Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come avere Pet leggendari su Adopt Me

di

Roblox è un videogioco particolarmente atipico. Infatti, il titolo MMO della Roblox Corporation consente agli utenti di esprimere la propria creatività mediante la creazione di mondi virtuali. Per intenderci, si tratta di una sorta di “gioco nel gioco” nel quale si possono realizzare delle esperienze videoludiche complete, il cui successo verrà poi decretato dal pubblico.

Roblox mette a disposizione tutti gli elementi base, ma è la community a realizzare fattivamente i videogiochi presenti all’interno del suo “store”. L’idea è, dunque, quella di dare un po’ a tutti l’opportunità di mettere in campo le proprie idee, senza dover investire budget elevati o avere chissà quali competenze in ambito di programmazione.

Tra i “titoli” che hanno avuto maggior successo nel mondo di Roblox c’è sicuramente Adopt Me, che è basato sull’adozione di figli e animali di compagnia. Anche tu lo stai trovando molto divertente, ma hai qualche difficoltà nel trovare i ricercatissimi Pet leggendari. Ho indovinato, vero? Allora lascia che ti dia una mano e ti dica come avere Pet leggendari su Adopt Me. Potresti riuscirci in maniera meno complessa di quello che credi. Buona lettura e buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Pet leggendari Adopt Me

Prima di scendere nel dettaglio della procedura su come avere Pet leggendari su Adopt Me, ritengo possa interessarti saperne di più in merito a questa possibilità.

Ebbene, Adopt Me, come già accennato nelle battute iniziali della guida, è un titolo basato sull’adozione. Il focus originale era la possibilità di impersonare un genitore che adotta un figlio oppure vestire i panni del figlio adottato, ma il vero successo del gioco realizzato da DreamCraft è arrivato probabilmente con l’introduzione della possibilità di prendersi cura degli animali, cioè i Pet. Tra gli animali disponibili: cani, gatti, orsi polari, coccodrilli, giraffe, lupi, pipistrelli e squali, ma l’elenco potrebbe andare avanti ancora a lungo.

Per farti avere un quadro generale in merito alla crescente popolarità del videogioco, il 15 giugno 2019 il titolo di DreamCraft aveva fatto registrare un picco di 440.000 giocatori simultanei, mentre il 16 aprile 2021, nel contesto di un evento ritenuto importante dalla community (chi ha detto Ocean Egg?), sono stati raggiunti 1.920.889 giocatori simultanei. Insomma, si tratta sicuramente di uno dei titoli più popolari della piattaforma.

Pet Adopt Me Roblox

Tornando alla questione dei Pet, essi sono suddivisi in ordine di rarità: Comuni (Common), Non Comuni (Uncommon), Rari (Rare), Ultra-Rari (Ultra-Rare) e Leggendari (Legendary).

Tutti vogliono ovviamente mettere le mani su questi ultimi, dato che la voglia di avere qualcosa di “esclusivo” è sempre molto forte per i videogiocatori. Tuttavia, in questo contesto è facile farsi venire dei dubbi: come si fanno a ottenere i Pet Leggendari? Si può fare tutto gratuitamente o bisogna pagare? Questa guida è qui proprio per fugare ogni dubbio in merito.

Come avere Pet leggendari su Adopt Me

Dopo averti illustrato la situazione in generale, direi che è giunta l’ora di passare all’azione e vedere come ottenere effettivamente i Pet leggendari all’interno del popolare gioco Adopt Me. Di seguito puoi trovare tutte le indicazioni del caso. Esiste sia un metodo gratuito che uno a pagamento.

Come avere Pet leggendari su Adopt Me gratis

Cracked Egg Adopt Me Roblox

Il metodo principale per ottenere i Pet su Adopt Me è quello di far schiudere le loro uova. Probabilmente conosci già questa meccanica, che si può utilizzare in modo totalmente gratuito, in quanto generalmente viene spiegata ai giocatori al primo accesso.

Infatti, quando l’utente entra per la prima volta su Adopt Me, viene sin da subito invitato a recarsi alla scuola materna (Nursery). Qui è possibile parlare con l’NPC (personaggio non giocante) Sir Woofington che, di fatto, regala il primo uovo al giocatore, quello da cui parte tutto: lo Starter Egg.

Le poche indicazioni date all’utente sono quelle di prendersi cura di quest’uovo, in grado di seguire il giocatore. Da questo momento in poi è possibile, ad esempio, dare da bere all’uovo, nonché già prendersene cura facendolo mangiare (a schermo compaiono spesso delle indicazioni relative a quando l’uovo ha fame) e molto altro.

Nell’area in cui si trova Sir Woofington ci sono inoltre altri NPC, ovvero Holly e Doug, una Gumball Machine (macchina per le palline) e una stanza, posta sulla sinistra, in cui fa capolino il Royal Egg.

A fianco di Holly c’è un uovo: puoi interagire con quest’ultimo per acquistare un Pet Egg a 600 dollari. A fianco di Doug c’è invece un Cracked Egg, venduto a 350 dollari. La Gumball Machine mette invece in vendita “l’uovo del momento” (ad esempio l’Ocean Egg a 750 dollari). Infine, il Royal Egg presente sulla sinistra costa 1.450 dollari.

