Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come contattare Very Mobile

di

Hai trovato un’offerta Very Mobile piuttosto allettante e vorresti metterti in contatto con l’operatore virtuale per sapere come attivarla? Sei già cliente Very Mobile e hai la necessità di chiamare il customer care per ricevere assistenza sulla tua utenza telefonica? Se hai risposto in modo affermativo a una di queste domande, mi sembra evidente che ti trovi proprio nel posto giusto!

Nelle prossime righe, infatti, avrò modo di spiegarti in modo alquanto dettagliato come contattare Very Mobile sfruttando i canali di assistenza messi a disposizione dal provider facente parte del gruppo WINDTRE. Ti anticipo già che, rispetto a operatori più blasonati, le modalità di assistenza non sono tantissime, ma vedrai che sfruttando al meglio quelle disponibili te la caverai senz’altro.

Che ne dici se mettiamo da parte le chiacchiere e iniziamo? Ti va? Sì? Ottimo! Mettiti bello comodo, allora, segui passo-passo le indicazioni che sto per darti e vedrai che riuscirai a parlare con il Servizio Clienti di Very Mobile senza la benché minima difficoltà. A me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura!

Indice

Come contattare Very Mobile telefonicamente

Come contattare Very Mobile

Vediamo innanzitutto come contattare Very Mobile telefonicamente. Se sei un amante dei sistemi “classici”, questa modalità di contatto sicuramente è quella che pensavi di utilizzare per parlare con il Servizio Clienti dell’operatore virtuale facente parte del gruppo WINDTRE.

Per riuscirci, componi sul dialer del tuo telefono il numero 1929 (se sei già cliente Very Mobile) oppure il numero 800 99 44 44 (se non sei ancora cliente) e avvia la chiamata. Dopo il messaggio di benvenuto, ascolta le indicazioni della voce guida, così da riuscire a parlare con un consulente.

Nel momento in cui scrivo, bisogna premere il tasto 1 per acquistare offerte e il tasto 2 per ricevere assistenza su un numero già attivo oppure per ottenere informazioni e/o sullo stato dell’ordine. In quest’ultimo caso, assicurati di digitare correttamente il numero per cui intendi ricevere assistenza seguito dal simbolo #.

Dal momento che Very Mobile potrebbe modificare il menu di assistenza telefonica in qualsiasi momento, ti consiglio di ascoltare sempre con molta attenzione le istruzioni vocali che ti verranno fornite, onde evitare di commettere errori.

La chiamata è gratuita e il servizio è disponibile tutti i giorni: dal lunedì al sabato, dalle 08:00 alle 22:00 e la domenica dalle 08:00 alle 18:00 (fuori da questi orari vengono gestite solo le richieste di blocco della SIM per furto/smarrimento).

Se hai bisogno di chiamare Very Mobile dall’estero, invece, puoi contattare il numero +39 328 520 1929, tenendo conto che la chiamata è gratuita solo se viene effettuata da un Paese membro dell’Unione Europea.

Come contattare Very Mobile sui social network

Come contattare Very Mobile

Un’altra opzione di assistenza che potresti prendere in considerazione è quella di contattare Very Mobile sui social network.

Per entrare più nello specifico, puoi fare ciò rivolgendoti alla pagina Facebook ufficiale dell’operatore: anche se non è stata ideata per fornire assistenza in modo diretto, puoi provare a servirtene a tale scopo.

Dopo esserti recato su di essa dall’app ufficiale di Facebook o dalla sua versione Web, prova a scrivere un commento su uno degli ultimi post pubblicati sulla pagina da Very, descrivendo sommariamente la tua situazione (non fornire informazioni personali visto che il commento è pubblico).

Il metodo che ti ho appena descritto funziona soprattutto se devi chiedere semplici chiarimenti; per ricevere assistenza approfondita verrai invitato a rivolgerti all’assistenza telefonica, di cui ti ho parlato nel capitolo precedente.

Come contattare Very Mobile via email

Creare posta elettronica istruzione.it

Intendi contattare Very Mobile via email? In tal caso potresti utilizzare il seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata, a patto di scrivere da una casella PEC attiva e funzionante (e non da una casella di posta elettronica “semplice”).

servizioclienti1929@pec.verymobile.it

Se non fossi in possesso di un indirizzo PEC e dovessi avere l’urgenza di inviare un messaggio certificato a Very Mobile, potresti sempre prendere in considerazione l’idea di inviare una raccomandata A/R al seguente indirizzo.

Ufficio Postale Milano 65 — Casella Postale 14155 — 20152 Milano (MI)

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.