Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Migliori auricolari Samsung: guida all’acquisto

di

Samsung è un’azienda molto poliedrica, nel suo catalogo è possibile trovare pressoché di tutto: dagli smartphone ai tablet, dai televisori alle lavatrici, dalle stampanti ai frigoriferi; e l’elenco potrebbe andare avanti ancora a lungo!

Io oggi, però, vorrei concentrarmi su una singola categoria di prodotti: quelli relativi all’audio, e più precisamente sugli auricolari Samsung che sono anch’essi numerosi e possono soddisfare le esigenze di tutte le tipologie di utenti: da chi ha bisogno di un paio di auricolari entry-level per ascolti “occasionali” a chi ha esigenze più avanzate. Allora, che ne dici? Ti va di approfondire l’argomento?

Se la tua risposta è affermativa e quindi sei intenzionato ad acquistare un paio di auricolari Samsung, dedicami qualche minuto del tuo tempo e ti darò una mano a scegliere il prodotto più adatto alle tue esigenze. Ti assicuro che non ci vorrà molto! Cominciamo dall’abc, cioè dalle caratteristiche tecniche che bisogna prendere in considerazione prima di acquistare un paio di auricolari, siano essi Samsung o di qualsiasi altra marca.

Indice

Come scegliere gli auricolari Samsung

Prima di acquistare un paio di auricolari Samsung devi imparare a valutare correttamente le loro caratteristiche tecniche. Ad esempio devi capire se per te sono meglio un paio di auricolari con cavo (wired) o senza cavo (wireless), devi verificare la tipologia dei controlli presenti su questi ultimi (per comandare la riproduzione musicale, regolare il volume e/o rispondere alle chiamate) e devi imparare a interpretare alcuni parametri tecnici di cui ti parlerò a breve. Non è nulla di difficile, promesso, ma devi prenderti un paio di minuti di tempo libero e “assorbire” le indicazioni che sto per darti. Buona lettura!

Formato degli auricolari

Auricolari Samsung

Una delle prime caratteristiche a cui devi guardare è quella relativa al formato degli auricolari.

La maggior parte degli auricolari attualmente in commercio, quindi anche di quelli prodotti da Samsung, è di tipo in-ear con dei gommini intercambiabili di varie dimensioni che s’introducono direttamente nel condotto uditivo, ma ci sono anche degli auricolari in formato earbuds o ibrido in-ear/earbuds che si appoggiano all’inizio del condotto uditivo senza entrare completamente al suo interno.

Gli auricolari in-ear assicurano un maggiore isolamento rispetto agli earbuds, solitamente sono più stabili nelle orecchie, ma non tutti li amano. Sia gli auricolari in-ear che gli earbuds possono essere associati a delle alette di silicone che li fissano nel padiglione auricolare e quindi ne scongiurano la caduta durante la corsa o le attività più movimentate.

Un discorso a parte va invece fatto per gli auricolari mono, che vengono venduti singolarmente e vengono usati principalmente per le chiamate (difatti includono anche un microfono). Da sottolineare che non è possibile acquistare un paio di auricolari mono e usarli in modalità stereo per ascoltarli la musica. Certo, esistono telefoni come il Galaxy S8 che dispongono di supporto alla tecnologia Bluetooth 5.0 e permettono di usare due dispositivi audio Bluetooth in contemporanea, ma questo non significa poter trasformare un paio di auricolari per le chiamate in un paio di Gear IconX (che come vedremo a breve sono completamente wireless e si possono usare sia in modalità mono per le chiamate che in modalità stereo per la musica).

Auricolari con cavo o wireless

Auricolari Samsung

Gli auricolari possono essere wired, cioè con cavo, o wireless, cioè senza fili. Gli auricolari con cavo si collegano a smartphone, tablet e altri dispositivi tramite il classico jack da 3.5mm; quelli wireless invece funzionano tramite tecnologia Bluetooth.

