Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Offerte PosteMobile

di

PosteMobile è uno dei principali operatori virtuali presenti sul mercato italiano. Come sicuramente ben saprai, fa capo al gruppo Poste Italiane e nel suo listino sono presenti molti piani dedicati sia alla linea mobile che a quella fissa. I prezzi del gestore sono in linea con quelli degli altri provider presenti in Italia e, in base alle offerte e ai periodi di sottoscrizione, talvolta sono anche più economiche rispetto a quelle di molti concorrenti.

In questa guida avrò modo di illustrarti alcune delle principali offerte che, nel momento in cui scrivo, sono presenti nel listino ufficiale di PosteMobile. Se vuoi saperne di più, devi solo dare un'occhiata a questa panoramica sulle offerte PosteMobile ed eventualmente decidere quale di queste può fare al caso tuo.

Allora, sei pronto per iniziare? Sì? Molto bene! Tutto ciò che devi fare è metterti bello comodo, concentrarti sulla lettura delle prossime righe e, prima di attivare una delle offerte proposte, verificare (tramite i link che trovi in corrispondenza di ciascuna offerta) tutte le condizioni poste in essere dall'operatore. Ciò detto, iniziamo!

Indice

Offerte PosteMobile cellulare

Offerte PosteMobile cellulare

Cominciamo dalle offerte PosteMobile cellulare dedicate a chi desidera utilizzare questo operatore per la propria linea mobile. Le offerte mobile si differenziano in due categorie principali, ovvero offerte voce e Internet, dedicate a chi ha la necessità di avere un piano tariffario completo che permette di poter chiamare ad accedere a Internet, e le offerte solo Internet, dedicate a chi necessita esclusivamente di un piano per accedere a Internet.

Di seguito ti elencherò tutte le offerte voce e Internet disponibili con l'operatore.

  • Creami EXTRA WOW 150 — include 150GB di traffico Internet in 4G+ fino a 300 Mbps + crediti illimitati per telefonate e messaggi al costo di 8,99 euro/mese. L'attivazione dell'offerta può avvenire solo online (anche con l'aiuto di un operatore) e ha un costo di 20 euro una tantum (10 euro costo SIM + 10 euro prima ricarica). Maggiori info qui.
  • Creami EXTRA WOW 300 — comprende 300GB di traffico Internet in 4G+ fino a 300 Mbps + crediti illimitati per chiamate e messaggi al costo di 11,99 euro/mese. L'attivazione dell'offerta può avvenire solo online (anche con l'aiuto di un operatore) e ha un costo di 30 euro una tantum (10 euro costo SIM + 20 euro prima ricarica). Maggiori info qui.
  • 300% Digital — l'offerta comprende 300GB di traffico Internet in 4G+ fino a 300 Mbps al costo di 8,99 euro/mese a cui si deve aggiungere un costo di 18cent al minuto/SMS qualora volessi effettuare chiamate o inviare messaggi. L'attivazione dell'offerta può avvenire solo online (anche con l'aiuto di un operatore) e ha un costo di 15 euro una tantum (10 euro in promozione). Inoltre, se utilizzi meno di 100 GB al mese, ottieni 20 crediti di bonus (1 credito corrisponde a 1 minuto di chiamata o un SMS). Maggiori info qui.
  • PosteMobile Super 20 — comprende 20GB di traffico Internet in 4G+ fino a 300 Mbps al costo di 4 euro/mese a cui si deve aggiungere un costo di 18cent al minuto/SMS qualora volessi effettuare chiamate o inviare messaggi. L'attivazione dell'offerta può avvenire sia online (anche con l'aiuto di un operatore) al costo di 10 euro, che presso un Ufficio Postale al costo di 15 euro. Maggiori info qui.
  • Creami EXTRA WOW 50×2 — comprende 100GB di traffico Internet in 4G+ fino a 300 Mbps + crediti illimitati per chiamate e messaggi al costo di 8 euro/mese. L'attivazione dell'offerta può avvenire solo presso un Ufficio Postale e ha un costo di 25 euro una tantum (15 euro costo SIM + 10 euro prima ricarica). Maggiori info qui.
  • Creami EXTRA WOW 200 — comprende 200GB di traffico Internet in 4G+ fino a 300 Mbps + crediti illimitati per chiamate e messaggi al costo di 10 euro/mese. L'attivazione dell'offerta può avvenire solo presso un Ufficio Postale e ha un costo di 25 euro una tantum (15 euro costo SIM + 10 euro prima ricarica). Maggiori info qui.
  • PosteMobile Super Ricarica — comprende 1GB di traffico Internet in 4G+ fino a 300 Mbps al costo di 2 euro/mese a cui si deve aggiungere un costo di 18cent al minuto/SMS qualora volessi effettuare chiamate o inviare messaggi. L'attivazione dell'offerta può avvenire solo presso un Ufficio Postale ed è gratuita per i nuovi clienti. Maggiori info qui.

Di seguito, invece, ti elencherò tutte le offerte solo Internet disponibili con l'operatore.

