Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come entrare nel server Hypixel

di

Ti diverti spesso a esprimere la tua creatività in Minecraft, passando anche molte ore creando progetti in solitaria nel mondo dei cubetti reato da Mojang. Tuttavia, ora vorresti giocare in compagnia di altri utenti. Hai anche adocchiato un server che ti sembra interessante, quello di Hypixel, ma non riesci a capire come accedervi.

Le cose stanno così, dico bene? Allora ti informo che ti trovi proprio nel posto giusto. Nella guida che stai per leggere, infatti, ti spiegherò nel dettaglio come entrare nel server di Hypixel. Nel caso te lo stessi chiedendo, ti spiegherò come fare questo attraverso le varie edizioni di Minecraft, in modo che tu possa accedere alla succitata stanza virtuale da qualunque piattaforma. Non mancherò, poi, di spiegarti un po’ meglio quali attività vengono svolte in questo server.

Che ne dici? Sei pronto per iniziare a giocare con gli utenti che popolano la stanza virtuale di Hypixel? Secondo me non vedi l’ora di scoprire quali modalità si è inventata la community. Coraggio allora, non ti resta che seguire le rapide istruzioni che trovi qui sotto. A me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Logo Hypixel

Prima di illustrarti per bene come entrare nel server di Hypixel, direi che potrebbe interessarti saperne di più in merito alle attività svolte dagli utenti di questa stanza virtuale.

Ebbene, Hypixel Inc. è una delle aziende più famose che ruotano attorno al mondo di Minecraft. Originariamente creato nel 2013 da Simon “Hypixel” Collins-Laflamme e Philippe Touchette, il server di Hypixel ha raggiunto risultati molto importanti nel corso del decennio 2010-2020.

Giusto per intenderci, il 17 maggio 2019 è stato raggiunto un traguardo incredibile: 15 milioni di accessi unici. Insomma, si tratta di un server particolarmente amato dagli appassionati di Minecraft, che sicuramente può consentirti di effettuare esperienze divertenti e diverse da quelle che sei solito fare da solo.

Per farti degli esempi concreti in merito a quali sono le modalità offerte dal server, ne cito un po’: BedWars, SkyWars, Murder Mystery, Arcade Games, Turbo Kart Racers, Arena Brawl e Paintball Warfare. Se conosci un po’ l’inglese, avrai capito che le esperienze offerte da questa stanza virtuale sono molto diverse tra di loro e possono piacere a un po’ tutte le tipologie di giocatori.

BedWars Hypixel

In genere, le modalità più popolari tra gli appassionati di Minecraft sono BedWars e SkyWars. Nel primo caso l’obiettivo è quello di distruggere il letto della squadra avversaria, raggiungendo l’altra isola fluttuante e acquistando oggetti dal mercante presente nella propria isola. Anche nelle SkyWars i giocatori hanno la propria isola, ma in questo caso ogni singola persona ha la sua.

Si tratta di esperienze particolarmente divertenti e comprendo, dunque, la tua voglia di entrare nel server Hypixel e unirti agli altri membri della community. L’obiettivo di questo tutorial sarà proprio quello di portarti rapidamente al raggiungimento del tuo obiettivo.

Come entrare nel server Hypixel

Dopo averti spiegato quali sono le principali attività che vengono svolte nel server di Hypixel, direi che sei pronto per passare all’azione e unirti agli altri giocatori.

Come entrare nel server Hypixel da Minecraft Java Edition

Come entrare nel server Hypixel da Minecraft Java Edition

Se utilizzi la Java Edition di Minecraft per PC, questa è la sezione della guida più adatta a te.

In questo caso, per entrare nel server di Hypixel, ti basta avviare il gioco, premere sul pulsante Multigiocatore e fare clic sul tasto Aggiungi un server. A questo punto, devi inserire i dati della stanza virtuale.

Per procedere, digita dunque Hypixel come nome del server e mc.hypixel.net come indirizzo della stanza virtuale. A questo punto, non ti resta che premere prima sul pulsante Fatto e, in seguito, sull’icona Play, presente a fianco del nome del server che hai digitato in precedenza.

Perfetto, adesso sei correttamente entrato all’interno del server di Hypixel e puoi iniziare a giocare alle varie modalità disponibili. In genere, per accedere a una determinata partita basta cliccare mentre si tiene in mano l’oggetto Game Menu e premere sull’icona della modalità (ad esempio, per le BedWars è raffigurato un letto).

BedWars Hypixel Java

Entrerai così nella stanza dedicata alla specifica modalità che hai scelto. Qui troverai dei personaggi posizionati sopra a dei “piedistalli”: ognuno di essi rappresenta una variante della modalità, quindi ti basta leggere le scritte presenti sopra alle teste degli “NPC” (personaggi non giocanti) e fare clic su quello legato al tipo di partita che vuoi avviare.

Ottimo, ora conosci tutto ciò che c’è da sapere in merito alla possibilità di entrare nel server di Hypixel dalla versione Java di Minecraft per PC. Comunque, se vuoi approfondire l’argomento, ti consiglio di consultare il mio tutorial su come giocare alle BedWars su Minecraft PC. Potrebbe interessarti anche dare un’occhiata al sito ufficiale di Hypixel (in inglese).

Come entrare nel server Hypixel da Minecraft Bedrock

Minecraft BedWars smartphone

Come dici? Disponi della versione Bedrock di Minecraft, cioè quella disponibile per dispositivi mobili, Windows 10 e console? Nessun problema, ti spiego subito cosa puoi fare da questa piattaforma.

Ebbene, Hypixel una volta aveva un server anche per dispositivi mobili, ma purtroppo quest’ultimo è stato chiuso. D’altronde, una stanza virtuale per la versione Bedrock può essere difficile da gestire e sono molti i creatori di server per Minecraft a preferire la Java Edition del titolo.

Tuttavia, questo non significa che tu non possa divertirti con la community su altre stanze virtuali per la versione Bedrock. Infatti esistono server interessanti che consentono, ad esempio, di giocare alla modalità BedWars.

Personalmente mi sono trovato sempre bene con la stanza virtuale che ha indirizzo rushnation.net e numero di porta 19132, ma puoi trovare molti altri server per la versione Bedrock di Minecraft, specialmente la variante per dispositivi mobili, in portali come TopG.

Come entrare nei server su Minecraft Bedrock

In ogni caso, per accedere a un server da questa edizione del titolo di Mojang, ti basta premere prima sul pulsante Gioca e in seguito su quello Server. Dopodiché, fai tap sul tasto Aggiungi server e digita le sue “credenziali”, ovvero nome (a piacere, ad esempio “bedwars”), indirizzo e numero di porta. Infine, non ti resta che premere sul pulsante Gioca ed entrerai nella stanza virtuale scelta.

Non posso chiaramente fornirti ulteriori dettagli per quanto riguarda le modalità di gioco, in quanto ogni server fa storia a sé. Tuttavia, se vuoi approfondire l’argomento, puoi farlo dando un’occhiata alla mia guida ai migliori server per Minecraft.

Per il resto, visto che sei un appassionato del videogioco sviluppato da Mojang, ti consiglio di consultare la pagina del mio sito dedicata a Minecraft, nella quale puoi trovare molti altri tutorial che potrebbero fare al caso tuo. Detto ciò, non mi resta che augurarti buon divertimento!

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.