Gli auricolari wireless si suddividono ulteriormente per il loro formato: ci sono quelli completamente senza cavi, che si possono usare anche singolarmente, e quelli che invece hanno un cavo che collega l’auricolare destro e quello sinistro. Questi ultimi sono leggermente meno comodi rispetto a quelli wireless al 100%, hanno una maggiore propensione a cadere dalle orecchie (proprio per colpa del cavo, che può fare da peso), ma sono più difficili da perdere e sono più economici.

Gli auricolari Bluetooth possono comportare una piccola perdita di qualità nel suono rispetto a quelli wired (ammesso che questi ultimi siano di buona qualità) e come facilmente intuibile funzionano a batteria. Questo significa che possono scaricarsi e che vanno ricaricati di tanto in tanto. L’autonomia varia da modello a modello, mentre il raggio d’azione è solitamente di 10 metri. Raggio d’azione e consumi energetici possono variare in base alla generazione di Bluetooth utilizzata (es. 4.1 o 4.2) ma si tratta di differenze non abissali nell’uso standard di un paio di auricolari wireless, puoi anche non concentrarti troppo su questo dettaglio.

Alcuni auricolari Bluetooth supportano la tecnologia multipoint attraverso la quale si possono collegare a due o più dispositivi contemporaneamente. Altra feature che potrebbe tornarti utile è il supporto NFC, mediante il quale gli auricolari riescono a collegarsi a smartphone, tablet e altri device compatibili con la tecnologia NFC semplicemente stando vicini a questi ultimi.

Controlli, microfono e compatibilità

Auricolari Samsung

Gli auricolari Samsung funzionano su tutti i dispositivi dotati di jack per le cuffie (nel caso degli auricolari wired) e tutti i dispositivi dotati di supporto Bluetooth (nel caso degli auricolari wireless). L’unica eccezione è rappresentata dagli avanzatissimi IconX che necessitano di un device Android con Android 4.4 o successivi e almeno 1.5GB di RAM per essere sfruttati appieno, ma di questo parleremo più avanti.

Quello che ci tengo a precisare adesso è che i comandi, ossia i tasti per controllare il volume e la riproduzione multimediale, possono essere ottimizzati per determinati terminali, ad esempio gli smartphone di casa Samsung, mentre possono non funzionare su altri device. Informati bene su questo aspetto prima di acquistare un paio di auricolari per il tuo smartphone o tablet.

Altra caratteristica a cui devi prestare attenzione è la presenza di un microfono negli auricolari, grazie al quale rispondere alle chiamate e interagire vocalmente con lo smartphone.

Caratteristiche tecniche

Auricolari Samsung

Per finire, ecco una breve spiegazione relativa ai parametri tecnici che potresti trovare nelle specifiche degli auricolari Samsung.

  • Risposta in frequenza – è un valore, espresso in Hz, che indica l’intervallo di frequenze coperto dagli auricolari. Considerando che l’orecchio umano riesce a percepire il range di frequenze che va da 20 a 20.000Hz, le cuffie che offrono una fedeltà del suono maggiore sono quelle che supportano un range di frequenze maggiore (anche superiore ai 20.000 Hz).
  • Impedenza – si tratta di un valore, espresso in volt/ampere (ohm), che indica la resistenza esercitata dagli auricolari sul segnale audio. Più è alto e più è alta la qualità del suono, tuttavia un’alta impedenza può portare a una diminuzione del volume complessivo del suono. Altra cosa importante da sapere è che per un ascolto ottimale, auricolari e dispositivo sorgente dell’audio (es. smartphone) devono avere un livello di impedenza simile.
  • Sensibilità – si tratta di un valore, espresso in dB, che indica la pressione acustica espressa dagli auricolari in relazione alla tensione applicata (2,83volt ascoltando a un metro di distanza). Una maggiore sensibilità indica un maggior volume del suono senza distorsioni.
  • Supporto aptX – l’aptX è un codec audio che permette di trasmettere la musica in alta qualità tramite Bluetooth. Nelle sue implementazioni più avanzate (Lossless) consente anche di trasmettere audio a 24 bit, quindi con una qualità superiore a quella dei CD audio.
  • Numero di altoparlanti – generalmente, negli auricolari c’è un solo speaker che si occupa di gestire tutte le frequenze del suono (quelle alte, quelle medie e quelle base), ma ci sono dei modelli di auricolari di fascia più alta che dispongono di speaker separati per le varie frequenze del suono. Come facilmente intuibile, gli auricolari con speaker dedicati a varie frequenze garantiscono una riproduzione più ricca e coinvolgente in cui si riescono a distinguere meglio le varie frequenze del suono.
  • App di supporto – alcuni modelli di auricolari Samsung si possono personalizzare tramite app per smartphone (es. Samsung Level), attraverso le quali regolare liberamente il livello di equalizzazione del suono e creare un sound che si adatta perfettamente ai propri gusti e alle proprie esigenze.