  • Mobile 3GB — include 3GB di traffico Internet in 4G+ fino a 300 Mbps al costo di 5 euro/mese. L'attivazione dell'offerta può avvenire solo presso un Ufficio Postale. Maggiori info qui.
  • Mobile 10GB — include 10GB di traffico Internet in 4G+ fino a 300 Mbps al costo di 10 euro/mese. L'attivazione dell'offerta può avvenire solo online. Maggiori info qui.
  • Mobile 30GB — include 30GB di traffico Internet in 4G+ fino a 300 Mbps al costo di 15 euro/mese. L'attivazione dell'offerta può avvenire solo presso un Ufficio Postale. Maggiori info qui.
  • Internet 100 Ore — offerta dedicata a chi utilizza Internet sul PC e comprende fino a 100 ore al mese di Internet al prezzo di 19 euro/mese. L'attivazione dell'offerta può avvenire solo presso un Ufficio Postale. Maggiori info qui.
  • Internet 30 Ore — offerta dedicata a chi utilizza Internet sul PC e comprende fino a 30 ore al mese di Internet al prezzo di 9,90 euro/mese. L'attivazione dell'offerta può avvenire solo presso un Ufficio Postale. Maggiori info qui.

Offerte PosteMobile estero

Offerte PosteMobile estero

Desideri utilizzare la tua SIM PosteMobile all'estero o magari per contattare qualcuno che si trova fuori dall'Italia, per cui vuoi scoprire quali sono le offerte PosteMobile estero?

Nessun problema, devi sapere che se desideri effettuare chiamate o inviare SMS verso l'estero, l'operatore offre l'opzione Il tuo Mondo New, attivabile tramite la tua Area Personale o tramite app Postepay, che prevede una tariffazione a scatti anticipati di 60 secondi. Il primo minuto di conversazione è addebitato in anticipo al costo di 29 centesimi, mentre il costo per ogni SMS inviato verso il Paese estero è di 30 centesimi. Maggiori info qui.

Se, invece, desideri scoprire le tariffe per chiamare dall'estero verso l'Italia, ti basta are un'occhiata alle tariffe roaming UE o alle tariffe roaming Extra UE. Infine, per conoscere le tariffe roaming marittimo e aereo quando sei all'estero, dai un'occhiata qui.

Offerte PosteMobile casa

Offerte PosteMobile casa

Sei interessato alle offerte PosteMobile casa, in quanto desideri attivare una tariffa riguardante la linea fissa? In questo caso dai un'occhiata alle tariffe elencate qui sotto. Spero che ne troverai qualcuna adatta alle tue esigenze.

  • PosteCasa Ultraveloce — nel pacchetto è inclusa la navigazione su Internet fino a 1 Gbps in download e la navigazione illimitata anche fuori casa sfruttando la rete 4G, mediante l'uso di un modem Wi-Fi trasportabile e di una chiavetta USB (entrambi i device sono inclusi nell'offerta). Il costo del canone mensile è di 26,90 euro/mese e se si sceglie di mantenere il numero attuale, il primo mese è gratis. Inoltre, è possibile attivare il servizio Voce (solo presso un Ufficio Postale) che permette di chiamare da casa senza limiti tutti i numeri fissi e mobili a soli 5 euro/mese in più. L'attivazione, la consegna e l'installazione ha un costo di 49 euro (anziché 99 euro). Maggiori info qui.
  • PosteCasa Ultraveloce Start — nel pacchetto è inclusa la navigazione su Internet fino a 1 Gbps in download. Il costo del canone mensile è di 23,90 euro/mese e se si sceglie di mantenere il numero attuale, il primo mese è gratis. Inoltre, è possibile attivare il servizio Voce (solo presso un Ufficio Postale) che permette di chiamare da casa senza limiti tutti i numeri fissi e mobili a soli 5 euro/mese in più. L'attivazione, la consegna e l'installazione ha un costo di 39 euro (anziché 99 euro). Maggiori info qui.
  • PosteMobile Casa Web — piano che include la navigazione senza limiti alla velocità massima di 300 Mbps e anche in questo caso è compreso il modem Wi-Fi trasportabile e la spedizione dello stesso è gratis. Il costo del canone mensile è di 19,90/mese. L'attivazione, invece, ha un costo di 29 euro una tantum. Maggiori info qui.
  • PosteMobile Casa Internet — al costo di 26,90 euro/mese comprende telefonate senza limiti verso tutti e navigazione Web illimitata fino a 300 Mbps. È inclusa la consegna e l'installazione del telefono (anziché 80 euro una tantum), mentre l'attivazione costa 59 euro una tantum. Maggiori info qui.
  • PosteMobile Casa — al prezzo di 19,90 euro/mese offre chiamate verso tutti i numeri nazionali sia fissi che mobili, la consegna e l'installazione del telefono gratis (anziché 60 euro una tantum) e l'attivazione gratis (anziché 29 euro una tantum). Maggiori info qui.
  • PosteMobile Casa Facile — al costo di 14,90 euro/mese comprende le chiamate verso numeri fissi nazionali, le chiamate verso i numeri mobili nazionali a 19 cent/minuto e senza scatto alla risposta, oltre alla consegna e installazione del telefono gratis. Maggiori info qui.
Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.