Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come sbloccare livelli Candy Crush Saga

di

Hai appena iniziato a giocare a Candy Crush Saga, il famosissimo puzzle game per smartphone e tablet sviluppato da King, e vorresti qualche informazione in più su come si sbloccano i livelli? Ti stai appassionando a Candy Crush Saga ma sei rimasto bloccato in una delle mappe avanzate e vorresti dei consigli per avanzare più velocemente nella tua avventura? Direi che sei arrivato nel posto giusto, al momento giusto!

A breve, infatti, ti spiegherò come sbloccare i livelli di Candy Crush Saga. Nel caso te lo stessi chiedendo, ti illustrerò come fare questo anche senza dover spendere soldi nelle microtransazioni previste dal gioco. Inoltre, non mancherò di fornirti le soluzioni legate ad alcuni dei livelli che hanno reso la vita difficile alla maggior parte dei giocatori di questo popolare rompicapo.

Ti assicuro che, seguendo pedissequamente le mie istruzioni, impiegherai pochissimo tempo per raggiungere il tuo obiettivo e rimarrai soddisfatto dei progressi che avrai compiuto in Candy Crush Saga. Coraggio: che stai aspettando? Leggi e metti in pratica le brevi procedure che trovi qui sotto e, in men che non si dica, avrai portato a termine la tua avventura. A me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Storia Candy Crush Saga

Prima di entrare nel dettaglio della procedura su come sbloccare i livelli di Candy Crush Saga, ritengo possa risultarti utile saperne di più sulla struttura del gioco.

Ebbene, Candy Crush Saga è strutturato in regioni e livelli. Le regioni iniziali comprendono 10 livelli, di cui l’ultimo è chiaramente il più difficile (nonché quello che può garantirti più punti per far salire di livello il tuo personaggio). Andando avanti con l’avventura, il numero di mappe disponibili aumenta sempre di più. Il cambio di regioni, invece, fan proseguire la storia e solitamente introduce nuove meccaniche di gioco.

Insomma, ti assicuro proseguire e sbloccare i livelli in Candy Crush Saga è piuttosto divertente e interessante: per scoprire come riuscirci, non ti resta che seguire le istruzioni che trovi qui sotto.

Come sbloccare livelli Candy Crush Saga

Come sbloccare livelli Candy Crush Saga

Come forse avrai già intuito, sbloccare un livello in Candy Crush Saga è un’operazione molto semplice.

Infatti, basta solamente giocare e portare a termine i vari livelli per poter proseguire nel corso dell’avventura. Inizialmente sarà ovviamente un gioco da ragazzi, mentre nelle fasi più avanzate ci saranno molte difficoltà in più. Tuttavia, ti assicuro che ottenere un buon punteggio, anche in queste fasi, non sarà impossibile e, con un po’ d’attenzione, riuscirai a raggiungere tutti i tuoi obiettivi.

In ogni caso, un consiglio che posso darti è quello di non collegare il tuo account Facebook a Candy Crush Saga. Il collegamento potrebbe infatti richiederti di invitare i tuoi amici per proseguire nel gioco, mentre in caso contrario potrai continuare a giocare tranquillamente i vari livelli. Insomma, a mio modo di vedere non conviene collegare l’account Facebook a quello di Candy Crush Saga (a meno che tu non voglia sincronizzare i tuoi progressi di gioco su più device, in quel caso potrebbe tornare utile).

Nel caso in cui tu abbia già connesso il gioco a Facebook, puoi scollegarlo avviando l’app di Facebook, premendo sul pulsante ☰ e recandoti nella sezione Impostazioni e privacy > Impostazioni > App e siti Web > Accesso effettuato con Facebook. Da qui, ti basta selezionare prima la voce Candy Crush Saga e poi quella Rimuovi per scollegare il tuo account. In questo modo, il gioco non ti richiederà più di invitare i tuoi amici a giocare per poter proseguire nell’avventura.

