Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Siti per trade Adopt Me

di

Sei alla ricerca di un determinato oggetto su Adopt Me e hai notato che tanti giocatori attorno a te lo possiedono e sono pronti a scambiarlo. A questo punto sicuramente ti sarai chiesto quale oggetto sarebbe opportuno dare in cambio di quello di cui hai bisogno, così da non andare a perderci e fare uno scambio equo. Per caso questa situazione ti risulta familiare? Se la risposta è sì, ho una buona notizia per te: sei capitato nel posto giusto al momento giusto!

In questa guida, infatti, ti mostrerò i migliori siti per trade Adopt Me che puoi sfruttare per vedere se è vantaggioso o meno un determinato scambio che potresti fare in futuro con un altro giocatore. Questi siti tornano quindi utili per non venir truffati dagli altri utenti, che potrebbero proporti scambi non equi a tua insaputa: questo tipo di siti aiuta a stabilire il valore di ciascun oggetto presente all'interno del gioco, così da poter facilmente capire quali oggetti conviene offrire e ricevere in uno scambio.

Se è tutto chiaro, direi che è il momento di procedere; sei d'accordo? Se la risposta è sì, non perdiamo altro tempo! Mettiti pure ben comodo e ritagliati qualche minuto del tuo tempo da dedicare a questo tutorial e vedrai che riuscirai a fare scambi più soddisfacenti da ora in avanti. A me non resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, un buon divertimento!

Indice

Siti per scambi su Adopt Me

Prima di andare a proporti i siti per scambi su Adopt Me, è doveroso che ti metta in guardia sulla natura di questo tipo di siti, in quanto potresti facilmente incappare in tentativi di frode. Il mio consiglio, quindi, è quello di verificare prima se un sito è affidabile e di stare alla larga da quelli per cui non riesci a trovare pareri certi; e soprattutto di non condividere i tuoi dati su siti non affidabili.

Detto ciò, nei prossimi paragrafi puoi trovare dei siti che puoi prendere in considerazione prima di fare uno scambio. Tieni presente, però, che anche in questo caso parliamo di strumenti tutt'altro che perfetti e con valutazioni algoritmiche che in alcuni casi potrebbero essere non accurate al massimo. Insomma, usali cum grano salis e non affidarti ciecamente ad essi per ogni scambio (usali come uno “strumento in più”, insomma e non come unica soluzione per fare le tue valutazioni). Ti consiglio anche di fare un giretto su Reddit, dove ci sono diversi subreddit dedicati agli scambi su Adopt Me, ricchi di spunti interessanti.

Adopt Me Trading Values

Siti per trade Adopt Me

Adopt Me Trading Values è un sito grazie al quale è possibile mettere a confronto pressoché tutti gli oggetti scambiabili all'interno di Adopt Me e valutare se scambiare un oggetto con un altro è vantaggioso o meno. Puoi iniziare a utilizzarlo sin da sùbito recandoti sulla sua pagina principale.

Una volta aperto il sito, puoi mettere a confronto uno o più oggetti tra loro, fino a un massimo di nove per lato. La griglia sinistra corrisponde agli oggetti che andresti a offrire, mentre quella destra corrisponde agli oggetti del giocatore con il quale andresti a scambiare.

Per aggiungere un oggetto alla griglia, ti basta premere sul pulsante con l'icona +, dopodiché, una volta che comparirà un nuovo riquadro, selezionare una delle categorie di oggetti che trovi nel lato sinistro e cliccare sull'oggetto in questione. Fatto ciò, in caso siano presenti varianti di quell'oggetto, seleziona quella adatta, quindi premi sul tasto OK. In seguito, ripeti lo stesso passaggio nella griglia opposta a quella che hai appena riempito. Se invece desideri rimuovere un oggetto da una delle due griglie, ti basta fare clic sulla sua icona.

Adesso che sono stati aggiunti degli oggetti alle griglie, puoi visualizzare il valore di ciascun lato dello scambio tramite la barra che si trova subito sopra ai riquadri dello scambio. All'interno della barra, la scritta Your Offer's Value corrisponde al valore dei tuoi oggetti, mentre la scritta Their Offer's Value corrisponde al valore di quelli offerti dall'ipotetico giocatore. Più il colore della barra si avvicina al centro e più equo sarà lo scambio.

Se nel riquadro sopra la barra c'è scritto Lose, vuol dire che con questo scambio andresti a perderci; se invece c'è scritto Win, lo scambio sarebbe favorevole per te. Infine, se c'è scritto Fair, lo scambio è equo per entrambe le parti. Non ti resta che aggiungere o rimuovere oggetti finché non raggiungi il valore giusto per far sì che non ci vada a perdere nessuno.

Tramite il sito è anche possibile vedere una lista degli oggetti con più valore, così da poterti fare un'idea di quanto valgono determinati oggetti più velocemente. Puoi trovare la lista premendo sulla scheda Pet Value List, dopodiché selezionando la categoria di oggetti per la quale vuoi visualizzare la lista. In questo modo comparirà una classifica degli oggetti con il valore più alto e potrai capire facilmente se determinati scambi sono convenenti o meno.

Adopt Me Value List

Siti per trade Adopt Me

Un altro sito che potresti provare per fare scambi su Adopt Me è Adopt Me Value List, il quale dà la possibilità di confrontare degli oggetti tra di loro per stabilire se uno scambio è equo o meno.

Una volta aperta la pagina ufficiale puoi iniziare ad aggiungere gli oggetti che hai intenzione di scambiare nella griglia a sinistra, premendo sul tasto con l'icona +. A questo punto seleziona la categoria e poi l'oggetto che intendi scambiare, definendone anche la variante qualora sia presente, dopodiché premi sul pulsante Confirm. Puoi facilmente rimuovere un oggetto semplicemente premendo sulla sua icona.

Dopo aver aggiunto degli oggetti da entrambe le parti, in mezzo alle due griglie puoi vedere che tipo di scambio ne verrebbe fuori. Se c'è scritto Loss, lo scambio è svantaggioso per te, mentre se c'è scritto Win, ci andresti a guadagnare. Se invece c'è scritto Fair, lo scambio è giusto sia per te che per l'altro ipotetico giocatore.

Anche qui è possibile visualizzare una classifica con tutti gli oggetti di Adopt Me e vedere quali sono quelli che valgono di più. Puoi trovarla premendo sull'icona delle tre righe situata nella parte in alto a destra dello schermo; a questo punto clicca sulla categoria Pets e poi sulla rarità per visualizzare la classifica dei Pet, oppure sulla categoria Values e poi sulla sottocategoria che desideri, per vedere la lista di tutti gli altri oggetti.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.