Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come portare un Brawler al grado 25

di

Brawl Stars è un gioco che è riuscito a ritagliarsi un ottimo spazio all’interno del mondo videoludico mobile. Infatti, il titolo di Supercell per dispositivi mobili ha superato le 100 milioni di installazioni tenendo in considerazione solamente il Play Store di Google. Insomma, il successo del gioco non si può di certo mettere in discussione.

D’altronde, il gameplay è divertente e giocare online garantisce una “sfida” costante. In questo contesto, comprendo bene il motivo per cui tu abbia deciso di giocare a Brawl Stars. Tuttavia, so bene anche che sul lungo periodo potresti riscontrare qualche “grattacapo” con determinate meccaniche. Ad esempio stai cercando di capire come portare un Brawler al grado 25, ma tutti i tuoi tentativi di raggiungere questo scopo non hanno dato i risultati sperati. È così, dico bene? Allora non ti preoccupare.

Effettuare quest’operazione potrebbe non risultare esattamente semplice, ma mettendo in atto i giusti accorgimenti — come quelli che mi appresto a fornirti — ci si può riuscire in maniera relativamente rapida. Non ti resta, dunque, che prenderti un po’ di tempo libero e seguire le rapide indicazioni presenti qui sotto. A me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Barryl Mega Cassa Brawl Stars

Prima di scendere nel dettaglio della procedura su come portare un Brawler al grado 25, ritengo possa interessarti saperne di più in merito a questa possibilità.

Ebbene, devi sapere che ogni personaggio di Brawl Stars ha le sue statistiche. Questo vale anche per quel che riguarda i trofei ottenuti in battaglia e infatti il grado si basa proprio su questi ultimi. Più alto è il numero di trofei accumulati con un certo personaggio, maggiore sarà il grado raggiunto da quest’ultimo (ovviamente, bisogna raggiungere determinate “soglie”). I trofei dei Brawler si possono perdere, ma un personaggio non può essere “degradato”.

Insomma, la meccanica di base è molto semplice, ma a cosa servono i gradi su Brawl Stars? Nel caso te lo stessi chiedendo, ti basti sapere che, una volta raggiunto un determinato grado, il tuo Brawler potrà accedere a un certo numero di punti stellari.

Più precisamente, il grado 10 garantisce 100 punti stellari, il grado 15 porta 200 punti stellari, il grado 20 garantisce 300 punti stellari, il grado 25 porta 400 punti stellari, il grado 30 garantisce 500 punti stellari e il grado 35 porta 600 punti stellari. Il grado 35, che rappresenta il massimo raggiungibile, richiede 1.250 trofei dei Brawler.

Punti stellari Brawl Stars

Insomma, salire di grado all’interno di Brawl Stars consente di guadagnare punti stellari. Questi ultimi non sono altro che una valuta utilizzata dal gioco per consentirti di ottenere skin ed elementi esclusivi dal Negozio stellare (una sezione del Negozio “base”).

Per intenderci, i punti stellari vengono rappresentati all’interno del titolo di Supercell mediante l’icona di una stella viola. Tirando le somme, far salire di grado i propri personaggi su Brawl Stars consente all’utente di poter sbloccare determinati tipi di elementi. Inoltre, raggiungendo determinati gradi, come il 25, si ottiene anche una “targhetta” relativa al rank.

Per il resto, riceverai 10 gettoni ogni qualvolta un Brawler salirà di grado. Insomma, potrebbe interessarti effettuare quest’operazione anche per ottenere un bel “gruzzolo” per quel che riguarda questa valuta.

Comprendo dunque i motivi per cui tu voglia far salire di grado i tuoi Brawler, e infatti sono qui per aiutarti a raggiungere il tuo scopo. Prima di partire, devi tuttavia sapere che raggiungere il tuo obiettivo potrebbe richiedere un buon numero di ore di gioco.

Negozio stellare Brawl Stars

Ti ricordo che Brawl Stars è pur sempre pensato per divertire: non dovresti dunque cercare di “correre” per raggiungere il prima possibile il grado che ti sei prefissato, bensì semplicemente goderti il gameplay del titolo di Supercell e magari “diluire” le sessioni di gioco tra le varie giornate.

In questo modo, riuscirai a non giocare troppo e anche la possibile “noia” relativa alla ripetizione di determinate tipologie di partite verrà meno. Insomma, probabilmente il consiglio migliore che posso darti è quello di andare con calma e goderti il gioco, mettendo in atto gli accorgimenti che sto per illustrarti. Per il resto, ovviamente la scelta è tua!

Come portare i Brawler al grado 25

Grado Brawl Stars

Il grado 25 è uno dei più “ambiti” da parte dei giocatori. Infatti, mentre il grado 35 rappresenta di fatto il “level cap” e richiede dunque parecchie ore, già arrivare al grado 25 rappresenta un buon traguardo e consente, tra l’altro, di portarsi a casa 400 punti stellari (che possono garantire l’accesso a ricompense niente male, come è possibile vedere nel Negozio stellare).

