Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come si mettono i Robux

di

Da un po’ di tempo ti sei unito anche tu alla vastissima community di Roblox e stai passando ore e ore immerso in mondi virtuali pieni di avventure, giochi creati dagli utenti e infinite possibilità di personalizzazione. Ora, però, hai notato che alcuni contenuti, oggetti o vantaggi esclusivi all’interno del gioco -che ti interessano parecchio – sono accessibili solo previo pagamento, utilizzando la valuta ufficiale del gioco, ovvero il Robux.

Tuttavia, se sei finito su questa mia guida, evidentemente non hai la più pallida idea di come si mettono i Robux sul tuo account Roblox, dico bene? Beh, se questa è la situazione in cui ti ritrovi, allora lasciami dire che stai leggendo proprio la pagina che fa per te, perché nelle successive righe ti spiegherò come puoi acquistare i Robux per procedere poi a tutti gli acquisti in-game che desideri.

Detto ciò, direi che possiamo finalmente entrare nel vivo dell’argomento. Prenditi tutto il tempo che ti serve, segui con attenzione i consigli che sto per darti e preparati a sfruttare al massimo le possibilità che Roblox ti offre. Arrivati a questo punto, non mi resta che augurarti buon divertimento, ottimi acquisti e, soprattutto, tanta fortuna nelle tue avventure virtuali!

Indice

Come si mettono i Robux su Roblox

roblox

In questa prima parte, andiamo ora a vedere assieme come si mettono i Robux su Roblox da PC. Per prima cosa, apri questa pagina del sito ufficiale di Roblox (se invece stai agendo tramite il client desktop di Roblox, clicca sull’icona del Robux in alto a destra che trovi dalla schermata principale) e scegli uno dei pacchetti disponibili.

In alternativa, puoi anche scegliere il pacchetto mensile Roblox Premium che mette a disposizione un preciso quantitativo di Robux ogni mese a un prezzo fisso.

Quando hai scelto la somma di Robux che preferisci, clicca sul suo riquadro e, dopo aver effettuato l’accesso con il tuo account Roblox, seleziona il tipo di pagamento che vuoi utilizzare (puoi scegliere tra carta di credito/debito, PayPal, Klarna, riscuotere una carta Roblox o altri metodi di pagamento) e completa poi semplicemente il pagamento.

Ci tengo a dirti che ci sono, in realtà, anche dei metodi per avere Robux gratis, ma richiedono molto tempo e un pizzico di fortuna, ad ogni modo, te ne ho parlato nella guida che ti ho appena indicato. Infine, se vuoi avere maggiori informazioni su come acquistare Robux, allora dai pure un’occhiata alla mia guida tutta incentrata sull’argomento.

Come si mettono i Robux sul telefono

robux

Usi l’app di Roblox per Android (disponibile anche su store alternativi) o per iOS/iPadOS e vorresti dunque sapere come si mettono i Robux sul telefono? Benissimo, allora sappi che la procedura da seguire è molto simile a quella già vista nel capitolo precedente.

Detto questo, dopo aver scaricato e installato l’app (dai pure un’occhiata alla mia guida su come scaricare Roblox se ti può essere utile) ed effettua l’accesso con il tuo account. Ora, nella schermata principale, pigia sul simbolo del Robux in alto a destra per trovarti così davanti alla schermata dei pacchetti Robux.

A questo punto, scegli il pacchetto che più soddisfa le tue esigenze (come puoi notare, le tariffe sono differenti rispetto a quelle disponibili da PC e, in linea generale, meno convenienti) pigiando sulla relativa icona e poi procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento che preferisci tra carta di credito, PayPal o tramite credito residuo sul telefono.

Come si mettono i Robux su PLS Donate

pls-donate

Il tuo obiettivo è quello di scoprire come si mettono i Robux su PLS Donate perché vorresti effettuare l’acquisto o la vendita di un oggetto su questo gioco? Benissimo, allora sono ben felice di dirti che la cosa è assolutamente fattibile, ma ci sono alcuni accorgimenti da prendere prima di iniziare.

In particolare, devi creare un pass di gioco, stabilire un prezzo del pass, entrare in PLS Donate, reclamare una bancarella e cercare di vendere poi il pass o comunque i tuoi prodotti. Se, invece, desideri effettuare un acquisto su PLS Donate, devi solamente individuare una bancarella, avvicinarti e concludere l’acquisto. Comunque sia, ti ho fornito spiegazioni molto più dettagliate su tutte queste procedure, nella mia guida interamente dedicata a come mettere i Robux su Please Donate.

Come si mettono i Robux con la gift card

gift-card

Vorresti scoprire come si mettono i Robux con la gift card che hai ricevuto in regalo da un tuo amico? Beh, allora sappi che la procedura è in realtà molto semplice, ma in questo caso puoi agire solamente tramite Web.

Per procedere, recati anzitutto su questa pagina del sito di Roblox ed effettua l’accesso con il tuo account Roblox. Ora, inserisci il codice di riscatto nel campo Codice (se hai ricevuto una carta regalo fisica, lo dovresti trovare sul retro della stessa, altrimenti, se hai ricevuto una carta regalo digitale, lo troverai nella email che hai ricevuto), metti il segno di spunta nella casella sottostante e clicca infine su Riscatta.

A questo punto, dovresti già essere riuscito a riscattare il tuo codice ed essere in grado di spenderlo. In base al tipo di carta regalo che hai riscattato, potresti ora avere del credito sul tuo account Roblox che potrai spendere per acquistare Robux o un abbonamento a Roblox Premium, proprio come ti ho spiegato nei capitoli precedenti di questa mia guida. Con altre carte regalo (in particolare quelle acquistate su Amazon) i Robux verranno invece direttamente caricati sul saldo del tuo account. Per maggiori informazioni, ti invito a consultare questa pagina del sito di Roblox.

D’altra parte, se invece il tuo obiettivo è quello di regalare una gift card a un tuo caro amico e non sai bene come fare, allora leggi pure la mia guida su come dare Robux su Roblox.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.