Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come avere pozioni gratis su Adopt Me

di

Tra Pet, uova e bambini di cui prendersi cura, Adopt Me è diventato un videogioco particolarmente popolare all’interno della “piattaforma” Roblox. Infatti, il titolo sviluppato da DreamCraft ha fatto registrare numeri da record, con milioni di utenti attivi in contemporanea. Insomma, il successo del gioco non si può mettere in discussione.

Hai dunque deciso di provare ad approcciarti anche tu a questo simpatico “gioco nel gioco” e alla fine te ne stai “innamorando”. Tuttavia, alcune meccaniche sono ancora un mistero per te. Più precisamente, non hai ben capito come avere pozioni gratis su Adopt Me. Ti stai infatti chiedendo se sia effettivamente possibile fare questo.

Non preoccuparti: non solo è possibile, ma ci sono anche vari metodi che puoi prendere in considerazione per raggiungere il tuo obiettivo. Nel corso di questo tutorial analizzerò dunque l’argomento nella sua totalità. Di seguito puoi trovare tutte le indicazioni di cui hai bisogno. Buona lettura e buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Pozioni Adopt Me

Prima di scendere nel dettaglio della procedura su come avere pozioni gratis su Adopt Me, ritengo possa interessarti saperne di più in merito a questa meccanica di gioco.

Ebbene, all’interno del titolo di DreamCraft esistono diversi oggetti in grado di avere vari effetti sui Pet, ovvero gli animali, oppure sul proprio personaggio. Per farti degli esempi concreti, c’è una pozione che può rendere un Pet volante per sempre, nonché un’altra che può aumentare la velocità del tuo personaggio.

Utilizzando questi oggetti, puoi inoltre salire “in sella” a un Pet, nonché renderlo temporaneamente più piccolo o più grande. Esistono poi delle pozioni per aumentare la dimensione della testa del personaggio, farlo saltare più in alto e addirittura farlo sollevare in aria.

Insomma, si può fare un po’ di tutto con le pozioni su Adopt Me e queste ultime rendono sicuramente più divertente il gameplay. In certi casi, possono anche risultare utili. Lo so: la lista delle pozioni citate in precedenza non è completa, ma non voglio farti troppi spoiler (anche se comunque scoprirai un po’ tutte le pozioni nel corso del tutorial).

Pozioni gratis Adopt Me

In ogni caso, avrai sicuramente notato il fatto che, in determinati casi, viene richiesto di spendere dei Robux, ovvero la valuta acquistabile con soldi veri, per riuscire a ottenere alcune pozioni. Il dubbio sorge dunque spontaneo: è necessario per forza passare per le micro-transazioni per ottenere questi elementi? La risposta è no.

Infatti, esistono dei metodi che consentono di ottenere pozioni gratuitamente, senza sborsare un centesimo di soldi reali. D’altronde, questa guida è qui proprio per questo: spiegarti tutto quello che c’è da sapere in merito alle modalità gratuite per avere questi oggetti in Adopt Me.

Come avere pozioni gratis su Adopt Me

Come avere una pozione Fly gratis su Adopt Me

Dopo averti illustrato la situazione in generale, ritengo sia arrivato il momento di passare all’azione e illustrarti come ottenere effettivamente, in modo gratuito, le pozioni su Adopt Me.

Ci tengo a sfatare subito “un mito”: se ti stai chiedendo come avere una pozione Fly gratis su Adopt Me (per intenderci, quella che consente di far volare un Pet), devi sapere che questo non è possibile, o perlomeno può risultare particolarmente complesso.

Infatti, la pozione Fly viene venduta a 295 Robux all’interno del gioco. Ti ricordo che questa valuta si può acquistare con soldi reali, quindi ottenere gratuitamente l’oggetto coinvolto non è semplice. Dovresti infatti farti regalare da qualcuno una carta da riscattare, come ho illustrato nel tutorial su come avere Robux gratis.

