Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come avere Pet gratis su Roblox

di

Roblox rappresenta qualcosa di unico nel mondo videoludico. Infatti, si tratta di uno dei titoli che dispone della community più attiva in generale. Basti pensare al fatto che le esperienze che attirano di più gli utenti sono create proprio da altri appassionati. Il “pezzo forte” di Roblox, infatti, sono proprio i “giochi all’interno del gioco” creati dagli utenti.

Recentemente te ne sei reso conto anche tu e, infatti, ti stai divertendo in alcuni giochi che reputi niente male, in special modo quelli in cui bisogna prendersi cura di animali (Pet). Tuttavia, ti sei accorto che in molti casi le attività legate ai Pet richiedono l’esborso di denaro (in Robux, la valuta del gioco) e dunque vorresti sapere se c’è un modo per bypassare questa necessità.

Insomma, vorresti sapere come avere Pet gratis su Roblox senza dover passare per i ben conosciuti Robux e, di conseguenza, per le micro-transazioni. Non preoccuparti: si può fare e in questa guida analizzerò l’argomento in dettaglio, soffermandomi su come funziona la meccanica che vuoi approfondire in diversi titoli popolari legati a Roblox. Trovi tutto qui sotto. Ciò detto, a me non resta che augurarti buona lettura e buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Pet gratis su Pet Simulator 2 Roblox

Prima di scendere nel dettaglio della procedura su come avere Pet gratis su Roblox, ritengo possa interessarti saperne di più in merito a questa meccanica.

Ebbene, devi sapere che Roblox è un gioco MMO che in realtà fa anche da “piattaforma”. Gli sviluppatori, in pratica, forniscono agli utenti tutti gli strumenti del caso per realizzare delle avventure videoludiche e creare così dei “giochi all’interno del gioco”. A decretare il successo di questi ultimi sarà poi, ovviamente, il pubblico.

In ogni caso, se vuoi approfondire quell’aspetto, puoi fare riferimento al mio tutorial su come creare un gioco su Roblox, nonché alla guida su come creare un Simulator su Roblox. In questa sede, invece, mi soffermerò sulla possibilità di ottenere Pet in modo gratuito all’interno di vari titoli associati a Roblox.

Infatti, devi sapere che uno dei “trend” dei giochi presenti all’interno della “piattaforma” è quello di consentire all’utente di sbloccare nuovi animali. In seguito all’elevato successo di Adopt Me, titolo sviluppato da DreamCraft che ha fatto proprio di questa meccanica la sua fortuna, hanno acquisito una certa popolarità anche altri titoli legati ai Pet.

Per intenderci, in questo tutorial farò riferimento, oltre all’immancabile Adopt Me, anche ad altri due titoli che sono riusciti ad attirare l’attenzione degli utenti, pur non raggiungendo le vette fatte registrare dal videogioco di DreamCraft: Pet Ranch Simulator 2 e Pet Simulator 2, esperienze videoludiche che già dal nome lasciano intendere quanto siano improntate sugli animali.

Come avere Pet gratis su Roblox

Dopo averti spiegato la situazione generale, direi che è giunta l’ora di passare all’azione, spiegandoti come ottenere gratuitamente nuovi Pet all’interno dei giochi Adopt Me, Pet Ranch Simulator 2 e Pet Simulator 2. Di seguito puoi trovare tutti i dettagli del caso.

Come avere Pet gratis su Roblox Adopt Me

Come avere Pet gratis su Adopt Me Roblox

Il videogioco “apripista” per quel che riguarda la meccanica relativa all’ottenimento dei Pet è sicuramente Adopt Me, gioco sviluppato da DreamCraft di grande successo all’interno di Roblox.

In questo titolo è possibile sbloccare nuovi animali gratuitamente mediante il metodo delle uova. Quest’ultimo viene spiegato al primo login all’utente: basta acquistare delle uova dalla Nursery tramite Buck, equipaggiarle, soddisfare i loro bisogni e alla fine si schiuderanno, consentendoti di ottenere un nuovo Pet.

Per sbloccare nuovi animali senza dover passare per le micro-transazioni, tutto quello che bisogna fare è dunque cercare di mettere da parte il giusto numero di Buck (dollari), acquistare le uova e farle schiudere.

Avrai sicuramente notato che i Buck si possono acquistare anche mediante Robux, ovvero la valuta che richiede soldi veri. Non preoccuparti: in realtà è possibile ottenere un buon bottino anche senza dover passare per questa meccanica.

Infatti, i Buck possono essere ottenuti gratuitamente in molteplici modi. La meccanica principale è quella che ti richiede di soddisfare le esigenze dei tuoi Pet e del tuo bambino. In parole povere, durante il corso della giornata di Adopt Me, in alto compariranno delle icone, che rappresentano le richieste di animali e personaggi.

Scuola Roblox Adopt Me

Premendo sull’icona di un’esigenza, compariranno a schermo delle frecce che ti condurranno nel luogo in cui puoi svolgere l’azione che ti consente di soddisfare l’apposita esigenza. Ad esempio, potresti dover rimanere all’interno della scuola per un po’ di tempo, dando un’occhiata alla barra dell’attività presente sopra alla testa del personaggio coinvolto, oppure acquistare del cibo da dare al tuo animale, giusto per farti degli esempi concreti.

