Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come aggiornare Candy Crush Saga

di

Durante il tempo libero, hai scaricato alcuni giochi per il tuo dispositivo mobile Android, iOS o Windows e, in particolar modo, hai sviluppato una vera e propria passione per Candy Crush Saga, un videogioco rompicapo dove devi accoppiare file di caramelle uguali.

Dopo diverse partite, hai capito che è il gioco che fa per te: ti sei divertito veramente un sacco. Sì, lo so, ti capisco, Candy Crash Saga è un simpatico puzzle game caramelloso ed è una vera e propria dipendenza per te. Scommetto che anche molti tuoi amici ci giocano sul loro smartphone.

Di recente, proprio loro ti hanno parlato di alcune caratteristiche di gioco nuove, appena introdotte con un aggiornamento che hanno scaricato. Vorresti quindi aggiornare anche tu Candy Crush Saga sul tuo smartphone per provare tutte queste novità. Il problema è che, essendo tu alle prime armi con il mondo della tecnologia, non hai idea di come dovresti procedere. Vorresti quindi delucidazioni sul da farsi, vero? Lo immaginavo. Beh, non preoccuparti, ci sono qui io per aiutarti. Prenditi qualche minuto di tempo libero e concentrati sulla lettura di questa guida su come aggiornare Candy Crush Saga.

Nelle righe successive provvederò infatti ad indicarti, passo dopo passo, tutto ciò che bisogna fare per riuscire ad aggiornare il gioco. Ti sembrerà un’operazione complicata, ma in realtà la procedura è estremamente semplice. Segui le mie istruzioni nel dettaglio, ti spiegherò come farlo su un dispositivo Android, iOS e Windows. Ti ho incuriosito con questa introduzione e ora non vedi l’ora di passare all’azione? D’accordo, basta chiacchiere, iniziamo subito! Vedrai che riuscirai anche tu ad aggiornare Candy Crush Saga in men che non si dica.

Come aggiornare Candy Crush Saga su Android

Nel caso tu stia giocando a Candy Crush Saga e tu stia utilizzando un dispositivo con sistema operativo Android, potrai aggiornare manualmente Candy Crush Saga all’ultima versione stabile.

Come si fa? È semplicissimo. Prima di tutto, apri il Google Play Store (l’icona ha la forma di un sacchetto della spesa con il simbolo ▶︎ al centro), premi sul pulsante ≡ che si trova in alto a sinistra e seleziona la voce Le mie app e i miei giochi dal menu che compare di lato.

A questo punto, in questa sezione, cerca l’applicazione di Candy Crush Saga nella lista delle app che hai scaricato sul tuo smartphone. Controlla quindi se ha bisogno di essere aggiornata. Se è presente il tasto Aggiorna, significa che potrai eseguire il nuovo aggiornamento. Premi quindi sulla sua icona e poi sul pulsante Aggiorna per avviarne il download. Attendi quindi che la versione più recente dell’app venga scaricata e installata sul tuo smartphone Android. Una volta che si sarà aggiornata, avrai automaticamente a disposizione tutte le ultime funzioni presenti in quest’ultima. Se al posto del tasto Aggiorna è presente il tasto Apri, significa che, per il momento, l’applicazione è aggiornata all’ultima versione.

Per facilitarti ancora di più le cose, puoi aggiornare Candy Crush Saga semplicemente visitando il link qui di seguito dal tuo smartphone. Il collegamento rimanda all’applicazione direttamente sul Google Play Store. Una volta che vi hai fatto clic, ti basta premere il pulsante Aggiorna presente nella schermata che si apre per aggiornare l’applicazione.

  • Candy Crush Saga – aggiorna l’app dal Play Store per Android

In realtà, la procedura che ti ho appena spiegato, può essere effettuata automaticamente dal tuo dispositivo Android. Gli smartphone di ultima generazione, infatti, possiedono una funzione di aggiornamento automatico che scarica e installa le versioni più recenti delle app, non appena queste risultano disponibili. Nel caso in cui Candy Crush Saga non sia stato aggiornato sul tuo smartphone automaticamente, può essere che tale funzionalità sia stata disattivata per errore. Nessun problema, risolviamo subito.

Se lo desideri, per evitare di aggiornare ogni volta le app manualmente, puoi attivare questa comoda funzione di aggiornamento automatico sul tuo smartphone. Come si fa? Ti basta aprire il Google Play Store, premere sul pulsante ≡ che si trova in alto a sinistra e selezionare la voce Impostazioni dal menu che compare di lato. Successivamente, tocca la voce Aggiornamento automatico app.

Troverai la voce Aggiornamento automatico app solo tramite Wi-Fi. Se tale voce non è attiva, spuntala per attivarla. In questo modo Android comincerà ad aggiornare automaticamente le app non appena il tuo dispositivo si connetterà a una rete Wi-Fi.

Attraverso questa procedura eviterai quindi che l’aggiornamento si scarichi automaticamente quando stai utilizzando il traffico dati a pacchetto, consumandoti così preziosi kilobyte di dati.

Metodo alternativo (Apk)

Se hai uno smartphone Android, ma non vi è presente il Google Play Store, puoi comunque aggiornare l’app di Candy Crush Saga attraverso un metodo alternativo. Qui di seguito ti illustrerà nel dettaglio come scaricare il pacchetto apk dell’applicazione che desideri aggiornare. In questo modo otterai manualmente la versione più recente della app.