In alternativa, potresti provare a farti scambiare la pozione da qualcuno, ma ti ricordo che purtroppo sui server ci sono molti malintenzionati e risulta dunque difficile riuscire a ottenere l’elemento coinvolto in questo modo. Insomma, la scelta è tua, ma in linea generale ti invito a stare alla larga dagli scambi con gli sconosciuti.

Oltre a questo, non dare retta a chi ti promette metodi “magici” (anche se parliamo di pozioni!) per ottenere gratuitamente o a costi irrisori oggetti in Adopt Me, in quanto probabilmente si tratta di “burloni” o, nel peggiore dei casi, truffatori. Insomma, è bene basarsi solamente su quanto reso possibile dal gioco e stare alla larga da proposte “strane”.

Fatta questa dovuta premessa, arrivo al punto: Adopt Me consente di ottenere gratuitamente determinate tipologie di pozioni. Infatti, queste ultime sono acquistabili con i Buck, ovvero la valuta ottenibile semplicemente giocando al titolo di DreamCraft.

Come guadagnare Buck su Adopt Me

Mi spiego meglio: i Buck (dollari) si possono guadagnare svolgendo le azioni previste dal gioco, ad esempio prendendosi cura di uova, animali e personaggi. Inoltre, spesso il gioco regala dei Buck dopo un certo numero di minuti giocati o in seguito a degli accessi consecutivi giornalieri.

Insomma, probabilmente, se hai già giocato un po’ al titolo di DreamCraft, conoscerai già queste meccaniche. In ogni caso, se vuoi approfondire l’argomento come si deve, ti consiglio di dare un’occhiata al mio tutorial su come avere soldi gratis su Adopt Me, in cui ho spiegato nel dettaglio come mettere da parte un buon numero di Buck.

Per il resto, come dicevo in precedenza, mediante questi ultimi è poi possibile acquistare determinate pozioni. Scendendo maggiormente nel dettaglio, gli oggetti di base relativi ai Pet si possono comprare nel Potion Shop.

Quest’ultimo si trova nell’Adoption Island (una volta uscito di casa, devi entrare nell’apposito tunnel). Più precisamente, la struttura risiede a sinistra delle “terme”, nella “via” in cui puoi trovare anche un edificio biancorosso. In ogni caso, non dovresti faticare a trovare il Potion Shop: si tratta di una piccola “casa” con dei rami che partono dal tetto e vanno verso l’alto.

Potion Shop Adopt Me

Una volta entrato all’interno del Potion Shop, dovrai saltare sopra ad alcuni funghi per raggiungere il secondo piano: qui troverai in vendita 5 pozioni. In genere queste ultime sono Small Sip Potion (durata 10 minuti, 250 Buck), Big Brew Potion (10 minuti, 350 Buck), Translucent Tea (10 minuti, 600 Buck), Fly-A-Pet-Potion (295 Robux) e Ride-A-Pet-Potion (150 Robux).

Translucent Tea Adopt Me

I nomi sono essenzialmente “autoesplicativi”. In ogni caso, le prime tre pozioni si possono comprare tramite i Buck ottenibili gratuitamente, mentre le ultime due richiedono i Robux, ovvero la valuta associata ai soldi reali. Per il resto, avrai sicuramente notato che in questo caso si tratta di pozioni relative ai Pet.

Devi sapere che esiste un altro edificio, meno conosciuto dagli utenti alle prime armi, che permette di comprare pozioni, questa volta legate al proprio personaggio: si chiama Sky Castle ed è in realtà posizionato in modo ben visibile, ma solamente per chi “sa dove guardare”.

Infatti, ti consiglio di recarti davanti alla Nursery, dove si possono acquistare le uova, e spostare la telecamera verso l’alto. Noterai che è presente un edificio “volante”. Ebbene, per raggiungerlo, recati nella zona della mongolfiera, ovvero a sinistra della Nursery (guardandola un po’ da “lontano”), e troverai l’NPC (personaggio non giocante) denominato Captain Arg.

