Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come avere il Premium su Brookhaven

di

In questo periodo stai tornando in modo importante sulla piattaforma Roblox, in quanto hai trovato quantomeno un gioco legato a quest’ultima in grado di divertirti come si deve. Tuttavia, durante le varie sessioni ti è venuto un dubbio.

Più precisamente, ti stai chiedendo come avere il Premium su Brookhaven, visto che un po’ tutti ti hanno detto che quest’ultimo consente di ottenere dei vantaggi non di poco conto. Lo capisco: d’altronde si fa riferimento a una possibilità che può per certi versi "svoltare" l’esperienza.

Direi in ogni caso che sei approdato nel posto giusto, visto che nei capitoli che seguono mi appresto a scendere nel dettaglio delle varie opportunità a disposizione, nonché a metterti a conoscenza del contesto generale. Detto questo, a me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e soprattutto buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

v

Dato che ti stai chiedendo come avere il Premium su Brookhaven, ritengo sia giusto innanzitutto indicarti la situazione generale e quali sono i benefici legati a quest’ultimo, così che tu possa procedere in modo più ponderato.

Ebbene, l’esperienza di Roblox a cui stai facendo riferimento, ovvero Brookhaven RP, rappresenta uno dei titoli più popolari della piattaforma. Si tratta essenzialmente di un gioco di ruolo online, che consente ai giocatori di interagire in una città virtuale.

Ti ricordo in ogni caso che, come avviene ad esempio in GTA RP, col termine "RP" si intende Role Play, ovvero un "gioco di ruolo" nel senso che all’interno del mondo virtuale coinvolto ognuno recita un ruolo per tutta la durata della sessione. Per intenderci, si fa riferimento a un mondo virtuale in cui però ogni giocatore prova a interpretare un personaggio (come se fosse un sorta di NPC).

Certo, non si tratta probabilmente di una tipologia di gameplay adatta esattamente a tutti, ma sappi che i giocatori, in genere, ci tengono molto a non rompere il Role Play, quindi nell’ambito del gameplay, ai fini di intrattenimento, dovresti cercare di agire come si comporterebbe il personaggio che vuoi interpretare.

Insomma, una volta entrato potresti notare, ad esempio, qualcuno che si comporta da miliardario, facendo un po’ lo sbruffone: i giocatori di Role Play essenzialmente stanno al gioco, rispondendo in questo caso usualmente tramite chat testuale (compare una nuvoletta sopra al personaggio che sta parlando). In parole povere, si tratta di una sorta di costante film in un videogioco, in cui gli attori sono però i giocatori.

Se hai ancora dubbi in merito a ciò a cui si fa riferimento, ti consiglio di dare un’occhiata a un video gameplay tra quelli disponibili su YouTube (cercando, ad esempio, "brookhaven gameplay ita"), in modo da comprendere meglio le dinamiche di gioco ed evitare di andare a "scocciare" gli altri giocatori nei server, che, come detto, generalmente apprezzano molto il mantenere il ruolo, in quanto questa tipologia di giochi si basa essenzialmente su quello.

Premium Pass Brookhaven Roblox

Fatta questa dovuta premessa, il motivo per cui un buon numero di giocatori guarda con interesse al Premium Pass di Brookhaven (che in italiano viene chiamato Premio) risiede nel fatto che quest’ultimo consente di accedere a un ampio numero di vantaggi. Di solito, si va da 12 case Premium a 12 veicoli Premium, nonché dall’elicottero alla piscina (per tutte le case di proprietà) e all’aereo a reazione, ma di mezzo ci sono potenzialmente delle ulteriori meccaniche di gioco.

Per intenderci, mediante il Premium Pass è possibile ottenere l’accesso al fumo dei veicoli, alla perdita delle ruote degli stessi e agli incendi dei veicoli. Possono poi essere coinvolte delle possibilità di personalizzazione quali il cambio di colore dei veicoli e una velocità massima permanente ## #### ###. Inoltre, in questo modo potresti riuscire a ottenere un colore esclusivo della chat.

Non sono dunque pochi i benefici coinvolti (d’altronde, è così che monetizzano i creatori del gioco), ma ti consiglio di approfondire l’attuale Premium Pass, visto che col passare del tempo le cose potrebbero cambiare (ed è dunque bene rimanere aggiornato). In ogni caso, puoi proseguire nella lettura della guida per maggiori dettagli in merito alle opportunità a tua disposizione per ottenere questo tanto agognato Premium Pass.

Come acquistare il Premium su Brookhaven

Come acquistare il Premium su Brookhaven

Ora che sei a conoscenza dello scenario generale, direi che è arrivato il momento di scendere nel dettaglio del metodo per ottenere il Premium su Brookhaven, ovvero la possibilità di acquisto di quest’ultimo.

