Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come non avere la testa su Roblox

di

Negli ultimi tempi ti sei appassionato a Roblox, una tra le più famose e note piattaforme di gioco online. Dopo aver scaricato Roblox e aver creato un tuo account, hai iniziato a prendere confidenza con la piattaforma pensata da Roblox Corporation. Avendo dunque acquisito le nozioni di base per muoverti agevolmente all'interno della piattaforma e avendo creato il tuo personaggio, ti trovi adesso a voler personalizzare il tuo avatar per renderlo speciale e particolare, proprio come i personaggi degli altri utenti che spesso ti capita di vedere durante le tue sessioni di gioco.

Nello specifico, sei rimasto colpito dai personaggi di alcuni giocatori che sembrano non avere una testa, e per questo ti sei messo a cercare sul Web come non avere la testa su Roblox. Beh, se le cose stanno così, ho buone notizie per te! In questo tutorial andrò infatti a indicarti una procedura che potrai effettuare per raggiungere il tuo obiettivo e mettere una testa “invisibile” sul tuo personaggio di Roblox, in modo da far sembrare che questo non la abbia proprio.

Non ti preoccupare, niente di difficile! Seguendo alla lettera le indicazioni di questa guida, riuscirai senza alcun problema a personalizzare il tuo personaggio come desideri e stupire i tuoi amici. Puoi procedere sia da PC che da smartphone e tablet. Ti auguro una buona lettura e un buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Come non avere la testa su Roblox

Prima di illustrarti come non avere la testa su Roblox, ci sono alcune informazioni preliminari che intendo darti.

Ebbene, per mettere al tuo avatar su Roblox una testa invisibile devi essere in possesso di alcuni oggetti e personalizzazioni, in quanto l'editor di Roblox (quello che permette di creare e modificare il proprio personaggio) non mette a disposizione un'opzione specifica per rimuovere la testa del proprio avatar.

Per poter raggiungere lo scopo di questo tutorial, dunque, dovrai selezionare e impostare nell'editor del personaggio una combinazione di oggetti che, insieme, renderanno la testa del tuo avatar invisibile.

Nel caso in cui non dovessi essere in possesso di alcuni degli oggetti necessari, puoi acquistarli nello store del gioco. Se non hai valuta sufficiente, potresti non riuscire a spendere soldi veri seguendo le mie guide su come avere Robux gratis e come avere cose gratis su Roblox.

Come non avere la testa su Roblox gratis

Come non avere la testa su Roblox

Vediamo ora nello specifico come avere la testa invisibile su Roblox e, dunque, fare in modo che il tuo avatar sembri non avere la testa. In realtà ci sono vari modi per farlo, ma ti proporrò la procedura che, a mio modesto avviso, è più semplice da seguire.

Come prima cosa, dunque, devi accedere all'editor di Roblox online tramite il sito ufficiale di Roblox o l'app per Android o iOS/iPadOS ed effettuare il login inserendo le tue credenziali di accesso nei campi richiesti (Nome Utente e Password). Devi quindi selezionare l'icona ☰, in alto, e accederai a un menu laterale nel quale dovrai selezionare la voce Avatar, per avere accesso all'Avatar Editor, il quale consente di visualizzare e personalizzare il proprio personaggio Roblox con vari oggetti.

Una volta entrato nell'editor di Roblox, puoi visualizzare un'anteprima del tuo avatar e puoi prendere visione di tutti gli oggetti e le personalizzazione in tuo possesso, suddivisi nelle quattro macro categorie Personaggi, Vestiti, Accessori, Corpo, Animazione e Emoticon.

Tra gli oggetti disponibili nel tuo Avatar Editor, assicurati di avere il bundle del personaggio Junkbot, o perlomeno la testa del personaggio Junkbot, e una serie di capelli lunghi caratterizzati dalla presenza di una coda di cavallo, come ad esempio i capelli denominati Aesthetic blonde wavy, Aesthetic brown wavy o Aesthetic black wavy.

premi poi sulla macro categoria Corpo, per visualizzare tutte le ulteriori voci disponibili all'interno di questa, che consentono di personalizzare l'aspetto fisico del proprio avatar, come Pelle, Capelli, Teste, Facce, Busti, Braccia sinistre, Braccia destre, Gambe sinistre, Gambe destre e Stazza.

Come non avere la testa su Roblox

Come prima cosa, seleziona la voce Teste per prendere visione di tutte le teste presenti nel tuo inventario e cerca, nell'elenco sottostante che si apre, la testa Junkbot Head. Una volta individuata la testa in questione, premi su di essa per fare in modo che venga impostata come testa del tuo avatar.

premi, dunque, su Stazza per accedere alla gestione della corporatura e delle dimensioni del tuo personaggio Roblox e, dopo aver individuato la sezione dedicata alle Dimensioni testa (R6/R15), imposta la grandezza della testa dell'avatar al minimo, selezionando la modalità R6 premendo sul pulsante corrispondente.

Come non avere la testa su Roblox

Fatto ciò, rimanendo sempre all'interno della macro categoria Corpo, premi sulla voce Capelli e cerca nell'elenco disponibile le acconciature generalmente caratterizzate da una coda di cavallo lunga nella parte posteriore. Nello specifico, per non sbagliare, ti consiglio di prendere in considerazione, come precedentemente anticipato, i capelli denominati Aesthetic blonde wavy, Aesthetic brown wavy o Aesthetic black wavy, a seconda del colore da te preferito. Seleziona dunque una di queste tipologie di capelli premendoci sopra per fare in modo che vengano impostati come capelli del tuo avatar.

Dopo aver impostato in maniera combinata tutte le specifiche che ti ho appena illustrato, come per magia, vedrai improvvisamente sparire dall'anteprima del tuo personaggio la testa, che diventerà praticamente invisibile. Da questo momento in poi, ed esclusivamente mantenendo inseriti sul personaggio gli elementi indicati, il tuo avatar sembrerà non avere la testa.

Inizia dunque a videogiocare sulla piattaforma di Roblox per sfoggiare online e con i tuoi amici il tuo nuovo e particolarissimo personaggio senza testa, che sarà sicuramente in grado di stupire tutti quanti.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.