Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come farmare Medaglie PT Xenoverse 2

di

Di recente ti stai divertendo con Dragon Ball Xenoverse 2, titolo originariamente uscito nel 2016 che però riesce ancora oggi a risultare valido. Questo anche perché, secondo più di qualcuno, rientra tra i videogiochi più validi tra quelli ispirati all’universo realizzato da Akira Toriyama.

Nel corso dell’avventura, però, ti sei reso conto che è giunto il momento di cercare delle indicazioni su come farmare Medaglie PT su Xenoverse 2. Questo perché ti sembra di non essere in grado di progredire rapidamente in questo contesto, considerando anche che ormai gli Zeni ti servono fino a un certo punto.

Ebbene, direi che sei approdato nel posto giusto. In questa sede mi soffermerò infatti un po’ su tutto ciò che potresti voler sapere, così da poter mettere da parte una buona scorta della valuta in-game che ti serve. Come dici? Non vedi l’ora di saperne di più? Perfetto, allora non ti resta che seguire le rapide indicazioni presenti di seguito: a me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e soprattutto buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Negozio Medaglie PT Xenoverse 2

Prima di entrare nel dettaglio di come farmare Medaglie PT su Xenoverse 2, ritengo sia giusto approfondire un momento le possibilità di utilizzo di questo tipo di valuta in-game.

A tal proposito, le Medaglie PT possono essere utilizzate all’interno del gioco non solo nell’ambito dell’associato Negozio medaglie PT, presente nell’hub principale, in cui chiaramente risultano la valuta principale (è in questo contesto si possono ottenere, ad esempio, anche le Super Anime), ma anche in generale nelle strutture che consentono di acquistare oggetti, costumi, abilità e accessori.

Insomma, capisci bene che, in aggiunta agli Zeni, si tratta di una valuta in-game importante, anche per proseguire in modo più rapido all’interno dell’avventura. Considera infatti che, interagendo con un NPC chiamato Tosok e presente sempre nell’area principale, potrai sfruttare le Medaglie PT persino per salire di livello.

Se, infatti, il succitato personaggio ti richiederà degli Zeni fino al livello 80, per poter poi procedere, magari puntando al level cap di 120, avrai bisogno proprio di questa valuta. Infatti, dal livello 81 in su, Tosok inizierà a fare uso proprio di Medaglie PT. Tra l’altro, il passare per questo NPC è spesso ritenuto dalla community come uno dei metodi alternativi più rapidi per salire di livello su Xenoverse 2.

Capisco insomma perfettamente la tua esigenza di saperne di più in merito alle modalità di farming delle Medaglie PT, visto che queste ultime vengono richieste spesso, soprattutto nelle fasi più avanzate del gioco ottenerle può effettivamente non risultare propriamente un gioco da ragazzi.

Medaglie PT Dragon Ball Xenoverse 2

In ogni caso, prima di lasciarti ai consigli di gameplay che ti possono consentire effettivamente di ottenere questa valuta in-game senza troppi problemi, ti ricordo rapidamente che eventualmente le Medaglie PT si possono ottenere anche mediante micro-transazioni.

In parole povere, risulta possibile spendere soldi veri per avere determinati pacchetti. Per farti un esempio concreto, su PlayStation il pacchetto di partenza è quello da 200 Medaglie PT, usualmente dal costo di 1,99 euro. Ci sono però anche pacchetti da 500 Medaglie PT (3,99 euro), 1.000 Medaglie PT (6,99 euro), 2.000 Medaglie PT (12,99 euro) e 5.000 Medaglie PT (29,99 euro).

Per approfondimenti, dai un’occhiata al mio tutorial su come pagare su PlayStation Store, sapendo che i prezzi potrebbero variare di piattaforma in piattaforma. Detto questo, capisco perfettamente che se sei arrivato qui, probabilmente vuoi procedere in altro modo. Per questo motivo, nel prosieguo del tutorial mi appresto dunque a indicarti possibilità, chiaramente gratuite, che si possono mettere in atto direttamente all’interno del titolo sviluppato da QLOC e DIMPS.

