Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come avere soldi gratis su Adopt Me Roblox

di

Adopt Me è uno dei titoli più popolari presenti all’interno di Roblox, il videogioco MMO di Roblox Corporation che consente agli utenti di creare le proprie esperienze videoludiche e condividerle con altri giocatori. Tra grafica “cartoon”, possibilità di prendersi cura di animali e personaggi e meccaniche di gioco “semplificate”, questo “gioco nel gioco” sviluppato da DreamCraft si è creato un’ottima base d’utenza.

Per intenderci, ad aprile 2021 ci sono stati quasi due milioni di giocatori collegati in simultanea. Insomma, i numeri coinvolti sono importanti e, alla fine, hai deciso di provare anche tu a dare una chance al videogioco, considerando anche il fatto che si tratta di un titolo accessibile gratuitamente. Tuttavia, stai riscontrando qualche “grattacapo” nel comprendere alcune meccaniche.

Ad esempio, vista l’importanza che ricopre l’acquisto di determinati elementi, ti stai chiedendo se e come avere soldi gratis su Adopt Me di Roblox. Beh, ti capisco. Effettivamente per i giocatori alle prime armi può non risultare semplice comprendere come ottenere questa valuta in modo rapido senza passare per le micro-transazioni. In questa guida, dunque, approfondirò questa possibilità con tutte le indicazioni del caso. Se sei d’accordo, iniziamo immediatamente. A me non resta che augurarti buona lettura e buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Adopt Me Roblox Buck

Prima di scendere nel dettaglio della procedura su come avere soldi gratis su Adopt Me di Roblox, ritengo possa interessarti saperne di più in merito alla valuta interna al gioco.

Ebbene, i soldi presenti nel titolo di DreamCraft, che vengono chiamati Buck (dollari), servono principalmente per acquistare uova (che poi vanno schiuse per ottenere i Pet, ossia gli animali) ma anche molti altri elementi in-game.

Per intenderci, i Buck possono essere utilizzati, ad esempio, per comprare casa, magari scegliendo una posizione vicina alla Nursery (che è un po’ il “perno centrale” della mappa), nonché per acquistare cibo, pozioni, veicoli e altri oggetti utili per proseguire all’interno del gioco.

La mappa di Adopt Me dispone infatti di vari negozi: tramite questi ultimi è possibile comprare anche vestiti, giocattoli, gelati, caffè, pizze, mele, chitarre, tavole da surf, biberon e chi più ne ha più ne metta.

Comprare su Adopt Me Roblox

Insomma, i Buck risultano particolarmente utili per apprezzare come si deve il variegato gameplay di Adopt Me. Comprendo dunque il motivo per cui vuoi comprendere come ottenere gratis, e possibilmente, in maniera rapida più soldi possibili all’interno del gioco.

In questa guida lascerò da parte la questione delle micro-transazioni, indicando solamente i metodi che non richiedono alcun tipo di esborso, ma ti ricordo che utilizzare soldi veri può rendere istantaneo l’ottenimento dei Buck: aspetto che potrebbe interessarti in alcuni contesti.

Come avere soldi gratis su Adopt Me Roblox

Dopo averti illustrato per cosa possono essere utilizzati i soldi in Adopt Me, direi che è giunta l’ora di passare all’azione e spiegarti come ottenere questa valuta senza sborsare un centesimo. Di seguito sono presenti tutte le indicazioni del caso, relative alle meccaniche di gioco disponibili.

Prendersi cura di uova, animali e personaggi

Dormire su Adopt Me Roblox

Il metodo principale per ottenere soldi gratuitamente su Adopt Me è quello di utilizzare la meccanica di base del gioco, ovvero quella che chiede di prendersi cura di uova, animali e personaggi.

In parole povere, questi ultimi hanno delle specifiche esigenze nel corso della giornata, che l’utente deve soddisfare per proseguire correttamente all’interno del gioco. Ad esempio, una volta acquistato un uovo dalla Nursery (scuola materna), quest’ultimo verrà “equipaggiato” e seguirà il proprio personaggio.

Con il passare del tempo, in alto compariranno dei riquadri relativi alle richieste dell’uovo. Per farti degli esempi concreti, potrebbe esserti richiesto di fargli fare una doccia, farlo dormire o magari portarlo alle “terme”. Ogni azione è indicata dalla rispettiva icona.

Non dovresti avere particolari problemi nel portare a termine queste semplici attività: basta infatti premere sull’apposito riquadro di una richiesta per farsi guidare da enormi frecce nel luogo dove bisogna recarsi per svolgere la “missione”.

Uova Adopt Me Roblox

Quest’ultima solitamente consiste in qualcosa di molto semplice, in linea con il target giovane a cui si rivolge Adopt Me: spesso basta semplicemente rimanere all’interno di una zona per un determinato periodo di tempo, dando un’occhiata alla barra presente sopra all’uovo.

In altri casi bisogna invece interagire con qualche oggetto, ad esempio premendo sul letto e scegliendo di far dormire l’uovo. Insomma, non si tratta di nulla di complicato: basta seguire le indicazioni fornite da Adopt Me.

In ogni caso, ovviamente anche animali (una volta schiuso l’uovo) e personaggi hanno le loro esigenze durante la giornata. Dovrai dunque soddisfare anche queste ultime, cercando ad esempio di non far annoiare troppo il tuo bambino (quando decidi di impersonare quest’ultimo e non il genitore, scelta che si può fare nella Nursery), per riuscire a “mantenere” il giusto equilibrio.

