Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Migliori terzini destri FIFA

di

Sei solito dedicare molto tempo a FIFA, la celebre serie di videogiochi calcistici di Electronic Arts. In particolare, ti piace molto costruire la tua squadra dei sogni, andando a trovare i giocatori adatti alla tua formazione in ogni singolo ruolo. Tuttavia, non è sempre semplice conoscere i calciatori migliori, dato che nel mondo ci sono miriadi di squadre e che le statistiche su FIFA sono parecchie. Ad esempio, saresti interessato a saperne di più in merito ai terzini destri: ruolo in cui non è molto semplice trovare dei buoni giocatori, e vorresti sapere se posso darti una mano in tal senso. Beh, non preoccuparti: sei arrivato proprio nel posto giusto!

Nel tutorial odierno, infatti, ti illustrerò quali sono i migliori terzini destri di FIFA. Scendendo più nel dettaglio, mi soffermerò su tutti quei requisiti che sono particolarmente importanti per un buon terzino destro. Inoltre, non mancherò di darti dei nomi specifici da tenere d’occhio. In questo modo, imparerai sia a fare la tua scelta da solo che ad acquistare alcuni giocatori particolarmente promettenti. Quasi dimenticavo: durante la guida, ci sarà anche modo di parlare dei metodi per portarsi a casa i giocatori al prezzo più conveniente possibile.

Insomma, direi che è tutto pronto per iniziare. D’altronde, mi sembri particolarmente motivato nel voler raggiungere il tuo obiettivo e secondo me non vedi l’ora di scoprire quali sono i terzini destri più validi da inserire all’interno della tua squadra su FIFA. Forza allora, tutto quello che devi fare è semplicemente prenderti qualche minuto di tempo libero e seguire le rapide istruzioni che trovi qui sotto. Detto questo, a me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e farti un grosso in bocca al lupo per i tuoi acquisti calcistici!

Indice

Informazioni preliminari

Terzini destri FIFA

Prima di spiegarti quali sono i migliori terzini destri di FIFA, ritengo sia necessario parlare di tutti quei requisiti che vengono richiesti a un calciatore per essere valido in questo ruolo.

Partendo dalle basi, un terzino destro è un difensore, quindi è importante che sia in grado di ostacolare le azioni offensive avversarie. Il calcio è uno sport dinamico: può accadere di tutto nel campo di gioco e anche un intervento in scivolata all’ultimo secondo è di cruciale importanza. Senza contare che saper fermare l’avversario come si deve può anche creare occasioni in contropiede, magari sulla fascia destra tanto amata dai terzini.

A tal proposito, la principale statistica da tenere in considerazione è quella relativa alla difesa, che indica proprio le qualità del calciatore sotto questo punto di vista. Per farti un esempio pratico prenderò in esame alcuni giocatori che sono ritenuti tra i migliori terzini destri al mondo.

Ebbene, in FIFA 20, Joshua Kimmich ha 79 di difesa, Dani Carvajal ha 82, Joao Cancelo ha 78, Cesar Azpiliqueta ha 85 e Trent Alexander-Arnold ha 78. Insomma, in linea generale, bisognerebbe sempre mantenersi su un valore superiore al 75 per avere buoni risultati, meglio se vicino o superiore all’80.

Oltre a questo, un aspetto molto importante per un terzino destro è la velocità. Infatti, un buon calciatore che occupa questo ruolo ha la necessità di effettuare contropiedi velocemente, magari percorrendo la fascia e mettendo un cross verso il centro dell’area.

Per farti degli esempi concreti, in FIFA 20, Joao Cancelo ha 90 di velocità e può quindi risultare utile per mettere a segno dei contropiedi in modo veloce. Anche Dani Carvajal (81) e Trent Alexander-Arnold (80) possono garantire buoni risultati da questo punto di vista. Un buon valore solitamente è sopra l’80, ma anche verso il 75 non è male.

Terzini Chelsea

Da non sottovalutare la statistica relativa al fisico. Infatti, ragionando in termini difensivi, è importante che un giocatore sappia imporsi sugli avversari, riuscendo, ad esempio, a vincere gli scontri "spalla a spalla" che si possono verificare durante la partita.

Non è quindi un caso che, in FIFA 20, Dani Carvajal abbia 80 di fisico. Anche Joshua Kimmich (78) e Cesar Apziliqueta (76) non sono male. Solitamente è bene puntare su un valore superiore al 75, ma anche il 70 potrebbe bastare, se combinato bene con le altre statistiche.

Infine, un’altra caratteristica che potrebbe tornarti utile è quella relativa al passaggio. Ricordati, infatti, che è importante che un terzino sappia far girare la palla senza commettere errori, dato che svolge comunque un ruolo importante. In FIFA 20, Joshua Kimmich ha 86 di passaggio, quindi potresti prenderlo in considerazione da questo punto di vista.

Tirando le somme, questi sono i principali aspetti da tenere in considerazione quando si vuole acquistare un buon terzino destro su FIFA. Tuttavia, è importante avere anche un quadro generale su quali sono i principali nomi in ballo e per rimanere aggiornati sulle nuove leve. Per questo motivo, nel prosieguo della guida ti darò indicazioni di questo tipo.

Solamente una cosa: ci tengo a precisare che le valutazioni dei calciatori sono in continua variazione e potrebbero quindi essere modificate da un momento all’altro, a seconda del volere di Electronic Arts. Ti invito, dunque, a prendere le informazioni riportate in questo post come puramente indicative.

