Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Amazon Black Friday 2017
Scopri le migliori offerte della settimana dell'Amazon Black Friday 2017. Vedi le offerte Amazon

Come eliminare annuncio su eBay

di

Hai aperto un’asta o messo un annuncio per vendere oggetti su eBay ed ora ti sei pentito? Ti sei accorto di aver inserito un prezzo base troppo alto nella tua inserzione e vuoi ritirare momentaneamente l’annuncio? Non disperarti, il problema si può risolvere in maniera facile e veloce.

Se non sai come eliminare annuncio da eBay, sappi che il sito di aste più famoso del mondo prevede un’opzione che serve proprio ad annullare le aste e gli annunci pubblicati in precedenza. Bastano pochissimi click e si può dire addio a qualsiasi asta o annuncio indesiderato. Vediamo insieme come.

Se hai messo all’asta un oggetto su eBay Classico e vuoi annullare la tua inserzione, non devi far altro che collegarti alla pagina principale di eBay, effettuare l’accesso con il tuo account cliccando sulla voce Accedi (se non lo hai già fatto) ed entrare nella pagina con tutte le tue attività su eBay facendo click sulla voce Il mio eBay che si trova in alto a destra.

Nella pagina che si apre, seleziona la voce Vendite dalla barra laterale di sinistra e individua la voce relativa all’asta che vuoi annullare nel campo Inserzioni in corso. Clicca quindi sulla voce Altre azioni e seleziona Chiudi l’inserzione dal menu che compare per annullare la tua inserzione.

Per confermare la chiusura dell’inserzione, devi digitare i dati di accesso del tuo account su eBay e cliccare sul pulsante Accedi, dopodiché devi mettere il segno di spunta accanto a una delle motivazioni possibili sul perché vuoi rimuovere il tuo annuncio (es. si è verificato un errore nell’inserzione) e cliccare sul pulsante Chiudi l’inserzione. L’oggetto rimosso potrà essere rimesso all’asta alla scadenza dell’asta originale.

Hai deciso di vendere un oggetto tramite il sistema eBay Annunci e, anche in questo caso, non sai come fare a ritirare un’inserzione errata? Ancora più semplice di prima. Le istruzioni standard per eliminare annuncio da eBay Annunci sono incluse nel messaggio di posta elettronica ricevuto al momento della pubblicazione del tuo annuncio. Basta seguire i link inclusi nella e-mail ricevuta da eBay e il problema è risolto.

In ogni caso, tutte le opzioni per gestire e annullare gli annunci sono disponibili nella sezione I Miei Annunci accessibile dalla parte alta a destra della pagina principale di eBay Annunci. Credimi, è più facile farlo che spiegarlo, ci vogliono pochissimi click e il gioco è fatto.