Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Candy Crush Saga gratis da scaricare

di

Hai appena acquistato il tuo primo device Android, il tuo primo dispositivo iOS oppure un cellulare basato su Windows Phone e sei alla ricerca di qualche bel “giochino” mediante cui poter trascorrere in allegria mezz’oretta di tempo libero? Beh, se ti piacciono i puzzle game potresti provare a dare un’occhiata al “gettonassimo” Candy Crush Saga. Come dici? Ne hai sempre sentito parlare bene da tutti i tuoi amici ma non vuoi spendere del denaro ed essendo poco esperto in nuove tecnologie non sai neppure come effettuarne il download? Non preoccuparti, ti dò una mano io! Leggi questa mia guida dedicata, appunto, a Candy Crush Saga gratis da scaricare e vedrai che alla fine avrai le idee perfettamente chiare al riguardo.

Prima di fornirti tutte le info del caso mi sembra però doveroso spiegarti per bene di che cosa si tratta. Candy Crush Saga è un famosissimo gioco gratuito (offre acquisti in-app) per dispositivi mobili (oltre che per Facebook e per browser Web) sviluppato dalla King. Lo scopo è molto semplice – almeno su carta – ed è comunque a molti altri titoli appartenenti al genere puzzle: bisogna creare delle file di figure identiche – in questo caso specifico si tratta di caramelle – all’interno di una griglia.

Ora che hai finalmente capito di cosa stiamo parlando che ne diresti di passare all’azione vera e propria e di andare a scoprire come effettuare il download di Candy Crush sul tuo dispositivo? Si? Benissimo. Allora segui le istruzioni più adatte alla piattaforma mobile da te utilizzata (Android, iOS o Windows Phone) che trovi proprio qui sotto e vedrai che in men che non si dica potrai finalmente iniziare a divertirti anche tu con questo famoso gioco. Buona lettura e soprattutto… buon divertimento!

Indice

Candy Crush Saga gratis da scaricare per Android

Candy Crush Saga gratis da scaricare

Se possiedi uno smartphone Android e se ti interessa capire in che modo bisogna procedere per poter scaricare Candy Crush Saga sul tuo dispositivo, il primo passo che devi compiere è quello di accedere alla schermata principale dello smartphone o del tablet oppure a quella in cui risultano raggruppate tutte le applicazioni ed aprire subito il Play Store (l’icona del sacchetto bianco con il simbolo “play” stampato sopra). Una volta entrato nello store, pigia sull’icona della lente d’ingrandimento in alto a destra, digita il Candy rush saga nel campo di testo che compare e pigia sull’icona della lente d’ingrandimento che si trova in basso a destra nella tastiera per avviare la ricerca del gioco.

Se lo preferisci, puoi velocizzare l’esecuzione di questi passaggi pigiando qui dal tuo dispositivo in modo tale da collegarti direttamente alla sezione del Play Store dedicata a Candy Crush Saga.

A questo punto, seleziona l’icona di Candy Crush Saga nei risultati della ricerca (è il riquadro con le tre caramelle al centro) e pigia sui pulsanti Installa e Accetto per avviare lo scaricamento e l’installazione del gioco dopodiché aprila pigiando sull’apposito pulsante visibile a schermo o recandoti nella schermata del tuo smartphone in cui sono raggruppate tutte le applicazioni.

Se compaiono dei messaggi di errore relativi al fatto che non sei autenticato con il tuo account Google, leggi la mia guida su come creare account Google e associa il tuo indirizzo allo smartphone o al tablet.

Se invece non riesci a trovare l’icona del Play Store, ci sono buone probabilità che tu abbia acquistato un dispositivo low cost che, per questioni legate alle licenze, non include lo store di casa Google al suo interno. Qualora fosse così non hai però motivo di preoccuparti: puoi risolvere la questione installando tu stesso il Play Store attenendoti ai passaggi che ti ho indicato nella mia guida su come installare Play Store su Android. In alternativa, puoi rivolgerti a store di terze parti seguendo le istruzioni presenti nel mio articolo su come scaricare applicazioni Android.

Candy Crush Saga gratis da scaricare per iOS

Candy Crush Saga gratis da scaricare

Possiedi un iPhone oppure un iPad e ti piacerebbe capire come fare per scaricare Candy Crush Saga gratis su iOS? Allora tanto per cominciare accedi alla home screen del tuo iDevice ed apri l’App Store (l’icona azzurra con la lettera “A” al centro che si trova nella home screen del dispositivo) dopodiché pigia sulla scheda Cerca collocata in basso a destra, digita Candy rush saga nel campo in alto e premi il bottone Cerca sulla tastiera a schermo.

