Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Candy Crush Saga gratis da scaricare

di

I puzzle game ti sono sempre piaciuti e ultimamente ti sei ricordato dell’esistenza del titolo di questo tipo per eccellenza, ovvero Candy Crush Saga. Ti è dunque venuta voglia di giocare, ma è da un po’ che non ti informi su questa serie e hai quindi bisogno di maggiori indicazioni in merito.

In parole povere, sei alla ricerca di un gioco di Candy Crush Saga gratis da scaricare, vero? Non c’è problema, in quanto al giorno d’oggi hai ampia possibilità di scelta, dato che King si è un po’ “sbizzarrita” con questa serie col passare degli anni.

In ogni caso, al netto del fatto che all’interno di questa tipologia di titoli sono presenti annunci pubblicitari e acquisti in-app, puoi tranquillamente procedere al download gratuito dei vari capitoli. Vedrai dunque che, seguendo quanto indicato qui sotto, non impiegherai molto tempo a raggiungere il tuo obiettivo. Detto questo, a me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e soprattutto buon divertimento!

Indice

Candy Crush Soda Saga gratis da scaricare

Dato che stai cercando un gioco di Candy Crush Saga gratis da scaricare, direi di partire da Candy Crush Soda Saga, titolo uscito nel corso del 2014, nonché uno dei più conosciuti della serie. Di seguito puoi dunque trovare le rapide indicazioni di download, relative sia ai dispositivi Android che a quelli iPhone e iPad. Nel caso te lo stessi chiedendo, sì: mi soffermerò anche sui dispositivi Android senza servizi Google.

Android

Candy Crush Soda Saga gratis da scaricare

Se sei solito giocare mediante un comune dispositivo Android, installare il titolo di King è un gioco da ragazzi. Infatti, puoi tranquillamente passare per il Play Store.

Quest’ultimo è il negozio digitale preinstallato su molti smartphone e tablet che dispongono del sistema operativo del robottino verde, quindi ci sono ottime possibilità in merito al fatto che tu conosca già questa soluzione. In questo contesto, tutto ciò che ti basta fare è raggiungere la pagina del Play Store di Candy Crush Soda Saga e premere sul pulsante Installa, attendendo successivamente che vengano completati in automatico download e installazione del gioco.

Ti basterà poi fare tap sul tasto Gioca o sull’apposita icona di Candy Crush Soda Saga per iniziare a divertirti. Risulta insomma tutto molto semplice. Per il resto, in alternativa, se vuoi puoi procedere anche avviando manualmente lo store di Google mediante l’apposita icona Play, presente contestualmente alla schermata Home o all’app drawer (la pagina in cui puoi dare un’occhiata a tutte le app installate sul tuo dispositivo).

Dopodiché, potrai sfruttare la barra di ricerca presente in alto per cercare “candy crush soda saga”, facendo tap in seguito sull’icona del gioco e portando a termine la procedura nel modo indicato in precedenza. Non dovresti dunque avere troppi problemi nel riuscire a raggiungere il tuo obiettivo da un classico dispositivo Android.

Scaricare Candy Crush Soda Saga APKMirror Metodo alternativo Android

Come dici? Il tuo dispositivo Android è privo dei servizi Google e dunque non puoi sfruttare la procedura basata sul Play Store approfondita poc’anzi? Non c’è problema, in quanto puoi comunque passare per un metodo alternativo.

Devi infatti sapere che in questi casi gli utenti usualmente si rivolgono a siti Web di terze parti che permettono di scaricare manualmente i giochi in formato APK. Chiaramente, come puoi ben immaginare, di mezzo in questo caso c’è la questione sicurezza, in quanto stai comunque uscendo dal negozio digitale ufficiale di Google, ovvero il Play Store, quindi è bene prestare attenzione a cosa si scarica. A tal proposito, non mi assumo responsabilità in merito a potenziali problemi derivanti da uno scenario di questo tipo.

In ogni caso, un portale ritenuto affidabile dalla community è APKMirror. Quest’ultimo esiste infatti da lungo tempo e ha permesso a molti utenti di raggiungere il proprio obiettivo senza troppi problemi. Se vuoi procedere in questo modo, dunque, raggiungi la pagina di Candy Crush Soda Saga su APKMirror, premi poi sul pulsante Consent (o gestisci i cookie nel modo che ritieni più opportuno) e, scorrendo verso il basso, noterai la sezione All versions.

Ora non ti resta che premere sull’icona della freccia verso il basso presente a fianco della versione più recente del gioco, così da raggiungere l’apposita pagina. A questo punto, nell’area Download, vedrai la presenza di più file APK: il mio consiglio è quello di provare a scaricare il primo, facendo tap sull’apposita icona della freccia verso il basso (nel caso l’APK non dovesse poi funzionare, chiaramente potrai provare a scaricare il secondo).

Installare APK Candy Crush Soda Saga Android

A questo punto, scorri la pagina verso il basso e premi sul pulsante DOWNLOAD APK, selezionando poi eventualmente, se richiesto, l’opzione Scarica comunque (in quanto un browser come Google Chrome potrebbe avvertirti della questione sicurezza che ti indicavo in precedenza). Dopodiché, fai tap sul pulsante Apri (o avvia, ad esempio tramite notifica il file APK ottenuto) e segui le indicazioni che compaiono a schermo per portare a termine la procedura.