Per raggiungere il grado 25, devi guadagnare 750 trofei Brawler. Per fare questo, puoi pensare di giocare nelle mischie o negli eventi senza biglietti. Infatti, vincendo più partite possibili riuscirai piano piano a salire di grado e raggiungere il tuo obiettivo.

Tuttavia, più avanti ti “spingerai” con i trofei ottenuti con un determinato personaggio, più arduo diventerà il processo per salire di grado, dato che il numero di trofei richiesti salirà sempre di più. Questo significa che potresti dover impiegare un bel po’ di ore di gameplay per raggiungere effettivamente il tuo obiettivo.

Tuttavia, una volta raggiunto il grado 25 verrai ricompensato, oltre che con i 400 punti stellari citati in precedenza, tramite il simbolo Smeraldo relativo al rank. Quest’ultimo è molto agognato dalla community degli appassionati e in genere rappresenta un bel traguardo da raggiungere all’interno di Brawl Stars.

Insomma, la tua volontà di portare i Brawler al grado 25 è relativa anche al fatto che hai intenzione di scalare le classifiche. Si tratta dunque di una meccanica che punta a quella dinamica competitiva che affascina un po’ tutte le tipologie di giocatori.

Tuttavia, per raggiungere le alte zone della classifica bisogna giocare molto e imparare a padroneggiare come si deve il proprio Brawler, motivo per cui mi appresto a fornirti alcune indicazioni in merito a come approcciare questa “sfida”.

Come salire di grado più velocemente su Brawl Stars

Barryl Brawl Stars

Come dici? Vorresti raggiungere il prima possibile il tanto agognato grado 25? Lasciami darti qualche dritta che potrebbe tornarti utile.

Tra i Brawler più validi per raggiungere rapidamente il grado 25, ci sono sicuramente Barryl, Carl e Rosa (non c’è ovviamente un parere univoco, ma questi personaggi vengono citati spesso quando si tratta di raggiungere l’obiettivo in questione). Tra l’altro, alcuni di questi Brawler sono stati regalati tramite il Negozio a giugno 2021 nel contesto dell’anniversario Brawl cinese. In ogni caso, questi personaggi dispongono di statistiche e caratteristiche che possono potenzialmente consentirti di vincere un buon numero di partite.

Per farti un esempio concreto prenderò in esame Barryl. Ebbene, per effettuare quello che i giocatori chiamano il “push”, ovvero il portare il Brawler al grado 25 in tempi “rapidi”, solitamente è consigliato giocare nelle mappe Rifugio d’emergenza, Caccia al tesoro e Valle rocciosa.

Infatti, in queste specifiche mappe in genere “primeggiano” determinati tipi di scontri e la Super di Barryl consente potenzialmente di fare un ottimo numero di danni in queste occasioni. Infatti, il Brawler rotola in avanti, rimbalzando sui muri e sbalzando all’indietro gli avversari. Insomma, hai già capito cosa devi fare. Tra l’altro, “nascondendoti” un po’ puoi far rigenerare la Super.

In ogni caso, le variabili in gioco sono chiaramente molte ed è dunque difficile per me entrare ulteriormente nel dettaglio. Ovviamente si tratta solamente di consigli, in quanto ognuno dispone del proprio stile di gioco. Non esiste — per fortuna — una “ricetta magica” per vincere all’interno del titolo di Supercell, ma in realtà è possibile cercare di mettere in atto alcuni accorgimenti per diventare un giocatore migliore.

Barryl Super Brawl Stars

A tal proposito, potrebbe interessarti dare un’occhiata al mio tutorial su come migliorare su Brawl Stars, nonché a quello su come giocare a Brawl Stars. Infatti, in entrambe le guide ho inserito delle indicazioni che potrebbero tornarti utili durante le ore di gameplay che dovrai effettuare per raggiungere il tuo obiettivo.

Detto questo, come già accennato nel capitolo introduttivo, non lasciarti scoraggiare se a un certo punto vedi che le operazioni da svolgere diventano “ripetitive”. Infatti, in genere in queste situazioni è meglio semplicemente ridurre il tempo di gioco giornaliero, in modo da riuscire a tornare a divertirsi all’interno del titolo di Supercell.

Per il resto, dato che sei un appassionato di quest’ultimo videogioco, mi sento di consigliarti di dare un’occhiata alla pagina del mio sito dedicata a Brawl Stars. Infatti, in quest’ultima sono presenti molti altri tutorial legati al titolo di Supercell, che magari potrebbero anche aiutarti a divertirti ulteriormente durante le tue sessioni di gioco.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.