Migliori auricolari Samsung per la musica

Fin qui è tutto chiaro? Bene, allora direi che possiamo passare al sodo e vedere quali sono i migliori auricolari Samsung stereo per l’ascolto della musica. I prezzi variano da meno di 10 a oltre 100 euro.

Samsung wired headset (EHS61ASFWECSTD)

Auricolari Samsung

Come facilmente intuibile dal loro prezzo, inferiore ai 10 euro, i Samsung EHS61ASFWECSTD sono una soluzione entry-level per chi non ha particolari pretese e cerca semplicemente un paio di auricolari da usare per un ascolto “casuale” della musica. Entrando più nel dettaglio, si tratta di earbuds con cavo dotati di tasto per la risposta alle chiamate ma non di regolatore per il volume. La qualità audio non è eccelsa, ma per questa cifra non si può pretendere più di tanto. Il cavo è lungo 1.2 metri.

Samsung EHS61ASFWECSTD Auricolare Entry Level, Bianco
Amazon.it: 10,90 € 7,01 €Vedi offerta su Amazon

Samsung wired headset (HS1303)

Auricolari Samsung

i Samsung HS1303 rappresentano la soluzione ideale per chi cerca degli auricolari entry-level di tipo in-ear. Sono disponibili in varie colorazioni, hanno un cavo di 1.2m comprensivo di controlli per la musica e il volume e includono anche il microfono. Le loro specifiche riportano i seguenti valori: impedenza a 32 Ohm, frequenza di risposta: 20-20000 Hz.

Samsung EO-HS1303BEGWW Auricolare a Filo (3 Button Key, Remote control...
Amazon.it: 15,35 € 6,89 €Vedi offerta su Amazon

Samsung In-ear Fit (EO-EG920BBEGWW)

Auricolari Samsung

Salendo un po’ con il prezzo troviamo le Samsung In-ear Fit che, a dispetto del nome, non hanno un design puramente in-ear: si tratta, piuttosto, di un ibrido fra erarbuds classici e in-Ear con tre cuscinetti intercambiabili di dimensioni diverse e dei cuscinetti con alette che permettono di mantenere gli auricolari bloccati nel padiglione auricolare. Assicurano un suono abbastanza equilibrato con una predilezione per i bassi; hanno un’impedenza di 32 ohm, una risposta in frequenza di 20-20000Hz e una sensibilità di 98,5 dB/mW (a 1 Khz). Sono disponibili in varie colorazioni, includono i controlli per Play/Pausa, Volume Su e Volume Giù sul cavo e il microfono.

Samsung Auricolare In-Ear Fit EO-EG920BW Con Microfono, Lunghezza Cavo...
Amazon.it: 28,90 € 6,22 €Vedi offerta su Amazon

Samsung Rectangle In (EO-IA510BLEGWW)

Auricolari Samsung

Come facilmente intuibile dalla foto qui sopra, gli auricolari Samsung Rectangle In sono contraddistinti da un design molto elegante realizzato in alluminio. includono un microfono, i controlli per regolare il volume e mettere in play/pausa e un cavo colorato anti-groviglio. Vengono forniti con tre set di cuscinetti (S, M ed L) e hanno un’impedenza 32 ohm. Il resto delle specifiche non è stato comunicato da Samsung, ma in ogni caso il suono risulta molto buono ed equilibrato su tutte le frequenze.

