Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come contattare SNAI

di

Stai riscontrando problemi con il tuo account SNAI e nel tentativo di contattare l'assistenza clienti del servizio non hai trovato l'opzione giusta per farlo? Vorresti informazioni su una promozione attualmente disponibile sul celebre sito di scommesse ma non sai bene come procedere per parlare con un operatore in carne e ossa? Se la risposta ad almeno una di queste domande è affermativa, non preoccuparti: sei capitato nel posto giusto al momento giusto!

Con la guida di oggi, infatti, ti spiegherò come contattare SNAI indicandoti tutte le soluzioni a tua disposizione. Per prima cosa, troverai la procedura dettagliata per inviare una richiesta tramite email, indicandoti anche tutti gli indirizzi ai quali puoi scrivere direttamente. Successivamente, ti mostrerò le indicazioni necessarie per chattare con un operatore SNAI e avere assistenza in tempo reale.

Senza perdere altro tempo in chiacchiere, direi di non dilungarci oltre e vedere insieme come procedere. Mettiti comodo, prenditi tutto il tempo che ritieni opportuno e dedicati alla lettura dei prossimi paragrafi. Individua la soluzione di contatto che preferisci tra quelle disponibili, segui attentamente le indicazioni che sto per darti e ti assicuro che riuscirai a parlare con il servizio clienti di SNAI e ottenere tutte le informazioni che desideri. Buona lettura!

Indice

Come contattare SNAI via email

Contattare SNAI

La prima soluzione che puoi prendere in considerazione per contattare SNAI, sia per assistenza che per ottenere informazioni di qualsiasi natura, è inviare un'email tramite l'apposito modulo di contatto.

Per procedere da computer, collegati dunque al sito ufficiale di SNAI, fai clic sul box Email, inserisci i tuoi dati nei campi Il tuo nome e Il tuo indirizzo email e specifica l'argomento della tua richiesta selezionando una delle opzioni disponibili (Apertura conto, Informazioni gioco, Promozioni e App) nel menu a tendina Oggetto.

Fatto ciò, inserisci il tuo messaggio nel campo apposito e clicca sul pulsante Invia messaggio: entro pochi instanti riceverai un'email contenente il numero della tua richiesta e la conferma dell'invio del tuo messaggio e riceverai una risposta, allo stesso indirizzo email, il prima possibile.

Ti segnalo che le indicazioni che ti ho appena fornito sono valide anche procedendo da smartphone e tablet, utilizzando il browser installato sul tuo dispositivo (es. Chrome su Android e Safari su iPhone/iPad).

Tramite l'app SNAI per Android (è disponibile sul sito ufficiale di SNAI, come pacchetto APK) e iOS/iPadOS, invece, non è possibile contattare SNAI tramite email utilizzando il modulo di contatto: infatti, premendo sulla voce Conto collocata nel menu in basso e selezionando l'opzione Assistenza clienti, visualizzerai l'indirizzo email al quale puoi scrivere.

Se, invece, hai l'esigenza di mandare una PEC a SNAI, puoi indirizzarla a snaispa@snaitech.legalmail.it. In tal caso, potrebbe esserti utile la mia guida su come inviare una PEC.

Come contattare SNAI via chat

Chat SNAI

Se preferisci contattare SNAI via chat e parlare con un operatore in carne e ossa, devi sapere che puoi farlo solo se hai già un account attivo.

Se questo è il tuo caso, collegati al sito ufficiale di SNAI, fai clic sul pulsante Accedi, in alto a destra, inserisci le credenziali associate al tuo account nei campi Username e Password e clicca sul pulsante Accedi, per effettuare il login.

Fatto ciò, premi sulla voce Il tuo profilo collocata nel menu in alto e, nella nuova pagina apertasi, fai clic sull'icona dell'omino comparsa a destra, per avviare la chat con l'assistente virtuale di SNAI. Se non visualizzi l'opzione per avviare la chat, collegati alla pagina Contatti del sito di SNAI e clicca sulla voce Avvia la Chat cliccando QUI.

In ogni caso, inserisci il tuo messaggio nel campo Come posso aiutarti? e premi sull'icona dell'aeroplano di carta (o sul tasto Invio della tastiera), per inviarlo. Fatto ciò, segui attentamente le indicazioni dell'operatore virtuale di SNAI e fornisci eventuali informazioni richieste, per tentare di trovare le risposte che cerchi in completa autonomia.

Se così non fosse e desideri metterti in contatto con un operatore in carne e ossa, non appena visualizzi il messaggio Ho risposto alla tua domanda? seleziona l'opzione NO e attendi qualche istante affinché un operatore SNAI entri in chat.

A questo punto, puoi proseguire la conversazione così come ti ho mostrato in precedenza, con anche la possibilità di allegare eventuali documenti e screenshot cliccando sull'icona della graffetta. Per terminare la chat, invece, premi sul pulsante X visibile in alto a destra nella finestrella relativa alla chat.

Allo stesso modo puoi procedere anche da smartphone e tablet, utilizzando l'applicazione di SNAI. Dopo averla avviata, fai tap sull'icona dell'omino, in alto a destra, e accedi al tuo account inserendone i dati nei campi Nome utente e Password e premendo sul pulsante Accedi.

Premi, poi, sulla voce Conto collocata nel menu in basso, individua la sezione Informazioni utili SNAI e seleziona l'opzione SNAI chat. A questo punto, puoi seguire le indicazioni che ti ho fornito in precedenza per chattare da computer

Come contattare SNAI per telefono

Telefono

Come dici? Vorresti contattare SNAI per telefono? In tal caso, mi dispiace dirti che non più possibile farlo in quanto il servizio di assistenza telefonica non è più disponibile.

Infatti, chiamando il numero verde gratuito 800.050.140 che permetteva di parlare con un operatore SNAI, viene riprodotto un messaggio registrato che avvisa l'utente che il servizio di assistenza è diventato digitale, con la possibilità di ricevere supporto e informazioni tramite email e chat.

Se, invece, per qualsiasi motivo desideri contattare telefonicamente un punto SNAI della tua zona, collegati al sito ufficiale di SNAI, individua l'agenzia di tuo interesse specificando la tua città o selezionando l'opzione Intorno a te (autorizzando il browser ad accedere alla tua posizione) e premi sul relativo segnaposto in modo da visualizzare i rispettivi dati, compreso il numero di telefono.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.