Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come modificare Oppressor MK2

di

Sei solito giocare a GTA Online e sei ormai arrivato a un buon punto, tanto che sei riuscito a comprare l’iconica Pegassi Oppressor MK II, la moto volante che ogni giocatore del titolo di Rockstar Games punta ad avere (chi dice di no, mente!). Tuttavia, non sei ben riuscito a capire come sfruttare questo veicolo al massimo delle sue possibilità.

Non preoccuparti: questo tutorial è stato realizzato appositamente per spiegarti come modificare l’Oppressor MK2. Si tratta di un dubbio comune, dato che effettivamente il gioco non spiega esplicitamente come fare questo in termini pratici e può risultare complesso comprendere come padroneggiare al meglio questa moto.

In ogni caso, seguendo le mie istruzioni riuscirai a raggiungere rapidamente il tuo obiettivo. Mi sono infatti messo di buona lena e ho “farmato” un bel po’ di soldi su GTA Online per riuscire a prendere l’occorrente e spiegarti nel dettaglio come svolgere quest’operazione. Qui sotto trovi tutte le indicazioni del caso. A me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Modificare moto GTA Online

Prima di entrare nel dettaglio della procedura su come modificare l’Oppressor MK2, ritengo possa interessarti saperne di più in merito a questa possibilità.

Ebbene, Oppressor MK II è una delle moto più costose di GTA Online, dato che viene venduta, di base, a 3.890.250 dollari dal rivenditore Warstock Cache & Carry (io l’ho trovata in sconto a 1.945.125 dollari), accessibile tramite il cellulare del proprio personaggio. Per maggiori dettagli, ti consiglio di consultare la mia guida dedicata ai migliori veicoli per GTA Online.

Se sei arrivato in questo tutorial probabilmente saprai già tutto, ma ti rinfresco rapidamente la memoria: stiamo parlando di una moto volante che possiede anche una sorta di “turbo” e può essere utilizzata per passare molto più rapidamente da una parte all’altra della mappa. Insomma, si tratta di un ottimo veicolo già di base, ma per raggiungere la perfezione bisogna puntare alle modifiche.

Usare Oppressor MK2

Come ti spiegherò più dettagliatamente in seguito, è infatti possibile migliorare di molto l’Oppressor MK II, ad esempio acquistando uno spara missili da integrare direttamente nel veicolo. Insomma, sei avvertito: potresti creare una vera e propria macchina da guerra. Non a caso, su GTA Online gli utenti a bordo di questa moto vengono segnati sulla mappa tramite un’apposita icona.

Cosa serve per fare modifiche

Modificare Oppressor MK II

Dopo averti illustrato le principali possibilità offerte dall’Oppressor MK II, direi che è giunta l’ora di comprendere come modificarla. Partirò dagli elementi in-game che devi acquistare.

Per modificare la moto, devi necessariamente disporre di un Terrorbyte, ovvero un veicolo militare che viene utilizzato per gestire determinate tipologie di operazioni e che può disporre al suo interno di uno spazio in cui si può modificare l’Oppressor MK II.

Tuttavia, prima di poter acquistare il Terrorbyte, devi necessariamente disporre di un night club, che comprenderà anche il garage per posizionare questo veicolo. Per acquistare una struttura di questo tipo, devi aprire il cellulare del tuo personaggio (premendo, ad esempio, la freccia su su PS4), premere sull’icona Internet, spostarti nella scheda FINANZE E SERVIZI e accedere al sito foreclosures.maze-bank.com.

A questo punto, premi sul tasto ENTRA e filtra i risultati per NIGHT CLUB, tramite il pulsante presente in alto a destra. Dopodiché, cerca qualche struttura interessante. Solitamente il prezzo parte da 1.000.000 di dollari. In alcuni casi ci sono degli sconti, ad esempio sono riuscito trovare la struttura a Esylian Island (in basso nella mappa) a 540.000 dollari.

Acquistare night club GTA Online

Una volta trovato il night club che ti puoi permettere, selezionalo e premi sul tasto rosso A PARTIRE DA presente in basso a sinistra. Ti verrà dunque chiesto se vuoi modificare varie opzioni, come ad esempio l’illuminazione. Ti ricordo che queste aggiunte potrebbero costarti molti soldi, quindi se vuoi risparmiare il più possibile ti basta concludere subito l’affare premendo sul pulsante ACQUISTA.

Perfetto, adesso disponi del tuo night club. Ti consiglio magari di farci un giro e di guardare il filmato introduttivo, così da “attivare” la struttura. Per il momento puoi anche non seguire le missioni di allestimento, dato che non servono per arrivare a modificare l’Oppressor MK II.

Adesso è giunta l’ora di acquistare il Terrorbyte. Per fare questo, apri il cellulare del tuo personaggio, premi sull’icona Internet, spostati nella scheda VIAGGI E TRASPORTI ed entra nel portale del rivenditore Warstock Cache & Carry (lo stesso da cui hai acquistato la moto).

Vedrai così il riquadro del Terrorbyte, che prima era bloccato da un lucchetto, in alto a sinistra: premi su di esso e compariranno a schermo tutte le opzioni del caso. Per modificare la moto, ti servirà un’aggiunta. Premi, dunque, sulla voce OFFICINA SPECIALIZZATA e spunta l’apposita casella, utilizzando poi il tasto ACQUISTA per terminare la trattativa (o MODIFICA, se hai già acquistato il Terrorbyte).