Samsung EO-IA510BLEGWW Cuffie Auricolari in Alluminio, Blu/Argento
Amazon.it: 24,99 €Vedi offerta su Amazon

Samsung Level U (EO-BG920B)

Auricolari Samsung

Gli auricolari wireless Samsung Level U hanno dalla loro un design ad archetto molto confortevole, una buona autonomia che arriva fino a 10 ore di riproduzione musicale e una qualità del suono più che buona. Sono in-ear, hanno una struttura molto flessibile realizzata in uretano e hanno una chiusura magnetica che permette di tenere i due auricolari insieme quando non sono in uso (indossandoli al esempio al collo). Includono due microfoni per le chiamate e supportano le tecnologie NR ed EC per la riduzione di rumori esterni ed eco. Da sottolineare anche la presenza dei tasti per regolare il volume e la riproduzione musicale, sul cavo che collega i due auricolari. Tramite la app LEVEL per Android è possibile impostare avvisi, sveglie e varie tipologie di notifiche vocali da ricevere tramite gli auricolari. È possibile acquistare i Samsung Level U nelle colorazioni bianco, blu e blu scuro.

Samsung BG920 Level U Cuffie Senza Fili, Nero
Amazon.it: 69,90 € 47,78 €Vedi offerta su Amazon

Samsung Level U Pro (EO-BN920)

Auricolari Samsung

Come si può evincere abbastanza facilmente dal loro nome e dal loro prezzo di vendita al pubblico, i Samsung Level U Pro sono un’evoluzione dei Samsung Level U. Si tratta dunque di auricolari wireless in-ear contraddistinti da un elegante design ad archetto e struttura in uretano. Mantengono tutti i pregi dei Samsung Level U, ai quali aggiungono una qualità del suono migliore grazie al supporto a un range di frequenze più ampio (fino a 96000Hz a 24 bit), e due unità da 13mm da cui esce un suono potente ma equilibrato. Così come i Level U standard, includono un doppio microfono, supportano la chiusura magnetica degli auricolari e offrono i tasti per controllare riproduzione multimediale e volume. Assicurano un’autonomia in riproduzione fino a 9 ore e sono disponibili in due colorazioni differenti: oro e nero.

Samsung Level U Pro In-ear Binaural Wireless Gold mobile headset - mob...
Amazon.it: 76,60 € 73,69 €Vedi offerta su Amazon

Samsung Level in

Auricolari Samsung

I Samsung Level in sono auricolari di fascia medio-alta caratterizzati dalla presenza di altoparlanti a tre vie che si occupano in maniera specifica delle varie frequenze del suono (quelle basse e quelle medie e alte). Sono di tipo in-ear con cavo e vengono forniti con 3 copriauricolari di gomma e memory foam. Hanno un’impedenza di 8 ohm e offrono controlli sul cavo per chiamate, riproduzione musicale e volume.

Samsung Level IN EO-IG900 Headset
Amazon.it: 149,90 € 36,99 €Vedi offerta su Amazon

Samsung Gear IconX

Auricolari Samsung

I Gear IconX rappresentano lo stato dell’arte degli auricolari Samsung. Sono auricolari in-ear completamente wireless (senza cavo che li collega tra loro) che, volendo, si possono utilizzare anche singolarmente. Includono un microfono per rispondere alle chiamate, un sensore per misurare il battito cardiaco, un accelerometro per tracciare le attività di corsa e camminata (anche senza portarsi dietro lo smartphone, se si rinuncia al GPS) e una memoria interna da 4GB su cui è possibile archiviare la musica (per ascoltarla senza portarsi dietro il telefono). Suonano ottimamente e hanno una funzione molto interessante che permette di “catturare” i suoni circostanti e riprodurli negli auricolari in modo da essere meno isolati dal mondo esterno. Molto interessante anche il supporto alle gesture, che permette di controllare il volume e la riproduzione musicale o di rispondere alle chiamate semplicemente sfiorando gli auricolari o effettuando degli swipe su di essi. Come facilmente intuibile, i Gear IconX si sincronizzano con la app S Health di Samsung e si possono comandare tramite la app Gear S, prodotta sempre dal colosso coreano. Sono compatibili con tutti i device Android equipaggiati con Android 4.4 o successivi e almeno 1.5GB di RAM e assicurano un’autonomia di 3 ore e mezzo con la riproduzione musicale dalla memoria interna e di 1.5 ore con la riproduzione dallo smartphone in streaming. Vengono forniti con una comoda custodia che funge anche da caricatore e permette di ricaricare completamente gli auricolari per due volte. Sono disponibili nelle colorazioni blu, bianco e nero. Non sono economici, ma offrono davvero quanto di meglio si possa volere oggi da degli auricolari completamente wireless.

