Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come togliere la posizione su BeReal

di

È ormai già da diverse settimane che utilizzi BeReal giornalmente e più passa il tempo più ti connetti con persone diverse. Ti sei accorto, però, che con così tanti utenti che possono visualizzare i tuoi post, sarebbe bene proteggere la tua privacy e quindi ti è venuta l'idea di togliere la posizione dalle tue foto. È per questo che hai cominciato a fare le tue ricerche per capire come fare e sei arrivato a questa guida, dico bene? Allora ti do subito una buona notizia: sei capitato proprio nel posto giusto, poiché sto proprio per spiegarti come togliere la posizione su BeReal!

Ti preannuncio che per rimuovere la posizione dal tuo account BeReal non avrai bisogno di fare chissà che procedimenti. Si tratta, infatti, di un paio di piccoli passaggi, che non ti chiederanno più di una manciata di secondi per eseguire. In questo modo potrai postare i tuoi BeReal più tranquillamente e senza doverti preoccupare troppo che qualcuno possa vedere dove sei, poiché la posizione non sarà visibile.

Se sei pronto per iniziare, direi di non perdere ulteriore tempo e di metterci subito al lavoro. Se sei d'accordo con me, mettiti comodo e prenditi il tempo che ti serve per leggere questo tutorial e vedrai che una volta arrivato in fondo riuscirai ad alzare il livello della tua privacy su BeReal in men che non si dica. A me non resta altro da fare se non augurarti una buona lettura!

Indice

Come si fa a togliere la posizione su BeReal

Prima di mostrarti come togliere la posizione da BeReal, è bene capire dov'è che vuoi rimuoverla esattamente. La posizione, infatti, può essere inserita sia per i post che pubblichi e sia direttamente sul tuo profilo sul social. Di seguito, quindi ti lascio le istruzioni per entrambi i casi, che sono le stesse sia per l'app su Android che su iOS.

Come si fa a togliere la posizione nei post su BeReal

Come togliere la posizione su BeReal

Se vuoi rimuovere la posizione dai tuoi post su BeReal, prima devi sapere che quest'operazione è fattibile soltanto per i post non ancora pubblicati. Per quelli già online, invece, purtroppo devo avvisarti che non c'è modo di togliere la posizione; se comunque ci tieni a far sì che questa non sia visibile, potresti pensare di eliminare i post.

Detto questo, per rimuovere la posizione da un post che stai per pubblicare, dovrai innanzitutto eseguire i due scatti con la telecamera posteriore e quella frontale premendo due volte consecutivamente sull'icona del cerchio situata nella parte inferiore dello schermo, come di consueto (da notare che non vale se stai creando il tuo primo BeReal, in quel caso non viene offerta la possibilità di regolare le impostazioni come quella legata alla localizzazione).

A questo punto, prima di mandare online il post, devi pigiare sull'icona della freccina, che dovrebbe mostrare la tua posizione. Adesso non ti resta che premere sulla voce Localizzazione off e pubblicare la foto facendo tap sul tasto INVIA.

Tutto qui: fatto ciò, il post che hai appena pubblicato non conterrà informazioni sulla tua posizione. Questa impostazione, inoltre, verrà mantenuta per tutte le foto future senza che tu debba ripetere il procedimento, fino a quando non sarai tu stesso a modificarla.

Come si fa a togliere la posizione nel profilo BeReal

Come togliere la posizione su BeReal

Per rimuovere la posizione dal tuo profilo, il procedimento da seguire è ancora più semplice. Questa, infatti, non viene compilata automaticamente dall'app, bensì può essere inserita soltanto manualmente. Se quindi sei sicuro di non averla mai messa, puoi tranquillamente saltare questo passaggio. Se invece ti ricordi di averla già messa in precedenza, oppure semplicemente non sei sicuro, ti invito a proseguire con la lettura.

Comincia quindi pigiando sull'icona del tuo profilo, situata nella parte alta dello schermo, dopodiché sul tuo nome e cognome. Adesso dovresti poter vedere alcuni dettagli del tuo profilo, tra cui anche la posizione, situata nel riquadro denominato Luogo. Se questo è vuoto, non dovrai fare niente, poiché vorrà dire che non hai mai inserito la tua posizione.

Se invece quest'ultima è presente, premi su di essa e semplicemente cancella il testo e infine pigia sul pulsante Salva. Tutto qui!

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.