Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Amazon Black Friday 2017
Scopri le migliori offerte della settimana dell'Amazon Black Friday 2017. Vedi le offerte Amazon

Come cambiare sfondo Windows 7

di

Sei alle prime, anzi alle primissime armi con il mondo del computer, ma questo non significa che devi sopportare in eterno lo sfondo blu predefinito di Windows 7. Lo so che muori dalla voglia di cambiare l’immagine di sfondo del tuo desktop, e sono qui per aiutarti a scoprire come si fa.

Con la guida di oggi, voglio spiegarti come cambiare sfondo su Windows 7 in maniera facile e veloce, avendo perfino la possibilità di impostare degli sfondi a rotazione che si applicano automaticamente ad intervalli di tempo regolari. Tranquillo, non rischi di combinare nessun guaio, quindi provaci e vedrai che è un’operazione semplicissima da portare a termine.

Se vuoi scoprire come cambiare sfondo su Windows 7 e applicare un nuovo wallpaper al tuo desktop, tutto quello che devi fare è aprire tramite doppio click l’immagine che vuoi usare come sfondo. A questo punto, si aprirà il programma che hai impostato come visualizzatore di immagini predefinito.

Se usi il Visualizzatore di Foto di Windows o la Raccolta foto di Windows Live, puoi applicare l’immagine come sfondo del desktop semplicemente facendo click destro su di essa e selezionando la voce Imposta come sfondo del desktop dal menu che compare. Se non sai dove trovare delle immagini di sfondo adatte al tuo desktop, fatti un giro su Wallbase e DeviantART e troverai sicuramente quello che fa al caso tuo.

Per regolare la posizione del wallpaper sul desktop, fai click destro in un punto senza icone della scrivania di Windows e seleziona la voce Personalizza dal menu che compare. Nella finestra che si apre, clicca su Sfondo del desktop e seleziona la posizione che preferisci per il tuo sfondo (Riempi, Adatta, Affianca, Centra, ecc.) usando il menu a tendina collocato in basso a sinistra.

Se vuoi cambiare sfondo su Windows 7 applicando più wallpaper in sequenza che si applicano in automatico ad intervalli di tempo regolari, fai click destro in un punto senza icone del desktop e seleziona la voce Personalizza dal menu che compare. Nella finestra che si apre, clicca prima su Sfondo del desktop e poi sul pulsante Sfoglia che si trova in alto a destra.

Seleziona quindi la cartella in cui sono salvati gli sfondi che vuoi applicare a rotazione su Windows 7, accertati che ci sia la spunta accanto a tutti i wallpaper e clicca sul pulsante Salva modifiche per applicare gli sfondi al desktop. Per cambiare l’intervallo di tempo che deve passare dall’applicazione di un wallpaper all’altro, usa il menu a tendina collocato in basso, sotto la voce Cambia immagine ogni.

Utilizzi Windows 7 Starter e Windows non ti dà la possibilità di cambiare sfondo del desktop? Nessun problema, segui la mia guida su come cambiare lo sfondo su Windows 7 Starter e il gioco è fatto.