Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come avere il vestito da poliziotto su GTA Online

di

Sei un appassionato di videogiochi e tra i titoli che ti appassionano di più in questo momento c’è sicuramente GTA Online, la versione online di GTA inclusa in GTA 5, l’ormai iconico capitolo della serie Grand Theft Auto di Rockstar Games. Dopo diverse ore di gioco, hai pensato che sarebbe interessante poter vestire i panni di un poliziotto e, pertanto, stai cercando sul Web delle soluzioni che ti consentano di raggiungere questo tuo obiettivo.

Come dici? Le cose stanno proprio in questo modo? Allora sarai felice di sapere che, nella guida di oggi, troverai tutte le informazioni che ti servono per sapere come avere il vestito da poliziotto su GTA Online. Innanzitutto, ti spiegherò come ottenere queste uniformi giocando alcuni contenuti di questo titolo e, infine, ti segnalerò dei metodi alternativi “borderline” che si possono mettere in pratica, ma che al tempo stesso ti sconsiglio per evitare eventuali sospensioni del tuo account.

Detto ciò, direi di cominciare immediatamente a darci da fare. Sei d’accordo? Bene! Allora mettiamoci subito all’opera! Tutto quello che devi fare è sederti bello comodo e prestare la massima attenzione ai suggerimenti che ti fornirò nei prossimi capitoli, in modo da metterli in pratica. Buona lettura e, soprattutto, buon divertimento!

Indice

Come avere il vestito da poliziotto su GTA Online

Se vuoi sapere come avere il vestito da poliziotto su GTA Online, nei prossimi capitoli ti fornirò alcuni suggerimenti che potranno esserti sicurante utili per raggiungere questo tuo obiettivo.

Acquistare gli outfit delle forze dell’ordine

Uniforme polizia GTA Online

Su GTA Online, grazie al più recente contenuto aggiuntivo Diamond Casinò, è possibile ottenere gli outfit delle forze dell’ordine, come tute antisommossa, uniformi da guardie carcerarie e abiti degli agenti FIB, acquistandoli da un qualsiasi negozio d’abbigliamento dopo aver sbloccato alcuni specifici obiettivi.

Per quanto riguarda questo genere di outfit, potrei indicartene almeno tre tipologie che potrebbero essere di tuo interesse: i completi da guardia carceraria (Il Risoluto, Il Meticoloso, Il Pragmatico, l’Austero), i completi da agente dell’FIB (Il Negoziatore, Il Mediatore, Il Coordinatore, Il Moderatore) e, infine, le uniformi della Gruppe Sechs (Il Rigido, l’Esigente, l’infrangibile, Il Protettore, l’indistruttibile, Il Comandante).

In totale, quindi, puoi accedere a 14 uniformi delle forze dell’ordine e di forze private di sicurezza che possono sicuramente fare al caso tuo. Non puoi però semplicemente acquistare queste uniformi: devi prima completare degli obiettivi.

Come in tutti i colpi, è necessario completare le missioni preparatorie che portano poi allo step finale. Per quanto riguarda i completi da FIB e da guarda carceraria, dovrai completare le relative missioni preliminari, per sbloccare gli specifici outfit. Per quelli della Gruppe Sechs, invece, sarà necessario completare la missione finale indossando l’outfit che vuoi sbloccare.

Sala Giochi GTA Online

Innanzitutto devi prima essere sicuro di poter avviare il colpo al Diamond Casinò. Per eseguire quest’operazione, devi assicurarti di possedere una Sala Giochi, che puoi acquistare dal sito Web di Foreclosure Maze Bank dopo aver ricevuto la chiamata in cui Lester ti chiede d’incontrarlo al Mirror Park.

Se vuoi saperne di più su come sbloccare il colpo al Diamond Casinò e come avviare la catena di missioni per sbloccare gli outfit, ti consiglio di leggere con attenzione i suggerimenti che ti ho fornito nella mia guida su come fare i colpi su GTA Online.

Fatta questa breve premessa, vediamo adesso come sbloccare gli outfit di cui ti ho parlato nei precedenti paragrafi. Innanzitutto, partiamo da quelli che si ottengono completando le missioni preliminari, cioè i completi da agente dell’FIB e quelli da guardia carceraria.

Uniforme antisommossa GTA Online

Per quanto riguarda gli outfit da guardia carceraria, puoi sbloccarli completando la missione di preparazione denominata Schede d’accesso, per la quale ti verrà richiesto di dirottare un bus della polizia penitenziaria per intrufolarti nella prigione e rubare delle schede d’accesso.

Se vuoi sbloccare, invece, l’uniforme dell’agente dell’FIB, devi completare la missione preparatoria Hacking, nella quale ti verrà richiesto di entrare in un’area di massima sicurezza dell’FIB e rubare un dispositivo di hackeraggio.

Infine, i completi della Gruppe Sechs si ottengono soltanto con l’approccio dell’imbroglio e avendo completato precedentemente le missioni di travestimento, che consistono nel recupero delle uniformi della Gruppe Sechs. Quando ti troverai a svolgere la missione finale, completa quest’ultima impostando l’outfit indicato come modalità d’ingresso.

Quando avrai completato le missioni sopra indicate, non dovrai fare altro che dirigerti in un qualsiasi negozio d’abbigliamento, interagire con il commesso e, nel riquadro che ti viene mostrato, selezionare la voce Completi Colpo al Casinò, per trovare gli abiti di cui ti ho parlato nei precedenti paragrafi.

Sbloccare l’outift da poliziotto tramite glitch

GTA Online

In aggiunta alle soluzioni che ti ho proposto nel capitolo precedente, sappi che è possibile sbloccare l’outfit da poliziotto utilizzando dei glitch, cioè degli errori nel gioco, dovuti a un difetto solitamente temporaneo di programmazione, che permettono di ottenere un vantaggio.

Puoi ben capire che non è proprio una soluzione percorribile, sebbene ti consenta di raggiungere il tuo obiettivo. Questo perché, in alcuni casi, l’utilizzo di questi glitch può causare degli errori nei dati del proprio account.

Inoltre, dato che non è difficile individuare un utente che ha sfruttato un glitch, è frequente che il team di sviluppo di GTA prenda seri provvedimenti, come la sospensione dell’account o il ban permanente, nei confronti dei giocatori “furbetti”.

Per tale ragione, sebbene sia possibile trovare sul Web guide che spiegano come ottenere un’uniforme da poliziotto facilmente, tramite glitch, ti sconsiglio di procedere in tal senso per evitare eventuali ripercussioni nella tua esperienza di gioco su GTA Online. Poi non dirmi che non ti avevo avvisato!

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.