Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Amazon Black Friday 2017
Scopri le migliori offerte della settimana dell'Amazon Black Friday 2017. Vedi le offerte Amazon

Programmi per estrarre file ISO

di

I migliori programmi per estrarre file dalle immagini ISO di CD e DVD.

7-Zip

7zip.jpg

È una delle migliori alternative gratuite a WinRAR, WinZip e tutti i più popolari programmi per la gestione degli archivi compressi. Leggerissimo ed open source, sotto la sua interfaccia utente essenziale nasconde un motore molto potente che permette di creare ed estrarre archivi in tutti i principali formati al massimo della velocità. Tra i formati supportati in lettura ci sono ZIP, RAR e tutte le principali tipologie di archivi compressi, ma 7-Zip è in grado anche di aprire le immagini ISO di CD/DVD e di estrarne il contenuto. In output sono supportati i formati ZIP e 7Z. Scarica da qui.

HaoZip

haozip.jpg

Un programma cinese non ancora molto conosciuto ma che è capace di grandi cose. Si tratta di un software free per la gestione degli archivi compressi grazie al quale è possibile visualizzare ed estrarre file da tutti i principali formati di archivi compressi, fra cui ZIP, RAR, TAR, ecc.. Supporta anche l’apertura di file immagine in formato ISO permettendo di estrarne il contenuto come si trattasse di archivi zip. Dispone di un’interfaccia utente molto curata e permette di visualizzare un’anteprima di documenti e foto presenti negli archivi senza estrarli. Scarica da qui.

IsoBuster

isobuster.jpg

IsoBuster è uno dei programmi più famosi per recuperare dati da CD e DVD danneggiati che include anche molte funzionalità legate ai file immagine in formato ISO. Permette di estrarre file ISO, creare immagini di CD e DVD inseriti nel PC e convertire tra di loro alcuni dei principali formati di file immagine verso iso/tao/bin/cue/ibp/ibq. Il programma è a pagamento ma è disponibile in una versione di prova gratuita che permette di testarne tutte le funzionalità per un periodo di 30 giorni. Scarica da qui.

PowerISO

poweriso.jpg

Si tratta di un programma professionale che supporta tutti i principali formati di file immagine: ISO, BIN, NRG, CDI, DAA ed altri ancora. Permette non solo di creare file immagine partendo da qualsiasi CD/DVD o Blu-Ray ma anche di masterizzare dischetti e di estrarre file ISO. Supporta il ripping di CD audio, la creazione di dischi bootabili e la montatura di file immagine in drive virtuali. Il programma è a pagamento ma è disponibile in una versione di prova gratuita della durata di 30 giorni. Scarica da qui.

UltraISO

ultraiso.jpg

È uno dei software più popolari per creare e modificare file immagine di CD e DVD disponibili per Windows che supporta tutte le principali tipologie di immagini: (.ISO, .BIN, .IMG, .CIF, .NRG, .MDS, .CCD, .BWI, .ISZ, .DMG, .DAA, .UIF, .HFS, ecc.. Permette di creare immagini di CD/DVD inseriti nel PC, modificare file ISO esistenti, estrarre file ISO e generare file ISO partendo da cartelle presenti sull’hard disk del PC. Il programma è a pagamento ma è disponibile in una versione di prova gratuita della durata di 30 giorni. Scarica da qui.

WinRAR

winrar.jpg

È davvero difficile non conoscerlo. WinRAR è uno dei programmi per la gestione degli archivi compressi più famosi e usati in ambiente Windows. Permette non solo di creare archivi compressi in formato ZIP o RAR ma anche di aprire ed estrarre file da tutti i principali formati di archivi compressi ed anche dai file immagine di CD/DVD in formato ISO. Il programma è a pagamento ma è disponibile in una versione gratuita che al termine dei giorni di prova mostra un messaggio ad ogni avvio e presenta funzionalità limitate. Scarica da qui.