Officina specializzata Terrorbyte GTA Online

Il prezzo del veicolo salirà dai 1.375.000 dollari di base ai 1.870.000 dollari con l’officina (che da sola costa 495.000 dollari). Insomma, in totale, contando anche il night club da almeno 1.000.000 di dollari, dovrai spendere almeno 2.870.000 dollari per poter modificare l’Oppressor MK II. Questo senza contare il costo della moto, di cui si presume tu disponga già. Altrimenti, il prezzo totale, senza sconti vari, è di 6.760.250 dollari.

Sfruttando vari periodi promozionali, io sono riuscito a spendere “solo” (tra molte virgolette) 4.355.125 dollari. Insomma, stiamo parlando di cifre molto importanti, che richiedono parecchie ore di gioco per essere raggiunte. Per questo motivo, ti consiglio di consultare la mia guida su come guadagnare soldi su GTA Online.

Inoltre, dato che si tratta di somme particolarmente alte in cui possono non bastare nemmeno più colpi, ti consiglio di dare un’occhiata al mio tutorial su come diventare un CEO su GTA Online. Infatti, sfruttando, ad esempio, le attività di rivendita delle casse potrai guadagnare circa 100.000/200.000 dollari ogni ora. Ricordati poi di “salvare” il tuo denaro, seguendo la mia guida su come depositare i soldi in banca su GTA.

Conta che dovrai portare a termine varie missioni e che gli altri giocatori potrebbero rubarti il carico, magari distruggendo il tuo veicolo proprio con i missili di una Oppressor MK II. Io stesso ho “vissuto” in prima persona situazioni di questo tipo pad alla mano, impiegando molto tempo per raggiungere i soldi necessari per acquistare il night club, il Terrorbyte e l’Oppressor MK II.

Spostare Terrorbyte GTA Online

In ogni caso, una volta ottenuti questi tre elementi, devi lasciare la moto nel garage del Terrorbyte. Ad esempio, io ho acquistato per ultima l’Oppressor MK II e in questo caso basta scegliere Terrorbyte come proprietà in cui lasciare il veicolo.

A questo punto, recati al night club (l’icona del disco sulla mappa). Fuori dalla struttura, troverai un pallino viola segnato come garage. Sposta il tuo personaggio in quel punto e seleziona l’opzione Garage del Terrorbyte. Perfetto, adesso ti trovi nella stanza dove puoi modificare l’Oppressor MK II.

Come modificare l’Oppressor MK2

Garage Terrorbyte GTA Online

Una volta entrato nella stanza del del Terrorbyte (potresti dover vedere un filmato introduttivo) e fatto salire il tuo personaggio sul veicolo (tramite l’apposito pallino), troverai la moto sul retro nella zona dell’officina specializzata.

Adesso, non ti resta che montare in sella all’Oppressor MK II (premendo, ad esempio, il tasto triangolo su PS4) e premere l’apposito pulsante che ti verrà indicato a schermo (es. la freccia destra su PS4). Ottimo, ora hai raggiunto il tuo obiettivo e a schermo compariranno tutte le opzioni legate alle modifiche della moto.

Oltre all’opzione Vendi, ci sono sette categorie: Armature, Contromisure, Motore, Luci, Livrea, Prevenzione perdita/furto, Verniciature e Armi. Per quanto riguarda le armature, puoi proteggere il tuo veicolo in varie percentuali (dal 20%, al 100%). Le contromisure sono, invece, ad esempio, i fumogeni, utili per disorientare i velivoli che ti inseguono.

Salire Oppressor MK II

Per il resto, puoi cambiare il blocco motore e portare al massimo l’accelerazione tramite un potenziamento ECU. Non manca poi la possibilità di cambiare le luci dei fari, la livrea e la verniciatura, nonché di sottoscrivere un’assicurazione che ti garantisce un veicolo sostitutivo nel caso l’Oppressor MK II vada distrutta.

Arrivando alla parte che probabilmente ritieni più interessante, c’è la possibilità di dotare la moto, oltre che delle mitragliatrici standard, anche di una mitragliatrice esplosiva e di missili guidati. Ti ricordo che tutte le modifiche hanno un costo, a volte anche importante. Ad esempio, la mitragliatrice esplosiva viene venduta a 275.000 dollari, mentre i missili guidati costano 180.000 dollari.

Insomma, potresti dover tornare a “farmare” ancora una volta per riuscire a portarti a casa queste modifiche. Tuttavia, una volta fatto questo, ti posso assicurare che girare per le strade di Los Santos non sarà più la stessa cosa.

Modifiche Oppressor MK II

In definitiva, adesso conosci tutto quello che devi sapere sulle possibilità di modifica dell’Oppressor MK II. Tieni bene a mente che ho illustrato la mia esperienza, ma ci sono dei piccoli aspetti che possono variare a seconda del periodo in cui giochi e dell’ordine in cui decidi di acquistare i vari oggetti necessari per raggiungere il tuo obiettivo.

Ti ricordo, inoltre, che GTA Online è un gioco in continua mutazione, quindi gli sviluppatori potrebbero cambiare determinate procedure da un momento all’altro.

Volare GTA Online

Per il resto, non posso fare altro che consigliarti di dare un’occhiata alla pagina del mio sito dedicata a GTA, dove puoi trovare innumerevoli guide legate al titolo di Rockstar Games.

Ad esempio, per ottenere alcuni vantaggi esclusivi, potrebbe farti comodo seguire il mio tutorial su come collegare Twitch Prime a GTA.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.