Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come eliminare ThisCrush

di

Dopo aver letto la mia guida su come iscriversi a ThisCrush, ti sei fatto prendere dalla frenesia e hai deciso di aprire il tuo account. Con il passare dei giorni, però, ti sei reso conto che questo social network non fa per te e adesso vorresti cancellarti. Hai tentato di farlo dalle impostazioni del sito ma, dopo vari tentativi, non sei riuscito a trovare la soluzione e ti sei rassegnato. È così? Tranquillo allora: se vuoi, ci sono qui io per aiutarti e darti una mano a raggiungere il tuo obiettivo.

Se mi dedichi qualche minuto del tuo tempo, posso spiegarti come eliminare ThisCrush in modo da cancellare definitivamente il tuo account o renderlo inattivo cancellando i contenuti che hai pubblicato nel tempo, poi ti spiegherò come rimuovere ThisCrush dal tuo account Instagram. Come dici? Non vedi l’ora di saperne di più e di mettere la parola fine alla tua esperienza su questo social network? Allora non perdere altro tempo e approfondisci subito l’argomento.

Coraggio, mettiti bello comodo e prenditi cinque minuti di tempo libero da dedicare alla lettura dei prossimi paragrafi. Individua la soluzione che ritieni più adatta alle tue esigenze, mettila in pratica seguendo le indicazioni che sto per darti e ti assicuro che, in men che si dica, riuscirai a cancellare il tuo account ThisCrush. Non mi resta altro che augurarti buona lettura e in bocca al lupo per tutto!

Indice

Come eliminare account ThisCrush da computer

Per eliminare il tuo account ThisCrush dal computer, collegati al sito ufficiale del social network  e pigia sul pulsante presente in alto a destra. Dopodiché, nel box Member login, inserisci i tuoi dati di accesso nei campi Username e Password e fai clic sul bottone Login per accedere al tuo account. Se non ricordi la password, fai clic sulla voce Forgot Your Password?, inserisci l’email che hai usato per registrarti su ThisCrush nel campo Email e pigia sul pulsante Send my password: entro pochi istanti riceverai un’email contenente il tuo nome utente e la tua password.

Effettuato l’accesso al tuo account, collegati alla sezione Delete account: pigia sulla voce Help presente nel footer del sito di ThisCrush, individua la sezione Accounts e fai clic sull’opzione How do I delete my account?.

Adesso, inserisci la password del tuo account nel campo presente sotto la voce Current Password e pigia sul pulsante Delete my account. Devi sapere che l’operazione di cancellazione è immediata e irreversibile: pigiando sul bottone indicato poc’anzi, l’account sarà cancellato istantaneamente senza possibilità di ripensamenti. Inoltre, il tuo username sarà bloccato per 90 giorni e non potrai riutilizzarlo per aprire un nuovo account.

Come eliminare account ThisCrush da smartphone/tablet

Come ben saprai, per il momento ThisCrush non è disponibile sotto forma di applicazione per dispositivi mobili. Tuttavia, puoi accedere al tuo account tramite smartphone e tablet utilizzando il browser del dispositivo in uso.

Se la tua intenzione è eliminare l’account ThisCrush, fai tap sull’icona del browser che utilizzi solitamente per navigare su Internet (es. Chrome su Android o Safari su iOS) e collegati al sito del social network. Premi quindi sul pulsante  presente in alto a destra, digita i tuoi dati di accesso nei campi Username e Password e fai tap sul pulsante Login per accedere al tuo account.

Adesso, scorri la pagina verso il basso fino al footer del sito di ThisCrush, pigia poi sulla voce Help e, nella nuova schermata aperta, fai tap sull’opzione How do I delete my account?. Per cancellare definitivamente il tuo account, pigia sull’indirizzo thiscrush.com/deleteaccount.php e inserisci la password del tuo account nel campo Current Password, dopodiché premi sul pulsante Delete my account e il gioco è fatto.

Come eliminare notifiche, foto e post su ThisCrush

Se l’idea di cancellare definitivamente il tuo account ThisCrush non ti convince, puoi decidere di tenerlo aperto ed eliminare notifiche, foto e post. Così facendo, l’account risulterà inattivo ma pronto all’uso in caso di ripensamenti.

