Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come avere Robux gratis

di

Dopo aver letto la mia guida su come giocare a Roblox, hai deciso di iscriverti all'ormai celebre piattaforma che raccoglie oltre 15 milioni di giochi al suo interno. Mentre creavi e personalizzavi il tuo personaggio, hai scoperto che per ottenere alcuni vestiti e accessori è necessario disporre di Robux, cioè la valuta di gioco ufficiale di Roblox.

Non avendone mai sentito parlare prima d'ora, hai effettuato alcune ricerche sul Web per approfondire l'argomento e, soprattutto, sapere se è possibile ottenere Robux a costo zero, e sei finito qui, sul mio sito Web. Le cose stanno così, dico bene? Allora lasciati dire che sei arrivato nel posto giusto al momento giusto!

Con questa guida, infatti, ti spiegherò come avere Robux gratis elencandoti tutte le soluzioni a tua disposizione. Infatti, oltre alla procedura dettagliata per attivare Roblox Premium, l'abbonamento che permette di ottenere uno “stipendio” mensile di Robux e di vendere oggetti in cambio di questa moneta virtuale, troverai tutte le informazioni relative alle carte regalo Roblox e le indicazioni necessarie per riscattarne il relativo importo, oltre ad altre soluzioni utili per ottenere questa moneta virtuale. Buona lettura e buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Robux

Prima di entrare nel dettaglio di questa guida e spiegarti come ottenere Robux gratis, è necessario fare una doverosa premessa. Infatti, come specificato nelle linee guida di Roblox, non esiste un metodo immediato e totalmente gratuito per ottenere la valuta di gioco ufficiale della piattaforma.

Nonostante siano disponibili numerosi tool online e applicazioni per smartphone che promettono di generare infiniti Robux e accreditarli direttamente sul proprio account di gioco, devi sapere che tali strumenti non sono funzionanti e, spesso, sono delle truffe. Inoltre, è severamente vietato affidarsi a servizi di terze parti per tentare di ottenere Robux gratuitamente, così come indicato nei termini d'uso di Roblox. Gli utenti che si affidano a servizi di terze parti per vendere, scambiare e trasferire Robux, rischiano la chiusura immediata del proprio account.

Premesso ciò, se ti stai chiedendo come ottenere Robux gratis su Roblox, devi sapere che una tra le soluzioni a tua disposizione è quella di attivare un abbonamento al servizio Roblox Premium, che consente di ricevere gratuitamente un pacchetto di Robux ogni mese, di ottenere il 10% in più per ogni ulteriore pacchetto di Robux acquistato dallo store delle piattaforma e, soprattutto, di poter guadagnare Robux, vendendo le proprie creazioni agli altri utenti tramite il negozio virtuale della piattaforma di gioco.

In alternativa, è possibile farsi regalare una carta regalo Roblox, che consente sia di ottenere credito per attivare un abbonamento Roblox Premium che di aggiungere direttamente la moneta di gioco virtuale al proprio account. Infine, qualsiasi utente che abbia creato un gioco divenuto popolare su Roblox, può aggiungere allo stesso delle funzionalità a pagamento per gli altri giocatori, che, se attivate, gli consentiranno di ottenere Robux.

Come avere Robux gratis su PC

Fatte le premesse iniziali, vediamo come prima cosa come avere Robux gratis su PC. Segui nel dettaglio le indicazioni che ti fornisco nei capitoli successivi per riuscire a raggiungere questo obiettivo.

Attivare Roblox Premium

Abbonamento Premium

Per attivare Roblox Premium da computer, collegati alla pagina principale di Roblox, fai clic sul pulsante Accedi, in alto a destra, inserisci i dati associati al tuo account nei campi di testo visualizzati e premi sul pulsante Accedi.

Adesso, fai clic sul pulsante Ottieni Premium a sinistra e, nella nuova pagina aperta, scegli l'abbonamento Premium che intendi attivare. I prezzi sono i seguenti.