Royal Egg Adopt Me Roblox

A fianco di ogni possibile uovo acquistabile, c’è un cartellone. Quest’ultimo indica quante probabilità hai di trovare un Pet di una determinata rarità all’interno dell’uovo. Generalmente, le probabilità sono del 3% per il Pet Egg, dell’1,5% per il Cracked Egg, del 5% per l’uovo “speciale” (ad esempio, Ocean Egg) e dell’8% per il Royal Egg.

Insomma, probabilmente avrai già capito che ci vuole un po’ di fortuna per trovare un Pet leggendario all’interno di Adopt Me, visto che le percentuali non sono poi così elevate. Per il resto, se vuoi dare un’occhiata ai Pet disponibili nel gioco sin da subito, ti ricordo che all’entrata della stanza di Sir Woofington c’è un cartellone che puoi “scorrere” per avere informazioni sugli animali presenti.

In ogni caso, ciò che ti serve per ottenere le uova sono i soldi in-game, ovvero i Buck (dollari). Questi ultimi vengono “elargiti” gratuitamente dal gioco in vari modi. Ad esempio, il passare del tempo potrebbe consentirti di ottenere degli “assegni” senza dover fare essenzialmente nulla.

Tuttavia, il metodo per ottenere il maggior numero di quattrini possibile è quello di prendersi cura di personaggi, uova e animali. Nel primo caso, ti ricordo che puoi scegliere se impersonare un bambino o un adulto semplicemente recandoti all’interno della Nursery, nella stanza opposta a quella di Sir Woofington, entrando nell’apposito macchinario presente all’angolo ed effettuando la tua scelta.

Per quel che riguarda, invece, uova e animali, puoi “equipaggiarli” premendo sull’icona della borsa presente in basso, selezionando la voce Pets, scegliendo da quale uovo o animale farti seguire e premendo sul tasto Equip.

Equipaggiare uovo Adopt Me Roblox

In ogni caso, dato che si tratta di un gioco pensato per un pubblico giovane, portare a termine le richieste di personaggi, uova e animali non è poi così difficile. Infatti, tutto si basa sulle icone che compaiono in alto, al centro dello schermo, mentre si sta giocando.

Queste ultime rappresentano le richieste, ovvero delle “missioni” che bisogna svolgere per prendersi cura di personaggi, uova e animali. In genere è tutto molto semplice: ad esempio, potrebbe esserti richiesto di fare la doccia, dormire o andare in campeggio, giusto per citare alcune delle classiche attività di Adopt Me.

Pensa che solitamente basta premere sull’icona della richiesta per far comparire a schermo delle indicazioni relative a dove recarsi. Una volta raggiunto il posto, in genere basta rimanere all’interno di una determinata zona per un certo tempo (guardando la barra presente sopra al personaggio coinvolto) o magari interagire con qualche oggetto, ad esempio il letto, selezionando il giusto personaggio che deve svolgere quell’azione.

Svolgere queste azioni non ti consente solamente di guadagnare qualche dollaro (chiamati Buck dal gioco), ma permette anche di far schiudere le uova, facendo comparire gli animali presenti al loro interno. Infatti, in seguito a un certo numero di attività svolte, il tuo uovo si schiuderà (c’è un’apposita barra sopra di esso che indicai il suo stato).

In parole povere, tutto quello che ti basta fare per ottenere un Pet leggendario in modo gratuito è ottenere più uova possibili tra quelle che ho indicato in precedenza, che sono acquistabili semplicemente con i dollari ottenibili in-game, e schiuderle, sperando di trovare un leggendario.

Come guadagnare soldi su Adopt Me Roblox

Ho già illustrato in precedenza le probabilità offerte da ogni singola tipologia di uovo: adesso puoi fare i tuoi calcoli e cercare di ottenere qualche Pet leggendario. Ci vorrà sicuramente un po’ di pazienza, ma sono sicuro che con un po’ di buona volontà raggiungerai il tuo obiettivo.

In ogni caso, ti ricordo che, per arrivare alla Nursery, che rappresenta il “centro” di tutto questo, devi uscire dalla zona dove si trovano le abitazioni dei giocatori, entrando nel grande tunnel presente a fianco del cartello Tunnel to Adoption Island. Dopodiché, ti basta proseguire dritto e troverai in men che non si dica la struttura coinvolta, composta da una casa rossa e una azzurra.

Come acquistare Pet leggendari su Adopt Me

Comprare Buck su Adopt Me Roblox

Come dici? Vorresti velocizzare il processo relativo all’ottenimento dei Pet leggendari su Adopt Me? Nessun problema, ti spiego subito come fare!

Ebbene, in questo caso, se non hai problemi a spendere soldi veri per elementi in-game, potresti pensare di passare per le micro-transazioni. Infatti, Adopt Me consente di fatto di rendere tutto più rapido utilizzando questo modo.

In particolare, trattandosi di un gioco presente sulla piattaforma Roblox, si passa per la valuta Robux, che si possono acquistare con soldi reali. I prezzi offerti dal portale ufficiale sono: 4,99 euro per 400 Robux, 9,99 euro per 800 Robux e 20,99 euro per 1.700 Robux.

