuderà e ti verrà mostrato un riquadro in alto a sinistra, tramite il quale dovrai selezionare la voce Vuota. Non ti compare questa voce perché hai già acquistato il numero massimo di proprietà tra appartamenti e garage? Non preoccuparti: seleziona quello di cui fai meno uso, in modo da sostituirlo con il tuo nuovo acquisto, per il quale ti verrà rimborsato parte del denaro speso.

Se, invece, vuoi prima visitare il garage, dopo aver fatto clic sull’immagine di anteprima del garage sul sito Web Dynasty8realestate.com, premi sul tasto Ottieni indicazioni, in modo da impostare la navigazione GPS.

Dopo aver raggiunto il luogo, non devi fare altro che avvicinarti al cartello di vendita e confermare l’acquisto, così come ti ho spiegato nei paragrafi precedenti.

Acquistare un garage per l’ufficio su GTA 5 Online

Acquisto del garage su Dynasty8 Executive

Se hai acquistato un ufficio su GTA 5 Online, seguendo i consigli che ti ho dato in questa mia guida, sarai sicuramente contento di sapere che puoi aggiungere un garage a questo immobile, il quale può contenere fino a 60 veicoli.

Un garage per l’ufficio può essere acquistato soltanto tramite lo smartphone, accedendo alla pagina Web di Dynasty 8 Executive, che puoi trovare sotto la sezione Finanze e servizi. Dopo che hai raggiunto la pagina relativa a questa categoria d’immobili, fai clic sul marcatore verde, che indica il tuo ufficio, in modo che ti venga mostrato a fianco un secondo marcatore di colore giallo con il simbolo di una saracinesca.

Fatto ciò, premi sul tasto A partire da: $[cifra], per accedere alla schermata di personalizzazione del garage. Tra le voci che ti vengono mostrate, scegli dunque se l’immobile che stai acquistando deve avere solo un livello (Garage 1° livello) o se aggiungerne altri. Ogni livello contiene 20 veicoli e, se reputi che non sia necessario allo stato attuale espandere questo limite, puoi sempre aggiungere più livelli in un secondo momento, tornando sul sito di Dynasty 8 Executive e seguendo le procedure che ti ho indicato prima.

Personalizzazione del garage su GTA Online

Quando selezioni un livello del garage, puoi impostarne alcuni parametri di personalizzazione, come l’illuminazione, le tinte di colori e lo stile della numerazione dei livelli. Ovviamente, questo genere di ritocchi comportano una maggiorazione del prezzo finale.

Infine, scegli se aggiungere un’officina personale, tramite la quale puoi provvedere alla modifica dei tuoi veicoli. Quando hai fatto, premi il tasto Acquista, che riporta il prezzo, e conferma poi l’ordine, premendo sul tasto Acquista presente nella scheda di riepilogo.

Altri modi per acquistare un garage su GTA 5 Online

Basi operative su GTA Online

Oltre ai garage che ti ho indicato nei capitoli precedenti, è possibile acquistare anche altre strutture in GTA 5 Online che, tra le loro funzionalità, offrono pure lo spazio per conservare dei veicoli. Queste sono accessibili all’acquisto tramite lo smartphone, accedendo alla sezione Finanze e servizi e selezionando la voce Foreclosure Maze Bank.

Tra gli edifici acquistabili, che possono esserti utili per parcheggiare i tuoi veicoli, vi è l’hangar, che permette di accedere a delle attività speciali per ottenere e rivendere merci per guadagnare più denaro. L’hangar può essere utilizzato anche semplicemente per parcheggiare i velivoli di proprietà, in quanto può contenerne fino a 20.

Hangar su GTA Online

Oltre a questo, puoi acquistare un Clubhouse, cioè un edificio che consente di accedere alle missioni speciali dei motociclisti per produrre e rivendere merci. Il Clubhouse dispone anche di un garage, che può contenere fino a 10 motociclette.

Clubhouse su GTA Online

Infine, le Basi Operative sono un’altra tipologia di struttura che aggiungono contenuti e missioni da giocare insieme agli altri giocatori. Questa basi contengono uno spazio per parcheggiare fino a 7 veicoli, tra cui quelli speciali di questo contenuto aggiuntivo.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.