Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come contattare Deliveroo

di

Hai iniziato da poco a utilizzare anche tu Deliveroo, una delle app più gettonate sul mercato quando si parla di consegna di cibo a domicilio. Di recente hai già fatto il tuo primo ordine, ma ti sei accorto che qualcosa è andato storto; magari hai ricevuto dei prodotti diversi da quelli da te richiesti, oppure addirittura non ti è proprio arrivato niente. A prescindere da cos'è accaduto, la situazione ti ha portato a chiederti come contattare Deliveroo, così da poter richiedere una soluzione a tuo problema. Le cose stanno così? Se la risposta è sì, non hai di che temere: in questo articolo ti mostrerò tutte le istruzioni di cui hai bisogno!

È possibile mettersi in contatto con Deliveroo in tanti modi diversi. Ad esempio, potresti pensare di inviare un'email al supporto, oppure anche di chiamare direttamente il centralino apposito. In più, ovviamente è anche possibile mettersi in contatto con il rider che sta consegnando il tuo ordine, qualora ne avessi bisogno. Tutto ciò che devi fare è proseguire con la lettura di questa guida, in cui ti spiegherò i passaggi da fare per qualsiasi metodo tu voglia utilizzare per contattare Deliveroo.

Se è tutto pronto per cominciare, direi che non c'è altro tempo da perdere, sei d'accordo con me? Ti consiglio, quindi, di ritagliarti una manciata di minuti da dedicare a questo tutorial e vedrai che una volta arrivato in fondo riuscirai a metterti in contatto con Deliveroo e risolvere il problema che stai riscontrando. Detto ciò, io ti auguro una buona lettura e un in bocca al lupo per tutto!

Indice

Come posso contattare con Deliveroo

Come contattare Deliveroo

Attualmente, come ti ho già accennato nei paragrafi precedenti, è possibile mettersi in contatto con Deliveroo via email, ‌social network e telefonicamente. Nei prossimi capitoli puoi trovare informazioni più dettagliate su ciascuno di questo metodo.

Come contattare Deliveroo tramite email

Come contattare Deliveroo

Se quindi vuoi contattare Deliveroo via email, per prima cosa devi aprire la tua casella di posta e creare un nuovo messaggio. Il procedimento è pressoché lo stesso per qualsiasi tipo di email che potresti utilizzare, ma se hai bisogno di dritte più specifiche allora ti rimando alla mia guida in cui ti spiego come inviare un'email.

L'indirizzo da contattare è quello che segue: support@deliveroo.it. Nel tuo messaggio dovrai semplicemente spiegare il problema che stai riscontrando; ti consiglio di essere il più specifico possibile, così che gli operatori che ti aiuteranno potranno comprendere più velocemente il problema.

Una volta scritto il messaggio, non ti resta che inviarlo e attendere risposta. Qualora tu non riceva subito risposta nelle prossime ore o nei prossimi giorni, ti raccomando di non bombardare il supporto con ulteriori messaggi, poiché fare ciò potrebbe rallentare l'intero processo ed essere quindi controproducente. Piuttosto attendi attorno alle 72 ore lavorative, che è il tempo medio che solitamente impiegano le aziende a rispondere e solo superata quella soglia dovresti provare a mandare una nuova email.

Come contattare Deliveroo tramite social network

Come contattare Deliveroo

Se per caso la soluzione del capitolo precedente non fa al caso tuo, potresti pensare di contattare Deliveroo passando per i ‌social network. Attualmente l'azienda è disponibile su più piattaforme, per cui ti basterà scegliere quello che preferisci e scrivergli.

Nel momento in cui scrivo questo articolo, Deliveroo possiede profili su Instagram, Facebook e Twitter (anche se quest'ultimo pare non essere più attivo da mesi). Ciò che devi fare quindi è andare sulle loro pagine ufficiali e iniziare una conversazione con Deliveroo; se hai bisogno di istruzioni sul come fare ciò, puoi trovare le mie guide apposite dedicate a Instagram, Facebook e Twitter.

Anche in questo caso, per avviare una conversazione con l'azienda dovrai semplicemente digitare il tuo messaggio e spiegare il problema che stai riscontrando. Invialo, quindi e infine attendi semplicemente di ricevere risposta. Tutto qui!

Come contattare telefonicamente Deliveroo

Come contattare Deliveroo

Nel caso in cui tu invece ti stia chiedendo come chiamare Deliveroo per avere un contatto più diretto, sappi che il procedimento è piuttosto semplice. Tutto ciò di cui hai bisogno è un telefono e il numero per contattare Deliveroo, che è quello che segue: +39.023.057.8333. Tieni a mente che potrebbero esserti addebitate delle spese per la chiamata, in base al contratto telefonico che possiedi.

Una volta digitato il numero soprastante, tutto ciò che devi fare è avviare la chiamata e attendere di ricevere una risposta. In pochi secondi verrai messo in contatto con un operatore e a quel punto potrai spiegare il tuo problema e ricevere la soluzione più adatta per la tua situazione. Tutto qui!

Come contattare Deliveroo rider

Come contattare Deliveroo

Come dici? Hai appena fatto un ordine e hai bisogno di contattare il rider che si sta occupando della consegna del tuo ordine? Niente di più facile: ti basta soltanto seguire una manciata di passaggi, dopodiché potrai metterti in contatto con lui.

Prima di poter contattare il rider, ovviamente, dovrai attendere che qualcuno prenda in carico l'ordine, cosa di cui verrai avvisato tramite una notifica sul tuo telefono. Fatto ciò, premi sul riquadro del tuo ordine, situato nella parte bassa dello schermo: nella schermata che compare dovresti poter vedere il nome del tuo rider, sotto la categoria Consegna. A questo punto premi sulla voce Contatti corrispondente al nome per visualizzare i metodi per, appunto, metterti in contatto con il rider.

A questo punto hai due scelte: puoi inviare un messaggio al rider semplicemente premendo sulla casella di testo e digitando un messaggio, dopodiché premendo sull'icona della freccetta per mandarlo. In alternativa, se hai una richiesta più urgente, puoi anche pigiare sull'icona della cornetta, situata nella parte alta dello schermo, così da avviare una chiamata con il rider e potergli dire ciò che hai bisogno di comunicargli.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.