  • Premium 450 (4,99 euro/mese): consente di ottenere 450 Robux al mese, di vendere (e quindi di guadagnare ulteriori Robux) e scambiare oggetti e, in caso di acquisto di un pacchetto singolo di Robux, di ottenerne il 10% in più.
  • Premium 1.000 (9,99 euro/mese): offre tutti i vantaggi del piano precedente, ma consente di avere 1.000 Robux al mese.
  • Premium 2.200 (19,99 euro/mese): consente di ottenere 2.200 Robux al mese, oltre che tutti gli altri vantaggi offerti anche dagli altri abbonamenti.

Fatta la tua scelta, premi sul pulsante Abbonati ora relativo all'abbonamento di tuo interesse, apponi il segno di spunta accanto al metodo di pagamento che intendi usare (carta di credito, carta di debito o PayPal), inseriscine i dati nei campi appositi e clicca sul pulsante Continua e, infine, premi sul tasto Paga ora, per completare l'attivazione di Roblox Premium.

Fatto ciò, otterrai sùbito il numero di Robux previsti dal tuo abbonamento: premendo sull'icona dell' esagono collocata in alto a destra e selezionando la voce [numero] Robux, puoi accedere alla sezione del tuo account dedicata ai Robux, con tutte le transazioni in entrata e in uscita. Inoltre, cliccando sul pulsante Acquista Robux, puoi acquistare ulteriori Robux (400 Robux a 4,99 euro, 800 a 9,99 euro, 1.700 a 19,99 euro, 4.500 a 49,99 euro e 10.000 a 99,99 euro) e ottenerne il 10% in più.

Invece per guadagnare Robux vendendo le tue creazioni su Roblox, devi fare riferimento al sito Dashboard Creatore, nel quale, a seguito del login al tuo account, puoi trovare il riepilogo di tutto ciò che hai creato, come le Esperienze o gli Elementi dell'avatar. Pertanto, se hai creato per esempio una maglietta, una camicia o un pantalone, potrai individuare il vestito o l'accessorio di tuo interesse e procedere con la vendita dello stesso.

A seguito dell'approvazione della vendita, l'elemento in questione verrà inserito nella sezione Negozio di avatar, dove gli altri utenti possono comprarlo in cambio del prezzo in Robux che ti sarà stato chiesto di specificare.

Ti sarà utile sapere che, in caso di vendita, i Robux guadagnati verranno messi in sospeso fino a tre giorni lavorativi prima di essere accreditati sul tuo conto: puoi visualizzarne lo stato cliccando sull'icona dell'esagono, in alto a destra, e selezionando l'opzione [numero] Robux.

Farsi regalare una carta regalo Roblox

Farsi regalare una carta regalo Roblox

Se non hai intenzione di mettere mano al portafoglio per attivare un abbonamento Roblox Premium, puoi sempre farti regalare una carta regalo Roblox. Queste carte possono essere acquistate su Amazon oppure anche nei negozi fisici, come per esempio GameStop.

Sono disponibili diversi tagli di carte regalo, le quali permettono di aggiungere Robux al proprio account, da impiegare per pagare un abbonamento Roblux Premium o per acquistare pacchetti di Robux.

Carta Regalo Roblox - 800 Robux
Vedi offerta su Amazon
Carta Regalo Roblox - 2,000 Robux
Vedi offerta su Amazon
Carta Regalo Roblox - 4,500 Robux
Vedi offerta su Amazon
Carta Regalo Roblox - 10,000 Robux [Include un oggetto virtuale esclus...
Vedi offerta su Amazon

Dopo aver ottenuto una carta regalo per riscattarne il relativo importo, collegati alla pagina Redeem Roblox cards del sito di Roblox assicurandoti di aver effettuato l'accesso al tuo account.

Poi, inserisci il codice riportato sul retro della carta o che ti è stato inviato tramite email (nel caso di acquisto digitale) nel campo Codice e clicca sul pulsante Riscatta. A questo punto, i Robux saranno aggiunti automaticamente al tuo account e puoi visualizzarne il saldo in alto a destra, in corrispondenza dell'icona dei Robux, in modo da impiegarli per fare acquisti su Roblox.

