Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come vincere la macchina al casinò GTA

di

Ormai sei un appassionato di GTA Online, la modalità multiplayer di GTA 5, e hai fatto quasi tutto all’interno del gioco. Tuttavia, hai sentito parlare della presenza di un casinò e vorresti saperne di più. In particolare, ti hanno fatto sapere che in questo posto si può vincere una macchina e vorresti maggiori informazioni al riguardo. Le cose stanno così, non è vero? Beh, allora direi che sei nel posto giusto!

Nel tutorial di oggi, infatti, ti spiegherò nel dettaglio come vincere la macchina al casinò su GTA. Chiaramente ti spiegherò come effettuare quest’operazione nel modo consentito dagli sviluppatori, così da evitare ogni possibile spiacevole inconveniente che si può verificare ricorrendo all’uso di hack o altre soluzioni non ufficiali. Non mancherò, inoltre, di fornirti alcuni dettagli in merito alla casa da gioco presente all’interno del titolo di Rockstar Games.

Che ne dici? Iniziamo? Sei pronto per girare la ruota fortunata e portarti a casa il premio dei tuoi sogni? Direi proprio di sì, visto che sei arrivato fin qui e stai leggendo con interesse questo tutorial. Forza allora, tutto quello che devi fare è prenderti qualche minuto di tempo libero, metterti bello comodo e seguire le rapide indicazioni che trovi di seguito. Detto questo, a me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e farti un grosso in bocca al lupo per tutto!

Indice

Informazioni preliminari

Macchina casinò GTA

Prima di entrare nel dettaglio della procedura su come vincere la macchina al casinò su GTA, ritengo possa interessarti saperne di più in merito a quanto offerto dalla casa da gioco presente all’interno del titolo di Rockstar Games.

Ebbene, il casinò è stato originariamente introdotto su GTA Online a luglio 2019, tramite l’aggiornamento Casinò e Resort Diamond. Quest’ultimo consente al giocatore di effettuare molteplici attività: dall’utilizzo delle classiche slot machine fino alla possibilità di acquistare attici di lusso, passando per le scommesse sui cavalli (Inside Track) e per la ruota fortunata.

Il casinò Diamond è gestito da Tao Cheng e dal suo staff, che comprende anche l’eccentrico Tom Connors e la donna d’affari Agatha Baker. La prima volta che si accede al casinò sono proprio questi ultimi due personaggi a spiegare al giocatore cosa si può fare al Diamond. Per accedere alle interessanti attività del casinò, bisogna tuttavia sottoscrivere un abbonamento, di cui parleremo dettagliatamente in seguito.

Tom Connors GTA Online

In ogni caso, all’interno del Diamond si devono usare le fiche, che si possono acquistare alla cassa oppure ottenere “gratuitamente” recandosi al casinò ogni giorno dopo aver sottoscritto un abbonamento. Per tutti i dettagli sul casinò, ti consiglio di consultare il sito ufficiale del Diamond.

Dove trovare il casinò su GTA Online

Posizione mappa casinò GTA Online

Dopo averti spiegato nel dettaglio a cosa serve il casinò su GTA Online, direi proprio che sei pronto per conoscere la sua posizione e recarti sul posto.

Il Casinò e Resort Diamond, aperto ai cittadini di tutta Southern San Andreas, si trova in una zona strategica a Vinewood. Per trovare la posizione esatta della casa da gioco, ti basta aprire la mappa e selezionare la voce Casinò presente sulla destra.

A questo punto, non ti resta che recarti con il tuo personaggio all’icona del rombo e provare ad entrare dall’entrata principale (quella dove probabilmente è parcheggiata un’auto).

Casinò e Resort Diamond GTA Online

Perfetto, adesso sei correttamente arrivato al casinò e, se è la prima volta che lo visiti, partirà un filmato che introdurrà la struttura.

Come vincere la macchina al casinò GTA 5

Presentazione Casinò GTA Online

Una volta conclusasi la presentazione del casinò da parte di Tom Connors, ti verrà richiesto di acquistare un abbonamento per poter accedere a tutte le funzionalità del Diamond.

Assicurandoti di avere a disposizione i 500 dollari necessari, premi quindi il tasto che viene indicato in alto a sinistra (es. freccia sinistra su PS4). In questo modo, potrai accedere ai tavoli, alle slot machine, a Inside Track e alla ruota fortunata. Inoltre, è previsto un “regalo” giornaliero di 1000 fiche che si possono ritirare alla cassa (struttura con la scritta CASHIER), interagendo con la cassiera e selezionando la voce Bonus giornaliero.

Abbonamento casinò GTA Online

Il tuo obiettivo è la ruota fortunata, visto che tra i molti premi in palio include anche un’interessante automobile. La ruota fortunata può essere utilizzata una sola volta al giorno e non richiede fiche.

Per girare la ruota, ti basta avvicinarti ad essa, premere il pulsante che compare a schermo (es. freccia destra su PS4), selezionare la voce Continua (es. tasto X su PS4) e utilizzare il tasto per girare (es. levetta L del DualShock 4 su PS4). Chiaramente, vincerai il premio che comparirà nel riquadro presente in alto al centro.

Ruota fortunata GTA Online

Le probabilità di ottenere l’automobile sono pari a 1 su 20, quindi potresti dover riprovare per diversi giorni prima di riuscire a mettere le mani sull’ambito premio.

Oltre alla macchina, si possono vincere degli sconti sui veicoli (probabilità 1 su 20), dei premi a sorpresa (1 su 20), dell’abbigliamento (4 su 20), delle fiche (4 su 20), dei soldi (4 su 20) o degli RP (punti reputazione, 5 su 20).

Probabilità premi ruota fortunata casinò GTA Online

Durante i primi mesi dall’implementazione del casinò, la ruota fortunata era al centro di un bug che permetteva ai giocatori di ottenere dei “giri illimitati” attraverso un semplice “trucchetto”.

In parole povere, gli utenti uscivano dal gioco e rientravano non appena notavano che il premio garantito dalla ruota non era quello che volevano. In questo modo, GTA Online non salvava il risultato del giro della ruota fortunata e quindi era possibile effettuare un altro tentativo e andare avanti così fino a quando non si otteneva il premio desiderato.

Ottenere macchina casinò GTA Online

Rockstar Games ha risolto questo bug ad agosto 2019 e quindi non è più possibile sfruttarlo. Inoltre, ti ricordo che utilizzare metodi di questo tipo potrebbe farti avere problemi con il tuo account, visto che gli sviluppatori potrebbero rilevare “attività sospette” e decidere persino di bannare il tuo profilo.

Insomma, il mio consiglio è quello di giocare normalmente a GTA Online, ovvero nei modi stabiliti da Rockstar Games. Infatti, come puoi vedere, gli altri premi offerti dalla ruota fortunata sono comunque ottimi e anche i bonus giornalieri garantiti dalla sottoscrizione al casinò non sono male.

Visto che ti interessa GTA Online, mi sento di consigliarti alcuni altri miei tutorial che potrebbero fare al caso tuo. In particolare, ti invito a dare un’occhiata alle mie guide sui migliori acquisti su GTA Online, su come avere macchine gratis su GTA Online, come vendere un garage su GTA Online e come creare una crew su GTA Online.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.