Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come eliminare DailyQuiz.me

di

Dopo aver letto la mia guida su come iscriversi a DailyQuiz.me, ti sei fatto prendere dalla frenesia e hai deciso di aprire il tuo account. Con il passare dei giorni, però, ti sei reso conto che questo social network non fa per te e adesso vorresti cancellarti. Hai tentato di farlo dalle impostazioni del sito ma, dopo vari tentativi, non sei riuscito a trovare la soluzione e ti sei rassegnato. È così? Tranquillo allora: se vuoi, ci sono qui io per aiutarti e darti una mano a raggiungere il tuo obiettivo.

Se mi dedichi qualche minuto del tuo tempo, posso spiegarti come eliminare DailyQuiz.me in modo da cancellare definitivamente il tuo account e renderlo inattivo, poi ti spiegherò come rimuovere DailyQuiz.me dal tuo account Instagram. Come dici? Non vedi l’ora di saperne di più e di mettere la parola fine alla tua esperienza su questo social network? Allora non perdere altro tempo e approfondisci subito l’argomento.

Coraggio, mettiti bello comodo e prenditi cinque minuti di tempo libero da dedicare alla lettura dei prossimi paragrafi. Individua la soluzione che ritieni più adatta alle tue esigenze, mettila in pratica seguendo le indicazioni che sto per darti e ti assicuro che, in men che si dica, riuscirai a cancellare il tuo account DailyQuiz.me. Non mi resta altro che augurarti buona lettura e in bocca al lupo per tutto!

Indice

Come eliminare account DailyQuiz.me da computer

Dailyquizme

Per eliminare il tuo account DailyQuiz.me dal computer, devi prima effettuare l’accesso al tuo account. Pertanto, per iniziare, collegati al sito ufficiale del social network  e pigia sul pulsante ≡ presente in alto a destra.

Dopodiché, nel box Member login, inserisci i tuoi dati di accesso nei campi Username e Password e fai clic sul bottone Login per accedere al tuo account. Se non ricordi la password, fai clic sulla voce Forgot Your Password?, inserisci l’email che hai usato per registrarti su DailyQuiz.me nel campo Email e pigia sul pulsante Send my password: entro pochi istanti riceverai un’email contenente il tuo nome utente e la tua password.

Effettuato l’accesso al tuo account, collegati direttamente alla sezione relativa alla cancellazione dell’account, digita la password del tuo account nel campo presente sotto la voce Current Password e pigia sul pulsante Delete my account. A tal proposito, devi sapere che l’operazione di cancellazione è immediata e irreversibile: pigiando sul bottone indicato poc’anzi, l’account sarà cancellato istantaneamente senza possibilità di ripensamenti. Inoltre, il tuo username sarà bloccato per 90 giorni e non potrai riutilizzarlo per aprire un nuovo account.

Come eliminare account DailyQuiz.me da smartphone/tablet

Come eliminare account DailyQuiz.me da smartphone tablet

Come ben saprai, per il momento DailyQuiz.me non è disponibile sotto forma di app per dispositivi mobili Android e iOS/iPadOS. Tuttavia, puoi accedere al tuo account tramite smartphone e tablet utilizzando il browser del dispositivo in uso.

Se la tua intenzione è eliminare l’account DailyQuiz.me, fai tap sull’icona del browser che utilizzi solitamente per navigare su Internet (es. Chrome su Android o Safari su iOS/iPadOS) e collegati al sito del social network. Premi quindi sul pulsante  presente in alto a destra, digita i tuoi dati di accesso nei campi Username e Password e fai tap sul pulsante Login per accedere al tuo account.

Adesso, per cancellare definitivamente il tuo account, pigia sull’indirizzo https://dailyquiz.me/deleteaccount.php e inserisci la password del tuo account nel campo Current Password, dopodiché premi sul pulsante Delete my account e il gioco è fatto.

