Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come salire di livello su Dragon Ball Xenoverse 2

di

Nonostante siano ormai passati parecchi anni dall'uscita di Dragon Ball Xenoverse 2, quest'ultimo rappresenta ancora oggi uno dei videogiochi più amati tra quelli legati all'universo ideato da Akira Toriyama. D'altronde, non è un caso che il titolo sia stato aggiornato più volte col passare del tempo, anche a livello di level cap.

Tuttavia, non sei riuscito a stare dietro esattamente a tutti gli update ed è proprio per questo motivo che adesso ti stai chiedendo come salire di livello su Dragon Ball Xenoverse 2, vero? Lo capisco: se è da un po' di tempo che non utilizzi il tuo personaggio, effettivamente qualche “dritta” per riprendere può tornare molto utile.

Direi in ogni caso che sei approdato nel posto giusto, visto che mi appresto a scendere nel dettaglio un po' di tutto ciò che potresti voler conoscere in merito al sistema di progressione avanzato del gioco. Nei capitoli che seguono puoi insomma trovare delle rapide indicazioni in tal senso. Detto questo, a me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e soprattutto buon divertimento!

Indice

Salire velocemente di livello su Dragon Ball Xenoverse 2

Visto che ti stai chiedendo come salire di livello su Dragon Ball Xenoverse 2, immagino tu sia già a conoscenza quantomeno delle meccaniche di base del gioco, ma voglia sapere in che modo effettuare tutto più velocemente, in modo da non “perdere” troppe ore nel “farming”.

Ebbene, di seguito puoi trovare tutte le indicazioni del caso che possono consentirti di arrivare senza troppi problemi al level cap, che ricordo essere pari a 120 (all'inizio in realtà era di 80, ma poi col passare del tempo gli aggiornamenti lo hanno esteso, tanto che in un determinato periodo era stato anche di 99).

Impostare la Super Anima migliore

NPC Nit 40 tonnellate di pesi livello 50 Dragon Ball Xenoverse 2

Un aspetto che potresti aver sottovalutato, in quanto non sono in pochi a farlo, è quello relativo all'impostazione della Super Anima. Devi infatti sapere che all'interno di Dragon Ball Xenoverse 2 esistono diversi elementi di questo tipo che possono facilitarti in modo importante la progressione.

Mi riferisco innanzitutto a 40 tonnellate di pesi, Super Anima che si può ottenere semplicemente una volta raggiunto il livello 50. Non dovresti infatti avere troppi problemi, giocando e completando la storia di Dragon Ball Xenoverse 2, ad arrivare a questo punto, ma poi è da qui che le cose potrebbero effettivamente farsi un po' più “complesse”.

In ogni caso, quando avrai rispettato i succitati requisiti, tutto ciò che ti basta fare è volare nella parte superiore della grande cupola gialla presente nell'hub iniziale del gioco e parlare con l'NPC Nit, che sarà lì ad aspettarti. Al termine del dialogo, otterrai dunque la Super Anima indicata in precedenza, che potrai impostare recandoti nel Menu di gioco, selezionando l'opzione Cambia equipaggiamento e premendo sulla voce Super Anima, così da poter evidenziare l'opzione 40 tonnellate di pesi.

Impostare la Super Anima migliore 40 tonnellate di peso Xenoverse 2

Sarà dunque da qui che noterai la descrizione Raddoppia i punti ottenuti. Sì, hai capito bene: proseguendo nell'avventura e mantenendo questa Super Anima impostata il tuo personaggio salirà di livello più velocemente.

Capisci bene, dunque, che risulta importante ottenerla non appena possibile, mentre nel prosieguo del tutorial ti fornirò anche indicazioni in merito a come sfruttarla al meglio, quindi ti consiglio caldamente di continuare con la lettura per ottenere ulteriori informazioni che potrebbero effettivamente tornarti utili.

Giocare le giuste missioni offline

Missioni parallele offline Dragon Ball Xenoverse 2

Adesso che sei in possesso della Super Anima più adatta, direi che è arrivato il momento di entrare in battaglia. A tal proposito, ti consiglio caldamente di soffermarti sulle Missioni parallele offline, visto che è questo probabilmente il modo più rapido per far effettivamente salire il tuo personaggio di livello, soprattutto se si hanno i punti raddoppiati.

Va detto, però, che è bene non scegliere una missione a caso, visto che ce ne sono alcune migliori di altre e che potresti dunque riscontrare risultati deludenti andando “a sentimento”. Se ti serve, dunque, un consiglio specifico, anche se tutto si basa sui progressi che hai svolto finora nell'avventura, potresti dare quantomeno un'occhiata alla missione parallela numero 83.

Si fa infatti riferimento a Duo pericoloso! Nessun riposo per i guerrieri, attività che richiede quantomeno di recuperare 3 Sfere del Drago. Certo, di mezzo c'è anche una battaglia con Broly, ma giunto a questo punto non dovresti reputarla troppo difficile e riuscire dunque a portare a termine più volte la missione coinvolta senza problemi.

