Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come volare su Roblox

di

È ormai da un po' di tempo che hai scoperto l'esistenza di Roblox e che ti diverti con questa piattaforma di gioco, e sei sempre alla ricerca di nuove funzioni e personalizzazioni da provare. In particolare, ora vorresti sapere se è possibile far volare il tuo avatar nei vari giochi della piattaforma.

Ebbene, capiti proprio a pennello, perché tra pochissimo ti spiegherò come volare su Roblox. Ti avviso, però, che non esiste un sistema per abilitare la funzione di volo in tutti i titoli della piattaforma, ma ogni gioco è diverso dall'altro, perciò quello che farò è mostrarti in che modo il tuo personaggio può librarsi in aria nei giochi più famosi di Roblox.

Scommetto che ti ho incuriosito, perciò ritagliati cinque minuti di tempo libero e dedicali a leggere questa mia guida, dopo la quale sari in grado di far volare i tuoi personaggi e vivere al massimo l'esperienza di gioco. Buona lettura e buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Mad City 2 Jetpack

Roblox è una piattaforma di gioco che raccoglie più di 15 milioni di titoli creati dagli stessi utenti, di cui alcuni sono a pagamento e altri gratuiti. Una delle caratteristiche dei giochi più famosi è che ci sono moltissimi oggetti nascosti e stanze segrete, che ampliano le funzioni dei personaggi e che dovrai scovare giocando, alcuni sono proprio quelli che ti permetteranno di far volare il tuo personaggio.

Prima di entrare nel vivo di questo tutorial voglio però avvisarti che, se sei alla ricerca di informazioni su come volare su Roblox hack, dovrai cercare aiuto altrove: le hack, oltre a violare i termini d'uso, possono anche essere potenzialmente dannose, perciò non mi sento di consigliartele.

In alternativa, ho scovato per te alcuni trucchi assolutamente leciti e funzionanti (almeno nel momento in cui scrivo), che faranno volare il tuo avatar Roblox. Si basano tutti su soluzioni che prevedono la ricerca di oggetti nascosti e pozioni magiche: ovviamente ti guiderò io in ogni passaggio per scovarli. Trovi spiegato tutto qui sotto.

Come volare su Roblox

Scommetto che non vedi l'ora di iniziare, perciò preparati perché sto per spiegarti come far volare il tuo avatar senza hack in alcuni dei più famosi giochi di Roblox. Le indicazioni valgono sia per la versione PC, sia per quella mobile, del gioco.

Come volare su Roblox Brookhaven

Roblox Brookhaven, trovare la sedia volante

Per volare su Roblox Brookhaven, uno dei titoli per giocare di ruolo più popolari di Roblox, ci sono ben tre modi: analizziamoli in dettaglio.

Il primo è quello che prevede di trovare una sedia volante: partendo dalla fontana, dove hai iniziato il gioco, vai a destra su Viale Brookhaven, poi gira a sinistra e percorrilo; devi avere a sinistra la stazione di polizia, quindi cammina sorpassando l'ospedale e la stazione dei pompieri (Fire Station) e raggiungi il cartello grande Brookhaven Stable (il maneggio), che si trova all'incrocio con Aspen Ln, quindi oltrepassalo e fermati.

Ora, guarda a sinistra vedrai una grande salita verde: percorrila tutta (devi camminare per poco meno di un minuto) fino a che non raggiungi una piattaforma con quelle che ti sembrano due semplici altalene, ma in realtà sono sedie volanti. Qui, avvicinati semplicemente a una di esse e inizierai a volare, poi usa le frecce sulla tastiera per dirigerti dove vuoi, clicca su Salta quando vuoi tornare a camminare sulla terraferma.

Brookhaven, volere nella sala raggi

Scommetto che ti sei divertito, ma ora seguimi e ti mostrerò il secondo modo per volare su Brookhaven: una stanza segretissima, dove potrai sbizzarrirti volando proprio come Superman. Prima di tutto raggiungi l'ospedale: partendo dalla fontana gira a destra su Viale Brookhaven, supera la stazione di polizia e il palazzo successivo, dopo l'incrocio c'è l'ospedale.

