Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come vendere giocatori su OSM

di

Hai appena iniziato a giocare a Online Soccer Manager (OSM) e non riesci a capire come vendere i tuoi giocatori? Vorresti conoscere alcune tattiche per guadagnare qualche milione in più e rimpolpare la rosa della tua squadra? Allora sarai ben felice di sapere che sei capitato nel posto giusto al momento giusto, visto che a breve ti spiegherò come vendere giocatori su OSM.

Come risultato finale, sarai in grado di liberarti di quei giocatori che finora non ti hanno garantito i risultati sperati e magari recuperare i soldi necessari per portarti a casa il campione del momento. Nel caso te lo stessi chiedendo, ti spiegherò come procedere sia che tu stia giocando da smartphone/tablet che da PC, tramite uno qualsiasi dei browser supportati dal titolo.

Coraggio: che ci fai ancora lì impalato? Vuoi costruire la squadra dei tuoi sogni o no? Non devi far altro che prenderti cinque minuti di tempo libero, leggere attentamente le brevi istruzioni che trovi qui sotto e metterle in pratica. Ti assicuro che, in men che non si dica, avrai raggiunto il tuo obiettivo. A questo punto a me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e buon divertimento!

Indice

Vendere giocatori su OSM

Uno dei metodi più efficaci per costruire la propria squadra dei sogni su Online Soccer Manager (OSM) è quello di vendere i giocatori che non riescono proprio a farne una giusta. Come dici? Non sai come si fa? Nessun problema: liberarsi di un calciatore su OSM è molto semplice. Per scoprire come procedere, devi solamente prenderti cinque minuti di tempo libero e seguire le istruzioni che trovi qui sotto.

Smartphone e tablet

La versione mobile di Online Soccer Manager è stata scaricata da decine di milioni di utenti provenienti da tutto il mondo. Se anche tu sei tra questi e, quindi, vuoi sapere come vendere giocatori su OSM utilizzando l’app ufficiale del gioco per Android e iOS, non preoccuparti: si tratta di un’operazione estremamente semplice da portare a termine.

Tutto quello che devi fare è avviare OSM e fare tap sullo stemma della tua squadra. Dopodiché, premi sul nome del giocatore che vuoi vendere e scegli se lasciarlo andare subito, facendo tap sul pulsante verde Vendi istantaneamente, o se metterlo in vendita per gli altri utenti, premendo il tasto azzurro Aggiungi alla Lista dei Trasferimenti. In quest’ultimo caso, dovrai scegliere a quanto vuoi vendere il giocatore, tramite l’apposita barra, e successivamente dovrai premere sul pulsante azzurro Conferma.

Attenzione però: la prima opzione consumerà dei punti speciali che saranno acquistabili a pagamento una volta finiti. Il mio consiglio è quindi quello di sfruttare il più possibile la lista dei trasferimenti, mantenendo i punti speciali solamente per le situazioni di reale bisogno. In questo modo, potrai evitare di dover mettere troppo le mani al portafoglio.

Nel caso ti stessi chiedendo come funziona la compravendita dei giocatori su OSM, ti consiglio di fare tap sull’icona delle tre righe orizzontali posta in alto a destra, scorrere la schermata che compare e selezionare la voce Lista dei Trasferimenti.

Si aprirà una schermata con la lista di tutti i giocatori messi in vendita da te e dagli altri utenti: per acquistarne uno, fai tap sul suo nome e premi sul pulsante Acquista giocatore o Invia offerta.

Come dici? Hai avuto dei ripensamenti e non vuoi più vendere un determinato giocatore? Nessun problema, devi solamente recarti nella Lista dei Trasferimenti, fare tap sul nome del giocatore e premere sul tasto azzurro Rimuovi dalla Lista dei Trasferimenti.

Nel corso del gioco, potrebbe succedere che un altro utente sia interessato ad acquistare un giocatore presente nella tua rosa. In questo caso, OSM ti invierà una notifica e ti spiegherà che hai ricevuto un’offerta. Per accettarla/rifiutarla, devi recarti nella Lista dei Trasferimenti, fare tap sulla scritta Trattative presente in alto e selezionare il tasto azzurro Accetta, Rifiuta o Negozia. In quest’ultimo caso, fai tap nuovamente su Negozia, seleziona la tua proposta e premi su Conferma.

Ogni qualvolta completerai la compravendita di un giocatore, Online Soccer Manager ti confermerà l’avvenuta transazione attraverso la comparsa di una notifica in alto a destra. Perfetto, ora hai imparato come gestire la tua squadra su OSM.

PC

Online Soccer Manager è molto giocato anche tramite browser per computer. Vendere giocatori è molto semplice anche da questa piattaforma e ti assicuro che in pochissimi minuti riuscirai ad accumulare abbastanza soldi per acquistare quel calciatore che vuoi tanto: non devi far altro che leggere, e mettere in pratica, le brevi istruzioni che trovi qui sotto.

Per prima cosa, collegati al sito ufficiale di Online Soccer Manager ed esegui il login con il tuo account. Dopodiché, fai clic sul tasto Squadra presente in alto a sinistra e seleziona la voce Rosa. Dopodiché fai clic sul nome del giocatore che vuoi vendere e premi sul pulsante verde Aggiungi alla Lista Trasferimenti, per aggiungerlo alla lista dei trasferimento, o sul tasto blu sottostante, per lasciarlo andare istantaneamente (consumerà punti speciali).

Nel primo caso, dovrai anche selezionare la cifra a cui vuoi vendere il giocatore e fare clic sul pulsante Conferma per aggiungerlo effettivamente alla lista dei trasferimenti.

Una volta aggiunto un giocatore ai trasferimenti, potrai monitorare la sua vendita semplicemente facendo clic sulla scritta Squadra presente in alto a sinistra e selezionando Lista Trasferimenti.

Si aprirà una pagina con la lista dei giocatori messi in vendita da te e dagli altri utenti. Per ulteriori informazioni in merito alla compravendita di giocatori su OSM, ti consiglio di consultare il capitolo su come vendere giocatori da smartphone e tablet di questo tutorial.

In caso di dubbi o problemi

In alcuni casi, potresti riscontrare dei problemi mentre giochi a Online Soccer Manager. Per questo motivo, gli sviluppatori hanno realizzato un forum ufficiale dove gli appassionati e gli esperti si aiutano tra di loro per riuscire a portare a termine i loro obiettivi.

Per accedere a questo servizio, non devi far altro che collegarti al forum di supporto ufficiale di OSM e cercare qualcuno che abbia avuto il tuo stesso problema, in modo da capire se esiste già una soluzione o meno. Spesso basta semplicemente fare clic sulla scritta F.A.Q. – Domande frequenti per trovare la risposta alla propria domanda.

Nel caso in cui tu non sia ancora riuscito a trovare risposta al tuo quesito, leggi le istruzioni per utilizzare il forum, fai clic sul tasto azzurro New Topic presente in alto a sinistra, scrivi una breve descrizione del problema nella casella Enter your topic title here… e fornisci più informazioni nello spazio sottostante.

Una volta finito, premi sul tasto azzurro Submit presente a destra e la tua richiesta verrà inoltrata agli esperti. Dovresti così riuscire a trovare una soluzione ai tuoi dubbi/problemi nel più breve tempo possibile.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.