Per eliminare le notifiche via email che avevi precedentemente impostato, fai clic sul pulsante  presente in alto a destra e seleziona la voce Account settings, dopodiché togli il segno di spunta presente accanto alla voce Send me an email anytime someone posts a new crush e pigia sul pulsante Save settings per salvare le modifiche. Inoltre, puoi rendere il tuo profilo visibile solo agli utenti registrati apponendo il segno di spunta accanto all’opzione Only let logged in members of ThisCrush post to my page.

Il passaggio successivo per “svuotare” il tuo account, è rimuovere la tua foto profilo. Premi nuovamente sul pulsante , fai clic sulla voce Edit picture e pigia sull’icona del cestino per cancellare la tua immagine di profilo.

Infine, puoi anche cancellare i singoli post che hai pubblicato su ThisCrush. Per farlo, pigia sul pulsante ≡ e pigia sul tuo nome utente presente a sinistra, dopodiché individua i post da cancellare e fai clic sull’icona della rotella di ingranaggio.

Scegli quindi se eliminare definitivamente i post pigiando sulle voci Remove post e Yes, delete forever o se renderli privati premendo sulle opzioni Make private e Yes, make private. Devi sapere che rendendo il messaggio privato, questo non potrà essere più reimpostato come pubblico. Per approfondire l’argomento, puoi leggere la mia guida su come funziona ThisCrush.

Come eliminare ThisCrush da Instagram

Dopo aver cancellato il tuo account ThisCrush, ti sei ricordato che avevi aggiunto l’indirizzo del tuo profilo nel tuo account Instagram, seguendo le indicazioni fornite nella mia guida su come mettere ThisCrush su Instagram? Non ti preoccupare.

Se la tua intenzione è eliminare ThisCrush da Instagram da smartphone o tablet, avvia l’app ufficiale di Instagram pigiando sulla sua icona presente in home screen, effettua (se non l’hai ancora fatto) il login inserendo i tuoi dati nei campi Numero di telefono, nome utente o email e Password e fai tap sul pulsante Accedi e pigia sull’icona dell’omino presente in basso a destra.

A questo punto, fai tap sulla voce Modifica il tuo profilo (se hai un iPhone o un iPad sulla voce Modifica profilo), individua il campo Sito Web, fai tap sull’indirizzo del tuo account ThisCrush e pigia sull’icona della X per cancellarlo, dopodiché pigia sul pulsante ✓ (la voce Fine su dispositivi iOS) presente in alto a destra per salvare le modifiche.

In alternativa, puoi eliminare ThisCrush da Instagram tramite il browser del tuo computer. Per fare ciò, collegati al sito ufficiale di Instagram, clicca sulla voce Accedi, inserisci i tuoi dati di accesso nei campi Numero di telefono, nome utente o email e Password e pigia sul pulsante Accedi per collegarti al tuo account.

Adesso, clicca sull’icona dell’omino presente in alto a destra, fai clic sulla voce Modifica profilo e cancella l’indirizzo del tuo account ThisCrush presente nel campo Sito Web, dopodiché fai clic sul pulsante Invia presente in basso per salvare le modifiche. Puoi approfondire l’argomento leggendo la mia guida come mettere link su Instagram.

In caso di problemi

Pur attenendoti alle mie indicazioni non sei ancora riuscito a cancellare il tuo account su ThisCrush o stai riscontrando problemi nell’effettuare il login? Allora puoi avere maggiori informazioni su come procedere leggendo le linee guida di ThisCrush o inviando un messaggio all’assistenza, sia tramite social network che tramite la sezione Contatti presente sul sito del servizio.

Collegati quindi al sito di ThisCrush, scorri la pagina verso il basso, pigia sulla voce Help e individua la problematica di tuo interesse. Per esempio, se stai riscontrando problemi di accesso al tuo account, fai clic sull’opzione I can’t login! e prova a mettere in pratica la soluzione proposta.

Per richiedere assistenza, pigia sulla voce Contact us presente in basso, inserisci i tuoi dati nei campi Full name e Email e descrivi la tua problematica nel campo Type your message here, dopodiché apponi il segno di spunta accanto alla voce Non sono un robot e pigia sul pulsante Submit per inviare il messaggio. In alternativa, collegati alla pagina Facebook di ThisCrush, premi sul pulsante Invia un messaggio e, nella chat aperta in basso a destra, inserisci il tuo messaggio e premi il tasto Invio della tastiera per inviarlo.