A tal proposito, ti consiglio di collegarti alla pagina ufficiale dell’elemento Premio per Brookhaven, andando eventualmente a eseguire il login (se non l’hai già fatto: puoi trovare maggiori dettagli nella mia guida su come registrarsi su Roblox)

Dopodiché, noterai il fatto che ti verranno richiesti 275 Robux per procedere all’acquisto. Nel caso non lo sapessi, si fa riferimento alla valuta in-game, ovvero quella acquistabile mediante micro-transazioni. Per intenderci, si tratta di un elemento digitale ottenibile, ad esempio, mediante carte regalo acquistabili tramite store online come Amazon.

In questo caso, si parte generalmente dalla carta da 10 euro che consente di riscattare 800 Robux. Questi codici possono poi tranquillamente essere riscatti mediante l’apposita pagina Redeem del sito Web di Roblox. Basta infatti copiare il Codice ottenuto nell’apposito riquadro, spuntare la casella relativa al fatto che si riconosce di avere almeno 18 anni e fare clic sul pulsante Riscatta per aggiungere i Robux coinvolti all’account.

Carta Regalo Roblox - 800 Robux
Vedi offerta su Amazon
Carta Regalo Roblox - 2,000 Robux
Vedi offerta su Amazon

Va inoltre detto che, premendo sulla voce Robux, presente in alto nell’ambito del portale di Roblox, risulta eventualmente possibile dare un’occhiata anche ad altre possibilità. Per intenderci, in questo contesto il pacchetto meno costoso è quello da 400 Robux, che può bastarti per il Premium Pass di Brookhaven, usualmente venduto a 5,99 euro.

In alternativa, risulta possibile sottoscrivere un abbonamento mensile da 5,99 euro per ottenere 450 Robux al mese. Insomma, le possibilità di acquisto non mancano di certo, ma per tutti i dettagli del caso ti consiglio di fare riferimento al mio tutorial su come acquistare Robux, in cui ho approfondito ulteriormente tutte le opportunità a tua disposizione.

In ogni caso, quando farai clic sul tasto Compra relativo al Premium Pass di Brookhaven, sarà eventualmente il portale stesso a consigliarti di procedere con un pacchetto da 400 Robux, consentendoti di premere eventualmente sulla voce Acquista Robux e articolo. Non ti resta dunque che seguire le indicazioni che compaiono a schermo per portare a termine la procedura, così da ottenere poi i benefici del tutto una volta che avvierai nuovamente Brookhaven.

Per il resto, ti ricordo che, mentre stai giocando a quest’ultimo, puoi eventualmente premere sull’icona del carrello collocata a sinistra dello schermo, per poter poi trovare al centro il riquadro PREMIUM. Premendo quindi su quest’ultimo, potrai dare un’occhiata, mediante l’apposito riquadro che compare in basso, agli attuali benefici associati, così come potrai eventualmente premere sull’icona della stella collocata in basso al centro per vedere comparire a schermo l’opzione legata all’uso dei Robux.

Tra l’altro, pacchetti disponibili e relativi prezzi possono variare a seconda della piattaforma da cui stai giocando. Ad esempio, da Android potrebbe venirti proposto l’acquisto di un pacchetto da 320 Robux a un prezzo di 4,99 euro. Tutto però dipende anche dal periodo promozionale, quindi non posso essere più specifico a questo proposito.

Come avere il Premium gratis su Brookhaven

Come avere il Premium su Brookhaven gratis

Lo so: dopo aver letto il capitolo relativo all’acquisto, ti starai forse chiedendo come avere il Premium gratis su Brookhaven per Roblox. Tuttavia, in questo caso devo metterti a conoscenza del fatto che questo purtroppo non è possibile.

O meglio, l’unico metodo per avere "gratuitamente" questa tipologia di beneficio è quello eventualmente di farsi regalare una carta regalo da un amico, ma capisci bene che non è proprio il migliore degli scenari. Potresti dunque dare un’occhiata anche alle altre indicazioni fornite nel mio tutorial su come avere Robux gratis, ma di fatto lato gameplay non è possibile raggiungere il tuo obiettivo e ti consiglio di stare alla larga da chi promette "metodi magici" sul Web, visto che potresti anche potenzialmente incappare in questioni di sicurezza.

Carta Regalo Roblox - 4,500 Robux
Vedi offerta su Amazon
Carta Regalo Roblox - 10,000 Robux [Include un oggetto virtuale esclus...
Vedi offerta su Amazon

In ogni caso, ti ricordo che il Premium per Brookhaven costa, perlomeno al momento in cui scrivo, 275 Robux, così come già indicato. Insomma, adesso sei anche a conoscenza di quelle che sono le effettive possibilità per ottenere il tanto richiesto pacchetto di benefici.

In conclusione, dato che ti stai divertendo con la piattaforma associata a Brookhaven, potrebbe interessarti dare un’occhiata alla pagina del mio sito dedicata a Roblox, in cui sono presenti guide relative anche ad altre esperienze che magari potrebbe interessarti provare. Per intenderci, consultare il mio tutorial su come aprire il portale di Brookhaven potrebbe dare una svolta a qualche sessione di gioco.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.