Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come avere cose gratis su Roblox

di

Di recente hai iniziato a giocare a Roblox, il celebre titolo multiplayer che consente di creare mondi virtuali in cui divertirsi assieme ad altre persone online. Hai notato che altre persone hanno modificato sensibilmente i loro personaggi, cambiandone le espressioni facciali, i capelli e persino la forma del volto, e muori dalla voglia di scoprire se c’è un modo per fare la stessa cosa, senza però metter mano al portafogli e usare le micro-transazioni presenti nel gioco.

Se le cose stanno così e, dunque, ti domandi come avere cose gratis su Roblox, sarai felice di sapere che sono qui per aiutarti: nei prossimi capitoli di questa guida, infatti, ti spiegherò come ottenere degli oggetti che ti permettano di modificare il tuo alter ego virtuale senza dover sborsare necessariamente del denaro.

Ti suggerisco, pertanto, di metterti bello comodo e di prenderti giusto qualche minuto di tempo libero da dedicare alla lettura di questa mia guida. Segui le indicazioni che sto per darti e vedrai che, in poco tempo, riuscirai facilmente nell’intento che ti sei proposto. Ti auguro una buona lettura e, soprattutto, un buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

roblox

Prima di spiegarti come avere cose gratis su Roblox, devo fornirti alcune informazioni utili relative alla possibilità in questione.

Infatti, devi sapere che Roblox dispone di un negozio virtuale tramite il quale è possibile ottenere, spendendo soldi reali per l’acquisto dei Robux (la moneta virtuale del gioco), diversi oggetti relativi alla personalizzazione estetica degli avatar, come vestiti, parti del corpo, animazioni ed accessori.

Ciò detto, nonostante molti oggetti disponibili nel Negozio Avatar siano a pagamento, è possibile ottenere alcune personalizzazioni estetiche in maniera del tutto gratuita. Come ti spiegherò nei prossimi capitoli di questo mio tutorial, infatti, basta utilizzare l’apposito filtro di ricerca del Negozio Avatar, per individuare gli oggetti contraddistinti dalla dicitura Gratis.

Pertanto, a fronte di queste premesse, nei prossimi capitoli ti spiegherò passo dopo passo come ottenere oggetti gratis su Roblox tramite la versione del gioco disponibile su Android (scaricabile dal Play Store o da store alternativi), su iOS/iPadOS (scaricabile dall’App Store) ma e su PC (fruibile da Web o tramite l’applicazione per Windows 10).

Come avere cose gratis su Roblox: smartphone e tablet

Roblox app

Se giochi a Roblox sul tuo smartphone o tablet Android oppure sul tuo iPhone/iPad, la prima cosa che devi fare è avviare il gioco in questione tramite la sua app situata nella home screen e/o nel menu delle applicazioni del tuo dispositivo. Fatto ciò, esegui l’accesso al tuo account, in modo da visualizzare la schermata principale di Roblox.

Adesso, premi sulla tua icona profilo situata in basso e poi fai tap sulla voce Negozio. A questo punto, individua la tipologia di oggetto che vuoi ottenere gratuitamente (Personaggi, Corpo, Vestiti, Animazione Emoticon) e fai tap sulla eventuale sotto categoria di tuo interesse (per esempio Capelli, Teste o Facce, se hai selezionato gli oggetti appartenenti alla tipologia Corpo).

A questo punto, per filtrare la ricerca e individuare soltanto gli oggetti sbloccabili gratuitamente, premi sul pulsante Prezzo e trascina la levetta che ti viene mostrata, per diminuire il prezzo, dopodiché seleziona l’opzione Gratis e conferma l’operazione, premendo sul pulsante Applica.

Così facendo potrai vedere tutti gli oggetti del negozio che possono essere ottenuti gratuitamente: individua, dunque, quello di tuo interesse (per esempio il personaggio Denny) e premi sul pulsante Gratis, per ottenerlo. Infine, per confermare l’acquisto, premi sul pulsante Ottieni.

Al termine dell’acquisto, ripeti l’operazione per tutti gli altri oggetti gratuiti che desideri ottenere: tutti gli oggetti acquistati sono disponibili nella sezione Personalizza del tuo avatar virtuale e per equipaggiarli non devi fare altro che pigiare sugli stessi.

Come dici? Ti piacerebbe tanto poter sbloccare gratis degli oggetti di Roblox a pagamento? In questo caso, puoi provare a mettere in pratica i suggerimenti che ti ho dato nella mia guida su come avere Robux gratis e, tramite la valuta di gioco ottenuta a costo zero, sbloccare gli elementi che ti interessano.

Come avere cose gratis su Roblox: PC

Roblox sito

Per avere cose gratis su Roblox da PC, puoi agire tramite il sito ufficiale del gioco o puoi utilizzare la sua applicazione disponibile su Windows 10 e scaricabile tramite il Microsoft Store.

In entrambi i casi, la prima cosa che devi fare è effettuare l’accesso al tuo account, in modo da poter visualizzare la schermata iniziale di Roblox. Adesso, da Web, premi sulla voce Negozio avatar per aprire la sezione del negozio oggetti. A questo punto, per filtrare la ricerca e individuare gli oggetti disponibili gratuitamente, premi sulla voce di menu Visualizza tutti gli oggetti, quindi sul menu a tendina e scegli la voce Prezzo (Basso a alto).

Se, invece, stai utilizzando l’applicazione di Roblox per Windows 10, premi sulla voce Catalog, poi sull’icona menu e apponi il segno di spunta sulla dicitura Tutte le categorie. Clicca, poi, sulla voce Filtro e apponi segno di spunta sulla dicitura Gratis. Infine conferma l’operazione, premendo sul pulsante Applica.

A questo punto, indipendentemente dalla piattaforma d’utilizzo, individua l’oggetto di tuo interesse contraddistinto dall’etichetta Gratis: per sbloccarlo, premi poi sul pulsante Ottieni e conferma l’operazione, premendo sul bottone Ottieni ora.

Ripeti quest’operazione per tutti gli oggetti del negozio che vuoi ottenere per il tuo personaggio come per esempio le facce o gli accessori. Tutti gli oggetti ottenuti sono disponibili nella sezione Avatar del gioco.

Anche in questo caso, se vuoi sbloccare gratis oggetti di Roblox a pagamento, puoi mettere in pratica i suggerimenti che ti ho dato nella mia guida su come avere Robux gratis e ottenere così le monete necessarie ad acquistare gli elementi che ti interessano.

Come avere vestiti gratis su Roblox

Come avere vestiti gratis su Roblox

Vorresti avere vestiti gratis su Roblox ma non sai come fare? Non preoccuparti è semplicissimo: basta accedere al catalogo di questo celebre videogioco e individuare la sezione relativa ai vestiti che possono essere ottenuti gratuitamente.

Ti ho spiegato dettagliatamente come fare nel mio tutorial dedicato all’argomento e che ti consiglio vivamente di leggere per saperne di più.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.