Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Offerte PosteMobile

di

PosteMobile è uno dei principali operatori virtuali presenti sul mercato italiano. Come sicuramente ben saprai, fa capo al gruppo Poste Italiane e nel suo listino sono presenti molti piani dedicati sia alla linea mobile che a quella fissa. I prezzi del gestore sono in linea con quelli degli altri provider presenti in Italia e, in base alle offerte e ai periodi di sottoscrizione, talvolta sono anche più economiche rispetto a quelle di molti concorrenti.

In questa guida avrò modo di illustrarti alcune delle principali offerte che, nel momento in cui scrivo, sono presenti nel listino ufficiale di PosteMobile. Se vuoi saperne di più, devi solo dare un’occhiata a questa panoramica sulle offerte PosteMobile ed eventualmente decidere quale di queste può fare al caso tuo.

Allora, sei pronto per iniziare? Sì? Molto bene! Tutto ciò che devi fare è metterti bello comodo, concentrarti sulla lettura delle prossime righe e, prima di attivare una delle offerte proposte, verificare (tramite i link che trovi in corrispondenza di ciascuna offerta) tutte le condizioni poste in essere dall’operatore. Ciò detto, iniziamo!

Indice

Offerte PosteMobile ricaricabile

Offerte mobile PosteMobile

Cominciamo dalle offerte PosteMobile ricaricabile che riguardano la linea mobile. Come potrai notare le tariffe in questione contengono dei crediti che permettono di chiamare, inviare e navigare su Internet. A seconda dell’offerta attivata, una volta finiti i crediti in questione, vengono applicate le tariffe a consumo.

  • Creami Wow 10GB — costa 4,99 euro/mese e permette di usufruire di 10GB di traffico Internet alla velocità del 4G+, a cui aggiunge crediti illimitati da utilizzare per chiamate e messaggi. L’offerta è può essere sottoscritta esclusivamente online e la sua attivazione comporta una spesa di 20 euro, di cui 10 sono di traffico. Maggiori info qui.
  • Creami Relax100 — questa promozione ha un costo di 8 euro/mese e offre la possibilità di usufruire di ben 100GB di traffico dati in 4G+ e la possibilità di avere crediti senza limiti per chiamate ed SMS. L’attivazione costa 20 euro (10 sono di traffico incluso). Maggiori info qui.
  • Creami Relax 20 Special — è un’altra promozione di PosteMobile che, fino a 6 euro/mese, comprende fino a 20GB di traffico Internet in 4G+ e crediti senza limiti per chiamate ed SMS. Maggiori info qui.
  • Creami WeBack — questa offerta, attivabile esclusivamente online, parte da 9,99 euro/mese e comprende 50GB in 4G +  crediti senza limiti per telefonate ed SMS. L’attivazione ha un costo pari a 20 euro (di cui 10 sono di traffico incluso). Maggiori info qui.
  • Creami Revolution — questa tariffa permette di usufruire di 7GB di traffico dati in 4G+ e 1000 crediti per telefonate ed SMS a partire da 8 euro/mese. L’attivazione costa 15 euro. Maggiori info qui.
  • 6xTutti — l’offerta in questione comprende le telefonate verso tutti i numeri nazionali a 6 cent./minuto ed SMS a 6 cent./cadauno senza costi fissi. L’offerta può essere attivata solo online e presenta un costo di attivazione di 15 euro relativo all’acquisto della scheda SIM. La spedizione della scheda, invece, di solito è gratuita. Maggiori info qui.

Offerte PosteMobile Casa

PosteMobile Ultraveloce

Se, invece, sei interessato alle offerte PosteMobile Casa, in quanto desideri attivare una tariffa riguardante la linea fissa, dai un’occhiata alle tariffe elencate qui sotto. Spero che ne troverai qualcuna adatta alle tue esigenze.

  • PosteCasa Ultraveloce — è l’offerta di punta di PosteMobile per quanto concerne la linea fissa ed è anche l’unica che permette di disporre della fibra ottica. Sottoscrivendo questa offerta è possibile navigare alla velocità massima di 1Gbps in download (in base alla copertura disponibile) e navigazione illimitata fuori casa tramite rete 4G. Il piano comprende anche il modem Wi-Fi trasportabile e la chiavetta USB. Costa 26,90 euro/mese (anziché 30,90 euro/mese). L’attivazione, la consegna e l’installazione ha un costo di 49 euro (anziché 99 euro). Maggiori info qui.
  • PosteMobile Casa — questo piano costa 20,90 euro/mese (nei periodi non promozionali costa 26,90 euro/mese) e comprende le telefonate verso i numeri nazionali (sia fissi che mobili) + consegna e installazione del telefono gratuita (anziché 60 euro) + attivazione gratis (anziché 29 euro). Maggiori info qui.
  • PosteMobile Casa Facile — questa offerta costa 14,90 euro/mese (anziché 20,90 euro/mese) e include le telefonate verso i numeri fissi nazionali + le telefonate verso i numeri mobili nazionali a 19 cent./minuto (senza lo scatto alla risposta). La consegna e l’installazione del telefono sono gratis (anziché 60 euro una tantum). Maggiori info qui.
  • PosteMobile Casa Internet — a partire da 26,90 euro/mese (nei periodi non promozionali costa 30,90 euro/mese) include chiamate illimitate verso tutti + navigazione Internet illimitata + consegna e installazione del telefono gratis (nei periodi non promozionali ha un costo di 80 euro una tantum) + attivazione al costo di 59 euro. Maggiori info qui.
  • PosteMobile Casa Web — comprende la navigazione Internet illimitata, il modem Wi-Fi incluso e trasportabile (spedizione gratuita) e l’attivazione costa 29 euro una tantum.
Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.