Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come avere vestiti gratis su Roblox

di

Dopo averne letto alcune recensioni positive su Internet, anche tu hai deciso di provare Roblox, una piattaforma di gioco online che consente di accedere a migliaia di titoli creati da altri utenti. Tra una partita e l’altra, hai notato che alcuni giocatori che hai aggiunto alle tue amicizie hanno modificato l’estetica dei loro personaggi, cambiandone anche i vestiti e gli accessori indossati.

Accedendo al catalogo di Roblox, però, hai trovato solo magliette, camice e pantaloni a pagamento e, non avendo intenzione di mettere mano al portafoglio, vorresti il mio aiuto per sapere come avere vestiti gratis su Roblox. Le cose stanno effettivamente così, vero? Allora lasciati dire che oggi è proprio il tuo giorno fortunato! Con questa guida, infatti, non solo ti fornirò le indicazioni necessarie per trovare e ottenere vestiti gratis nel catalogo di Roblox, ma ti dirò anche come creare magliette personalizzate da caricare su questa celebre piattaforma di gioco online.

Come dici? È proprio quello che volevi sapere? Non vedi l’ora di approfondire l’argomento? Bene: è proprio questo lo spirito giusto! Coraggio allora: mettiti bello comodo, ritagliati cinque minuti di tempo libero e dedicati alla lettura dei prossimi paragrafi. Segui attentamente le indicazioni che sto per darti e ti assicuro che, in men che si dica, riuscirai a cambiare i vestiti del tuo personaggio su Roblox senza spendere un centesimo!

Indice

Come avere vestiti gratis su Roblox sul telefono

Come avere vestiti gratis su Roblox sul telefono

Tutto quello che devi fare per avere vestiti gratis su Roblox è accedere al catalogo della celebre piattaforma di gioco, nel quale sono raccolti accessori di ogni tipo, sia a pagamento che a costo zero, con i quali personalizzare il proprio avatar.

Per procedere e ottenere vestiti gratis sul telefono, avvia l’app di Roblox per Android o iOS e, se ancora non l’hai fatto, premi sul pulsante Accedi, per accedere al tuo account. Nella nuova schermata visualizzata, inserisci i dati richiesti nei campi Nome utente/Email/Tel e Password e fai tap sul pulsante Accedi, per effettuare il login.

Adesso, premi sull’icona dei tre puntini collocata nel menu in basso, per accedere alla sezione More, e seleziona l’opzione Catalog dal menu che si apre; dopodiché premi sul pulsante ☰ collocato in alto a sinistra e, nella nuova schermata visualizzata, seleziona le opzioni Clothing e All clothing, per visualizzare tutti i vestiti disponibili nel catalogo.

In alternativa, se sei alla ricerca di un particolare indumento, seleziona l’opzione Clothing e apponi il segno di spunta accanto all’opzione di tuo interesse tra Shirts, per vedere solo le camice; T-Shirts, per le magliette; Pants, per i pantaloni e Bundles, per visualizzare i completi (cioè combinazioni di pantaloni e camicia/maglietta).

Se, invece, vuoi visualizzare altri accessori, accedi al catalogo di Roblox, seleziona l’opzione Accessories e scegli una delle categorie disponibili tra Hats, per visualizzare cappelli, bandane ecc.; Neck, per trovare cravatte e sciarpe; Face, per scegliere occhiali, occhiali da sole e maschere e Front, per trovare spille da aggiungere ai vestiti.

Dopo aver scelto la categoria di vestiti o di accessori di tuo interesse, premi nuovamente sul pulsante ☰, seleziona la scheda Filter, individua la sezione Price e apponi il segno di spunta accanto all’opzione Free, per visualizzare esclusivamente i vestiti gratuiti.

Premi, quindi, sul pulsante Apply, per salvare le modifiche e iniziare a scegliere i capi d’abbigliamento a costo zero che preferisci.

Vestiti gratis su Roblox

Fatto ciò, premi sul vestito che preferisci di più e scegli l’opzione Try on per provarlo sul tuo avatar. Se quello che vedi è di tuo gradimento, premi sull’icona del pennello, per salvare il vestito scelto nel tuo inventario.

Per indossarlo, fai poi tap sull’icona dell’omino collocata nel menu in basso, premi sull’icona dell’orologio e accedi alla sezione dei tuoi vestiti, facendo tap sull’icona di una maglia e un cappello. Seleziona, quindi, il vestito scelto poc’anzi e questo verrà indossato dal tuo avatar.

Infine, ti segnalo che puoi ottenere un vestito gratis anche associando il tuo account Roblox a un tuo indirizzo email o al tuo numero di telefono. In particolare, puoi ottenere un cappello che non è possibile trovare nel catalogo di Roblox.

Per inserire il tuo indirizzo email o il tuo numero di telefono, fai tap sull’icona dei tre puntini, seleziona le opzioni Settings e Account info dal menu che si apre e scegli l’opzione di tuo interesse tra Add email e Add Phone. Completata l’aggiunta del tuo indirizzo email o del tuo numero di telefono, segui le indicazioni mostrate a schermo, per verificare la tua identità e ottenere il cappello gratuito.