Samsung Gear IconX Auricolari Fitness Wireless, Nero [Versione Italian...
Amazon.it: 229,00 € 193,38 €Vedi offerta su Amazon

Migliori auricolari Samsung per le chiamate (mono)

Vai alla ricerca di un auricolare mono da usare per le chiamate? Nessun problema, Samsung produce anche quelli. La vastità di scelta non è ampia come quella degli auricolari per la musica, ma ci sono vari modelli verso i quali puoi orientarti: eccoli in dettaglio.

Auricolare Bluetooth Samsung EO-MG920B

Auricolari Samsung

Nel vasto catalogo degli auricolari Samsung trovano spazio anche degli auricolari Samsung studiati per le chiamate. A questa categoria di device appartiene il Samsung EO-MG920B: un auricolare Bluetooth singolo che assicura fino a 300 ore di autonomia in standby e fino a 7 ore di autonomia in conversazione. È caratterizzato da un design in-ear e da una struttura sottile e leggera (pesa 9,2 g) che, insieme all’archetto auricolare, garantisce un ottimo grado di comfort. Quasi inutile dire che include delle tecnologie di eliminazione del rumore che permettono agli interlocutori di ricevere un suono “pulito” anche nelle situazioni più caotiche.

Samsung Auricolare Mono Bluetooth, Nero
Amazon.it: 20,99 € 12,99 €Vedi offerta su Amazon

Auricolare Bluetooth Samsung HM1300

Auricolari Samsung

Un altro auricolare mono che ti consiglio di prendere in considerazione è il Samsung HM1300 che ha dalla sua il supporto alla tecnologia multipoint per la connessione a due dispositivi (es. due smartphone) in contemporanea, un processo di pairing Bluetooth molto rapido e intuitivo (basta premere il pulsante chiamata e il gioco è fatto), e una lunga autonomia fino a 300 ore in modalità standby e 8 ore in conversazione. Il suo design è molto compatto ed elegante, con un supporto per l’orecchio trasparente e perfettamente stabile. L’auricolare in sé è di tipo in-ear.

Samsung BT-BHM1350EF - Headset Auricolari Bluetooth, Colore Nero
Amazon.it: 16,59 €Vedi offerta su Amazon

Migliori cuffie Samsung

Auricolari Samsung

Dopo aver analizzato tutti i modelli di auricolari Samsung disponibili in commercio sei arrivato alla conclusione che gli auricolari forse non fanno per te? Stai valutando la possibilità di acquistare delle cuffie al loro posto? Nessun problema. Nel vasto catalogo dei prodotti audio di Samsung ci sono anche delle ottime cuffie adatti a tutti i gusti e tutte le tasche.

Nella scelta delle cuffie devi prendere in considerazione tutti i parametri analizzati in precedenza per gli auricolari (wired o wireless, controlli, microfono, parametri tecnici ecc.) più la forma, che può essere di tipo on-ear oppure over-ear. Le cuffie on-ear sono quelle che si appoggiano sui padiglioni auricolari; le cuffie over-ear, invece, sono quelle che racchiudono l’intero orecchio nei loro cuscinetti.

Come facilmente intuibile, le cuffie on-ear sono generalmente più piccole e più leggere rispetto a quelle over-ear, ma assicurano un livello di isolamento inferiore. Quanto alla qualità del suono, quella non dipende dal formato delle cuffie ma dalla qualità del prodotto stesso, quindi va valutata caso per caso (sebbene, in linea generale, le cuffie con driver più ampi, come quelle over-ear, assicurino una riproduzione dei bassi migliore).