Come eliminare notifiche e foto su DailyQuiz.me

dailyquizme

Se l’idea di cancellare definitivamente il tuo account DailyQuiz.me non ti convince, puoi decidere di tenerlo aperto ed eliminare notifiche e foto. Così facendo, l’account risulterà inattivo ma pronto all’uso in caso di ripensamenti.

Per eliminare le notifiche via email che avevi precedentemente impostato, fai clic sul pulsante ≡ presente in alto a destra e seleziona la voce Account settings, dopodiché togli il segno di spunta presente accanto alla voce Send me an email anytime someone posts a new crush e pigia sul pulsante Save settings per salvare le modifiche. Inoltre, puoi rendere il tuo profilo visibile solo agli utenti registrati apponendo il segno di spunta accanto all’opzione Only let logged in members of Dailyquiz post to my page.

Il passaggio successivo per “svuotare” il tuo account, è rimuovere la tua foto profilo. Premi nuovamente sul pulsante ≡, fai clic sulla voce Edit picture e pigia sull’icona del cestino per cancellare la tua immagine del profilo.

Per approfondire l’argomento, puoi leggere la mia guida su come funziona DailyQuiz.me.

Come eliminare DailyQuiz.me da Instagram

Dopo aver cancellato il tuo account DailyQuiz.me, ti sei ricordato che avevi aggiunto l’indirizzo del tuo profilo nel tuo account Instagram, seguendo le indicazioni fornite nella mia guida su come mettere DailyQuiz.me su Instagram? Non ti preoccupare.

Se la tua intenzione è eliminare DailyQuiz.me da Instagram da smartphone o tablet, avvia l’app ufficiale di Instagram pigiando sulla sua icona presente in home screen, effettua (se non l’hai ancora fatto) il login inserendo i tuoi dati nei campi Numero di telefono, nome utente o email e Password e fai tap sul pulsante Accedi e pigia sull’icona dell’omino  (o sulla miniatura del tuo profilo) presente in basso a destra.

A questo punto, fai tap sulla voce Modifica il tuo profilo (se hai un iPhone o un iPad sulla voce Modifica profilo), individua il campo Sito Web, fai tap sull’indirizzo del tuo account DailyQuiz.me e cancellalo, dopodiché pigia sul pulsante ✓ (la voce Fine su dispositivi iOS) presente in alto a destra, per salvare le modifiche.

In alternativa, puoi eliminare DailyQuiz.me da Instagram tramite il browser del tuo computer. Per fare ciò, collegati al sito ufficiale di Instagram, clicca sulla voce Accedi, inserisci i tuoi dati di accesso nei campi Numero di telefono, nome utente o email e Password e pigia sul pulsante Accedi per collegarti al tuo account.

Adesso, clicca sull’icona dell’omino (o sulla miniatura del tuo profilo) presente in alto a destra, fai clic sulla voce Modifica il profilo e cancella l’indirizzo del tuo account DailyQuiz.me presente nel campo Sito Web, dopodiché fai clic sul pulsante Invia presente in basso per salvare le modifiche. Puoi approfondire l’argomento leggendo la mia guida come mettere link su Instagram.

In caso di problemi

Dailyquiz me contatti assistenza

Pur attenendoti alle mie indicazioni non sei ancora riuscito a cancellare il tuo account su DailyQuiz.me o stai riscontrando problemi nell’effettuare il login? Allora puoi inviare un messaggio all’assistenza, sia tramite social network che tramite la sezione Contatti presente sul sito del servizio.

Collegati quindi al sito di DailyQuiz.me, scorri la pagina verso il basso e, per richiedere assistenza, pigia sulla voce Contact us presente in basso, inserisci i tuoi dati nei campi Full name e Email e descrivi la tua problematica nel campo Type your message here, dopodiché apponi il segno di spunta accanto alla voce Non sono un robot e pigia sul pulsante Submit per inviare il messaggio. In alternativa, collegati alla pagina Facebook di DailyQuiz.me, premi sul pulsante Messaggio e, nella chat aperta in basso a destra, inserisci il tuo messaggio e premi il tasto Invio della tastiera per inviarlo.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.