Captain Arg Adopt Me

Quest’ultimo ti spiegherà che puoi salire a bordo. Salta, dunque, sulla mongolfiera e premi sul pulsante Buy, in modo da acquistare per 5 Buck il biglietto per recarti allo Sky Castle. Dovrai aspettare 60 secondi affinché il viaggio inizi.

Dopodiché, potrai scendere dalla mongolfiera ed entrare nello Sky Castle. Qui troverai in vendita diverse pozioni, in questo caso per il tuo personaggio. Più precisamente, solitamente ci sono: Hyperspeed Potion (40 Buck), Big Head Potion (10 Buck), Levitation Potion (995 Buck), Grow Potion (395 Buck) e Anti-Gravity Potion (99 Buck).

Pozioni Sky Castle Adopt Me

Un altro metodo per ottenere pozioni gratuitamente è quello di passare per i calderoni. Infatti, recandosi all’interno della propria abitazione e premendo prima sul pulsante Edit House e in seguito su quello Stuff, risulta poi possibile acquistare 3 elementi interessanti.

Mi riferisco a Big Head Cauldron (200 Buck), Speed Cauldron (650 Buck) e Anti-Gravity Cauldron (3.000 Buck). Questi ultimi consentono di creare le rispettive pozioni dopo un certo numero di secondi. Insomma, potresti pensare di piazzare questi calderoni nella tua casa per “crearti” le pozioni.

Sempre nella sezione Stuff della modifica dell’abitazione, puoi inoltre trovare delle Collector’s Potion, acquistabili tramite Buck. Non farti “ingannare”: queste ultime rappresentano semplicemente degli elementi estetici per abbellire la casa, quindi non sono “vere pozioni”.

Calderone pozioni Adopt Me

Per completezza d’informazione, devi inoltre sapere che, nel corso di determinati eventi promozionali, i giocatori di Adopt Me in passato sono riusciti a ottenere dei regali (chiamati Gift dal gioco), che contenevano delle pozioni esclusive.

Ovviamente, non dovresti puntare molto su quest’ultima meccanica, in quanto sono gli sviluppatori a decidere quando rendere disponibili questi elementi, ma ritenevo giusto informarti anche in merito all’esistenza di questa possibilità.

Come funzionano le pozioni su Adopt Me

Come funzionano le pozioni su Adopt Me

Come dici? Sei riuscito a ottenere gratuitamente delle pozioni seguendo le indicazioni presenti nel capitolo precedente, ma non hai ben capito come funzionano? Nessun problema, ti spiego subito la situazione!

Esistono due tipi di pozioni: quelle per i Pet (che puoi ottenere dal Potion Shop) e quelle per il tuo personaggio (che si comprano dallo Sky Castle). Per usare le prime devi premere sul tuo Pet, selezionare l’opzione Feed e dargli la pozione. Così facendo, ad esempio, diventerà più piccolo (o “subirà” l’effetto della pozione coinvolta).

Per quel che riguarda, invece, le pozioni relative al tuo personaggio, una volta acquistate ti basta premere sull’apposita icona, presente in basso al centro dello schermo, per utilizzare l’oggetto e “applicare” l’effetto (ad esempio, corsa più veloce).

Insomma, le meccaniche di gioco sono molto semplici. D’altronde, Adopt Me è un videogioco che si rivolge principalmente a un pubblico giovane. In ogni caso, ti ricordo che il titolo di DreamCraft è in costante evoluzione e dunque gli sviluppatori potrebbero effettuare modifiche da un momento all’altro.

Descrizione pozioni Adopt Me

Tuttavia, ora disponi di tutte le indicazioni del caso per ottenere e usare gratuitamente molte pozioni presenti all’interno del gioco. Non mi resta che augurarti, ancora una volta, buon divertimento!

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.