Per avere il massimo dell’isolamento bisognerebbe optare per delle cuffie con riduzione attiva del rumore, una tecnologia che permette di isolare l’utente dai rumori esterni in maniera avanzata, maggiore rispetto all’isolamento naturale che potrebbe garantire un buon paio di cuffie over-ear. La funzione di riduzione attiva del rumore richiede energia, quindi si trova solo nelle cuffie che hanno una batteria interna. Nel caso di Samsung si trova in tutte le cuffie wireless.

Chiariti anche questi dettagli, direi che possiamo mettere al bando le ciance e vedere quali sono i migliori modelli di cuffie Samsung attualmente in commercio. Così come per gli auricolari, ce ne sono davvero per tutti i gusti e tutte le tasche.

Samsung Level On

Cuffie Samsung

Le Samsung Level On sono le cuffie più economiche prodotte dal colosso coreano. Hanno un formato di tipo on-ear, dei driver da 40 mm con diaframma a doppio strato e funzionano via cavo. Dispongono di controller con tre tasti per regolare volume, riproduzione musicale e rispondere alle chiamate, includono un microfono e grazie al loro design pieghevole sono molto facili da trasportare. La loro imbottitura in poliuretano le rende molto comode da indossare e riescono a riprodurre un suono equilibrato su tutte le frequenze (non puntano tutto sui bassi come molte altre cuffie “pompate” dal marketing). Hanno un’impedenza di 32 ohms, mentre il resto delle specifiche purtroppo non è stato reso pubblico dal produttore. Sono disponibili in nero e in bianco e pesano 209,8 grammi.

Samsung Level On Cuffie Over-Ear, Bianco
Amazon.it: 89,99 €Vedi offerta su Amazon

Samsung Level On Wireless

Cuffie Samsung

Come facilmente intuibile dal loro nome, le Samsung Level On Wireless sono la variante senza fili delle cuffie che abbiamo esaminato in precedenza. Sono di tipo on-ear, supportano Bluetooth ed NFC e hanno un design pieghevole che le rende molto facili da trasportare (oltre che da indossare). Da sottolineare la presenza di quattro microfoni, due per padiglione, e della tecnologia Active Noise Cancellation che permette di cancellare i rumori di sottofondo durante le chiamate e l’ascolto della musica. I controlli sono tutti nei padiglioni: basta un “tap” o uno swipe sulla parte esterna delle cuffie per regolare il volume, controllare la riproduzione musicale e rispondere alle chiamate. L’autonomia è di ottimo livello: fino a 11 ore in riproduzione con Active Noise Cancellation attivo; fino a 23 ore con Active Noise Cancellation disattivato e fino a 20 ore con Active Noise Cancellation attivo se si collegano le cuffie tramite cavo.

Quando la batteria è scarica, le cuffie si possono utilizzare normalmente tramite cavo (ovviamente senza avere la cancellazione attiva del rumore). Come facilmente intuibile, le Level On Wireless sono compatibili con la app Samsung Level per Android grazie alla quale è possibile personalizzare il suono riprodotto dalle cuffie. Il suono risulta abbastanza bilanciato su tutte le frequenze e hanno un’impedenza di 41 ohms. Le misure sono pari a 161,9 x 184,6 x 74,1 mm per 236 grammi di peso. Sono disponibili in quattro colorazioni differenti: nero, blu, rosso e bianco.

Samsung Level On Blue Circumaural Head-band headphone - headphones (Ci...
Amazon.it: 119,91 €Vedi offerta su Amazon

Samsung Level Over

Cuffie Samsung

Le  Samsung Level Over sono delle cuffie wireless over-ear che funzionano tramite Bluetooth ed NFC. Sono meno portatili rispetto alle cuffie on ear di cui abbiamo parlato in precedenza, ma assicurano il massimo livello di comfort. Presentano morbide imbottiture in poliuretano e hanno driver da 50 millimetri che assicurano una riproduzione del suono potente e cristalline. Consentono di comandare la riproduzione musicale e il volume tramite gesture sul padiglione, includono un microfono per le chiamate e isolano dai rumori esterni grazie a una tecnologia di cancellazione attiva del rumore. La loro autonomia è di 15 ore con cancellazione del rumore attiva (che diventano 25 ore se si collegano le cuffie alla sorgente del suono tramite cavo) o di 30 ore con cancellazione del rumore disattivata.

