Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come avere il Korblox

di

Ultimamente ti stai divertendo molto con Roblox, la piattaforma che include tantissimi giochi, creati anche dalla community. È proprio in questo contesto che hai notato che alcuni utenti possiedono una skin particolare.

In parole povere, ti stai chiedendo come avere il Korblox, visto che applicare questo costume al tuo personaggio può renderlo esteticamente più “autorevole”. Insomma, stai cercando un modo per distinguere il tuo avatar all'interno della piattaforma e questo ti sembra un metodo interessante.

Lo capisco: d'altronde, il design in questione è diventato uno dei più iconici di questo mondo col passare degli anni. In ogni caso, mettere in atto quest'operazione non è poi così complicato, anche se ci sono alcune precauzioni da prendere. Di seguito trovi tutti i dettagli del caso: detto questo, a me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e soprattutto buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Indicazioni preliminari Korblox Roblox

Prima di spiegarti come avere il Korblox a livello pratico, ritengo sia giusto fornirti alcune informazioni preliminari relative a questo contesto, in modo che tu possa procedere in un modo maggiormente consapevole.

Ebbene, quando si fa riferimento al nome Korblox legato a Roblox usualmente si intende la skin del Korblox Deathspeaker, che in italiano si chiama in un modo un po' meno attraente: Altoparlante della Morte di Korblox. Tralasciando quest'ultimo nome, ciò a cui si fa riferimento è un costume per l'avatar originariamente rilasciato a fine 2013 nell'ambito di una serie di elementi più ampia.

Sì, hai capito bene: non esiste solamente la skin a cui sto facendo riferimento in questa sede, ma su Roblox c'è proprio un'ampia gamma di elementi Korblox. Per farti degli esempi concreti, esistono anche il Korblox Skeleton (non più ottenibile al momento in cui scrivo) e il Korblox Warrior, ma è collegandoti alla pagina della serie Korblox di Roblox che puoi dare un'occhiata più da vicino all'elevato numero di elementi coinvolti.

Spoiler: sono tutti a pagamento. Tuttavia, se può interessarti, la skin Knights of Redcliff: Paladin, appartenente alla “fazione opposta” rispetto al Korblox Deathspeaker, risulta riscattabile gratuitamente al momento in cui scrivo. Potrebbe insomma farti piacere dare un'occhiata alla pagina dei personaggi legati a Korblox per maggiori dettagli. Detto questo, chiaramente, se sei giunto fin qui, significa che hai intenzione di puntare a quella che rappresenta una delle skin più agognate di Roblox, ovvero proprio quella del Korblox Deathspeaker.

Chi è quest'ultimo? Inserito tra i preferiti da milioni di giocatori, il personaggio viene descritto in questo modo all'interno della piattaforma: “La sua tribù è ampiamente considerata la migliore e più forte delle dodici tribù Korblox. Nessuno osa sfidare la sua autorità”. Insomma, al netto dell'accattivante design, i motivi per cui questo costume interessa a tantissime persone non mancano di certo. Potrebbe dunque interessarti proseguire nella lettura per comprendere quali sono le possibili frecce al tuo arco.

Ottenere il Korblox su Roblox

Adesso che sei a conoscenza della situazione generale, direi che è arrivato il momento di spiegarti come puoi effettivamente ottenere la skin su Roblox. A tal proposito, come già spiegato in precedenza, ti ricordo che si fa riferimento a un costume a pagamento, quindi è così che puoi procedere, ma più avanti nel corso del tutorial ci sarà anche modo di discutere in merito alla tanto diffusa questione “gratuita”, così da fugare ogni dubbio. Qui sotto trovi tutti i dettagli del caso.

Come avere il Korblox a pagamento

Come avere il Korblox a pagamento

Come già approfondito nel capitolo preliminare, ti ricordo che la skin del Korblox Deathspeaker, o in italiano Altoparlante della Morte di Korblox, risulta disponibile a livello ufficiale solamente a pagamento.

Potresti dunque aver già compreso cosa fare: acquistare Robux. Questa è infatti la valuta utilizzata sulla piattaforma: in genere, il costume in questione viene proposto a 17.000 Robux. Come si traduce questo in valuta reale? Te lo spiego subito: collegati alla pagina ufficiale dei Robux per dare un'occhiata ai costi dei pacchetti. Come noterai, si parte da 5,99 euro per 400 Robux e si arriva a 239,99 euro per 22.500 Robux.

