Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come aumentare la forza su GTA Online

di

GTA Online che, di fatto, è un gioco a parte rispetto a GTA 5, nonostante sia incluso in quest’ultimo e ne condivida alcune meccaniche, è un titolo talmente immenso che spesso gli utenti non si rendono nemmeno conto della presenza di determinate possibilità. Tra queste, rientrano sicuramente la forza e le statistiche del proprio personaggio: un aspetto che molti giocatori non tengono nemmeno in considerazione.

Se anche tu eri tra questi ma ora vuoi porre rimedio, lascia che sia io a darti una mano. Se vuoi, posso infatti spiegarti come aumentare la forza su GTA Online parlandoti delle principali statistiche presenti all’interno del titolo di Rockstar Games. Nel caso te lo stessi chiedendo, ti illustrerò anche a cosa serve incrementare la forza e quali attività puoi svolgere per raggiungere il tuo obiettivo il più rapidamente possibile.

Coraggio: perché sei ancora lì fermo immobile davanti allo schermo? Hai intenzione di diventare “forzuto” su GTA Online? A me sembra proprio di sì, visto che hai raggiunto questa pagina e mi sembri interessato all’argomento. Forza allora, mettiti bello comodo e segui le rapide istruzioni che trovi qui sotto. Detto questo, a me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Forza GTA Online

Prima di entrare nel dettaglio della procedura su come aumentare la forza su GTA Online, ritengo possa interessarti saperne di più in merito alle statistiche implementate nel titolo di Rockstar Games.

Ebbene, far aumentare la forza su GTA Online permette al proprio personaggio di fare più danni nei combattimenti a mani nude e di resistere di più alle situazioni pericolose. Per questo motivo, aumentarla potrebbe essere molto utile e consentirti un buon vantaggio competitivo in determinate modalità, come quelle che richiedono il combattimento senza armi.

La forza è solamente una delle tante statistiche implementate dagli sviluppatori del gioco. Giusto per farti degli esempi concreti, oltre alla forza, ci sono l’apnea, la furtività, la resistenza, il volo, la guida e la mira: tutte “skill” che faresti bene a coltivare. In ogni caso, in questo tutorial mi concentrerò sulla forza.

Come aumentare la forza su GTA 5 Online

Dopo averti spiegato quali sono le statistiche presenti nella modalità online di GTA 5 e a cosa serve la forza, direi che sei pronto per passare all’azione e imparare ad aumentarla.

Giocare disarmato nelle giuste attività

Deadmatch disarmato GTA Online

Il metodo più immediato per riuscire ad incrementare la forza del proprio personaggio in GTA Online è probabilmente quello che consiste nel giocare disarmato, o al massimo con coltelli o mazze, nelle modalità che lo consentono.

Ad esempio, ti consiglio di provare a giocare nelle modalità deathmatch. Purtroppo non posso darti indicazioni precise, in quanto le attività potrebbero cambiare a seconda del periodo in cui stai giocando. Tuttavia, potresti pensare di cercare qualcosa come Botte da galeotti o comunque provare a fare qualche deadmatch disarmato.

Per avviare una partita di questo tipo, ti basta aprire impostazioni di gioco (es. tasto Options su PS4), spostarti nella scheda ONLINE, recarti nel percorso Attività > Avvia Attività e scegliere tra attività create da Rockstar o verificate da Rockstar. Qui troverai tutti i deathmatch del caso: scegli quello che ritieni più adatto alle tue esigenze e cimentati in esso.

Deadmatch GTA Online

Queste modalità si possono giocare senza armi o comunque con oggetti contundenti e consentono, dunque, di aumentare la forza il più possibile. Pensa che c’è chi ha usato solamente questo metodo per arrivare al massimo livello di forza e migliorare le proprie performance nei combattimenti corpo a corpo.

