Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come acquistare Robux

di

Sei un appassionato di Roblox e hai deciso di vivere fino in fondo l’esperienza di gioco acquistando dei Robux, cioè la valuta ufficiale della piattaforma con cui puoi comprare oggetti e accessori vari per il tuo avatar. Il problema però è che, non avendolo mai fatto prima, non hai la più pallida idea di come si faccia ad acquistare i Robux, motivo per cui sei finito su queste pagine alla ricerca di un valido aiuto.

Come dici? Ho proprio ragione? Se le cose stanno così, lasciami dire che capiti a pennello, perché nella guida di oggi ti farò vedere proprio come acquistare Robux. Ti spiegherò prima come comprarli direttamente dall’interfaccia di gioco e poi ti mostrerò come acquistare delle carte digitali, su store online come Amazon, che ti permettono di riscattare pacchetti di Robux.

Ma basta chiacchiere è il momento di entrare nel vivo di questa guida! Tutto quello che devi fare è ritagliarti cinque minuti di tempo libero e dedicarli tutti alla lettura di questo tutorial. Al termine, la tua esperienza di gioco su Roblox non avrà più confini e potrai comprare tutti gli oggetti che vuoi con i tuoi Robux. A me non resta che augurati buona lettura e, soprattutto, buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Prezzi Robux 2023

Roblox è una piattaforma di videogiochi completamente gratis, tuttavia è possibile acquistare i Robux, che rappresentano la valuta ufficiale della piattaforma e sono indispensabili per comprare alcuni oggetti e accessori vari all’interno del gioco. Ti avverto che i Robux non possono essere “guadagnati” giocando ma devono essere necessariamente acquistati in pacchetti e, per farlo, hai varie opzioni.

La prima possibilità a tua disposizione è acquistare i Robux direttamente dall’interfaccia di gioco: puoi farlo collegandoti al sito ufficiale, utilizzando il programma Roblox (Windows/macOS) o l’app per dispositivi mobili (Android/iOS/iPadOS). In qualunque modo giochi potrai sempre acquistare i pacchetti di Robux all’interno della piattaforma e, al momento, il pacchetto più economico costa 5,99 euro per 400 Robux, mentre il più costoso ha un prezzo di 239,99 euro per 22.500 Robux.

Se poi vuoi sapere come ottenere Robux infiniti, mi dispiace deluderti ma al momento non esiste un pacchetto che ti dia monete illimitate, tuttavia, se acquisti Robux di frequente, potresti pensare di sottoscrivere uno dei piani abbonamento Premium a Roblox. Abbonandoti infatti pagherai una somma mensile e avrai, oltre una serie di vantaggi, anche una quantità di Robux ogni mese: il numero delle monete di gioco che ti spettano varia in base al piano abbonamento scelto, ma in ogni caso il prezzo delle risorse è scontato rispetto agli acquisti singoli.

Roblox smartphone app

Abbonandoti a Roblox Premium dal sito ufficiale o dal programma per Windows e Mac, al momento in cui scrivo, l’unica scelta a disposizione è un piano da 23,99 euro/mese con cui avrai 2.200 Robux/mese, in automatico sul tuo account. Se invece ti abboni usando l’app Roblox per dispositivi mobili, puoi sottoscrivere un piano da 5,99 euro/mese per 450 Robux/mese.

Ad ogni modo, i prezzi cambiano di frequente e puoi sempre verificare le offerte del momento durante la procedura di acquisto, come ti ho mostrato nel capitolo seguente.

In alternativa, puoi acquistare una carta regalo Roblox, che è in vendita in formato digitale nei principali store online, come Amazon, o in formato fisico, in molti negozi di videogiochi e console.

Le carte regalo Roblox sono concepite per essere un’idea regalo e comprandole otterrai un codice (PIN) da digitare nell’interfaccia di gioco per riscattare i tuoi Robux: te ne ho parlato ampiamente in questa guida in cui ti spiego proprio come regalare Robux.

Puoi acquistare card di diverso importo, che ovviamente permettono di riscattare un diverso numero di Robux. Al momento in cui scrivo il prezzo delle carte regalo è di: 10 euro per 800 Robux, 25 euro per 2.000 Robux, 50 euro per 4.500 Robux e 100 euro per 10.000 Robux.