In alternativa, è possibile effettuare una sottoscrizione. Per 4,99 euro al mese si ottengono 450 Robux al mese, per 9,99 euro al mese si hanno 1.000 Robux al mese e per 20,99 euro al mese si ottengono 2.200 Robux al mese.

C’è poi la possibilità di acquistare delle carte con dei codici da riscattare per ottenere Robux. Queste carte possono essere comprate, ad esempio, tramite store online come Amazon. I tagli disponibili sono: 800 Robux, 2.000 Robux, 4.500 Robux e 10.000 Robux. I rispettivi prezzi solitamente sono 10 euro, 25 euro, 50 euro e 100 euro.

Carta Regalo Roblox - 800 Robux
Vedi offerta su Amazon
Carta Regalo Roblox - 2,000 Robux
Vedi offerta su Amazon
Carta Regalo Roblox - 4,500 Robux
Vedi offerta su Amazon

Per tutti i dettagli del caso su come riscattare questi codici e molto altro, ti consiglio di consultare il mio tutorial su come avere Robux, in cui sono sceso nel dettaglio di un po’ tutto quello che riguarda questa valuta.

In ogni caso, all’interno di Adopt Me è possibile utilizzare i Robux associati al proprio account per comprare vari elementi. Ad esempio, se sei a corto di dollari e provi ad acquistare un uovo, a schermo compare una schermata che ti consente di comprare Buck (soldi) mediante i Robux.

Solitamente 50 Buck costano 24 Robux, 200 Buck costano 95 Robux, 600 Buck costano 280 Robux, 1.400 Buck costano 650 Robux, 3.000 Buck costano 1.385 Robux e 10.000 Buck costano 4.600 Robux.

Ti ricordo che i Buck possono poi essere utilizzati, come ti ho spiegato nel capitolo precedente, nella Nursery per acquistare le uova e quindi di fatto puoi velocizzare il processo di “ricerca” dei Pet leggendari, in quanto potrai sbloccare subito le uova.

Non solo: selezionando il tuo uovo all’interno del gioco e premendo sull’opzione Hatch now, potrai spendere un certo numero di Robux, in genere 45, per far schiudere all’istante l’uovo e scoprire quale Pet “racchiude”.

Come schiudere subito le uova su Adopt Me Robux

Insomma, comprendi bene che di fatto è possibile fare tutto in modo molto più veloce tramite i Robux, dato che puoi ottenere e schiudere uova in pochi secondi. Sia chiaro: non è possibile “forzare” le probabilità di trovare un Pet leggendario, quindi potresti potenzialmente rimanere lo stesso “a bocca asciutta”, ma potrai avere altri animali in modo rapido.

Per il resto, ci sono dei Pet leggendari che possono proprio essere acquistati tramite Robux. Questi sono in genere presenti in giro per la mappa durante determinati eventi oppure, più spesso, possono essere trovati all’interno del Pet Shop.

Quest’ultimo si trova a sinistra della Nursery e dispone di un’insegna che raffigura un osso. Insomma, non dovresti avere problemi a trovarlo. Una volta entrato all’interno della struttura, a destra troverai tutti gli animali disponibili, tra cui sono presenti anche alcuni Pet leggendari. In questa zona puoi anche rifocillare il tuo animale con cibo e acqua.

In ogni caso, al momento in cui scrivo è possibile ottenere Robo Dog per 600 Robux. La stessa cifra è richiesta per Griffin e Kitsune, mentre Cerberus e Guardian Lion costano 500 Robux. Peacock, invece, messo in evidenza al centro, richiede 550 Robux.

Per il resto, in realtà puoi accedere rapidamente allo Shop anche premendo sull’apposito riquadro presente sulla destra dello schermo, che consente di acquistare vari Pet sempre mediante Robux. Insomma, adesso conosci un po’ tutte le possibilità.

Come acquistare un Pet Leggendario su Adopt Me Roblox

Per il resto, ti invito caldamente a lasciare perdere le varie proposte che potrebbero farti altri giocatori. Infatti, purtroppo online è pieno di “burloni” o, nel peggiore dei casi, truffatori: in determinati casi, per esempio, attraverso la meccanica dello scambio, alcuni giocatori sono riusciti a impossessarsi di elementi di un certo valore senza mai restituirli ai diretti interessanti.

Inoltre, ci sono siti Web e video che promettono di far ottenere miriadi di Pet o altri elementi al giocatore a prezzi particolarmente vantaggiosi, oppure con metodi apparentemente gratuiti. Chiaramente è bene starci alla larga, in quanto sono truffe.

Insomma, il consiglio è quello di utilizzare unicamente i metodi previsti direttamente dal gioco, ovvero quelli che ho consigliato in precedenza, senza avere a che fare con giocatori estranei, che non conosci bene.

Ti posso assicurare che utilizzando il metodo gratuito delle uova o, al massimo, passando per le micro-transazioni offerte direttamente da Adopt Me, riuscirai a divertirti e al contempo a ottenere, con un po’ pazienza, il tuo Pet leggendario.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.