Quando la batteria si scarica, le Level Over si possono utilizzare illimitatamente tramite cavo. Da sottolineare anche la possibilità di equalizzare il suono tramite app per smartphone e di ricevere degli avvisi quando si sta ascoltando musica a un volume troppo elevato per periodi prolungati. Il grado di impedenza delle cuffie è pari a 41 ohms, il loro peso invece è di 350 grammi. Sono disponibili nelle colorazioni bianco e nero.

Samsung Level On Wireless Pro

Cuffie Samsung

Le Samsung Level On Wireless Pro sono le cuffie più avanzate disponibili attualmente nel catalogo del colosso coreano. Il loro principale punto di forza è il supporto alla tecnologia Ultra High Quality Audio (UHQA) grazie al quale le cuffie sono in grado di restituire un suono di qualità superiore a quello dei CD audio, cioè con una frequenza fino a 96.000 Hz a 24bit. L’impedenza, invece, è di 41 ohms. Per il resto queste cuffie mantengono praticamente tutti i pregi delle Level On Wireless: offrono la cancellazione attiva dei rumori, sono equipaggiate con due coppie di microfoni (una coppia per padiglione) e supportano le gesture per controllare il volume, rispondere alle chiamate e controllare la riproduzione musicale. Da sottolineare la presenza della funzionalità Talk-In, grazie alla quale si può rendere il suono un po’ meno isolante ascoltando i rumori esterni tramite i padiglioni delle cuffie (con qualche ms di ritardo, visto che i suoni passano prima per il microfono delle cuffie).

Come si può intuire abbastanza facilmente dalla foto qui sopra, le Samsung Level On Wireless Pro sono in formato on-ear e si possono trasportare facilmente grazie al fatto che sono pieghevoli. Dispongono di un buon grado di autonomia: permettono fino a 10 ore di riproduzione con ANC attivo, fino a 20 ore senza ANC e fino a 18 ore con ANC attivo ma collegate via cavo alla fonte dell’audio (es. lo smartphone). Quando la batteria è scarica, le cuffie si possono utilizzare come delle comuni cuffie con cavo, ma naturalmente si deve rinunciare alla cancellazione attiva del rumore. Il suono è abbastanza equilibrato su tutte le frequenze e tramite la app Samsung Level per Android si può personalizzare fin nei minimi dettagli. Le misure sono pari a 161,9 x 184,6 x 74,1 mm per 236 grammi di peso. Le colorazioni disponibili sono due: nero e oro.

Samsung Level ON PRO EO-PN920 Headset
Amazon.it: 176,01 €Vedi offerta su Amazon

Altri auricolari e cuffie Samsung

Se vuoi una panoramica ancora più ampia sugli auricolari Samsung, collegati al sito ufficiale del colosso coreano, dove potrai trovare la lista completa dei dispositivi dedicati all’audio: non solo auricolari e cuffie per la musica, ma anche auricolari singoli per le chiamate, speaker, ricevitori Bluetooth e molto altro ancora.

Auricolari Samsung

Una volta individuato il prodotto di tuo interesse, clicca sul pulsante Scopri di più per visualizzarne una descrizione estesa e, se sei interessato alle specifiche tecniche, fai clic prima sulla voce Specifiche e poi su quella Mostra più spec per visualizzare la tabella con tutte le caratteristiche tecniche del prodotto selezionato.

Spesso è disponibile anche un pulsante per acquistare i prodotti direttamente online, ma io ti sconsiglio di utilizzarlo in quanto i prezzi del sito Samsung sono generalmente più alti rispetto a quelli che puoi trovare su Amazon o altri store online.