Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come evolvere Bisharp

di

Sin da bambino sei un fan dei Pokémon e di conseguenza non ti perdi mai nessun titolo in uscita. Il tuo obiettivo è sempre il medesimo: cercare di catturare tutti i Pokémon, nessuno escluso. Giocando con l'ultimo titolo uscito, sei riuscito a catturare Bisharp, un Pokémon di tipo Buio/Acciaio introdotto con la quinta generazione.

Bisharp ha sùbito catturato la tua attenzione, per cui dopo averlo catturato hai deciso di allenarlo e potenziarlo, soprattutto perché hai scoperto che è anche possibile farlo evolvere in un Pokémon introdotto con la nona generazione. Tuttavia, sei consapevole che non tutti i “pocket monster” si possono evolvere semplicemente aumentando il loro livello in battaglia, per cui vorresti scoprire come evolvere Bisharp.

Non ti preoccupare, perché sei capitato proprio nel posto giusto al momento giusto! A seguire ti darò tutte le indicazioni di cui necessiti per raggiungere il tuo scopo e far evolvere Bisharp nei vari titoli in cui è disponibile. Mettiti bello comodo e metti in pratica le indicazioni che sto per darti. A me non resta che augurarti buona lettura e, soprattutto, buon divertimento!

Indice

Come evolvere Bisharp in Kingambit

Come evolvere Bisharp in Kingambit

Prima di entrare nel vivo del tutorial per mostrarti come evolvere Bisharp in Kingambit, vorrei prima di tutto darti qualche informazione in più su questo Pokémon e sulla sua evoluzione.

Come ti ho anticipato, Bisharp è un Pokémon di tipo Buio/Acciaio introdotto con la quinta generazione, evoluzione di Pawniard. Questo Pokémon ha l'aspetto di un piccolo guerriero, con una testa rotonda nera e rossa simile a un elmo con una lama dorata posta in cima, simile a un'ascia. Il resto del suo corpo è di colore rosso e sembra simile a un'armatura, mentre sul torso vi sono due lame a disco che ricordano una gabbia toracica. Le zampe anteriori hanno un aspetto metallico, con una lama posta sul retro, mentre le zampe posteriori sono simili a degli zoccoli di acciaio.

Si tratta di un Pokémon abbastanza raro da trovare, infatti è più semplice ottenerlo facendo evolvere un Pawniard al livello 52. Questo Pokémon appare in diversi titoli, tra cui Pokémon Bianco/Nero (anche Bianco 2/Nero 2), Pokémon Ultrasole/Ultraluna e Pokémon Spada/Scudo.

Quando Bisharp si evolve, invece, si ottiene un Kingambit, un Pokémon di tipo Buio/Acciaio introdotto con la nona generazione. Il suo aspetto ricorda quello di un samurai con un kimono di colore rosso. Cresce la lama presente sul capo, che ora ricorda più da vicino una vera e propria spada, mentre sul corpo sono presenti due lame a disco. Le zampe anteriori hanno un aspetto metallico di colore oro, mentre le zampe posteriori sono simili a degli zoccoli di acciaio, più piccoli rispetto a quelli di Bisharp.

Kingambit è dotato di due abilità molto forti, ovvero Agonismo e Generale Supremo. Agonismo potenzia di molto l'attacco quando viene abbassato il valore di un'altra statistica, mentre Generale Supremo darà maggiore forza al vostro attacco, molto utile quando si sta combattendo con avversari più forti.

Sei curioso di scoprire come far evolvere il tuo Bisharp nei titoli in cui è presente la sua evoluzione? Nessun problema, in questo caso ti basta continuare a leggere i prossimi paragrafi.

Come evolvere Bisharp Pokémon Violetto

Come evolvere Bisharp Pokémon Violetto

Mentre esploravi la regione di Paldea giocando a Pokémon Violetto su Nintendo Switch ti sei imbattuto in un Bisharp e lo hai subito catturato. Adesso che ne sei entrato in possesso, non vedi l'ora di scoprire come evolvere Bisharp Pokémon Violetto.

Per prima cosa devi sapere che per evolvere un Bisharp è necessario catturare un determinato tipo di Bisharp presente nel gioco, altrimenti non sarà possibile procedere con la su evoluzione. Nello specifico, ti basterà recarti nei luoghi posti nella parte settentrionale della mappa, ma ti consiglio in maniera specifica le Cascate Furia nell'Area 2 Nord. Per raggiungere questa zona ti basta utilizzare la funzione di Viaggio Rapido (solo se hai sbloccato questa zona in precedenza), oppure recati al Santuario del Rogo Funesto o al Centro Pokémon più vicino e poi raggiungi le Cascate Furia da lì.

Una volta giunto in questa zona, inizia a cercare un Bisharp circondato da tanti piccoli Pawniard. Solitamente, puoi trovarlo facilmente nel boschetto dei bambù. Una volta catturato, verifica che il Pokémon sia dotato dell'oggetto Simbolo del capo (solitamente lo hanno tutti gli esemplari circondati dai Pawniard).

Una volta ottenuto il Bisharp giusto, per poterlo evolvere in Kingambit dovrai necessariamente sconfiggere almeno tre altri Bisharp selvatici che abbiano a loro volta l'oggetto Simbolo del capo. Durante la battaglia evita di utilizzare mosse come Privazione o Furto, dal momento che andranno a rimuoveranno lo strumento tenuto dal Pokémon e, anche se sconfitto, non verrà contato nel conteggio finale.

Per scoprire in anticipo se il Bisharp con cui stai lottando è dotato dello strumento Simbolo del capo, evitando battaglie inutili, potrai utilizzare un Pokémon dotato della mossa Indagine, come Shroodle o Gothorita.

Una volta sconfitti i tre Bisharp, ti basta far salire di un livello il tuo Bisharp per vederlo evolversi in un Kingambit. Per farlo, puoi scegliere se utilizzarlo in battaglia oppure aumentare il suo livello utilizzando una caramella rara o una caramella esperienza.

Questo, però, non è l'unico modo per poter ottenere un Kingambit all'interno di Pokémon Violetto. Il Pokémon in questione, infatti, apparirà anche in un Raid Teracristal a 5 stelle, ma sarà davvero molto difficile catturarlo, poiché avrà un potere di attacco davvero molto elevato. Il modo più semplice per ottenerlo, quindi, rimane quello di far evolvere un Bisharp.

Come evolvere Bisharp Pokémon Scarlatto

Come evolvere Bisharp Pokémon Scarlatto

Hai appena catturato un Bisharp nella regione di Paldea, mentre stavi giocando al titolo Pokémon Scarlatto su Nintendo Switch. Con tua grande sorpresa hai scoperto che è anche possibile farlo evolvere. Purtroppo, però, non hai la minima idea su come evolvere Bisharp Pokémon Scarlatto?

Nessun problema, per poter far evolvere Bisharp ti basta seguire le medesime indicazioni che ti ho dato nel precedente paragrafo dedicato a Pokémon Violetto.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.