Per intenderci, potrebbe esserti richiesto di fare tap sull’opzione IMPOSTAZIONI, nonché magari di superare, mediante la pressione del tasto OK o altro, una schermata in cui ti vengono illustrati i potenziali rischi di installare app da fonti sconosciute, così come di spostare poi su ON la levetta Consenti da questa origine, in modo da poter portare a termine il tutto mediante la pressione del tasto INSTALLA.

Come potresti aver intuito, ci sono diverse variabili in gioco e la procedura può anche variare a seconda del dispositivo Android in tuo possesso. Tuttavia, seguendo quanto indicato in precedenza non dovresti avere troppi problemi nell’arrivare ad avviare Candy Crush Soda Saga e iniziare a divertirti. Per il resto, se hai bisogno di ulteriore approfondimento, puoi tranquillamente fare riferimento alla mia guida su come installare file APK o, se hai un device Huawei, ai miei tutorial su come installare app su Huawei e su come installare il Play Store su Huawei.

Inoltre, potrebbe anche interessarti dare un’occhiata al mio tutorial su come scaricare l’Amazon Appstore, negozio digitale del colosso dell’e-commerce che potrebbe consentirti di effettuare il download di alcuni titoli della serie Candy Crush.

iPhone e iPad

Candy Crush Soda Saga App Store iPhone

Nel caso in cui le indicazioni legate ad Android non ti interessino più di tanto, dato che il tuo dispositivo principale è un iPhone o un iPad, devi sapere che in questo caso è tutto molto semplice.

Non esistono infatti dispositivi privi dell’App Store, ovvero del negozio digitale ufficiale di Apple. Ciò che ti basta fare è dunque collegarti alla pagina di Candy Crush Soda Saga sull’App Store e premere sul pulsante OTTIENI, confermando successivamente la tua identità mediante Face ID, Touch ID o password dell’ID Apple. In questo modo, verranno avviati in automatico download e installazione del gioco, così come in seguito potrai iniziare a giocare premendo sul pulsante APRI (o eventualmente sull’icona del gioco collocata nella schermata Home).

In alternativa, puoi ovviamente avviare lo store digitale di Apple premendo sull’icona della A stilizzata presente nella schermata Home, facendo successivamente tap sull’opzione Cerca, presente in basso a destra, cercando “candy crush soda saga” e facendo tap sull’icona del gioco. Ti basterà poi installare il tutto esattamente come spiegato in precedenza, nonché come illustrato in modo più approfondito anche nei miei tutorial su come installare app su iPhone e su come installare app su iPad. Insomma, non dovresti avere problemi a raggiungere il tuo obiettivo da queste piattaforme.

Altri giochi di Candy Crush

Altri giochi di Candy Crush

Al netto del già approfondito Candy Crush Soda Saga, esistono chiaramente diversi altri titoli della serie Candy Crush, che puoi scaricare e installare sul tuo dispositivo mobile di fiducia esattamente nei metodi indicati in precedenza.

  • Candy Crush Saga (Android/iPhone/iPad): si tratta del gioco originale, ovvero quello da cui è partito tutto nel lontano 2012. Per intenderci, ha più di un miliardo di download sul solo Play Store di Google.
  • Candy Crush Friends Saga (Android/iPhone/iPad): si tratta del capitolo più recente della serie, uscito nel corso del 2018. Si basa sul trovare tutti gli “amici di Candy Crush” sparpagliati per il Regno di caramelle.
  • Candy Crush Jelly Saga (Android/iPhone/iPad): disponibile dal 2015, è un gioco di Candy Crush “gelatinoso”. Di mezzo c’è la temibile Jelly Queen.

In conclusione del tutorial, ci tengo inoltre a precisare che, anche se in questa sede ho messo il focus sul mondo dei dispositivi mobili, che chiaramente rappresentano la principale piattaforma per la saga Candy Crush, in realtà nel corso degli anni sono state rese disponibili più possibilità per giocare i titoli, ad esempio, anche su PC.

A tal proposito, potresti fare “un salto” sul portale ufficiale di King, ovvero della software house dietro a questi giochi, in modo da entrare a conoscenza di tutti i metodi a tua disposizione per divertirti con Candy Crush. In questo modo, scoprirai, ad esempio, che Candy Crush Soda Saga è scaricabile per computer Windows recenti mediante il Microsoft Store. Per il resto, se vuoi approfondire la questione, potrebbe interessarti consultare anche la mia guida come aggiornare Candy Crush Saga.

Insomma, hai anche una certa possibilità di scelta in merito al titolo della serie Candy Crush da scaricare. Tra l’altro, visto che sei interessato a questa tipologia di esperienza, potrebbe interessarti consultare la pagina del mio sito dedicata a Candy Crush, in cui puoi trovare un buon numero di tutorial legati alla popolare serie di King, che potrebbero persino aiutarti a superare alcuni livelli.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.