Carta Regalo Roblox - 800 Robux
Vedi offerta su Amazon
Carta Regalo Roblox - 2,000 Robux
Vedi offerta su Amazon
Carta Regalo Roblox - 4,500 Robux
Vedi offerta su Amazon
Carta Regalo Roblox - 10,000 Robux [Include un oggetto virtuale esclus...
Vedi offerta su Amazon

Dove acquistare Robux

Adesso ti farò vedere la procedura per acquistare Robux direttamente dall’interfaccia di gioco e poi ti mostrerò come comprare una carta regalo digitale su Amazon e riscattarla su Roblox.

Come acquistare Robux su Roblox

Acquisto Robux su roblox

Puoi acquistare Robux direttamente dalla piattaforma di gioco e puoi farlo sia collegandoti al sito di Roblox che utilizzando il programma per Windows o macOS o l’app per dispositivi mobili. In tutti i casi la procedura è identica e tutto quello che devi fare è avviare Roblox o collegarti al sito ed effettuare l’accesso con il tuo account di gioco: se hai difficoltà ti basta seguire i passaggi che ti descritto nella mia guida dedicata.

Una volta effettuato l’accesso, clicca sul simbolo dell’esagono in alto a destra, poi dal menu a tendina seleziona Acquista Robux, quindi, nella sezione Pacchetti Robux, scegli quale pacchetto vuoi comprare. Nella schermata successiva, se stai agendo da PC o da browser, devi scegliere la modalità di acquisto, quindi seleziona una delle voci: Carta di debito, Carta di credito, PayPal o Sofort, a seconda di come vuoi pagare.

In seguito, se hai scelto di pagare con carta di debito o credito, digita le 16 cifre presenti sulla parte frontale della carta e poi il CVV, cioè i 3 numeri sul retro, quindi fai clic su Paga ora e il gioco è fatto.

Se invece hai scelto come opzione PayPal o Sofort, dovrai seguire le istruzioni su schermo e procedere autenticandoti con le tue credenziali, proprio come faresti per un normalissimo pagamento: ho qui una guida che ti spiega proprio come pagare con PayPal.

Se invece usi l’app Roblox per dispositivi mobili, dopo aver selezionato il pacchetto, non vedrai le opzioni sulla modalità di pagamento, ma dovrai procedere all’acquisto con Google Wallet, se usi Android, o con Apple Pay, se usi iPhone/iPad. Se non sai come pagare con Google Play ti basta consultare questa guida, se invece usi iPhone/iPad ho qui un tutorial che ti mostra come usare Apple Pay.

Robux schermata di pagamento

Terminato l’acquisto i Robux saranno accreditati sul tuo account di gioco: il saldo è sempre visibile, nella schermata principale di Roblox, in alto a destra, premendo sul simbolo dell’esagono.

Ti ripeto però che, se effettui acquisti frequenti, puoi pensare a sottoscrivere un abbonamento Premium a Roblox, con cui pagando una cifra mensile avrai ogni mese dei Robux a un prezzo molto più vantaggioso rispetto agli acquisti singoli.

Puoi abbonarti aprendo Roblox sul tuo PC o dispositivo mobile, oppure collegandoti al sito ufficiale: dopo aver effettuato l’accesso, premi sul simbolo (se agisci dal browser) o su (se usi l’app per PC o dispositivo mobile), quindi seleziona Premium (app) o Ottieni premium (browser).

Nella schermata seguente premi su Ottieni Premium, quindi scegli il pacchetto abbonamento e seleziona Abbonati ora, poi procedi scegliendo se vuoi pagare con Carta di debito, Carta di credito, PayPal, Google Pay o Apple Pay. Infine, termina l’acquisto proprio come ti ho spiegato prima e come se si trattasse di un pacchetto singolo di Robux. Ti ricordo però che la modalità di pagamento che scegli è quella da cui ogni mese saranno scalati i soldi dell’abbonamento.

Una volta sottoscritto l’abbonamento mensile, in base al piano che hai scelto, ogni mese riceverai una quantità di Robux direttamente sul saldo del tuo account.