Ci sono poi invece i pacchetti in abbonamento: per 5,99 euro al mese si ottengono 450 Robux al mese, ma si arriva a un costo massimo di 23,99 euro al mese per avere 2.200 Robux al mese. Capisci bene che, qualsiasi possa essere la tua scelta, la cifra finale per la skin risulterà elevata (sì, anche passando per i pacchetti disponibili su store e-commerce come Amazon la situazione non cambia: potrebbe dunque interessarti consultare la mia guida su come acquistare Robux).

Carta Regalo Roblox - 10,000 Robux [Include un oggetto virtuale esclus...
Vedi offerta su Amazon
Carta Regalo Roblox - 4,500 Robux
Vedi offerta su Amazon
Carta Regalo Roblox - 2,000 Robux
Vedi offerta su Amazon
Carta Regalo Roblox - 800 Robux
Vedi offerta su Amazon

Si tratta insomma di una di quelle skin particolarmente rare, che i creatori di Roblox hanno dunque tutto l'interesse a mantenere ottenibile solamente in questo modo. Per intenderci, col passare degli anni la skin del Korblox Deathspeaker è stata al centro di alcuni sconti, ma non si è mai scesi sotto i 12.500 Robux. Insomma, spendere centinaia di euro per una skin, cosa non poi così inusuale tra i “collezionisti” in questo campo, non è per tutti ed è perfettamente comprensibile se, a questo punto, il tuo entusiasmo verso questo personaggio si è un po' “spento”.

L'intento di questa mia guida non è infatti tanto quello di spiegarti in che modo ottenere la skin, cosa di cui comunque adesso sei a conoscenza, bensì quello di farti comprendere che quella che stai cercando è una skin Premium che costa tanti soldi, quindi, a meno che un tuo amico non decida di farti un “regalo folle”, non è possibile ottenerla gratuitamente. Proseguendo nella lettura del tutorial capirai meglio perché te lo sto esplicitando in modo chiaro.

Come avere il Korblox gratis

Come avere il Korblox gratis

Vista anche la rarità della skin coinvolta, là fuori non sono in pochi a chiedersi, probabilmente come stati facendo tu stesso, come avere il Korblox gratis su Roblox. Ebbene, in questo caso devo darti per forza di cose uno stop, considerando anche quanto affermato nei precedenti capitoli della guida.

Semplicemente, infatti, la skin del Korblox Deathspeaker è una delle più rare di Roblox: questo significa che per averla risulta necessario sborsare molti soldi reali. Si tratta delll'unico metodo ufficiale per riuscire ad avere il tanto agognato costume, nonostante il Web pulluli purtroppo di millantatori che promettono cose impossibili (a volte ci possono essere proprio truffe).

In parole povere, stai assolutamente alla larga da chi ti promette questa skin gratuitamente, in quanto ci sono ottime probabilità che dall'altra parte ci sia qualcuno che vuole mettere in atto operazioni malevole. Là fuori c'è di tutto e qualcuno potrebbe utilizzare questa promessa impossibile per cercare di portarti, ad esempio, a fornire dati sensibili relativi al tuo account, cosa che le stesse linee guida ufficiali di Roblox ti invitano a non fare.

Un'altra possibile situazione malevola è relativa all'abuso del sistema di scambio di Roblox. Quest'ultimo, il cui funzionamento viene spiegato direttamente nelle FAQ ufficiali di Roblox, potrebbe infatti essere utilizzato dai malintenzionati per ottenere tuoi oggetti senza darti praticamente nulla in cambio. Tra l'altro, come spiegato direttamente nella pagina di Roblox relativa al Korblox Deathspeaker, questa skin non è commerciabile. Insomma, fai attenzione ai millantatori e cerca di non cadere in “trappole” che potrebbero comportare problemi col tuo account. Nel caso in cui tu stia pensando di essere finito in una di queste situazioni, potresti in ogni caso contattare l'assistenza di Roblox per ottenere supporto per il tuo specifico caso.

Per il resto, dato che stai utilizzando questa piattaforma, potrebbe interessarti approfondire direttamente la pagina del mio sito dedicata a Roblox. In quest'ultima, infatti, risiedono un buon numero di altri tutorial che possono farti comprendere meglio come funziona tutto, ad esempio come avere Robux gratis e come avere cose gratis su Roblox.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.