Vendere Pass Esperienza

Pass Esperienza

Un'altra soluzione che puoi mettere in atto per avere Robux gratis su Roblox è quella di creare un gioco su Roblox per poi vendere Pass Esperienza in cambio della moneta virtuale. I Pass Esperienza vendibili nel Negozio del gioco creato permettono agli altri giocatori di ottenere dei vantaggi o delle abilità speciali nelle esperienze, come per esempio la super forza o la super velocità, o direttamente accesso ad aree riservate nel gioco stesso.

Per vendere un Pass Esperienza non è obbligatorio attivare l'abbonamento Roblox Premium, in quanto tutti i giocatori possono creare gratuitamente delle esperienze di gioco su Roblox e poi aggiungervi dei Pass Esperienza, per ottenere in cambio dei Robux.

Tuttavia per poter aggiungere un Pass Esperienza è chiaramente necessario aver prima creato un gioco su Roblox (nella speranza che diventi popolare e attiri quanti più giocatori possibili), tramite l'apposito programma di editor Roblox Studio, che è scaricabile dal sito Web ufficiale di Roblox ed è compatibile per sistemi operativi Windows 7 o superiore e macOS 10.10 o superiore.

Per maggiori informazioni al riguardo, fai riferimento al mio tutorial su come creare un gioco su Roblox.

Come avere Robux gratis sul telefono

Se ti stai chiedendo se è possibile avere Robux gratis sul telefono la risposta è affermativa, tuttavia le soluzioni che hai a disposizione su smartphone e tablet sono più limitate, dato che impiegando l'app di Roblox per Android (scaricabile anche da store alternativi) e iOS/iPadOS puoi soltanto acquistare l'abbonamento Premium al prezzo di 5,49€/mese per ottenere 450 Robux ogni mese. In alternativa, tramite il browser, puoi riscattare una carta regalo Roblox. Adesso ti spiego nel dettaglio come procedere.

Attivare Roblox Premium

Attivare Roblox Premium

Per attivare Roblox Premium da telefono, avvia l'app di Roblox, fai tap sul pulsante Accedi, inserisci i tuoi dati di accesso e premi nuovamente sul pulsante Accedi per effettuare il login.

Adesso, fai tap sull'icona dei tre puntini collocata nel menu in basso, seleziona l'opzione Premium e, nella nuova schermata visualizzata, premi sul pulsante Abbonati ora per attivare il pagamento di Roblox Premium, premendo sul pulsante Acquista e pagando tramite Google Play o iTunes Store.

Come accennato in precedenza, usando l'app di Roblox è possibile attivare esclusivamente l'abbonamento Robux Premium 450, che consente di ottenere 450 Robux ogni mese, di vendere oggetti su Roblox e di ottenere il 10% in più per ogni ulteriore pacchetto acquistato.

Se la tua intenzione è attivare una tipologia d'abbonamento diversa, puoi collegarti al sito ufficiale di Roblox usando il browser installato sul tuo smartphone (es. Chrome su Android e Safari su iPhone/iPad), in modo da scegliere l'opzione Continua nel browser e ripetere la procedura per attivare Roblox Premium da computer.

Farsi regalare una carta regalo Roblox

Farsi regalare una carta regalo Roblox

Come dici? Ti è stata regalata una carta regalo Roblox e vorresti utilizzarla da telefono? In tal caso, mi dispiace dirti che non è possibile riscattare l'importo della tua carta usando l'applicazione di Roblox.

Puoi riuscire nel tuo intento collegandoti alla pagina Redeem Roblox cards del sito di Roblox tramite il browser che solitamente utilizzi per navigare su Internet. Adesso, se ancora non lo hai fatto, inserisci i dati del tuo account nei campi di testo e fai tap sul pulsante Accedi per accedere al tuo account.

Inserisci, quindi, il codice della carta regalo in tuo possesso nel campo Codice e fai tap sul pulsante Riscatta per aggiungere l'importo o i Robux della carta in questione al tuo account. Ti sarà utile sapere che anche per attivare un abbonamento a Roblox Premium o acquistare un pacchetto di Robux usando il saldo disponibile sul tuo account, devi procedere da browser.

Infatti, tramite l'app di Roblox è possibile effettuare acquisti e attivare un abbonamento esclusivamente tramite Play Store e iTunes Store.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.