Come avere vestiti gratis su Roblox su computer

Se la tua intenzione è avere vestiti gratis su Roblox su computer, devi sapere che puoi sia utilizzare gli accessori a costo zero disponibili nel catalogo della celebre piattaforma di gioco che creare tu stesso dei vestiti, da caricare successivamente sul tuo account. Come fare? Te lo spiego sùbito!

Cercare vestiti gratis nel catalogo di Roblox

Vestiti gratis su Roblox da computer

Per cercare vestiti gratis nel catalogo di Roblox, collegati al sito ufficiale della piattaforma di gioco, premi sul pulsante Login e accedi al tuo account, inserendone i dati nei campi Username/Email/Phone e Password e poi cliccando sul pulsante Login.

Fatto ciò, premi sulla voce Catalog visibile nel menu collocato in alto e, nella nuova pagina aperta, seleziona l’opzione Clothing. Adesso, scegli la categoria di vestiti di tuo interesse (All clothing, Shirts, T-Shirts, Pants e Bundles), individua la sezione Price e apponi il segno di spunta accanto all’opzione Free, per visualizzare solo i vestiti disponibili a costo zero.

A questo punto, non devi far altro che individuare il vestito che più ti piace, cliccare sulla sua immagine d’anteprima e premere sul pulsante Try on, per provarlo sul tuo avatar. Per aggiungerlo al tuo inventario, invece, fai clic sui pulsanti Get e Get now.

Vestiti gratis Roblox

Per indossare i vestiti e gli accessori aggiunti al tuo inventario, fai clic sul pulsante ☰, scegli l’opzione Avatar dal menu che compare e, nella schermata Avatar Editor, seleziona gli elementi di tuo interesse.

Infine, ti sarà utile sapere che, oltre ai vestiti disponibili gratuitamente nell’inventario di Roblox, puoi ottenere un cappello a costo zero aggiungendo il tuo indirizzo email o il tuo numero di telefono al tuo account.

Per farlo, clicca sull’icona della rotella d’ingranaggio che si trova in alto a destra, seleziona l’opzione Settings e scegli una delle opzioni disponibili tra Add email e Add phone. Inserisci, quindi, il tuo indirizzo email o il tuo numero di telefono nel campo apposito, digita la password del tuo account e clicca sul pulsante Add my email o Add my phone.

Se hai scelto di aggiungere il tuo indirizzo email, accedi ora alla tua casella di posta elettronica, individua l’email inviata da Roblox e clicca sul pulsante Verify email. Se, invece, hai optato per il numero di telefono, annota il codice di verifica che ti è stato inviato tramite SMS e inseriscilo nel campo apposito, per completare la verifica e ricevere il cappello gratis, che sarà disponibile nella sezione Inventory del tuo account.

Creare vestiti personalizzati

Creare vestiti personalizzati su Roblox

I vestiti gratuiti del catalogo di Roblox non sono di tuo gradimento? In tal caso, sarai contento di sapere che è possibile creare vestiti personalizzati. Tuttavia, se non hai intenzione di mettere mano al portafoglio, potrai creare solo T-Shirt. Queste ultime non sono altro che immagini (128×128 pixel sono le dimensioni consigliate) che vengono applicate alla parte anteriore del busto di un avatar e che è possibile realizzare usando un qualsiasi programma per creare immagini.

Dopo aver creato la tua maglietta personalizzata, collegati al sito ufficiale di Roblox, accedi al tuo account, clicca sul pulsante ☰ e scegli l’opzione Avatar. Adesso, seleziona la scheda Clothing, scegli l’opzione T-Shirts e clicca sul pulsante Create.

Nella nuova pagina aperta, inserisci il nome da assegnare alla tua maglietta nel campo T-Shirt name, premi sul pulsante Scegli file, seleziona l’immagine creata poc’anzi e clicca sul pulsante Upload. Completato il caricamento, accedi nuovamente alla sezione Avatar del tuo account, seleziona le opzioni Clothing e T-Shirts e premi sulla tua maglietta per indossarla.

In caso di dubbi o problemi

Supporto Roblox

Come dici? Hai ancora qualche dubbio riguardante la procedura per ottenere vestiti gratis su Roblox e vorresti maggiori informazioni al riguardo? In tal caso, ti suggerisco di accedere alla sezione di supporto di Roblox e tentare così di trovare le risposte che cerchi in completa autonomia.

Per procedere, avvia l’app di Roblox, fai tap sull’icona dei tre puntini collocata nel menu in basso e, nella schermata More, seleziona l’opzione Help. Se, invece, preferisci procedere da computer, collegati al sito ufficiale di Roblox, fai clic sull’icona della rotella d’ingranaggio che si trova in alto a destra e scegli l’opzione Help dal menu che compare, in modo da accedere alla sezione di supporto di Roblox.

Adesso, premi sulla voce Your avatar, se vuoi ulteriori informazioni sulla modifica del tuo personaggio; altrimenti, , se sei interessato alla creazione di oggetti e vestiti, scegli l’opzione Building on Roblox.

Se anche così facendo i tuoi dubbi o i problemi riscontrati dovessero persistere, puoi inviare una richiesta d’assistenza compilando il modulo di contatto disponibile nella pagina Contact us del sito di Roblox.