Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come contattare ProduceShop

di

Cercando sul Web un prodotto che desideri acquistare ormai da diverso tempo, hai notato che è in vendita su ProduceShop: un ecommerce specializzato nella produzione e vendita di arredamento per interni ed esterni. Non avendo mai acquistato sul sito in questione, prima di creare un account ed effettuare l'ordine, vorresti parlare con un operatore del servizio e avere maggiori informazioni sulle tempistiche di spedizione e sui metodi di pagamento accettati.

Se le cose stanno come le ho appena descritte e, dunque, vorresti sapere come contattare ProduceShop, lascia che sia io a fornirti tutte le indicazioni necessarie per riuscire nel tuo intento. Nei prossimi paragrafi di questa guida, infatti, sarà mio compito mostrarti la procedura dettagliata per mettersi in contatto con il servizio clienti di ProduceShop, sia per informazioni generiche prima di effettuare un acquisto che per assistenza relativa a un ordine già effettuato.

Senza dilungarci oltre, direi di non perdere altro tempo in chiacchiere ed entrare nel vivo di questo tutorial. Mettiti comodo, ritagliati cinque minuti di tempo libero e dedicati alla lettura dei prossimi paragrafi. Seguendo attentamente le indicazioni che sto per darti e provando a metterle in pratica, ti assicuro che riuscirai a metterti in contatto con un operatore ProduceShop a prescindere da quelle che sono le tue necessità. Buona lettura e in bocca al lupo per tutto!

Indice

Numero di telefono ProduceShop

Telefono

La prima soluzione che puoi prendere in considerazione per contattare ProduceShop è chiamare l'apposito numero di telefono che consente di parlare con un operatore in carne e ossa, sia per ricevere informazioni e assistenza che per effettuare un ordine.

Se, dunque, ti stai chiedendo qual è il numero di telefono ProduceShop, il numero da chiamare è 02.82958774. La chiamata è tariffata secondo i costi previsti dal tuo operatore e il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle 17.00.

Per procedere, prendi dunque il tuo telefono, componi il numero che ti ho appena indicato e avvia la chiamata premendo sull'apposito pulsante (solitamente l'icona della cornetta). Dopo aver ascoltato il messaggio di benvenuto, segui attentamente le indicazioni della voce guida e premi la combinazione di tasti a seconda di quelle che sono le tue esigenze.

Nel momento in cui scrivo questa guida, premi 1 per assistenza su un ordine già effettuato, 2 per ottenere informazioni su prodotti, tempistiche o domande di altro genere e 3 se desideri effettuare un ordine telefonicamente e, a seconda della scelta fatta, premi il tasto per parlare con un operatore ProduceShop.

Per esempio, se hai domande relative alla disponibilità di un prodotto o alle tempistiche di consegna, non dovrai far altro che premere il tasto 2 per accedere alla sezione dedicata alle informazioni sui prodotti e, poi, nuovamente 2 per ottenere assistenza da parte di un operatore in carne e ossa.

Come contattare ProduceShop tramite email

Assistenza ProduceShop

Se preferisci contattare ProduceShop tramite email, anche in questo caso puoi farlo sia per assistenza su un ordine già effettuato che per ottenere informazioni di vario genere.

Per procedere, sia da computer che da smartphone e tablet, collegati alla sezione Supporto del sito ufficiale di ProduceShop.
Adesso, se desideri ottenere informazioni prima di effettuare un ordine, premi sulla voce Non ho ancora completato un ordine e, nella nuova schermata visualizzata, seleziona una delle opzioni disponibili tra Tempi di consegna, Metodi di pagamento, Tempi di rimborso, Info prodotto ecc. per trovare le risposte che cerchi in completa autonomia.

Selezionando, invece, una delle voci disponibili tra Agevolazioni fiscali, Trattamento dei dati, Richiedi preventivo e Consiglia un prodotto e cliccando sul pulsante Portami al modulo, puoi inviare una richiesta o un suggerimento tramite email, compilando l'apposito modulo di contatto.

Ti segnalo che puoi richiedere anche assistenza per essere aiutato nell'effettuare un pagamento di un ordine. In tal caso, puoi collegarti direttamente alla pagina Aiuto nel pagamento o selezionare l'opzione Problemi con il pagamento? Contattaci per ricevere assistenza, clicca qui disponibile nel box nel quale è riportato l'importo totale da pagare, presente nella schermata di riepilogo dell'ordine.

Inserisci, quindi, i tuoi dati nei campi Nome, Cognome, Email e Numero di telefono, apponi i segni di spunta per dichiarare di aver letto l'informativa sulla privacy e avere più di 16 anni e clicca sul pulsante Invia, per essere ricontattato da un operatore ProduceShop.

ProduceShop

Se, invece, vuoi ottenere assistenza relativa a un ordine effettuato su ProduceShop, scegli l'opzione Ho bisogno di aiuto con un ordine che ho già effettuato presente nel box Seleziona il tuo problema e, se hai già effettuato l'accesso al tuo account, premi sulla voce Gestisci i tuoi ordini.

Nel caso in cui non avessi effettuato il login, inserisci l'indirizzo email associato al tuo account ProduceShop nel campo Inserisci l'email utilizzata per l'ordine e clicca sul pulsante Inviami un codice OTP via email. Inserisci, poi, il codice che ti è stato inviato tramite email nel campo apposito e premi sul pulsante Accedi.

A questo punto, premi sull'opzione di tuo interesse tra Modifica metodo di pagamento, Conferma il pagamento (se hai scelto di pagare con bonifico bancario) e Cancella questo ordine, compila il modulo di contatto con i tuoi dati e/o fornisci le informazioni richieste e clicca sul pulsante Invia, per inviare la tua richiesta tramite email.

Il messaggio Richiesta inviata con successo. Informazioni ricevute, ti ricontatteremo a breve ti confermerà di aver inviato correttamente la tua richiesta: riceverai una risposta all'indirizzo email associato al tuo account ProduceShop.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.