Come sbloccare il livello 277 di Candy Crush Saga

Livello 277 Candy Crush Saga

Il livello 277 di Candy Crush Saga è uno dei più difficili dell’intero gioco e ha fatto bloccare numerosi appassionati nel corso degli anni. Nonostante questo, esiste un metodo per superarlo con relativa semplicità. Ti ricordo che per sbloccare questo livello devi solamente superare il livello 276 di Candy Crush Saga.

Infatti, seguendo le mosse che ti illustrerò di seguito, non dovresti aver alcun problema a completare questo livello.

  • Sposta la caramella blu della quarta riga in alto.
  • Sposta la caramella blu della quinta riga in basso.
  • Scambia le due caramelle speciali della settima riga tra di loro.
  • Sposta la caramella rossa della settima riga in alto.
  • Sposta la caramella rossa della settima riga (la prima da sinistra) in alto.
  • Sposta il cubo verde della quinta riga a destra.
  • Sposta la caramella speciale della settima riga in alto.
  • Sposta la caramella speciale della settima riga a sinistra.
  • Sposta il cubo verde della settima riga in alto.
  • Sposta il cubo verde della quarta riga a sinistra.
  • Sposta la caramella rossa della terza riga in basso.
  • Sposta la caramella rossa della settima riga in basso.
  • Sposta la caramella rossa della sesta riga a sinistra.
  • Sposta la caramella blu della quarta riga a sinistra.
  • Segui le indicazioni delle caramelle luminose che compaiono a schermo e il gioco è fatto.

Perfetto, ora sei riuscito a completare il livello 276 e sbloccare il 277. Visto? Non era poi così difficile!

Come sbloccare livelli velocemente su Candy Crush Saga

Come sbloccare livelli velocemente Candy Crush Saga

Nonostante sbloccare i livelli su Candy Crush Saga sia piuttosto semplice (basta giocare e non collegare il proprio account Facebook), ci sono alcuni accorgimenti che puoi mettere in atto per proseguire più velocemente nella tua avventura.

Se sei all’inizio del gioco, esiste un metodo molto semplice per avanzare velocemente. Infatti, restando fermo per qualche secondo, a schermo inizieranno a brillare e a muoversi i blocchi che possono essere combinati. Puoi seguire queste indicazioni lungo tutto il corso del livello e le combinazioni suggerite da Candy Crush Saga spesso sono anche le più convenienti. Tutto questo è previsto dal gioco e quindi non avrai alcuna penalità. Insomma, seguendo questo piccolo "trucco" sarà molto facile avanzare velocemente nella prima fase del gioco.

Se, invece, sei già a buon punto nella tua avventura di Candy Crush Saga, potresti prendere in considerazione le microtransazioni. Infatti, il numero di vite del giocatore è indicato dai cuori presenti in alto a sinistra nella schermata principale del gioco. Questi ultimi possono essere ottenuti sia gratuitamente (aspettando del tempo nel mondo reale) che a pagamento con soldi veri.

Per accedere al menu delle microtransazioni, devi solamente premere sull’icona del lingotto d’oro presente nella pagina iniziale di Candy Crush Saga e selezionare uno dei pacchetti disponibili. 20 lingotti d’oro vengono venduti a 4,49 euro, 50 lingotti d’oro costano 10,99 euro, 100 lingotti d’oro richiedono un esborso di 21,99 euro, 250 lingotti d’oro costano 43,99 euro e 500 lingotti d’oro sono acquistabili a 89,99 euro. Sono necessari 12 lingotti d’oro per acquistare 5 cuori.

Ci tengo, tuttavia, a precisare che Candy Crush Saga è un titolo in continuo sviluppo e quindi le informazioni riportate in questo post sono da considerarsi come puramente indicative, visto che gli sviluppatori potrebbero cambiare le meccaniche di gioco da un momento all’altro.

In ogni caso, per ulteriori informazioni, ti consiglio di dare un’occhiata all’enciclopedia di Candy Crush Saga (in inglese), fonte inesauribile di informazioni sul videogioco rompicapo sviluppato da King.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.