Insomma, non dovresti avere particolari problemi ad accumulare un buon numero di Buck, da utilizzare poi nella Nursery per acquistare le uova. Tra l’altro queste ultime vanno schiuse con la stessa meccanica che ho citato in precedenza per ottenere i Buck: bisogna soddisfare le esigenze anche delle uova.

Inoltre, spesso il gioco regala Buck dopo un certo numero di minuti oppure in seguito a più accessi giornalieri consecutivi. In ogni caso, per qualsiasi dubbio in merito alle procedure, ti consiglio di fare riferimento alla mia guida su come avere soldi gratis su Adopt Me di Roblox.

Come avere Pet gratis su Roblox Pet Ranch Simulator 2

Come avere Pet gratis su Roblox Pet Ranch Simulator 2

Un altro titolo dedicato agli animali che è riuscito a catalizzare l’attenzione degli utenti di Roblox è Pet Ranch Simulator 2, gioco sviluppato da Albatross Studios.

In questo caso, gli animali affiancano l’utente e garantiscono a quest’ultimo di ottenere monete. In parole povere, i Pet sono fondamentali per giocare come si deve a questo titolo e dunque comprendo il motivo per cui tu voglia ottenerli in modo gratuito.

Il metodo principale per avere gratuitamente nuovi Pet è quello di recarsi al centro della mappa e acquistare una delle uova messe in evidenza dal gioco. Ogni uovo ha il suo prezzo e dispone di varie probabilità relative all’ottenimento di un determinato animale.

In parole povere, bisogna ottenere più monete possibili per acquistare uova e schiuderle, trovando poi i Pet all’interno. Per ottenere monete su Pet Ranch Simulator 2, bisogna equipaggiare i Pet ed eventualmente svolgere le missioni proposte dal gioco (che a volte garantiscono anche direttamente animali gratuiti).

Per il resto, è sempre bene dare un’occhiata a tutte le opzioni. Ad esempio, può risultare interessante la funzionalità che consente di ottenere un bonus relativo alle monete semplicemente invitando i propri amici a giocare al titolo di Albatross Studios.

Insomma, Pet Ranch Simulator 2 “elargisce” in molti modi monete gratuite, quindi probabilmente non sentirai molto l’esigenza di passare per i Robux (possibilità che è comunque disponibile). Ho solamente sfiorato la superficie delle meccaniche di gioco, ma ora che hai compreso il funzionamento di base del titolo non dovresti avere problemi a proseguire.

Inoltre, se non conoscevi il gioco, ora sai in cosa consiste e potresti comprendere già da qui se fa per te o meno.

Come avere Pet gratis su Roblox Pet Simulator 2

Come avere Pet gratis su Roblox Pet Simulator 2

Pet Simulator 2, sviluppato da BIG Games Simulators, è un gioco molto popolare tra gli amanti degli animali che fanno parte della community di Roblox.

Questo titolo regala sin da subito al giocatore un Pet, consentendogli tra l’altro di effettuare una scelta. Inoltre, vengono esplicitate sin da subito delle iniziative promozionali che permettono di ottenere animali gratuitamente, ad esempio unendosi a un gruppo.

In ogni caso, per ottenere in modo gratuito altri animali, ti basta recarti fuori dalla zona iniziale con il tuo Pet e premere sulle monete presenti per terra. L’animale impiegherà un po’ di tempo per raccoglierle, ma poi le avrai a tua disposizione.

Una volta raggiunte 350 monete, ti basta tornare alla zona iniziale e interagire con l’uovo disponibile, in grado di farti ottenere un altro Pet. Tutto questo senza passare per Robux o micro-transazioni varie.

Insomma, avere nuovi animali su Pet Simulator 2 non è poi così difficile: basta solamente avere un po’ di pazienza, un po’ come in tutti gli altri giochi relativi ai Pet presenti all’interno della “piattaforma” Roblox.

Questo tutorial serviva anche per dimostrarti che in realtà è possibile ottenere gratuitamente, senza sborsare un centesimo, dei Pet un po’ in tutti i videogiochi più popolari che dispongono di questa meccanica.

In parole povere, non è vero, come invece sembrano pensare molti giocatori, che per andare avanti in questi titoli è per forza necessario spendere soldi reali. Le meccaniche che ho descritto in questa sede consentono infatti di ottenere buone soddisfazioni semplicemente giocando e seguendo qualche accorgimento.

Uovo Pet Simulator 2 Roblox

Ci tengo in ogni caso a precisare che i giochi presenti su Roblox sono in continua evoluzione e dunque potrebbero esserci modifiche ai vari titoli da un momento all’altro, a discrezione degli sviluppatori dei singoli videogiochi.

In ogni caso, per concludere, se proprio in qualche gioco impieghi troppo tempo per sbloccare i Pet e alla fine hai deciso di “cedere” alle micro-transazioni, ti segnalo che ho realizzato anche una guida su come avere Robux, che potrebbe interessarti consultare prima di effettuare acquisti.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.