Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come usare Spike Brawl Stars

di

Nell’ultimo periodo ti stai divertendo molto con Brawl Stars, un famoso gioco per dispositivi mobili sviluppato da Supercell, e sei solito effettuare più di qualche partita al giorno su questo titolo. Tra l’altro, hai adocchiato un personaggio chiamato Spike, che ti sembra molto interessante, tuttavia non hai idea di come si usa. Nessun problema: sei nel posto giusto!

Infatti, in questa guida ti spiegherò come usare Spike su Brawl Stars. Nel caso te lo stessi chiedendo, non mi limiterò semplicemente a illustrarti le caratteristiche di questo Brawler, ma ti spiegherò anche come utilizzare le sue abilità e come sbloccarlo, nonché come provarlo sin da subito.

Che ne dici? Sei pronto per seguire questo tutorial? Secondo me c’è del materiale che può fare al caso tuo. Coraggio allora, tutto quello che devi fare è semplicemente seguire le rapide istruzioni che trovi qui sotto. A me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Spike Brawl Stars

Prima di spiegarti come usare Spike su Brawl Stars, ritengo possa interessarti saperne di più in merito alle caratteristiche di questo personaggio.

Ebbene, Spike è un Brawler leggendario dalle sembianze di un cactus. Non lasciarti ingannare dal suo faccino sorridente e spensierato: in realtà questo personaggio sa il fatto suo quando si tratta di scendere in un campo di battaglia.

Spike dispone infatti di 2400 punti salute e di una discreta velocità (considerata come “Normale” dal gioco). Tuttavia, i suoi punti di forza sono le sue abilita in fase di attacco. Infatti, il Brawler è utile per colpire i nemici dalla lunga distanza, grazie alla bomba d’aghi e alla sua Super.

Comprendo, dunque, che tu voglia imparare a usare come si deve questo personaggio e usarlo per competere seriamente con gli altri giocatori. Coraggio allora, al bando le ciance e cominciamo!

Come usare Spike Brawl Stars

Mossa base Spike Brawl Stars

Dopo averti illustrato quali sono le principali caratteristiche del Brawler leggendario Spike, direi che è giunta l’ora di passare all’azione e spiegarti come usare le sue abilità.

Partendo dall’attacco base, il Brawler è in grado di lanciare delle sfere energetiche blu (che in realtà sono cactus esplosivi), in grado di togliere 560 punti vita all’avversario. Inoltre, una volta colpito un nemico, vengono scaraventati altri aghi verso tutte le direzioni che, dunque, potrebbero infliggere lo stesso danno agli altri personaggi.

Questo attacco base può essere indirizzato tramite la levetta rossa che si trova sulla destra dello schermo e può essere effettuato rapidamente premendo sull’icona del mirino rosso. In questo caso, l’attacco viene indirizzato automaticamente verso il nemico più vicino.

Per quanto riguarda, invece, la mossa Super, essa è attivabile tramite la levetta gialla con l’icona del teschio, ma solo dopo aver effettuato un certo numero di danni.

Mossa Super Spike Brawl Stars

La Super di Spike è una bomba che agisce ad area (quando la userai, potrai scegliere la zona in cui farla “atterrare”). Una volta che la bomba è caduta a terra, compaiono degli aghi blu in grado di fare 400 di danno al secondo a tutti i nemici presenti nell’area.

Contando che la Super di Spike dura per 5 secondi, se un avversario rimane in quell’area per tutta la durata della mossa, il danno totale ammonta a 2000. Notevole, considerando che ci sono dei Brawler che hanno una simile quantità di punti salute. Lo stesso Spike ne ha, di base, 2400.

Inoltre, gli aghi sono anche in grado di rallentare i nemici che passano in quella zona. Insomma, la Super non è niente male, senza contare i potenziamenti accessibili più avanti nel corso del gioco. Infatti, dopo aver raggiunto il livello 7, potrai trovare dei gadget all’interno delle casse brawl.

Puntaspilli Deflagrante Spike Brawl Stars

Potenziando Spike tramite uno di questi ultimi, il Brawler riuscirà poi a utilizzare un’abilità chiamata Puntaspilli Deflagrante, che lancia 3 ondate di spine in tutte le direzioni, causando 520 di danno per colpo. Questa abilità si può usare solamente 3 volte per battaglia.

Non mancano, inoltre, le abilità stellari, chiamate Fertilizzante e Spine Flessibili. Queste ultime si possono ottenere potenziando Spike tramite le abilità stellari che puoi trovare nelle casse brawl a partire dal livello 9.

Fertilizzante permette al Brawler di recuperare 800 punti salute al secondo rimanendo nell’area di effetto della sua Super, mentre Spine Flessibili rende curva la traiettoria degli aghi, così che possano colpire al meglio i nemici.

Fertilizzante Spike Brawl Stars

Ottimo, adesso sai come funzionano tutte le abilità di Spike. Non ti resta che metterle in pratica in partita!

Come provare e sbloccare Spike su Brawl Stars

Come provare e sbloccare Spike Brawl Stars

Come dici? Hai capito come utilizzare il personaggio ma non sai come metterlo alla prova o come sbloccarlo? Nessun problema, ti illustro subito tutto quello che devi sapere.

Come detto in precedenza, Spike è un Brawler leggendario. Questo significa che, proprio come accade per gli altri personaggi di questo tipo, va trovato all’interno delle casse brawl per poter essere utilizzato in partita.

Le casse brawl possono essere ottenute gratuitamente salendo di livello nel Battle Pass gratuito, nonché incrementando i trofei a propria disposizione nel Cammino dei Trofei. In parole povere, ti basta giocare, cercare di vincere più partire e ritirare le casse brawl che ti spettano, sperando di trovare Spike.

Casse Brawl Stars

In alternativa, puoi ottenere casse brawl passando per le micro-transazioni, quindi recandoti nel Negozio e spendendo soldi veri. In ogni caso, se hai qualche dubbio in merito a come effettuare queste operazioni, puoi fare riferimento ai miei tutorial su come trovare Brawler leggendari e su come si shoppa su Brawl Stars.

Per il resto, se non hai ancora sbloccato Spike, ti ricordo che puoi già provarlo gratuitamente, ma solamente in un campo di addestramento, tramite l’apposita funzionalità implementata dagli sviluppatori.

Per mettere alla prova il personaggio gratuitamente, ti basta premere sul riquadro Brawler, presente sulla sinistra nella schermata principale di Brawl Stars, scorrere la pagina verso il basso e fare tap sul riquadro di Spike.

Spike Statistiche Brawl Stars

Dopodiché, non ti resta che premere sul pulsante PROVA, presente in basso a sinistra, e vedrai che verrà avviata una sessione di test in cui potrai mettere alla prova le abilità del Brawler in un campo di addestramento.

Perfetto, ora conosci tutto ciò che c’è da sapere in merito al personaggio Spike di Brawl Stars. Visto che sei un appassionato del titolo di Supercell, mi sento inoltre di consigliarti di dare un’occhiata alla pagina del mio sito dedicata a Brawl Stars, dove puoi trovare altre guide che potrebbero fare al caso tuo.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.