Ottenere rapidamente Medaglie PT su Dragon Ball Xenoverse 2

Ottenere rapidamente Medaglie PT Xenoverse 2

Se sei giunto fin qui e sai dunque anche quali sono i possibili utilizzi delle Medaglie PT, probabilmente sai anche già che il principale metodo di ottenimento delle stesse consiste nel portare a termine per la prima volta le cosiddette Missioni parallele.

Questo però non è propriamente il migliore dei modi per ottenere rapidamente la valuta in-game, visto che di solito la community consiglia di procedere in altro modo, specialmente nelle fasi più avanzate del gioco (ad esempio, quando l’NPC Tosok inizia a chiederti Medaglie PT per salire di livello). In questo caso, infatti, il personaggio a cui potresti volerti rivolgere ha un nome autoesplicativo: Modalità multigiocatore.

Sì, hai capito bene: esiste un NPC chiamato in questo modo, che puoi trovare a sinistra delle scale dell’hub iniziale. Una volta avviato dunque il dialogo con questo inaspettato personaggio, potrai selezionare prima l’opzione Missioni e poi quella Tour Missioni esperto (bisogna però aver prima portato a termine tutte le missioni esperto). In parole povere, si fa riferimento a una possibilità multiplayer, che ti consente di proseguire entrando magari in stanze con altri giocatori sconosciuti tramite matchmaking (o eventualmente con i tuoi amici, se tutti giocano a Xenoverse 2).

Vale infatti la pena notare che, eseguendo più volte alcune missioni esperto (puoi anche ripeterne una negli appositi slot), potresti riuscire a farmare Medaglie PT in modo importante. In questo caso, ognuno ha le sue preferite, ma in genere quelle che un po’ tutti indicano sono Nel regno degli dei: Vegeta o Nel regno degli dei: Goku. Il motivo è presto detto: portandole a termine si possono ottenere decine di Medaglie PT.

Al netto di questo, che è ciò che ti consiglio lato farming, ci tengo a farti sapere che anche altre missioni offline potrebbero effettivamente aiutarti, visto che di mezzo ci potrebbero essere i Pattugliatori Temporali (che potresti ovviamente voler accettare di sfidare). Questi con un po’ di fortuna possono farti ottenere qualche Sfera del Drago. Perché queste ultime possono tornarti utili? Semplice: recandoti col tuo personaggio nell’area del Piedistallo Sfere del Drago, potrai sfruttare 7 di questi elementi per evocare il Drago Shenron.

Voglio delle Medaglie PT Xenoverse 2

Avrai dunque probabilmente capito a questo punto dove voglio arrivare: tra i desideri che si possono esprimere c’è quello Voglio delle medaglie!, che può farti ottenere 200 Medaglie PT. Un’altra possibilità che potrebbe interessarti è poi relativa all’attività di consegna del latte di Crilin o a quella di caccia alle pietre della tartaruga di Yamcha, che possono fornire 10 Medaglie PT ma soprattutto sono ripetibili.

Certo, probabilmente non è il metodo più rapido per fare questo, ma capisci bene che in determinati casi può effettivamente tornare utile. Tra l’altro, ti ricordo che questa valuta può eventualmente essere ottenuta nell’ambito delle ricompense per il login quotidiano o di eventi online, anche se fare affidamento a queste attività a livello di farming potrebbe non risultare esattamente la migliore delle idee.

In ogni caso, se hai bisogno di maggiori indicazioni, magari anche visive, in merito a quanto indicato in questa sede, ti ricordo che puoi eventualmente effettuare delle ricerche specifiche direttamente su YouTube, in cui i contenuti realizzati dalla community nel corso degli ani non mancano di certo.

Per il resto, dato che ti stai divertendo col videogioco sviluppato da QLOC e DIMPS, potrebbe interessarti dare un’occhiata anche alla pagina del mio sito relativa a Dragon Ball Xenoverse 2. In quest’ultima, infatti, puoi trovare parecchi altri approfondimenti che potrebbero tornarti utili nel proseguimento dell’avventura. Per intenderci, nella mia guida relativa a come salire di livello su Dragon Ball Xenoverse 2 ho approfondito anche alcuni metodi che possono consentirti, oltre che di ottenere Medaglie PT, ad esempio di farmare Zeni.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.