Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come trasformare Windows XP in Windows 7 gratis

di

L’aspetto del caro vecchio Windows XP ti ha stancato? Hai deciso di dare una bella rinfrescata all’interfaccia grafica del sistema operativo che utilizzi? Bene, allora lasciati dare un consiglio sul da farsi, anzi sette.

Perché sette? Semplice, perché dopo aver visto insieme come trasformare Windows XP in Windows Vista e come trasformare Windows XP in Mac OS X, stiamo per dare uno sguardo nel futuro e trasformare l’aspetto di Windows XP in quello di Windows 7, il sistema operativo che a breve succederà a Vista. Ecco come.

La prima cosa che devi fare è collegarti su questa pagina del sito Internet DeviantART e fare click sulla voce Download che si trova sul lato sinistro della pagina per scaricare il programma sul tuo PC.

A scaricamento completato apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (Seven_Remix_XP_2_0_by_Niwradsoft.exe). Nella finestra che si apre, clicca prima sul pulsante OK per confermare l’utilizzo della lingua inglese (l’italiano non c’è) e poi sul pulsante Next.

Accetta quindi le condizioni di utilizzo del programma mettendo il segno di spunta accanto alla voce I accept the terms of the License Agreement e fai click prima su Next per due volte consecutive e poi su Install, Next e Finish per terminare la procedura d’installazione e riavviare il PC per applicare i cambiamenti effettuati.

A riavvio del computer effettuato, noterai immediatamente il nuovo look del tuo Windows XP: nuova grafica, nuova schermata d’inizio, nuove icone, nuovi sfondi per il desktop, nuovo puntatore del mouse, nuovi screensaver e tanto altro.

Inoltre, all’avvio del sistema comparirà una finestra attraverso la quale avere informazioni su Seven Remix XP (cliccando sulla voce Welcome to NiwradSoft Homepage), cambiare il look del sistema (cliccando sulla voce Config User Account), reinstallare il programma (cliccando sulla voce Reloader) e rimuovere alcuni componenti di quest’ultimo (cliccando sulla voce Uninstall). Mettendo il segno di spunta accanto alla voce Start With Windows disabiliterai l’avvio automatico del pannello di controllo di Seven Remix XP, facendo click sul pulsante Close puoi invece chiudere la finestra senza compiere alcuna operazione.

Come disinstallare Seven Remix XP

Se ti aspettavi di più dallo stile di Windows 7 e non lo ritieni così bello come avresti pensato puoi tranquillamente rimuovere Seven Remix XP e far tornare il tuo Windows XP come prima.

Tutto quelli che devi fare è recarti nel Pannello di controllo (lo trovi nel menu Start), fare click sulla voce Installazione applicazioni, selezionare la voce Seven Remix XP 2.0 e clicca sul pulsante Cambia/Rimuovi.

Nella finestra che si apre, clicca su OK per confermare l’utilizzo della lingua inglese (l’italiano non c’è), metti il segno di spunta su tutte le voci, fai click su Uninstall e segui la procedura guidata rispondendo in modo affermativo a tutte le richieste.