Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Noverca mobile

di

Nòverca è un operatore di telefonia mobile virtuale che utilizza la rete TIM per fornire ai propri clienti soluzioni comprendenti chiamate, SMS e navigazione Internet.

Il suo listino è composto da alcuni piani base a consumo che prevedono solo telefonate ed SMS e da opzioni tariffarie attraverso cui si possono ottenere bundle mensili o settimanali di minuti, messaggi e Internet.

Se vuoi saperne di più, qui sotto ho preparato per te una panoramica generale sui piani tariffari di Noverca mobile con caratteristiche e prezzi di tutte le offerte più importanti dell’operatore. Magari ce n’è anche qualcuna che fa al caso tuo.

Cominciamo con le tariffe Noverca mobile a consumo per le chiamate e gli SMS. Fra le più economica c’è quella denominata 4+5 che consente di telefonare tutti i numeri nazionali a 4 cent/min (senza scatto alla risposta) e di mandare SMS a 5 cent l’uno. L’attivazione è gratis. Maggiori info qui.

In alternativa c’è l’offerta Nòverca Special che comprende chiamate verso i numeri nazionali a 12 cent/min (senza scatto alla risposta), telefonate verso i numeri Nòverca a 6 cent/min (senza scatto alla risposta) ed SMS a 6 cent verso le utenze Nòverca e a 12 cent verso i numeri di altri operatori. L’attivazione è gratis e per un anno è previsto anche il raddoppio delle ricariche fino a 25 euro/mese se si attiva una nuova SIM o fino a 50 euro/mese se si passa a Nòverca mantenendo il proprio numero. Maggiori info qui.

Rimanendo in tema di piani per chiamate e messaggi ti segnalo anche Nòverca Exclusive che offre chiamate verso i numeri Nòverca a 5 cent/min senza scatto alla risposta, telefonate verso le utenze di altri operatori a 10 cent/min senza scatto alla risposta ed SMS verso tutti i numeri nazionali a 10 cent. Nel pacchetto è compresa anche la restituzione del credito speso in traffico telefonico il mese precedente fino a un massimo di 30 euro/mese per 3 mesi (nuove SIM) o 6 mesi (clienti che hanno effettuato la portabilità del numero). Maggiori info qui.

Noverca Mobile

Adesso passiamo alle opzioni tariffarie di Noverca mobile per chi ha bisogno di pacchetti mensili comprendenti chiamate, SMS e traffico Internet. Quello entry-level si chiama Happy e per 6 euro/mese propone 200 minuti di conversazione verso tutti i numeri nazionali, 60 minuti dedicati alle telefonate verso le linee Nòverca, 200 SMS e 1GB di Internet. Al superamento delle soglie mensili le telefonate si pagano 12 cent/min, gli SMS 10 cent e la navigazione Internet 20 cent/MB. Maggiori info qui.

Il piano Silver Pack a 8 euro/mese offre invece 300 minuti di chiamate e 300 SMS verso tutti i numeri nazionali, 1GB di Internet e chiamate/SMS illimitati verso un numero Nòverca scelto dal cliente. Oltre la soglia, le telefonate si pagano 12 cent/min, gli SMS 10 cent e la navigazione Internet 20 cent/MB. Maggiori info qui.

Chi ha bisogno di un maggior quantitativo di chiamate, messaggi e traffico Internet può optare per il Gold Pack che per 11 euro/mese include 600 minuti di chiamate ed SMS verso i numeri nazionali, 2GB di traffico Internet e telefonate/SMS gratis verso un numero Nòverca a scelta del cliente. Una volta superate le soglie mensili, le telefonate costano 12 cent/min, gli SMS 10 cent e la navigazione Internet 20 cent/MB.

Ancora più ricca è l’offerta Platinum Pack+ che a fronte di un costo mensile di 20 euro offre 1.000 minuti di conversazione e 1.000 SMS verso i numeri nazionali + chiamate/SMS illimitati verso i numeri Nòverca e 2GB di Internet. Al superamento delle soglie mensili le chiamate costano 12 cent/min, gli SMS 10 cent e la navigazione Internet 20 cent/MB. Maggiori info qui.

Noverca Mobile

Infine, voglio parlarti dei piani Nòverca Social che come facilmente intuibile sono orientati a un pubblico giovane. La versione base dell’offerta offre 70 minuti di conversazione verso tutti i numeri nazionali e 250MB di traffico Internet per 3 euro/settimana.

In aggiunta è possibile sottoscrivere il piano Nòverca Social Plus che per 4 euro/settimana include 70 SMS a quanto previsto dall’offerta Social base. Maggiori info qui.

Per avere una panoramica più ampia sulle offerte Noverca mobile collegati al sito Internet SOSTariffe e scegli il profilo di consumi più adatto alle tue necessità (a consumo, consumo medio o alto consumo). Dopodiché imposta indica il numero di chiamate, SMS e Internet di cui hai bisogno mensilmente usando le apposite barre di regolazione, clicca sul pulsante Altri operatori collocato nella barra laterale di sinistra e clicca su Aggiorna risultati per visualizzare la lista dei piani tariffari che coincidono con i parametri che hai indicato.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.