Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Programmi per ISO

di

I migliori programmi per aprire, montare e creare immagini ISO di CD e DVD.

Daemon Tools Lite

daemon-tools-lite.jpg

È uno dei programmi per ISO più famosi e utilizzati al mondo grazie al quale è possibile “montare” le immagini di CD e DVD su dei drive virtuali. In questo modo, si possono visualizzare ed utilizzare i dati presenti nei file ISO come se nel PC fossero davvero inseriti i dischetti dai quali sono stati tratti. Ideale per giochi che richiedono la presenza dei dischetti per essere riprodotti, programmi e driver. Facile da usare e perfettamente compatibile con le ultime edizioni di Windows. Scarica da qui.

IsoBuster

isobuster.jpg

IsoBuster è un programma molto popolare disegnato per estrarre i dati dai CD e DVD danneggiati quando l’apposita funzione integrata in Windows non riesce nello scopo. Tuttavia, le sue funzioni non si esauriscono al recupero dei dati e il software è in grado di aprire tutti i principali formati di file immagine, fra cui gli ISO, nonché di creare immagini partendo da qualsiasi CD o DVD inserito nel computer. Il programma è a pagamento ma è disponibile in una versione di prova gratuita di 30 giorni. Scarica da qui.

Magico ISO Maker

magico-iso-maker.jpg

Come lascia facilmente intendere il suo nome, Magico ISO Maker è un software che permette di creare copie di sicurezza di CD, DVD e Blu-Ray inseriti nel PC sotto forma di file immagine da archiviare su hard disk e altri dispositivi di storage. Il programma permette anche di aprire i file ISO per visualizzarne/modificarne il contenuto e di convertire tutti i principali formati di file immagini in ISO. Il software è a pagamento ma è disponibile in una versione di prova gratuita della durata di 30 giorni. Scarica da qui.

PowerISO

poweriso.jpg

SI tratta di uno dei programmi per ISO più popolari disponibili su Windows. Permette non solo di aprire e modificare i file ISO ma anche di creare file immagine di qualsiasi CD, DVD o Blu-Ray inserito nel PC, rippare CD audio, creare dischetti bootabili e convertire file immagini di diversi formati tra di loro. Il programma è a pagamento ma è disponibile in una versione di prova gratuita della durata di 30 giorni. Scarica da qui.

WinCDEmu

wincdemu.jpg

WinCDEmu è una valida alternativa gratuita a Daemon Tools. Si tratta, infatti, di un ottimo software per sistemi Windows attraverso il quale è possibile montare immagini di CD e DVD in drive virtuali e usarle come se nel PC fosse davvero presente un dischetto. Si integra perfettamente con il menu contestuale di Windows, permettendo di montare le immagini con un semplice click destro, ed è compatibile con tutte le versioni del sistema operativo Microsoft. Scarica da qui.

WinRAR

winrar.jpg

WinRAR è uno dei più popolari programmi per la gestione degli archivi compressi disponibili per Windows. Permette non solo di creare archivi in formato RAR/ZIP e di aprire tutti i principali formati di archivi compressi, ma anche di visualizzare ed estrarre il contenuto dei file ISO. Il programma è a pagamento ma è disponibile in una versione di prova gratuita che, alla scadenza, non smette di funzionare ma blocca solo le funzioni più avanzate e mostra un messaggio ad ogni esecuzione. Scarica da qui.