Come acquistare Robux su Amazon

Roblox carte regalo Amazon

Puoi acquistare Robux anche comprando una carta regalo digitale che è disponibile su store online come Amazon in diversi tagli. La carta, come ti ho accennato nel capitolo precedente, contiene un codice per riscattare i Robux all’interno di Roblox.

Per acquistare una carta Roblox per prima cosa collegati al sito di Amazon o apri l’app disponibile per Android (anche da sito ufficiale) e iOS/iPadOS ed effettua l’accesso con le credenziali del tuo account: se hai difficoltà puoi seguire la procedura che ti ho mostrato in questa guida. Se poi ancora non hai un account Amazon puoi crearne uno gratis consultando il mio tutorial su come registrarsi su Amazon.

All’interno di Amazon tutto quello che devi fare è digitare nella barra di ricerca la parola “robux” e subito vedrai tra i primi risultati le carte regalo Roblox dei vari tagli e prezzi. Adesso, seleziona quella che vuoi comprare e procedi a ultimare il pagamento come se si trattasse di un normalissimo acquisto su Amazon: se non hai mai effettuato acquisti su Amazon prima d’ora ti basta seguire i passaggi della mia guida dedicata.

Terminato l’acquisto, poiché si tratta di una carta digitale, non dovrai aspettare nessuna spedizione, ma riceverai immediatamente un’email da Amazon con i dettagli dell’ordine, qui alla voce PIN si trova proprio il codice che devi copiare e utilizzare per riscattare i Robux all’interno di Roblox.

Quando conosci il PIN della carta digitale, collegati alla pagina Redeem del sito di Roblox, quindi incolla il codice contenuto nell’email di Amazon, poi spunta la casella in basso e premi su Riscatta: il gioco è fatto!

Al termine della procedura i Robux saranno automaticamente aggiunti al saldo del tuo account come puoi vedere il alto a destra, premendo sul simbolo dell’esagono.

Come ottenere Robux gratis

Microsoft Rewards — Roblox

Su Internet troverai una miriade di ipotetici trucchi e sistemi su come ottenere Robux gratis 2023 e come acquistare Robux gratis, tuttavia molti di questi non funzionano o, peggio ancora, sono sistemi illegali con cui rischi di vedere bloccato il tuo account: ti ho parlato ampiamente della questione nella mia guida dedicata proprio a come avere Robux gratis.

Tuttavia, un sistema per avere Robux gratis in modo facile, legale e funzionante al 100% esiste ed è utilizzando il servizio Microsoft Rewards.

Microsoft Rewards è un programma dedicato a chi ha un account Microsoft e che ti permette, rispondendo a brevi quiz quotidiani, di guadagnare dei punti, poi ottenuto un determinato numero di punti puoi riscattare dei premi tra cui proprio una carta digitale per ottenere Robux gratis.

Per iscriverti al programma Microsoft Rewards tutto quello che devi fare è creare un account Microsoft, che è completamente gratuito: puoi farlo seguendo le istruzioni che ti ho fornito in questa guida. Quando hai un account collegati alla pagina di Microsoft Reward, quindi clicca su Iscriviti Ora ed effettua l’accesso con le tue credenziali Microsoft.

Una volta autenticato, nella schermata principale puoi vedere le azione giornaliere da compiere per guadagnare punti, mentre il saldo dei punti è sempre presente in alto a sinistra. Per conoscere quali sono i premi ed eventualmente riscattarli, premi su Riscatta e nella schermata seguente vedrai che nell’elenco dei premi è presente proprio l’immagine di anteprima di Roblox.

Se vuoi riscattare i Robux, premi sull’immagine di anteprima di Roblox e clicca su Riscatta il premio, quindi segui le istruzioni su schermo. Al termine otterrai un codice che puoi usare all’interno di Roblox per riscattare i tuoi Robux, proprio come ti ho spiegato nel capitolo precedente.

Al momento in cui scrivo per riscattare una card digitale da 800 Robux ti occorrono 12.000 punti, mentre per una card da 1.000 Robux te ne servono 15.000.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.