Quindi, varca l'ingresso dell'ospedale e dirigiti verso la porta alla destra del bancone, oltrepassala e poi apri la porta dove sopra c'è scritto Raggi X. Nella nuova stanza guarda a sinistra e vedrai un quadro con l'immagine di uno scheletro: mettiti davanti e salta per oltrepassarlo, quindi cammina in avanti e ti ritroverai in un corridoio segreto. Ora, percorri il corridoio fino alla fine e giungerai in stanza con una scrivania e delle sedie rovesciate: mettiti davanti alla scrivania e con il mouse cambia la visuale per vedere la chiave blu sotto il tavolo, quindi cliccaci sopra.

Adesso, la tua mano sinistra è diventata infuocata: salta con la barra spaziatrice e inizierai a volare per la stanza, per tornare a terra e uscire da questo luogo segreto: vola in basso fino a che non tocchi il suolo, poi cambia la visuale del mouse per vedere cosa c'è sotto il tavolino e fai clic sul pulsante azzurro.

Piazza centrale di Brookhaven

Infine, c'è un terzo modo per volare su Roblox Brookhaven: prima di tutto diventa piccolo, premendo sull'icona con il simbolo della faccia con la matita nel menu a destra e, nel pannello che si apre, premi sull'icona con le tre linee orizzontali, poi imposta 0,5 come dimensione.

Ora, vai alla fontana, saltaci dentro e nuota per un paio di secondi, poi esci e posizionati esattamente davanti alla fontana: devi avere il parco giochi alla tua sinistra, la strada a destra, la stazione di polizia davanti e il semaforo alle tue spalle (esattamente come nell'immagine che vedi sopra).

A questo punto, mantenendoti vicino al bordo della fontana cammina verso sinistra e inizierai a volare: per librarti in aria sposta la visuale con il mouse e inquadra il cielo, poi premi il tasto che usi per camminare in avanti e spiccherai il volo. Se vuoi tornare a terra lascia semplicemente i tasti direzionali e atterrerai senza problemi.

Come volare su Roblox Adopt Me

Roblox Adopt Me, spinning propeller

Per volare su Adopt Me di Roblox puoi acquistare un'elica, semplicemente usando i Bucks cioè i gettoni di gioco che si guadagnano svolgendo le attività quotidiane, ho qui una guida che ti spiega come avere soldi gratis su Adopt Me Roblox. Per acquistare un'elica vai al negozio di giocattoli (Toy Shop), se non ci sai arrivare: clicca sul simbolo dello zaino e seleziona Toys quindi premi il simbolo + e fai clic su Yes per teletrasportarti.

Nel negozio, cerca Spinning Propeller — l'oggetto ha la forma di un ombrellone, ma con un'elica sopra, quindi clicca su E e acquistalo. Adesso, basterà equipaggiarti con quest'oggetto, fare un salto e quando sei in aria cliccare sullo Spinning Propeller e potrai librarti nell'aria. Ovviamente, all'interno del gioco potrai trovare anche eliche più rare e a tema, ho qui anche una guida che ti spiega come come avere Pet leggendari su Adopt Me.

Altra opzione per volare è la Levitation Potion, tuttavia al momento in cui scrivo questa non è più acquistabile nei negozi di Adopt Me, l'unico modo per averla è attraverso il trading: selezionando la E su un altro personaggio e poi facendo clic su Trade si possono scambiare oggetti e quindi vedere se qualcuno ha la vecchia pozione non più in commercio.

Volare su Roblox Adopt Me

Se sei pratico di Adopt Me saprai invece che per far volare i tuoi Pet devi comprare una pozione semplicemente cliccando sull'animale, premendo Fly e poi facendo clic su Get it Now, ma questa ha un prezzo di 295 Robux. I Robux a differenza dei Bucks, non si guadagnano nel gioco, ma si acquistano per soldi veri: al momento in cui scrivo queste monete hanno un prezzo a partire da 5,99 euro per 400 Robux.