Per scaricare il pacchetto apk di Candy Crush Saga, apri dal tuo smartphone il browser che utilizzi più di frequente per navigare in Internet (per esempio Chrome o Firefox), visita il sito Internet di Apk Mirror e premi sull’icona della freccia in giù che si trova accanto alla versione più recente dell’app di Candy Crush Saga.

A questo punto, scorri la pagina che si apre fino a che non arrivi al riquadro chiamato Download. Qui, seleziona il primo collegamento che si trova sotto la voce Variant e procedi al download dell’app Candy Crush Saga tramite il sito che ti ho appena indicato. Dovrai poi premere sul pulsante Download APK presente nella pagina che si è aperta. Ricorda che, se ti viene chiesto con quale app vuoi scaricare il pacchetto apk di Candy Crush Saga, dovrai scegliere il browser che stai utilizzando in questo momento (per esempio Chrome o Firefox). Infine, rispondi OK all’avviso che comparirà in basso.

Una volta che hai completato il download dell’applicazione, apri l’applicazione Download di Android (oppure utilizza un’applicazione per la gestione dei file sul tuo dispositivo per aprire la cartella Download). A questo punto, seleziona il pacchetto apk di Candy Crush Saga e conferma l’installazione della versione aggiornata dell’app, premendo sul pulsante Installa, presente in basso a destra nella schermata che si apre.

Nel caso ti compaia un messaggio d’errore significa che, probabilmente, ti sei dimenticato di autorizzare l’installazione di app di terze parti. Tale funzionalità sui dispositivi Android è disattivata in automatico. Segui quindi i seguenti passaggi per attivarla manualmente. Recati nel menu Impostazioni > Sicurezza di Android e autorizza l’installazione di app provenienti da origini sconosciute, mettendo il segno di spunta accanto all’apposita voce.

Come aggiornare Candy Crush Saga su iOS

Hai un dispositivo iOS e non hai la più pallida idea di come aggiornare Candy Crush Saga sul tuo iPhone? Nessun problema, vedrai che se seguirai questa guida scoprirai che farlo è facilissimo.

La prima cosa che devi fare, per aggiornare Candy Crush Saga, devi aprire l’App Store di iOS (l’icona azzurra con la lettera A stampata al centro). A questo punto, devi recarti nella sezione Aggiornamenti che si trova in basso a destra (simbolo della freccia in giù).

Fatto? Benissimo. Ora tutto quello che dovrai fare è cercare l’icona di Candy Crush Saga nella lista delle applicazioni da installare. L’hai trovata? Bravissimo! Per aggiornarla, tocca la sua icona e fai clic sul pulsante Aggiorna. Aspetta chiaramente qualche secondo, l’aggiornamento sarà scaricato correttamente sul tuo smartphone.

Invece del pulsante Aggiorna c’è il pulsante Apri? Ciò significa che hai la versione di Candy Crush Saga più recente già installata sul telefono. L’app non avrà quindi bisogno di ulteriori aggiornamenti, per il momento.

Se vuoi, posso facilitarti ulteriormente le cose. Se stai leggendo questa guida direttamente dal tuo iPhone, potrai aggiornare l’app di Candy Crush Saga in men che non si dica. Ti basterà collegarti alla pagina che ti indico dell’App Store di iOS e premere sul pulsante Aggiorna. Facilissimo, credimi. Il link lo trovi qui di seguito:

  • Candy Crush Saga – aggiorna l’app dall’App Store di iOS

Sei una persona pigra e pensi che aggiornare le applicazioni manualmente sia un po’ noioso? Posso spiegarti come attivare in un batter d’occhio il sistema di aggiornamento automatico delle app su iOS. Seguendo la procedura che ti indicherò, le app si aggiorneranno automaticamente ogni volta che il tuo smartphone sarà collegato a Internet sotto rete Wi-Fi.

Per farlo, apri il menu Impostazioni del tuo iPhone (l’icona dell’ingranaggio che si trova nella schermata principale) e vai su iTunes Store e App Store. Nella schermata che si apre, attiva le opzioni App e Aggiornamenti. In questo modo il tuo smartphone potrà scaricare gli aggiornamenti delle app in maniera del tutto automatica. Inoltre, assicurati che l’opzione Utilizza dati cellulare (che trovi poco più sotto) sia disattivata.

Come aggiornare Candy Crush Saga su Windows Phone

Possiedi un dispositivo Windows Phone e vorresti che ti spiegassi come si fa per aggiornare l’app Candy Crush Saga? Certo, sono a tua completa disposizione.

Per aggiornare Candy Crush Saga su Windows Phone, non devi far altro che aprire il Windows Phone Store (l’icona ha la forma di sacchetto della spesa con la bandierina di Windows al centro, non puoi sbagliarti). Trovato? Bravissimo! Ora premi sul pulsante con il simbolo dei tre puntini che si trova in basso e seleziona la voce Impostazioni dal menu che compare.

Nella schermata che si apre, sposta su  le levette relative alle opzioni Aggiorna le app automaticamente e Aggiorna solo con il Wi-Fi e tocca il pulsante cerca aggiornamenti. In questo modo, hai attivato l’aggiornamento automatico delle applicazioni sotto rete Wi-Fi. In poche parole, ogni qualvolta che un’applicazione ha bisogno di un aggiornamento, il tuo dispositivo l’aggiornerà automaticamente.