Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come modificare la Deluxo

di

Una delle possibilità più apprezzate dai giocatori di GTA Online è sicuramente quella di poter acquistare un vasto numero di veicoli, potendoli poi modificare a proprio piacimento per aumentare il livello di divertimento nel gioco.

Comprendo, dunque, il motivo per cui tu ti stia chiedendo come modificare la Deluxo: “mettendo le mani” su questo veicolo le tue sessioni di gioco potrebbero diventare sicuramente più vivaci. Tra l’altro, hai effettuato una scelta molto interessante, in quanto la Deluxo rappresenta un’automobile per certi versi atipica e per questo ambita da un buon numero di utenti.

Dall’altro lato della medaglia, le peculiarità della vettura in questione possono comportare anche qualche “grattacapo” nel comprendere come modificarla, infatti ora sei qui alla ricerca di ulteriori informazioni al riguardo. Non preoccuparti: questo tutorial è pensato proprio per fugare ogni dubbio in merito. Qui sotto trovi tutte le indicazioni del caso. A me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Imponte Deluxo GTA Online

Prima di scendere nel dettaglio della procedura su come modificare la Deluxo in GTA, ritengo possa interessarti saperne di più in merito a questa possibilità.

Ebbene, al contrario di molte altre vetture, come quelle che ho descritto nei miei tutorial sulle migliori auto di GTA e sui migliori veicoli di GTA, la Deluxo può essere acquistata in GTA Online mediante il rivenditore Warstock Cache & Carry. Il prezzo? Circa 4,7 milioni di dollari.

Insomma, si tratta di un’automobile che costa parecchio, ma i motivi ci sono: la Deluxo può infatti volare e dispone di porte ad ali di gabbiano. In parole povere, si tratta di una sorta di alternativa alla Pegassi Oppressor MK II (anch’essa in grado di volare), solamente che in questo caso si fa riferimento a una macchina e non a una moto.

Nel caso te lo stessi chiedendo, sì: l’automobile è palesemente ispirata alla DeLorean DMC-12 di Ritorno al Futuro, l’iconica saga cinematografica ideata da Bob Gale e Robert Zemeckis. Insomma, se vuoi fare un po’ il Marty McFly della situazione, ma in GTA, la Deluxo può sicuramente fare al caso tuo.

Quest’auto di lusso, tra l’altro, nel gioco è realizzata dal produttore Imponte, che in GTA Online è legato anche ad altre vetture particolarmente interessanti come la Duke O’Death, la Ruiner 2000 e la Beater Dukes.

In parole povere, hai sicuramente fatto una scelta saggia per quel che riguarda la tua vettura di fiducia su GTA Online, in quanto sorvolare la mappa del videogioco di Rockstar Games a bordo di un’auto con porte ad ali di gabbiano non ha prezzo.

Tuttavia, ti sembra di non aver ancora sbloccato del tutto il potenziale della vettura, vero? Hai ragione, e infatti è possibile andare oltre alle classiche possibilità offerte dalla Deluxo, semplicemente “mettendo mano” a quest’ultima. Nonostante questo, se hai provato a utilizzare le classiche procedure per modificare i veicoli su GTA Online, probabilmente ti sei scontrato con l’impossibilità di effettuare quest’operazione come si deve.

Il motivo è semplice: quest’automobile, arrivata nel contesto dell’aggiornamento Il Colpo dell’Apocalisse (fine 2017), va modificata in un modo un po’ diverso rispetto al solito. Tuttavia, non devi preoccuparti: la possibilità di implementare i missili c’è: basta solamente seguire una determinata procedura che mi appresto a indicarti nel corso di questa guida.

Prima di partire con le indicazioni, però, ci tengo a precisare che GTA Online è un videogioco in costante evoluzione. Questo significa che gli sviluppatori potrebbero decidere di effettuare modifiche essenzialmente da un momento all’altro.

La procedura potrebbe dunque variare leggermente a seconda dei vari aggiornamenti rilasciati per GTA Online, quindi ti invito a prendere le informazioni presenti in questo tutorial come puramente indicative. In ogni caso, una volta terminata la lettura della guida, non dovresti avere troppi problemi nel raggiungere il tuo obiettivo.

Come modificare la Deluxo: GTA 5

Deluxo Centro Operativo Mobile GTA Online

Dopo averti fornito alcune indicazioni preliminari, direi che è arrivato il momento di spiegarti come modificare la Deluxo in GTA 5 (o meglio, GTA Online).

Il miglior consiglio che posso darti in questo caso è semplicemente quello di aprire il telefono del personaggio (ad esempio, freccia verso l’alto su console), selezionare l’icona Internet, spostarti nella sezione VIAGGI E TRASPORTI e premere sul riquadro di Warstock Cache & Carry.

Dopodiché, ti basta scorrere la pagina verso il basso, premere sul riquadro della Deluxo e leggere la descrizione del veicolo presente sulla destra. Qui, in genere, c’è un’indicazione aggiornata in merito a cosa devi fare per modificare la vettura. Nel caso della Deluxo, il gioco ti avvertirà del fatto che hai bisogno di un Centro Operativo Mobile o di un Avenger (in modo da passare per l’apposita “officina”).

Insomma, non basta andare da un comune Los Santos Customs, ovvero il classico luogo in cui solitamente vengono effettuate tutte le modifiche del caso relative alle automobili di GTA Online. Tuttavia, in realtà non c’è nulla di troppo complicato nel passare per un Centro Operativo Mobile o per un Avenger, in quanto con i giusti soldi messi da parte si può fare tutto in modo rapido.