Classifica dei migliori terzini in FIFA

Valutazioni FIFA

Nel caso non lo sapessi, ogni anno EA pubblica delle classifiche in cui viene fatto il punto sui migliori giocatori di FIFA. In particolare, vengono effettuate delle suddivisioni per ruolo, dagli attaccanti fino ai difensori. Tenere d’occhio questi dati può essere molto utile, dato che chiaramente gli sviluppatori del gioco sanno meglio di chiunque altro quali sono i calciatori da tenere sotto controllo.

Per dare uno sguardo alle classifiche, non devi far altro che collegarti al sito ufficiale di EA, tramite un qualunque browser per la navigazione Web, e recarti nella sezione del portale dedicata all’edizione del gioco in tuo possesso (es. FIFA 20 o FIFA 19).

Dopodiché, seleziona la voce FIFA ULTIMATE TEAM/ULTIMATE TEAM che si trova in alto e premi sul collegamento Valutazioni giocatori/Hub Valutazioni (o scritte simili). Queste indicazioni variano di edizione in edizione, quindi non posso purtroppo darti dettagli più precisi, ma, in ogni caso, non dovresti avere particolare problemi a raggiungere le classifiche.

Per farti un esempio concreto, se possiedi FIFA 20, puoi raggiungere questa sezione del sito ufficiale di Electronic Arts e scorrere la pagina. Qui troverai tutte le classifiche del caso, dai migliori attaccanti ai migliori centrocampisti, passando per i migliori calciatori di punizioni, per i giocatori più abili nei passaggi e così via. Non mancano, poi, le suddivisioni per campionati, dalla Premier League alla Bundesliga, passando per LaLiga Santander.

Non esiste, purtroppo, una classifica dedicata in modo specifico ai terzini destri. Tuttavia, c’è una pagina in cui si fa riferimento ai 100 giocatori migliori in generale da cui si possono tranquillamente "estrarre" i giocatori più validi.

Joshua Kimmich FIFA

Partendo da qui, possiamo dire che, in FIFA 20 gli sviluppatori hanno deciso di premiare i seguenti 10 terzini destri: Joshua Kimmich (Bayern Monaco, 86 di valutazione generale), Dani Carvajal (Real Madrid, 85), Joao Cancelo (Manchester City, 84), Cesar Azpiliqueta (Chelsea, 84), Trent Alexander-Arnold (Liverpool, 84), Nelson Semedo (Barcellona, 82), Ricardo Pereira (Leicester City, 82), Thomas Meunier (PSG, 82), Sergi Roberto (Barcellona, 82) e Mário Figueira Fernandes (CSKA Mosca, 82).

Ovviamente, puoi utilizzare queste indicazioni nel modo più congeniale alle tue esigenze. Ad esempio, se stai cercando i migliori terzini destri giovani in FIFA, ti basta semplicemente appuntarti quali sono i calciatori con l’età minore che trovi in classifica. Lo stesso puoi fare per quanto riguarda i migliori terzini destri in FIFA della Serie A, dato che puoi dare un’occhiata alla pagina dei 100 giocatori migliori in generale e trovare quello che ti serve.

Per farti degli esempi concreti, se stai cercando terzini destri giovani potresti puntare su Trent Alexander-Arnold, dato che è nato il 7 ottobre 1998. Anche Joshua Kimmich potrebbe essere una buona scelta, visto che è del 1995. Da non sottovalutare anche Joao Cancelo (1994). Parlando, invece, di Serie A, potrebbe interessarti Danilo Luiz Da Silva della Juventus (Piemonte Calcio).

Migliori terzini destri FIFA low cost

Giocatori Low Cost FIFA

Uno dei maggiori problemi che sorgono ogni qualvolta si cerca di acquistare un giocatore in FIFA è quello relativo al costo. Infatti, spesso per costruire le proprie squadre e ottenere i calciatori migliori può essere necessario investire parecchi crediti. Per questo motivo, nel corso degli anni, gli appassionati hanno trovato dei metodi per portarsi a cassa i giocatori al costo più conveniente possibile.

In particolare, tra i giocatori di FIFA è in voga la tecnica dello sniping. In parole povere, si analizza nel dettaglio il mercato della modalità Ultimate Team alla ricerca di calciatori a basso costo, solitamente messi in vendita da utenti alle prime armi che non conoscono il reale valore di quelle carte. In questo modo, chi riesce ad acquistare questi giocatori nel tempo più rapido, è in grado di risparmiare molti crediti e costruirsi un’ottima squadra.

Per "sniperare", solitamente si utilizzano console e PC, ma in realtà alcuni appassionati sostengono che nella Web App di FUT i calciatori compaiano prima sul mercato. Non c’è una "scienza" esatta per spiegarti come mettere in atto questa tecnica, ognuno fa a modo suo, ma di seguito ti fornisco le basi per imparare a padroneggiarla.

Per fare questo, ti basta semplicemente impostare un prezzo Compra Ora che sia al contempo vantaggioso e probabile rispetto all’attuale costo di mercato, inserendo un valore elevato (es. 11.000.000) come prezzo massimo, aumentandolo ad ogni ricerca. Così facendo, la pagina farà un refresh molto velocemente e sarai in grado di ottenere i giocatori messi in vendita al prezzo errato nel minor tempo possibile.

Compra ora FIFA

Se hai intenzione di approfondire l’argomento, ti invito a consultare il mio tutorial su come sniperare su FIFA. Chiaramente, puoi utilizzare queste indicazioni semplicemente come "base", andando poi a cercare il metodo che più si adatta alle tue esigenze.

Dato che sei un appassionato di FIFA, mi sento di consigliarti alcuni tutorial che potrebbero fare al caso tuo. In particolare, ti invito a dare un’occhiata alle mie guide su come avere crediti gratis su FIFA e su come acquistare giocatori in scadenza su FIFA (modalità Carriera), che potrebbero aiutarti nell’acquisto dei calciatori.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.