Puoi anche velocizzare l’esecuzione di questi passaggi pigiando qui dal tuo iPhone o iPad in modo tale da collegarti direttamente alla sezione di App Store dedicata a Facebook.

Seleziona quindi l’icona di Candy Crush Saga dai risultati della ricerca, pigia sul pulsante Ottieni/Installa e digita la password del tuo ID Apple (oppure poggia il dito sul sensore Touch ID se il dispositivo che stai utilizzando supporta tale funzione e se tu hai provveduto ad abilitarla nelle impostazioni) per completare l’operazione. A procedura di download e di installazione ultimata, potrai pigiare sul pulsante Apri visibile a schermo per cominciare subito a giocare. Puoi inoltre accedere a Candy Crush Saga facendo tap sulla sua icona che trovi nella schermata principale del tuo dispositivo, insieme a tutte le altre applicazioni presenti sullo stesso.

Se nell’effettuare i passaggi di cui sopra compaiono a schermo degli errori relativi al fatto che non sei autenticato con il tuo ID Apple sull’App Store, segui le indicazioni annesse alla mia guida su come creare un ID Apple in modo tale da poter risolvere la questione quanto prima ottenendo un account Apple e collegarlo al dispositivo.

Candy Crush Saga gratis da scaricare per Windows Phone

Candy Crush Saga gratis da scaricare

Utilizzi uno smartphone Windows Phone? Nessun problema, Candy Crush Saga è disponibile anche per quest’ultimo. Per effettuare il download gratuito del gioco sul tuo dispositivo, avvia il Windows Phone Store (l’icona del sacchetto della spesa con la bandierina di Windows “stampata” al centro), pigia sull’icona della lente d’ingrandimento che si trova in basso e cerca Candy rush saga.

Se lo preferisci, puoi velocizzare l’esecuzione di questi step facendo tap qui direttamente dal tuo device Windows Phone in modo tale da collegarti subito alla sezione del Windows Phone Store dedicata al celebre gioco.

Nella schermata che si apre, seleziona l’icona di Candy Rush Saga, poi pigia sul bottone Installa che si trova in basso a sinistra e successivamente su quello Consenti per avviare prima il download e poi l’installazione dell’app. Al termine della procedura di installazione troverai l’icona di Candy Rush Saga nella schermata con la lista di tutte le applicazioni installate sul tuo Windows Phone e potrai subito cominciare a giocarci.

Scaricare altri giochi simili per smartphone e tablet

Candy Crush Saga gratis da scaricare

In una guida su Candy Crush Saga gratis da scaricare è praticamente d’obbligo far presente il fatto che, oltre ad essere disponibile nella sua variante classica, è possibile scaricare anche varie “evoluzioni” dello stesso. Se la cosa ti interessa, da’ subito uno guardo all’elenco che trovi qui di seguito. Ci trovi indicati sia gli altri giochi della serie Candy Crush che ulteriori divertenti titoli di casa King molto apprezzati dagli utenti di tutto il globo.

  • Candy Crush Soda Saga – (per Android, iOS e Windows Phone) – È il primo seguito del classico Candy Crush. È stato lanciato nel 2014 ed ha riscosso enorme successo.
  • Candy Crush Jelly Saga (per Android, iOS e Windows Phone) – È il secondo sequel di Candy Crush. È sbarcato sui vari store per device mobile nel 2016.
  • Far Heroes Saga (per Android e iOS) – Un altro famoso gioco in salsa puzzle firmato King in cui ci si ritrova ad avere a che fare con colture e campi.
  • Blossom Blast Saga (per Android e iOS) – Un gioco dalle meccaniche analoghe a quelle di Candy Crush ma in questo caso gli elementi da abbinare sono fiori.
  • Bubble Witch Saga (per Android e iOS) – È un divertente gioco sparabolle in cui, come facilmente intuibile dal nome stesso per chi “mastica” un po’ di inglese, a fare da protagonista è una simpatica strega.
  • Pet Rescue Saga (per Android e iOS) – È un simpatico titolo appartenente sempre al genere puzzle game in cui bisogna salvare dei teneri cuccioli da perfidi ladri.

Giochi di King a parte, per smartphone e tablet sono disponibili un mucchio di altri giochi di vario genere: di strategia, di carte, sportivi, d’azione e chi più ne ha più ne metta! Se ti interessa approfondire l’argomento puoi dare uno sguardo ai miei articoli migliori giochi Android, migliori giochi iPhone e giochi per iPad. Sono sicuro che riuscirai subito a trovare altri titilli di tuo gradimento con cui potrai divertirti per ore ed ore.