In ogni caso, sia per quel che concerne il Centro Operativo Mobile che per quel che riguarda l’Avenger, l’acquisto può essere effettuato proprio tramite il rivenditore Warstock Cache & Carry. Nel caso del Centro Operativo Mobile, solitamente il prezzo di partenza è pari a 1.225.000 dollari, mentre per l’Avenger si parte da 3.450.000 dollari. Tra l’altro, in entrambi i casi potresti dover acquistare l’apposito spazio per poter modificare i veicoli: solitamente il prezzo varia dai 755.000 dollari ai 955.000 dollari.

Insomma, avrai bisogno di un bel po’ di quattrini per riuscire effettivamente a ottenere tutto ciò che ti serve per poter modificare la Deluxo, ma adesso sai come procedere: ti basta accedere a Warstock Cache & Carry, acquistare un Centro Operativo Mobile o un Avenger con tanto di spazio per la modifica dei veicoli e poi portare la tua Deluxo all’interno di ciò che hai scelto di possedere.

Come modificare la Deluxo GTA 5

Solitamente non sono in pochi a preferire il Centro Mobile Operativo. Infatti, passando per il menu Interazione (accessibile, ad esempio, tramite il touchpad su PlayStation 4), si può potenzialmente “richiamare” il veicolo, facendolo comparire in un posto vicino a dove ti trovi con la tua Deluxo (anche mentre stai volando).

Così facendo, una volta “richiamato” il Centro Mobile Operativo, comparirà un’icona sulla mappa che ti indicherà dove si trova il tutto. Ti basta, dunque, recarti con l’automobile nei pressi del Centro Mobile Operativo e vedrai che nella parte anteriore comparirà un indicatore azzurro: devi “parcheggiare” sopra a quest’ultimo la Deluxo.

A questo punto, comparirà a schermo un messaggio che ti indicherà quale pulsante premere per iniziare la modifica del veicolo (ad esempio, su PlayStation 4 è necessario utilizzare la freccia destra). Perfetto, ora ti troverai all’interno del Centro Mobile Operativo, pronto a effettuare tutti i cambiamenti del caso.

Arrivato fin qui, non dovresti avere alcun tipo di problema nel scegliere le modifiche ed effettuarle. Infatti, tutto funziona in modo molto simile alla classica possibilità offerta da Los Santos Customs, quindi ti basta selezionare la categoria di modifica da effettuare e poi pagare il dovuto per applicare il tutto.

Insomma, come puoi ben vedere, in fin dei conti la procedura da seguire per riuscire a modificare la Deluxo non è poi così complicata come si potrebbe pensare. Per il resto, ovviamente in questa guida ho effettuato l’esempio pratico del Centro Operativo Mobile, ma nulla ti vieta di passare eventualmente per un Avenger.

Quali modifiche effettuare alla Deluxo

Missili Imponte Deluxo GTA Online

Come dici? Hai capito quali modifiche si possono effettuare alla Deluxo ma non sai scegliere tra le possibilità disponibili? Nessun problema, ti fornisco subito alcuni consigli in merito.

In questo caso, generalmente la prima scelta degli appassionati di GTA Online, una volta che hanno imparato a modificare questa vettura, è quella di integrare dei missili. Infatti, il videogioco di Rockstar Games è spesso al centro di “rilassanti” pomeriggi tra amici in multiplayer e quindi una “sana” sessione di puro divertimento a base di missili con cui cospargere la mappa potrebbe risultare interessante.

Nel caso te lo stessi chiedendo, sì: è possibile sparare missili anche mentre si vola con la Deluxo, mirando attraverso l’apposito riquadro che compare a schermo. Insomma, le strade di Los Santos non saranno probabilmente più le stesse dopo che la tua “cricca” avrà deciso di effettuare questa modifica.

Per il resto, oltre a delle modifiche un po’ più “classiche” (ci sono anche i pneumatici antiproiettile e ovviamente è possibile cambiare colorazione), altre possibilità interessanti sono, ad esempio, quelle relative alle luci allo xeno e al turbo personalizzato.

Non voglio poi farti troppi spoiler in merito alle altre modifiche disponibili, ma adesso che sai come accedere alla personalizzazione della Deluxo puoi procedere da solo senza troppi problemi. L’unico aspetto da tenere in considerazione è il fatto che alcune modifiche potrebbero richiedere di aver raggiunto un certo rango oppure di aver terminato determinate sfide (ad esempio, vincendo 20 gare in una classe).

In questo contesto, mi sento di consigliarti alcuni miei tutorial che potrebbero tornarti utili: quello relativo a come salire di rango velocemente su GTA Online e quello legato alle migliori gare di GTA Online. Per il resto, nel caso tu sia a corto di dollari, potresti voler consultare anche la mia guida su come guadagnare soldi su GTA Online. Potrebbe inoltre interessarti dare un’occhiata al tutorial su come cambiare targa su GTA Online.

Per il resto, dato che sei solito giocare al videogioco di Rockstar Games, ti invito a dare un’occhiata alla pagina del mio sito dedicata a GTA Online, in cui sono presenti diverse altre guide che potrebbero fare al caso tuo, magari offrendoti qualche altro spunto intrigante per le tue sessioni di gioco.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.