Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Amazon Prime Day 2018
Scopri le migliori offerte dell'Amazon Prime Day 2018. Vedi le offerte Amazon

Come anagrammare un nome

di

Alza orsù rallentava! Orlare sull’avanzata! Lavoraste! No, tranquillo, non sono impazzito. Mi sto solo esercitando con gli anagrammi. Sai, mi diverto un mondo a scoprire quante frasi si possono comporre usando le stesse lettere del mio nome. Come dici? Anche tu ami gli anagrammi? Allora devi assolutamente seguire il consiglio che sto per darti.

Di che si tratta? Di un sito Internet che permette di anagrammare nomi, frasi e parole in maniera del tutto automatica ottenendo tutte le combinazioni possibili. Se vuoi scoprire quali frasi si possono ottenere con le lettere del tuo nome, non puoi trovare di meglio. Allora, sei pronto a scoprire come anagrammare le parole o i nomi in dettaglio?

Tutto quello che devi fare per anagrammare le parole o i nomi è collegarti al sito Internet Nomix e digitare all’interno del campo di testo Nome, cognome o frase da anagrammare il tuo nome o la frase che intendi anagrammare.

A questo punto, clicca sul pulsante Anagramma (in basso al centro) e otterrai la lista di tutte le frasi e le parole che si possono creare usando esclusivamente le lettere contenuto nel tuo nome o nella frase che hai scelto nell’anagramma. Per impostazione predefinita, Nomix visualizza un numero massimo di 10 anagrammi.

Se vuoi eliminare il limite di 10 anagrammi e vuoi ottenere più combinazioni di parole o frasi (quando disponibili), prima di cliccare sul pulsante Anagramma seleziona 25, 50 o 100 dal menu a tendina Numero massimo di anagrammi da generare (un numero più alto potrebbe rendere i tempi di ricerca infiniti, quindi cerca di non esagerare).

Puoi anche rendere la ricerca degli anagrammi più approfondita (e quindi più lenta), mettendo il segno di spunta accanto alle voci Lungo e Alta, o renderla più rapida (ma meno approfondita) mettendo il segno di spunta accanto alle voci Breve e Bassa. Ecco fatto! Ora sai come anagrammare le parole o i nomi.