Duo Missione parallela 83 Dragon Ball Xenoverse 2 Livello veloce

Insomma, se proprio devi fare un po' di “farming”, questo è il metodo che ti consiglio, anche scegliendo eventualmente un'altra missione che reputi più valida. In ogni caso, ti ricordo che puoi anche farti aiutare dagli alleati controllati dall'intelligenza artificiale nelle missioni parallele.

Tuttavia, di base l'importante è portare a termine più volte una missione che risulti anche in grado di garantirti una progressione rapida. Puoi anche pensare di effettuare ricerche specifiche su Google se hai bisogno di indicazioni specifiche in merito a una determinata parte del gioco.

Dare un'occhiata alle missioni online

Tour Missioni esperto Multigiocatore Dragon Ball Xenoverse 2

Non esistono solo le già approfondite missioni parallele offline su Dragon Ball Xenoverse 2, dato che già all'avvio del gioco quest'ultimo si connette ai server e include dunque anche delle funzionalità multigiocatore. Vale dunque la pena effettuare un rapido resoconto.

Infatti, al contrario di quanto si potrebbe pensare, non esistono solo le Missioni parallele, che potrebbero interessarti, ma quel che potrebbe interessarti è recarti alla sinistra delle scale legate all'hub iniziale del gioco. In questo contesto, infatti, noterai la presenza di un NPC curiosamente chiamato Modalità multigiocatore.

In ogni caso, è mediante quest'ultimo che puoi eventualmente selezionare l'opzione Tour Missioni esperto (che richiede però prima di aver completato tutte le Missioni esperto), che può tornarti utile soprattutto nelle fasi più avanzate del gioco. Ti consiglio in ogni caso di proseguire con la lettura della guida per saperne di più, visto che mi appresto a entrare ulteriormente nel dettaglio. In linea generale, però, è bene dare un'occhiata a queste possibilità online.

Portare Zeni e Medaglie PT a Tosok

Tosok salire livello Dragon Ball Xenoverse 2

Al netto dei metodi già indicati in precedenza, esistono anche altri modi per salire di livello all'interno di Dragon Ball Xenoverse 2. Potresti infatti, ad esempio, esserti perso l'esistenza dell'NPC Tosok, che compare nell'hub principale ed è indicato proprio per far salire rapidamente di livello il personaggio nelle fasi avanzate del gioco.

In che modo? Quel che puoi fare fino al livello 80 è portare a quest'ultimo degli Zeni, in modo da poter proseguire spendendo quella che è per certi versi la “valuta in-game” del gioco. Tuttavia, dal livello 81 in su la faccenda si complicherà un po', visto che Tosok inizierà a richiederti invece Medaglie PT per far salire il livello del tuo personaggio.

Insomma, ci vorrà sicuramente un po' di tempo per sfruttare quest'ultimo metodo, ma penso sia giusto ricordarti rapidamente in che modo si ottengono gli elementi necessari per accedere ai servizi di Tosok. Ebbene, gli Zeni sono le monete, quindi sai già di cosa si tratta, ma ti ricordo che queste si possono ad esempio ottenere anche vendendo oggetti a quello che si chiama, per l'appunto, Negozio oggetti (si trova nell'hub principale).

Un altro metodo per farmare Zeni consiste invece nel fare uso della Super Anima chiamata Dammi 20 milioni di Zeni, che si può acquistare a un certo punto dal Negozio medaglie PT (attenzione alla questione rotazione), presente sempre nell'hub principale. La descrizione è chiara: Raddoppia gli Zeni guadagnati, effettuando missioni parallele. In ogni caso, ti ho già spiegato nel capitolo iniziale della guida come si impostano questi elementi, mentre se hai dubbi in merito alle eventuali location di quanto citato in questa sede ti ricordo che puoi comunque effettuare delle ricerche specifiche su YouTube per avere delle indicazioni visive.

Dammi 20 milioni di Zeni Super Anima Dragon Ball Xenoverse 2

Per quel che riguarda le Medaglie PT, se vuoi un consiglio, la community è solita indirizzare verso le possibilità online. In che senso? Mediante l'NPC Modalità multigiocatore, quello che ti ho già indicato nel capitolo precedente, di fatto risulta possibile selezionare anche l'opzione Tour Missioni esperto. Ebbene, in questo contesto viene solitamente consigliato di scegliere la missione Nel regno degli dei: Vegeta, in quanto è quella che, in genere, consente di ottenere le maggiori soddisfazioni.

Insomma, adesso sei a conoscenza un po' di tutto quello che c'è da sapere in merito al sistema di progressione del videogioco. Per il resto, dato che sei interessato a quest'ultimo, potresti dare un'occhiata alla pagina del mio sito legata a Dragon Ball Xenoverse 2, in cui risiedono altri tutorial dedicati al gioco. Ad esempio, potrebbe interessarti approfondire la mia guida su come aumentare l'amicizia su Xenoverse 2, in modo da effettuare progressi anche da quel punto di vista.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.