Fare risse

Risse GTA Online

Se giochi da un po’ di tempo a GTA Online, probabilmente ti sarà capitato di incontrare giocatori che vogliono fare a pugni con te. Ebbene, probabilmente questi utenti non cercavano solamente di fare a botte, ma magari volevano incrementare la statistica della forza del proprio personaggio.

Infatti, GTA Online è un gioco che possiamo definire “caotico”, nel senso buono della parola: da un momento all’altro può accadere di tutto e una semplice rissa tra due persone potrebbe diventare una sorta di “Fight Club” tra decine di giocatori.

Per questo motivo, potresti pensare di invitare qualcuno a fare a botte, magari scegliendo una zona in cui ci sono molti giocatori. Ovviamente, il rischio comportato da questo metodo è alto, dato che potresti incontrare utenti con il lanciarazzi o con armi peggiori.

Per invitare un altro giocatore a fare una rissa, puoi lasciarti sconfiggere da lui e, una volto sconfitto, premere selezionare l’opzione Inizia un duello (es. quadrato su PS4).

Duello GTA Online

Ti consiglio di non infastidire persone che stanno svolgendo tranquillamente le proprie attività: è giusto lasciare giocare gli altri e magari chiedere a qualche utente che non sta svolgendo missioni se vuole prendere parte a una rissa. Ovviamente, tutto è finalizzato all’incremento della statistica di forza del proprio personaggio.

Distruggere i veicoli con oggetti contundenti

Distruggi veicoli GTA Online

Un metodo interessante per aumentare la forza del proprio personaggio in GTA Online è quello di distruggere veicoli altrui a mani nude o con oggetti contundenti, come le mazze e i coltelli. Tuttavia, l’altro utente deve trovarsi alla guida.

Ad esempio, una buona tecnica è quella di trovare un giocatore che si trova all’interno di una macchina e provare a prendere a pugni e calci quest’ultima.

Si tratta in realtà di un metodo che può risultare difficile da mettere in atto, dato che probabilmente gli altri utenti non staranno lì a guardare e ti sconfiggeranno in men che non si dica. Tuttavia, questa tecnica assume più senso quando si è in più persone.

Ad esempio, potresti pensare di metterti d’accordo con un altro giocatore e farlo rimanere in macchina mentre tu distruggi il veicolo. Conta che far salire la forza può richiedere parecchio tempo, anche decine di minuti per una singola tacca, quindi potresti dover attendere un bel po’ prima si ottenere risultati apprezzabili.

Attività sportive

Tennis GTA Online

Come dici? Il tuo stile di gioco è sempre stato molto tranquillo e non hai molta voglia di trovarti a combattere contro gli altri giocatori? Beh, allora potresti dedicarti allo sport. Tuttavia, questa possibilità potrebbe non funzionare correttamente nella modalità online del gioco, quindi ti consiglio di dare un’occhiata alle statistiche ed eventualmente seguire le altre indicazioni che ti ho fornito in questa guida.

In ogni caso, le principali attività sportive che vengono solitamente scelte dagli utenti sono il tennis e il golf.

Per avviare queste attività, ti basta aprire la mappa (es. tasto Options su PS4) e cercare le attività Tennis o Golf. Dopodiché, non devi far altro che recarti sul posto con il tuo personaggio, premere l’apposito tasto (es. freccia destra su PS4) e cercare avversari.

A proposito: mentre stai cercando una partita, sulla destra vedrai scorrere le statistiche del tuo personaggio, compresa la forza. In questo modo, puoi tenere d’occhio i progressi.

Statistiche GTA Online

In chiusura, ci tengo a precisare che la forza può richiedere molto tempo per essere portata al suo livello massimo e che, essendo GTA Online un titolo in continua evoluzione, gli sviluppatori potrebbero modificare alcune possibilità da un momento all’altro.

Ad ogni modo, visto che sei interessato al titolo di Rockstar Games, mi sento di consigliarti di dare un’occhiata alla pagina del mio sito dedicata a GTA, dove puoi trovare molte guide che potrebbero fare al caso tuo.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.