Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come avere il cuore bianco su WhatsApp

di

Di recente, hai iniziato a utilizzare WhatsApp come app per la messaggistica istantanea e sei rimasto incuriosito da alcuni emoji che ti hanno inviato i tuoi amici. In particolar modo, ti piace molto l’emoji del cuore bianco e vorresti imparare a inviarlo anche tu nei tuoi messaggi.

Nessun problema: se le cose stanno esattamente così e vuoi sapere come avere il cuore bianco su WhatsApp, sappi che sei capitato proprio sul tutorial giusto e al momento giusto! Nei prossimi capitoli di questa guida, infatti, ti fornirò tutte le indicazioni su come procedere in tal senso, agendo tramite l’app di WhatsApp su tutte le piattaforme sulle quali essa è disponibile.

Se, dunque, non vedi l’ora di iniziare, mettiti seduto bello comodo e prenditi giusto qualche minuto di tempo libero per leggere con calma le indicazioni riportate di seguito: vedrai che, seguendole, riuscirai facilmente e velocemente nell’intento che ti sei proposto. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura!

Indice

Come avere il cuore bianco su WhatsApp

Prima di spiegarti come avere il cuore bianco su WhatsApp, devo rassicurarti sul fatto che condividere questo emoji nelle chat della celebre app di messaggistica è molto semplice: di fatto, basta richiamare la tastiera, attivare la visualizzazione degli emoji e selezionare il cuore bianco.

Per maggiori dettagli su come procedere, continua a leggere i prossimi capitoli di questa mia guida: sto per illustrarti nel dettaglio tutte le procedure da mettere in atto per riuscirci (compresa l’eventuale attivazione della tastiera degli emoji) su tutte le piattaforme sulle quali è disponibile WhatsApp.

Android

Cuore bianco Whatsapp android

Se possiedi uno smartphone Android la prima cosa che devi fare è avviare l’app di WhatsApp, pigiando sulla sua icona situata nella home screen e/o nel drawer del tuo dispositivo. Dopodiché individua, tramite la sezione Chat, la conversazione di tuo interesse e pigia sulla stessa per visualizzarla.

Adesso, premi sull’icona della faccina situata in corrispondenza del campo di testo, in basso, in modo da aprire il pannello degli emoji di WhatsApp. Fatto ciò, premi sul simbolo !?# e, nel menu che ti viene mostrato, premi sull’emoji del cuore bianco, per selezionarlo.

In alternativa, puoi aprire il pannello degli emoji di Android facendo prima tap sul campo di testo Scrivi un messaggio e poi sull’icona della faccina situata nell’angolo in basso a sinistra.

Fatto ciò, utilizza il campo di testo Cerca emoji (o l’icona della lente d’ingrandimento) per cercare l’icona del cuore bianco, digitando il termine in questione, oppure premi sull’icona ‌!?#, per aprire il pannello dei simboli, e pigia sull’emoji del cuore bianco.

Infine, in tutti i casi citati, per inviare il messaggio su WhatsApp, premi sull’icona con il simbolo della freccia.

iPhone

iphone cuore bianco whatsapp

Per inviare l’emoji del cuore bianco su WhatsApp per iPhone, devi innanzitutto aver abilitato la tastiera Emoji di iOS tramite il menu Impostazioni > Generali > Tastiera > Tastiere.

Se non vedi la voce Emoji nel menu in questione, premi sul pulsante Aggiungi nuova tastiera e poi sulla voce Emoji, per aggiungere la tastiera in questione al tuo iPhone.

A questo punto, avvia l’app di WhatsApp e, tramite la sezione Chat, individua e fai tap sulla conversazione di tuo interesse. Adesso, premi sul campo di testo situato in basso, per aprire la tastiera di iOS e poi pigia sull’icona della faccina situata nell’angolo in basso a sinistra, per aprire la tastiera Emoji.

Fatto ciò, utilizza il motore di ricerca Cerca emoji per cercare l’emoji del cuore bianco, digitando il termine in questione, oppure individua la sua icona tramite il pannello Simboli (l’icona &%).

Dopo aver fatto tap sull’emoji del cuore bianco, per immetterlo nel testo, premi sull’icona della freccia, per inviare il messaggio nella chat di WhatsApp. Facile, vero?

PC

Cuore bianco whatsapp pc

Per inviare l’emoji del cuore bianco su WhatsApp da PC, puoi utilizzare il client desktop di WhatsApp oppure WhatsApp Web. Dopo aver effettuato l’abbinamento con la app per smartphone, individua quindi la chat di tuo interesse e fai clic sulla stessa, nella barra laterale di sinistra.

Adesso, premi sull’icona della faccina situata in corrispondenza del campo di testo Scrivi un messaggio e dopodiché utilizza il motore di ricerca Cerca emoji, per cercare l’emoji del cuore bianco oppure individualo nel pannello con il simbolo [#]. Fatto ciò, clicca sull’emoji del cuore bianco, per immetterlo nel testo.

In alternativa, puoi utilizzare il pannello emoji di Windows o il visore caratteri di macOS e selezionare il cuore bianco da lì. Per aprire il pannello degli emoji su Windows 10,premi la combinazione di tasti Win+(.) (punto): l’emoji del cuore bianco si trova in corrispondenza della sezione con il simbolo del cuore.

windows emoji

Su macOS, invece, puoi aprire il visore caratteri utilizzando la combinazione di tasti ctrl+cmd+barra spaziatrice oppure premendo sulle voci Modifica > Emoji e simboli situate nella barra del Finder che visualizzi in alto. L’emoji del cuore bianco si trova nella sezione Punti elenco e stelle nel menu laterale di sinistra: fai doppio clic sullo stesso, per inserirlo nel testo del messaggio.

visore caratteri mac

Infine, per inviare il messaggio su WhatsApp al destinatario della conversazione, premi sull’icona della freccia, situata nell’angolo in basso a destra del servizio di messaggistica instantanea.

Come fare il cuore vuoto su WhatsApp

Cuore vuoto WhatsApp

Per fare il cuore vuoto su WhatsApp, invece, devi utilizzare uno dei tanti servizi Web che presentano delle raccolte di emoji, in modo da copiare e incollare il simbolo in questione nella chat di WhatsApp sul tuo dispositivo.

A tal proposito, ti consiglio di utilizzare il sito Web PiliApp: collegati quindi allo stesso e premi sull’icona del cuore vuoto. Dopodiché, fai tap sul pulsante con il simbolo dei due fogli, per copiarlo.

A questo punto, avvia WhatsApp sul tuo dispositivo e recati in corrispondenza della chat di tuo interesse. Fatto ciò, premi sul campo di testo dedicato all’invio di un messaggio e incolla, in quest’ultimo, l’icona del cuore vuoto. Nel caso in cui dovessi riscontrare dei problemi nell’effettuare la procedura in questione, fai riferimento alla mia guida su come fare copia e incolla da cellulare.

Infine, per inviare il messaggio nella chat di WhatsApp, premi sull’icona della freccia situata nell’angolo in basso destra.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.