Per comprare la Fly-A-Pet Potion, dopo aver selezionato la pozione, clicca su Acquista e nella schermata seguente inserisci i dati della tua carta, quindi chiudi il popup e il tuo animale potrà volare per sempre. Purtroppo, non c'è al momento un modo sicuro e affidabile per ottenere gratis la Fly-A-Pet Potion o la Ride-A-Pet Potion: trovi maggiori informazioni sulle pozioni del gioco in questo tutorial.

Come volare su Roblox Mad City 2

Mad City Laser, stanza dei laser

Su Mad City 2, dove si può scegliere se impersonare i “buoni” o i “cattivi” e darsi battaglia con altri giocatori, puoi ovviamente volare con arei ed elicotteri nel corso del gioco, ma ora ti mostrerò come trovare la location segreta del Jetpack per volare senza l'ausilio di alcun mezzo di trasporto, se stai giocando come prigioniero.

Per prima cosa dirigiti al Casinò, aprendo la mappa e seguendo la direzione verso l'icona rosa, una volta dentro, vai a destra e segui il tappeto rosso, quindi sorpassa le slot machine alla tua sinistra ed entra in una delle due porte a destra con la luce verde sopra.

Ora, cammina dritto ed entra nella stanza dei computer, guarda a destra e vedrai su uno degli schermi una luce rossa, cliccaci sopra per hackerarlo e si aprirà un popup: devi superare una prova di abilità per sbloccare le porte, semplicemente ferma la barra orizzontale, che va avanti e indietro, quando si trova sopra i trattini orizzontali verdi.

Mad City 2 Slot Card location per il Jetpack

Quindi, esci dalla stanza e gira subito a sinistra , vedrai un'altra porta che ora è sbloccata, come puoi notare dalla luce verde sopra: oltrepassala e scendi tutte le scale, così arriverai in un stanza dove ci sono dei cerchi rossi a terra che si muovono. Qui, vai sempre avanti e supera le arcate dei metal detector, ma fai attenzione a non passare sopra i cerchi o ti ferirai. Superato l'ultimo cerchio dovresti vedere una porta nera: dirigiti a destra di essa e troverai un altro computer, sempre con il display rosso, ti basta solo cliccarci sopra e questa volta metà schermo sarà verde e metà rosso.

Adesso, torna indietro e vai a sinistra della porta nera, dove troverai un altro computer, cliccaci sempre sopra per far diventare tutto lo schermo verde: nell'andare da uno schermo all'altro devi essere velocissimo, perciò se fallisci riprova o fatti aiutare da un altro giocatore, così potete premere contemporaneamente. Se sei fortunato e hai la possibilità di entrare nel casinò subito dopo una sparatoria, potresti anche trovare tutte le porte già sbloccate.

L'operazione che hai effettuato ha sbloccato la porta nera centrale, quindi attraversala, avendo cura di evitare i laser, quando sei fuori dalla stanza percorri tutto il corridoio, sempre evitando i laser, e nell'ultimo tratto vedrai una serie di porte bloccate con una luce rossa. Solo una delle porte (non è sempre la stessa devi osservarle) ha una luce intermittente verde e rossa: mettiti davanti a questa porta e aspetta qualche secondo che si apra la saracinesca (magari fai qualche saltello), poi tira la leva della slot machine e come premio otterrai una scheda magnetica.

Mad City 2, location degli Schwifty Studios

A questo punto, torna indietro facendo lo stesso percorso ed esci dal Casinò quindi dirigiti verso gli Schwifty Studios che si trovano esattamente davanti alla banca: entra nel palazzo (sul retro trovi una porta già aperta) e prendi l'ascensore, poi entra nella porta a sinistra che vedi appena sei uscito dall'ascensore.

Nella stanza, avvicinati alla scrivania che ha un quadrato rosso sopra, prepara la scheda elettronica e usala vicino al bottone rosso: il pavimento inizierà a scendere e ti troverai in una stanza segreta. Quindi, vai avanti e nella prossima stanza a destra c'è il tuo Jetpack: cliccaci sopra per impossessartene e ora salta con la barra spaziatrice e muoviti con le frecce direzionali per volare.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.