Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come hackerare il gioco del dinosauro

di

In assenza di Internet ti sei messo a giocare il gioco del dinosauro incluso in Google Chrome e ora sei entrato in competizione con i tuoi compagni di scuola o i tuoi colleghi e vuoi stupirli con un record sbalorditivo. Per questo motivo hai cercato una guida su come hackerare il gioco del dinosauro e sei finito su questa mia guida.

Beh, un po' ti capisco. Il gioco che gli sviluppatori del browser Google hanno integrato in quest'ultimo è molto divertente, ma più si va avanti e più diventa complicato evitare i cactus con i piccoli saltelli del dinosauro. Per di più, se dopo aver ottenuto un ottimo punteggio si sbaglia un salto e si perde la partita, viene subito voglia di buttare fuori dalla finestra il PC.

In questo tutorial, dunque, ti fornirò alcuni trucchetti per registrare un record altissimo e ottenere il meglio dal gioco del dinosauro di Google Chrome. Sai molto bene che questo vuol dire “giocare sporco” ma vuoi comunque il tuo momento di gloria e farti anche qualche bella risata alle spalle dei tuoi amici. Preparati quindi alle loro sicure “lamentele” e comincia immediatamente!

Indice

Come hackerare il gioco del dinosauro

come giocare al dinosauro di google

Se stai seguendo questo tutorial è perché vuoi sapere come hackerare il gioco del dinosauro di Chrome. Ebbene, sono felice di comunicarti che esistono diversi trucchi che possono far diventare il tuo dinosauro una specie di supereroe!

In particolare vedrai il dinosauro diventare immortale, velocissimo e un saltatore formidabile. Qui sotto trovi spiegato come apportare tutte queste modifiche sulla versione PC del browser per Windows, macOS e Linux.

Come ottenere immortalità nel gioco del dinosauro

gioco dinosauro google

Il primo trucchetto che ti farò vedere è come ottenere immortalità nel gioco del dinosauro.

Applicando questo trucco il dinosauro diventerà immortale e quindi anche andando in collisione con gli ostacoli durante il percorso non apparirà la scritta di Game Over.

Per fare questa modifica dovrai per prima cosa andare sulla pagina del gioco tramite l'indirizzo chrome://dino e poi cliccare con il tasto destro del mouse in un punto qualsiasi della pagina.

Ti comparirà ora un menu a tendina con varie opzioni. Seleziona l'ultima voce ovvero Ispeziona e vedrai che Google Chrome aprirà una nuova schermata a destra.

hackerare gioco dinosauro

In questa nuova schermata vedrai in alto tre diverse opzioni. Dovrai cliccare su Console e verrai portato in una scheda dove è possibile scrivere.

In questa scheda dovrai incollare due codici per far diventare immortale il tuo dinosauro. Incolla il primo codice var original = Runner.prototype.gameOver e premi Invio. La scheda dovrebbe riportare il messaggio undefined.

Dopo aver incollato il primo, incolla anche il secondo codice Runner.prototype.gameOver = function (){} e premi sempre Invio. La scheda dovrebbe ora rispondere con il messaggio ƒ (){}.

A questo punto l'operazione è già finita! Prova a iniziare una nuova partita e vedrai che il dinosauro è ora invincibile.

Stai attento a non ricaricare la pagina di Google Chrome altrimenti le modifiche apportate andranno perdute. La stessa cosa accadrà se tu chiudi e riapri il browser.

Come aumentare la velocità nel gioco del dinosauro

velocità dinosauro google

Il dinosauro non solo può diventare immortale ma può anche andare molto più veloce. Usando questi due poteri in combinazione riuscirai a fare record incredibili in pochi secondi! Ora ti farò vedere come aumentare la velocità nel gioco del dinosauro.

Ripeti le operazioni di cui ti ho parlato poco fa, ovvero vai su Ispeziona e poi su Console.

In questa scheda dovrai semplicemente immettere il codice Runner.instance_.setSpeed(1000) e premere sempre il tasto Invio. Vedrai subito il dinosauro schizzare come una Ferrari!

Il valore tra parentesi nel codice precedente indica la velocità alla quale andrà il dinosauro. Puoi modificarlo a piacere e mettere ad esempio 9999 per farlo andare ancora più veloce.

Come saltare più in alto nel gioco del dinosauro

saltare più alto gioco dinosauro

L'ultimo trucco che ti farò vedere è come saltare più in alto nel gioco del dinosauro.

La procedura da seguire è inizialmente sempre la stessa. Vai quindi su Ispeziona e poi su Console.

Nella scheda console dovrai questa volta incollare il codice Runner.instance_.tRex.setJumpVelocity(200) e premere Invio. Ora, saltando, vedrai il dinosauro andare talmente in alto da scomparire dallo schermo.

Anche in questo caso il valore tra parentesi è modificabile. Mettendo ad esempio 9999 il dinosauro partirà per un viaggio verso lo spazio e ci metterà tantissimo tempo a tornare giù evitando nel frattempo tutti gli ostacoli.

Come fare record gioco dinosauro

record gioco dinosauro

Adesso che hai applicato tutti i trucchi ti sei accorto che c'è un piccolo problema: non sai come fermare il gioco!

In questo ultimo passaggio ti farò vedere come annullare l'effetto dei trucchi e come fare record gioco dinosauro.

Se tu non annullassi i trucchi il gioco andrebbe avanti presumibilmente all'infinito, quindi adesso per terminare il gioco e registrare il record da sfoggiare ai tuoi amici devi annullare tutti i trucchi applicati e arrivare al Game Over.

Per prima cosa dovrai annullare l'immortalità. Per farlo ti basterà seguire sempre lo stesso percorso, quindi vai su ispeziona poi alla scheda Console e incolla il codice Runner.prototype.gameOver = original e premi Invio.

Pur avendo annullato l'immortalità potresti comunque non essere arrivato al Game Over. Devi eliminare infatti anche il bonus velocità. Per farlo ti basterà inserire il codice Runner.instance_.setSpeed(10) inserendo nella parentesi un numero basso come ad esempio il 10 e premere Invio.

Ti rimane ora solo da annullare il bonus del salto. In modo molto simile a quello per la velocità dovrai inserire il codice Runner.instance_.tRex.setJumpVelocity(10) inserendo nella parentesi un numero basso e premere Invio.

In questa fase devi scegliere il momento migliore per terminare la partita. Tieni presente che il punteggio di gioco arriva fino a 999.999 e poi riparte da zero. Potresti quindi annullare tutti i trucchi quando ti trovi in prossimità del punteggio massimo.

Adesso non ti resta altro che ostentare il risultato pazzesco con i tuoi amici!

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.