Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come evolvere Finizen

di

Da buon amante dei Pokémon cerchi sempre di ritagliarti del tempo libero per giocare ai nuovi titoli usciti e cercare di completare il Pokèdex. Tra le tue più recenti catture vi è il Pokémon Finizen, un Pokémon di tipo Acqua appartenente alla nona generazione che somiglia molto a un delfino.

Finizen ti piace particolarmente, per cui hai deciso di allenarlo e potenziarlo, soprattutto perché hai scoperto che è anche possibile farlo evolvere in un Pokémon davvero molto potente. Tuttavia, sei consapevole che non tutti i “pocket monster” si possono evolvere semplicemente aumentando il loro livello, per cui vorresti capire bene come evolvere Finizen.

Beh, per fortuna sei capitato proprio nel posto giusto al momento giusto! Nel corso dei prossimi paragrafi ti darò, infatti, tutte le indicazioni di cui necessiti per raggiungere il tuo scopo e far evolvere Finizen nei vari titoli in cui esso è disponibile. Mettiti dunque bello comodo, prenditi cinque minuti di tempo libero e prosegui con la lettura dei prossimi paragrafi. Non mi resta che augurarti buona lettura e, soprattutto, buon divertimento!

Indice

Come evolvere Finizen in Palafin

Come evolvere Finizen in Palafin

Non vedi l'ora di riuscire a capire come evolvere Finizen in Palafin, Pokémon di tipo acqua di nona generazione che possiede due forme differenti, la Forma Ingenua e la Forma Possente.

Nonostante l'evoluzione, nella Forma Ingenua i due Pokémon si somigliano molto, infatti differiscono principalmente per il simbolo rosso a forma di cuore che si trova sulla pancia. Le cose cambiano drasticamente nella Forma Possente, dove il Pokémon cambia completamente aspetto. Il delfino si trasforma drasticamente prendendo l'aspetto di un delfino umanoide, che ricorda vagamente una sirena, soprattutto per il fatto di avere una pinna al posto delle gambe. Sul corpo troviamo uno scudo color fucsia disegnato sul petto di color bianco, sulle spalle troviamo un'armatura azzurra, mentre le braccia hanno dei guanti azzurri. Il viso ha due occhi azzurri e un becco color bianco e blu.

Adesso che sai praticamente tutto sull'evoluzione di Finizen non vedi l'ora di poterla ottenere? Nessun problema, di seguito ti darò tutte le indicazioni di cui necessiti per raggiungere il tuo scopo, nei titoli Pokémon nel quale è disponibile Finizen.

Come evolvere Finizen Pokémon Violetto

Come evolvere Finizen Pokémon Violetto

Sta giocando a Pokémon Violetto su Nintendo Switch con l'obiettivo di catturare e ottenere tutti i Pokémon disponibili. Esplorando la regione di Paldea, sei finalmente riuscito a trovare e catturare un Finizen, per cui ora non vedi l'ora di scoprire come evolvere Finizen Pokémon Violetto.

Probabilmente avrai già capito che allenare il tuo Pokémon non sarà sufficiente, ma è comunque necessario farlo, perché Finizen potrà evolversi in Palafin solo se avrà raggiunto almeno il livello 38. Tuttavia, una volta giunto al livello 38, il Pokémon non si evolverà in automatico, come spesso accade.

Per far evolvere il Pokémon, infatti, dovrai necessariamente giocare in modalità multi-giocatore, magari unendoti alla partita di qualcun altro (magari un amico) o ospitare qualcun altro utilizzando la Cerchia Contatto. Per farlo puoi agire in due modi, ovvero tramite multi-player locale (tu e il tuo amico dovete essere collegati alla medesima rete Wi-Fi), oppure sfruttando il Poké Portale tramite l'abbonamento a Nintendo Switch Online. Come dici? Non hai mai giocato online con Nintendo Switch? Nessun problema, in questo caso ti basta dare un'occhiata al mio tutorial su come giocare online con Nintendo Switch.

Una volta che sarai entrato nella partita nel tuo amico o viceversa, ti basta fare uscire il tuo Finizen fuori dalla propria Ball e poi farlo salire di un livello, sia tramite una lotta che tramite una caramella esperienza: Finizen si evolverà in Palafin. Una volta evoluto, otterrai Palafin nella sua Forma Ingenua e potrai subito costatare che il suo aspetto non è molto cambiato, esattamente come ti ho anticipato nel precedente paragrafo, ma avrà ottenuto l'abilità Supercambio.

Adesso immagino che tu ti stia chiedendo come ottenere la Forma Possente di Palafin, non è vero? Immaginavo che me lo avresti chiesto, e devi sapere che ottenerla è davvero molto semplice. Non devi far altro che utilizzare Palafin durante una lotta, farlo uscire e poi rientrare di nuovo. In alternativa puoi utilizzare la mossa Virata, che Palafin impara nel momento in cui si evolve. Quando Palafin tornerà di nuovo nella battaglia, potrete subito vedere la sua Forma Possente, ma tornerà nella sua Forma Ingenua al termine della battaglia.

Come evolvere Finizen Pokémon Scarlatto

Come evolvere Finizen Pokémon Scarlatto

Sta giocando a Pokémon Scarlatto su Nintendo Switch e mentre stavi esplorando la regione di Paldea sei finalmente riuscito a catturare un Finizen. Adesso che possiedi questo Pokémon non vedi l'ora di scoprire come evolvere Finizen Pokémon Scarlatto?

Nessun problema, in questo caso non devi far altro che seguire le medesime indicazioni che ti ho dato nel precedente paragrafo dedicato al titolo Pokémon Violetto.

Come evolvere Finizen senza amici

Come evolvere Finizen senza amici

Leggendo le indicazioni presenti nel paragrafo precedente hai notato che per far evolvere il tuo Finizen devi necessariamente entrare in modalità multi-player con un amico. Purtroppo, però, non hai amici che giocano allo stesso gioco, per cui ti stavi chiedendo come evolvere Finizen senza amici.

In questa caso ho brutte notizie per te: non esistono attualmente metodi alternativi per far evolvere Finizen. Il mio consiglio è quindi quello di abbonarti al servizio Nintendo Switch Online (necessario per utilizzare la funzione Cerchia Contatto online) e poi recarti su qualche forum dedicato ai giochi Pokémon, dove sicuramente troverai tanti altri giocatori che non vedono l'ora di farti entrare nella loro Cerchia Contatto o viceversa.

Come dici? Non hai proprio idea su come creare una Cerchia Contatto? Nessun problema, per farlo ti basta premere il tasto X per aprire il menu principale e poi selezionare la voce Poké Portale. Successivamente, seleziona la voce Cerchia contatto: una volta creata, apparirà un codice che dovrai condividere con gli amici che desideri invitare. Non era difficile, vero?

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.