Ogni qualvolta soddisferai una richiesta di uova, animali o personaggi, otterrai un numero variabile di Buck come ricompensa. Non pensare che si tratti di molto: spesso si ottengono, ad esempio, 7 Buck per le attività più semplici.

Come fare una doccia su Adopt Me Roblox

Tuttavia, in alcuni casi è possibile arrivare anche fino a 18 Buck o comunque cifre interessanti per singola azione. Insomma, continuando a eseguire le azioni proposte dal gioco mediante le icone posizionate in alto al centro dello schermo, riuscirai sicuramente a portare a casa un buon numero di quattrini in modo totalmente gratuito.

Omaggi del gioco

Assegno Adopt Me Roblox

Può sembrare un consiglio banale, ma in realtà uno dei metodi più validi per ottenere soldi gratis su Adopt Me è semplicemente quello di usufruire degli omaggi del gioco.

Per intenderci, i giocatori alle prime armi in genere si “allarmano” non appena entrati all’interno dei server, in quanto inizialmente può sembrare “difficile” ottenere i Buck. In realtà, dopo un po’ di minuti comparirà a schermo un “assegno” della Bank of Adopt Me. che può essere riscattato semplicemente premendo sul pulsante Cash Out.

Quest’ultimo rappresenta una meccanica di gioco importante, che può “spiazzarti” un po’ se hai appena iniziato a giocare ad Adopt Me. In parole povere, come scritto “nell’assegno”, ogni tanto il titolo di DreamCraft regala al giocatore un po’ di dollari, in modo da consentire a quest’ultimo di continuare senza troppi problemi la sua partita.

Più precisamente, ogni 10/15 minuti Adopt Me fornisce 20 Buck all’utente. In parole povere, ogni ora di gioco è possibile ottenere fino a 120 Buck in modo totalmente gratuito. Lo so: non si tratta di una cifra particolarmente elevata, ma comprendi che già in questo modo, con un po’ di pazienza, puoi mettere da parte una discreta cifra.

Per intenderci, un Cracked Egg, che può potenzialmente contenere anche un Pet leggendario (la probabilità solitamente è all’1,5%), costa 350 dollari. In altre parole, giocando per 3 ore è possibile potenzialmente mettere da parte, semplicemente tramite gli “assegni”, i soldi per ottenere un nuovo uovo.

Bonus Login Adopt Me Roblox

Un altro regalo interessante effettuato dal gioco è quello relativo alla cosiddetta login streak. In breve, il titolo di DreamCraft garantisce una ricompensa per ogni accesso giornaliero consecutivo.

Tra le ricompense che possono ottenere in questo modo, spesso ci sono anche dei Buck. Pensa che in genere questi omaggi vanno da 25 Buck a 200 Buck al giorno. Insomma, già solamente giocando per un po’ ad Adopt Me e cercando di entrare ogni giorno sui server è possibile cercare di mettere da parte un bel po’ di dollari.

Per il resto, nel corso di determinati periodi promozionali potrebbe risultare possibile ottenere dei Buck semplicemente aprendo degli speciali pacchi regalo, chiamati Gift dal gioco. Questa possibilità è tuttavia legata a eventi speciali, quindi non dovresti puntarci troppo, ma ci tenevo a informarti in merito.

Altre attività per fare soldi su Adopt Me

Money Tree Adopt Me Roblox

Come dici? Hai compreso le meccaniche citate nei capitoli precedenti ma vorresti avere qualche indicazione anche su altre attività che consentono di ottenere Buck? Nessun problema, ti spiego subito cosa puoi fare!

Devi infatti sapere che esistono diverse possibilità, spesso non conosciute dagli utenti alle prime armi, che permettono di ottenere soldi in modo gratuito all’interno del gioco. Di seguito puoi trovare le attività che dal mio punto di vista dovresti provare.

  • Money Tree: fino a 100 Buck al giorno. Questa è la ricompensa che questo “magico” albero dei soldi, acquistabile per 1.450 Buck mentre si sta modificando la propria abitazione, è in grado di fornire al giocatore. Un “investimento a lungo termine”.
  • Stand: all’interno di Adopt Me alcuni giocatori riescono a vendere cibo e bevande mediante alcuni stand che si possono piazzare in giro per la mappa. Questo consente loro di ottenere un buon numero di Buck. Tuttavia, purtroppo questi stand costano da 50 Robux in su (ti ricordo che questa valuta si può ottenere con soldi veri). Tuttavia, alcuni fortunati giocatori sono riusciti a farsi scambiare questi stand, anche se la questione è intricata, dato che purtroppo tra coloro che effettuano scambi online ci sono parecchi malintenzionati. In ogni caso, se riesci a trovare un tuo amico disposto a scambiarti uno stand, potrai poi usare quest’ultimo in un punto strategico per ottenere Buck in modo gratuito.
  • Giocare come bambino e non adulto: recandosi nella Nursery, è possibile scegliere di impersonare un bambino. In questo modo, abbinando il proprio personaggio a uova e animali, disporrai sempre di molte attività da svolgere durante la giornata, in quanto il bambino ha delle proprie esigenze da soddisfare.

Insomma, ora conosci un po’ tutto quello che c’è da sapere in merito alla possibilità di ottenere Buck gratuitamente all’interno di Adopt Me. Non mi resta che farti un grande in bocca al lupo per il proseguimento della tua avventura all’interno del titolo di DreamCraft.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.